Diario di IronMan89...cercando la via del ferro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

ok gli esercizi mi è tutto chiaro tranne lo stacco a gambe tese...devo ogni volta ripoggiare il bilancere per terra o deve essere un movimento sempre in tensione ??? (perchè ricordo che in palestra da me una volta me lo facevano fare coi manubri e sempre in tensione)

p.s questo pezzo ti era sfuggito

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
    per il resto a grandi linee credo di aver capito, solo non mi è chiara la storia del max carico A, B e C e un'ultima cosa, gli es per i bicipiti mi sembrano un bel pò, visto anche il lavoro che viene fatto prima tra rematori e trazioni, sono quasi sicuro che farò quei complementari con carichi infimi...
    ah dimenticavo, al posto del rematore bilancere cosa fare??? provo a tenerlo comunque e quindi iniziare a farlo ????

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

ok gli esercizi mi è tutto chiaro tranne lo stacco a gambe tese...devo ogni volta ripoggiare il bilancere per terra o deve essere un movimento sempre in tensione ??? (perchè ricordo che in palestra da me una volta me lo facevano fare coi manubri e sempre in tensione)

p.s questo pezzo ti era sfuggito
      puoi ridurli gli esercizi per i bicipiti se vuoi.
      Curl manubri simultaneo – 2x10
      hammer curl in piedi SS Curl al cavo basso 1xMax (tra 6-12 rip)+1xMax (tra 15-40 rip)

push down i carichi sono dcrescenti
      es. 40 kg, 30 kg, 20 kg
      per lo stacco sono varianti...puoi farlo anche in tensione continua se ti trovi bene.

per il rem bilanciere se ti riesce bene e lo sai fare puoi tenerlo....a me in genere non piace perchè non mi trovo comodo a farlo e mi viene male, ma molte persone invece si trovano bene.....come esercizio è ottimo e puoi tenerlo se lo sai fare, purtroppo correzioni ai video non posso farne perchè non facendolo mai in pratica non so farlo.

Commenta

• IronMan89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 902
        • 35
        • 150
        • padova
        • Send PM

va bene dai, provo a farlo lo stesso e vedo un pò...se ho troppo fastidio lo elimino

ti chiedo un ultima cosa che non c'entra con l'allenamento, secondo te in campo di integratori cosa è veramente indispensabile perchè vorrei fare un ordine e sono indeciso, io avevo pensato a whey e bcaa, ho un multivitaminico a casa e della caffeina

tu cosa ne dici?

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

va bene dai, provo a farlo lo stesso e vedo un pò...se ho troppo fastidio lo elimino

ti chiedo un ultima cosa che non c'entra con l'allenamento, secondo te in campo di integratori cosa è veramente indispensabile perchè vorrei fare un ordine e sono indeciso, io avevo pensato a whey e bcaa, ho un multivitaminico a casa e della caffeina

tu cosa ne dici?
          forse crea, multi, vit c

Commenta

• IronMan89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 902
            • 35
            • 150
            • padova
            • Send PM

si anche di crea ne ho un barattolo, ma la comincerò più avanti...devo informarmi bene su modalità di assunzione e robe varie
            anche sulla caffeina dovrei informarmi

Commenta

• IronMan89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 902
              • 35
              • 150
              • padova
              • Send PM

Splittaggio: Petto - Tricipiti.

Panca piana 4x6 - 120" - 45-45-40-40kg non lo so...è un carico veramente misero, sicuramente dovuto a tutti questi stop che ho fatto ultimamente, però ***** è proprio demotivante, se è vero che esiste la memoria muscolare spero si ricordi presto che ero arrivato a sollevare 60kg in panca
              Panca Inclinata 30° 2x8 - 90" - 25-25kg fatta ma non sono molto sicuro del movimento e non mi sembra tanto stabile la panca (o forse è il mio modo di fare poco stabile) comunque, avevo messo 30kg....ci stavo rimanendo sotto
              distensione manubri panca 45° 2x9-7 (16-25) - 90" - 10kg ...10 miseri chili, e vabbè insomma spero di aver fatto bene il movimento, non sono molto abituato a fare serie ad alte rep, ma mi abituerò
              Dips Nx8 (3-5) - 90" - BW-20kg ... qua proprio una mezza merda, ne ho fatte 8 e poi solo 5, per di più non libere, altro che sovraccarico...ero già cotto il petto assente e i tricipiti non mi tiravano su...
              croci ai cavi 2x10-12 (20-40) 10kg, non di più, ho cercato di farle contraendo bene e sentendo proprio bruciare il muscolo
              Diamonds 1xMax 0...si proprio zero...provo a farla e puff cede tutto e mi ritrovo quasi faccia a terra...cotto
              Push Down 1x10 - 30kg, 30'', 1x12 - 25kg, 30'', 1x13 - 20kg ...niente di particolare da segnalare, un pò sporche forse

allora, il wo è diverso da tutti quelli che ho seguito finora e le differenze si sentono, complice il fatto che comunque nell'ultimo mese non sono stato costante nè nell'allenarmi (poco e male) nè nell'alimentarmi (poco e male anche qua)...insomma i carichi sono miseri, più bassi di quelli che usavo prima e soprattutto ho paura di non riuscire a sfinire completamente il muscolo perchè visto che si allena un gruppo una sola volta a settimana suppongo che si debba sfinire completamente e visti i carichi insomma non so....dorian sono nelle tue mani...
              tu cosa dici?? è solo questione di abituarmi un attimo al nuovo lavoro o c'è da modificare qualcosina

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

Splittaggio: Petto - Tricipiti.

Panca piana 4x6 - 120" - 45-45-40-40kg non lo so...è un carico veramente misero, sicuramente dovuto a tutti questi stop che ho fatto ultimamente, però ***** è proprio demotivante, se è vero che esiste la memoria muscolare spero si ricordi presto che ero arrivato a sollevare 60kg in panca
                Panca Inclinata 30° 2x8 - 90" - 25-25kg fatta ma non sono molto sicuro del movimento e non mi sembra tanto stabile la panca (o forse è il mio modo di fare poco stabile) comunque, avevo messo 30kg....ci stavo rimanendo sotto
                distensione manubri panca 45° 2x9-7 (16-25) - 90" - 10kg ...10 miseri chili, e vabbè insomma spero di aver fatto bene il movimento, non sono molto abituato a fare serie ad alte rep, ma mi abituerò
                Dips Nx8 (3-5) - 90" - BW-20kg ... qua proprio una mezza merda, ne ho fatte 8 e poi solo 5, per di più non libere, altro che sovraccarico...ero già cotto il petto assente e i tricipiti non mi tiravano su...
                croci ai cavi 2x10-12 (20-40) 10kg, non di più, ho cercato di farle contraendo bene e sentendo proprio bruciare il muscolo
                Diamonds 1xMax 0...si proprio zero...provo a farla e puff cede tutto e mi ritrovo quasi faccia a terra...cotto
                Push Down 1x10 - 30kg, 30'', 1x12 - 25kg, 30'', 1x13 - 20kg ...niente di particolare da segnalare, un pò sporche forse

allora, il wo è diverso da tutti quelli che ho seguito finora e le differenze si sentono, complice il fatto che comunque nell'ultimo mese non sono stato costante nè nell'allenarmi (poco e male) nè nell'alimentarmi (poco e male anche qua)...insomma i carichi sono miseri, più bassi di quelli che usavo prima e soprattutto ho paura di non riuscire a sfinire completamente il muscolo perchè visto che si allena un gruppo una sola volta a settimana suppongo che si debba sfinire completamente e visti i carichi insomma non so....dorian sono nelle tue mani...
                tu cosa dici?? è solo questione di abituarmi un attimo al nuovo lavoro o c'è da modificare qualcosina
                la prima volta non è importnte tranquillo....vediamo se dalla prossima volta si migliora, se dopo poche settimane non c'è un miglioramento, significa che 7 gg sono troppi e si può passare a una bifrequenza settimanale del sopra.
                cmq dopo lo stop e il periodo infrequente è normale avere carichi bassi rispetto ai precedenti.
                da questo settembre per me è stato un disastro sia perchè venivo da un periodo di pesi infrequente e con wo casuali che non puntavano a nulla, sia perchè ho dovuto eliminare la tecnica da pler in favore di una più smollata perchè mi stavano venendo blocchi muscolari.
                riprendendo nello squat nelle doppie usavo 70 kg e nella panca piana a basse rip idem, adesso con una ciclizzazione come questa sono arrivato settimana scorsa a fare 5x4 con 50 kg di military press di sole braccia e 4x2 con 98 kg di back squat attg....pian piano sto riprendendo i carichi, ma questa volta con la tecnica smolla.
                purtroppo però giovedì mi son beccato una mezza influenza.

cmq il wo va bene....
                la panca inclinata mi raccomando al collo....te lo dico perchè mio fratello la prima volta che l'ha fatta pensava fosse come la piana e a momenti si uccideva con il bilanciere.

Commenta

• IronMan89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 902
                  • 35
                  • 150
                  • padova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  la prima volta non è importnte tranquillo....vediamo se dalla prossima volta si migliora, se dopo poche settimane non c'è un miglioramento, significa che 7 gg sono troppi e si può passare a una bifrequenza settimanale del sopra.
                  cmq dopo lo stop e il periodo infrequente è normale avere carichi bassi rispetto ai precedenti.
                  da questo settembre per me è stato un disastro sia perchè venivo da un periodo di pesi infrequente e con wo casuali che non puntavano a nulla, sia perchè ho dovuto eliminare la tecnica da pler in favore di una più smollata perchè mi stavano venendo blocchi muscolari.
                  riprendendo nello squat nelle doppie usavo 70 kg e nella panca piana a basse rip idem, adesso con una ciclizzazione come questa sono arrivato settimana scorsa a fare 5x4 con 50 kg di military press di sole braccia e 4x2 con 98 kg di back squat attg....pian piano sto riprendendo i carichi, ma questa volta con la tecnica smolla.
                  purtroppo però giovedì mi son beccato una mezza influenza.

cmq il wo va bene....
                  la panca inclinata mi raccomando al collo....te lo dico perchè mio fratello la prima volta che l'ha fatta pensava fosse come la piana e a momenti si uccideva con il bilanciere.

anche io mi stavo uccidendo *****, devo capire bene, hai un video che spieghi bene la panca inclinata ???

a proposito di blocchi muscolari, non so se c'entra ma quando facevo basse rep con carichi molto più alti avevo dei dolori ai lombari (ricordi che ti dicevo??) che mi duravano anche giorni sia dopo i wo di panca che dopo quelli di squat e siccome prima facevamo panca e squt assieme ti lascio immaginare...

per il resto vediamo come va dai, sono convinto sia solo una questione di abitudine, devo tornare a essere più regolare anche nel mangiare che su di me (ma anche su tutti gli altri ) è fondamentale

devo dire che comunque sono ottime le sensazioni di pump con i complementari alla fine e con le croci solo che non mi sono goduto bene quella sensazione perchè pensavo ancora alla piana e allo schifo fatto ...

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

anche io mi stavo uccidendo *****, devo capire bene, hai un video che spieghi bene la panca inclinata ???

a proposito di blocchi muscolari, non so se c'entra ma quando facevo basse rep con carichi molto più alti avevo dei dolori ai lombari (ricordi che ti dicevo??) che mi duravano anche giorni sia dopo i wo di panca che dopo quelli di squat e siccome prima facevamo panca e squt assieme ti lascio immaginare...

per il resto vediamo come va dai, sono convinto sia solo una questione di abitudine, devo tornare a essere più regolare anche nel mangiare che su di me (ma anche su tutti gli altri ) è fondamentale

devo dire che comunque sono ottime le sensazioni di pump con i complementari alla fine e con le croci solo che non mi sono goduto bene quella sensazione perchè pensavo ancora alla piana e allo schifo fatto ...
                    YouTube - Incline Bench Press 102Kg (224lbs) RP

basta che tieni a mente che la traiettoria deve essere sempre verticale, quindi per forza di cose dovrai finire sulle clavicole, al contrario della panca piana.

per i blocchi muscolari mi riferivo a una altra cosa.
                    per i muscoli contratti prima quando seguivo metodiche pl capitava a nche a me, in questi 2 mesi invece sto variando gli esercizi più che posso, es. anzichè fare solo panca, faccio push press, panca, inclinata, anelli etc...e gli accumuli di tensione specifica e i doms sono minori.......

il discorso sui blocchi motori invece è un discorso extra-bbing, ma che riguarda la preparazione atletica.
                    es. prendi un lanciatore del peso.
                    molti tuttologi di cui non faccio nomi, pensano che tale soggetto debba allenarsi solo con panca, squat e rematore e con tecnica da pler (rigidità corporea, apnea, caricamento della tensione), in modo da essere il più esplosivi possibili e veloci nella panca, e quindi nella spinta.
                    però si ignora che il transfer è doppio, e quindi oltre alla velocità di spinta poi il corpo registrerà il fatto che quando le braccia spingono il resto del corpo si irrigidisce.
                    se il lancio del peso fosse di solo braccio non si sarebbe problema, ma essendo con tutto il corpo e con una catena cinetica complessa su più piani ciò è un bel problema.
                    anche i wler stanno smolli quando fanno push press, bench press, back squat...questo perchè i gesti da gara sono esplosivi, complessi e con il passaggio del lavoro tra più gruppi muscolari in breve tempo.
                    quindi se usassero irraggiamento di tensione corporea e apnea massima, solleverebbero sì di più in questi esercizi lineari, ma si ritroverebbero a sollevare molto meno in gara in clena&jerk e soprattutto snatch.

con tecnica smollata quindi intendo da wler.
                    YouTube - Brady 190Kg Back Squat
                    YouTube - Koklyaev Misha push press 200 kg/ 440 lb *3 times.
                    YouTube - Misha Koklyaev 3x310Kg Squat
                    YouTube - Koklyaev Mikhail dead lift 390*3

YouTube - Koklyaev Misha banch press 220 kg/

però per un bber non serve, per i bbers meglio la tecnica da pler classica perchè permette di sollevare di più...
                    infatti cambiando esecuzione all'inizio ho perso tantissimo in carichi, e li sto recuperando solo ora.
                    Last edited by Dorian00; 19-10-2010, 20:08:32.

Commenta

• IronMan89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 902
                      • 35
                      • 150
                      • padova
                      • Send PM

aspetta dorian non ho capito alla fine del discorso, per me che diciamo sono più orientato verso il bb cioè diciamo la cura estetica e non della prestazione (anche se sta diventando come una sfida tra me e i pesi ) è meglio una tecnica smolla o da pl???

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

aspetta dorian non ho capito alla fine del discorso, per me che diciamo sono più orientato verso il bb cioè diciamo la cura estetica e non della prestazione (anche se sta diventando come una sfida tra me e i pesi ) è meglio una tecnica smolla o da pl???
                        da pler....la tecnica smolla serve a chi fa atletica, AM, sport etc....

per te da pl (in senso largo, cioè non maniacle da pler...una tecnica alla master wallace) va bene, poichè sollevi di più e soprattutto ti concentri sui gruppi muscolari che devono lavorare.

Commenta

• IronMan89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 902
                          • 35
                          • 150
                          • padova
                          • Send PM

okok perfetto, si nel senso che continuo con la tecnica che mi avevi insegnato ecco...si si ora mi è chiaro...la scheda però mi pare di stampo bb o sbaglio?

comunque domani gambe...ho dato un occhio alla scheda, sembra bella tosta...mi devo preparare psicologicamente

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

Mi segno sul diario compagno.
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• IronMan89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 902
                              • 35
                              • 150
                              • padova
                              • Send PM

eccomi di ritorno dall'allenamento di oggi

niente dorian dobbiamo rivedere qualcosa, sento che non va, non sono nemmeno riuscito a finirlo, troppa roba, forse troppo volume non so non riesco a gestirlo, carichi miseri...
                              fermo restando che credo sia una questione di abitudine ma secondo me è meglio arrivarci pian piano, per gradi insomma

se hai cinque minuti vediamo se possiamo fare qualcosa??

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

ok. riporta il wo e tagliamo il volume...cercando di trovare il volume più adatto.

Commenta

Working...
                                X