aggiorno un attimo il diario...scusa dorian se mi sono perso un pò ma ho avuto problemi un pò più seri (c'è anche una discussione in caffetteria) e diciamo che non ho avuto molto tempo per allenarmi...spero di riprendere al più presto
Diario di IronMan89...cercando la via del ferro...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggioaggiorno un attimo il diario...scusa dorian se mi sono perso un pò ma ho avuto problemi un pò più seri (c'è anche una discussione in caffetteria) e diciamo che non ho avuto molto tempo per allenarmi...spero di riprendere al più presto
risolvi con calma la questione con tuo padre, decidendo cosa fare.
poi quando vuoi tornare ad allenarti, che sia tra una settimana, un mese o 5 mesi, se ti va io son sempre disponibile a seguirti.
spero di cuore tu riesca a risolvere la questione e a trovare maggior serenità...ricordati solo quando sceglierai, che la scelta che prenderai dovrà essere fatta per far vivere bene te stesso e non terzi.
in bocca al lupo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioiron..ti ho dato una risp in caffetteria..cmq l'importante è non abbattersi... fregatene se non puoi allenarti per ora, pure io quando ho problemi e sono tesi mollo i pesi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggiograzie anche a te jeghe, si sto riflettendo e nel frattempo studio fisica, almeno quella la devo dare...solo una cosa visto che ci siamo te la chiedo qua, perchè dicevi di cambiare sede per fare ing ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioNon cambiare sede, non cambierà tanto la difficoltà. Se ti inculano qua, ti inculano anche di là purtroppo.
ingegneria è una facoltà a sè...solo chi la fa può capire.
i volumi di lavoro sono immensi e malproporzionati ai crediti, e oltre a dover imparare un migliaio di formule, da ricollegare tramite dimostrazione a ogni esame, c'è anche la componente esercizi/applicazioni....basta un numero sbagliato a bum...esame fottuto.
ora per ingeneria più che parlare di fuori corso, è meglio parlare di IN CORSO.
per carità ci sta anche qualche persona che è in corso con media altissima.
ma più della metà è fuori corso con media bassa.
il resto è o in corso con media bassa o fuori corso con media alta.
io ci metterò 1 anno - 1 anno e mezzo in più a laurerarmi, ma preferisco tenermi la media bella alta e uscirmene con un bel voto..che è pure ciò che consigliano di fare molti professori...pure perchè il percorso di laurea si fa una volta, e non è mica una gara.....una volta finito non puoi farci nulla, e se ci si laurea con 60 o 80, poi è naturale sentire di ingegneri come semplici insegnanti o nel call center.
quindi non farti prendere dalla fretta dell'essere in pari iron....se senti che vuoi laurerati bene in più tempo fallo, ma se invece vivi malissimo questi anni (più di quanto si viva male per forza ingegneria) e desideri studiare altre cose, cambia perchè la alurea devi prenderla per te e non per tuo padre.
quoto KK che ingegneria è una merda ovunque.
vado al politecnico di milano...tanto nome e tante chiacchiere, ma poi è organizzato da far pena.
pochi appelli distanti anche 6 mesi tra loro.
sessioni di esami di amnco un mese, con esami che si accavallano nella prima settimana perchè i professori hanno fretta di andare in vacanza, esami inutili al corso ma ipertosti etc....
credo che la malorganizzazione sia comune a ogni faoltà di ingegneria, e quindi che sia padova, bari, milano, torino non cambierà molto.
Commenta
-
-
Forza e coraggio, pensa prima ai problemi personali e poi, nel caso, si torna a spingere con più cattiveria in futuro [con la testa a posto ]...
Nelle tue scelte non farti condizionare troppo, la tua vita la vivi tu..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
eccomi tornato, mi sono un pò organizzato e ho a disposizione i prossimi 3 pomeriggi per recuperare un pò, dorian hai un programma veloce di ricondizionamento per questi 3 giorni, tipo una full non troppo pesante ??? poi da lunedì prossimo riprendo l'altra scheda per altre 3 settimane e poi vacanza finalmente
Commenta
-
-
ciao a tutti ragazzi, sono tornato dalle vacanze....sono distrutto, ma felice, dopo il periodo nero causa uni ho passato un mese di svago completo con la mia ragazza e diciamo che sono riuscito a ricaricare le batterie....purtroppo sono stato nel paese dei miei nonni e lì non c'è palestra, per la dieta diciamo che non ne ho tenuto molto conto e quindi il risultato è che mi sono sgonfiato un bel pò ma fa nulla ora sono carico e pronto a ricominciare di nuovo questo nuovo anno in compagnia di tutti voi
mi rivolgo soprattutto a dorian, quando puoi riesci a darmi una mano a buttare giù una full leggera da iniziare a seguire in queste settimane...dopo riparto col tuo programma
Commenta
-
-
ciao iron.
son contento che sei tornato.
inizierei una trifrequenza settimanale per 1-2 settimane con solo i 3 big per riprendere l'abitudine tecnica e non avere doms.
farei
panca
back e front squat
rematore manubrio o trazioni
tante serie con 3-6 ripetizioni...buon buffer.
ripresa l'abitudine e la condizione, se la tecnica è ancora ok si può già passare a qualcosa più orientato al BBIng , che è il tuo obbiettivo giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiociao iron.
son contento che sei tornato.
inizierei una trifrequenza settimanale per 1-2 settimane con solo i 3 big per riprendere l'abitudine tecnica e non avere doms.
farei
panca
back e front squat
rematore manubrio o trazioni
tante serie con 3-6 ripetizioni...buon buffer.
ripresa l'abitudine e la condizione, se la tecnica è ancora ok si può già passare a qualcosa più orientato al BBIng , che è il tuo obbiettivo giusto?
A
panca 4-5x4-5
front 4-5x4-5
rematore 4-5x4-5
B
panca 4-5x4-5
back 4-5x4-5
trazioni qua come le faccio? a scala????
3 volte a settimana giusto?? complementari per il momento non ne inserisco proprio???
e poi ci butto qualche addominale qua e là, non ancora la super serie ma qualcosina di un pò più leggero
Commenta
-
-
ok fisica 2 andato...settimana di fuoco...ora sono liberooooooo
scorsa settimana ho fatto solo un misero allenamento è dura ritrovare la condizione, molto dura, il prossimo anno devo evitare stop così lunghi
comunque in questo fine settimana vedo di rimettermi in carreggiata anche con la dieta e lunedì altra sessione
faccio gli es prencipali e via
tu dorian consigli di aggiungere qualche complementare per fare un pò di lavoro lattacido o non serve ????
Commenta
-
Commenta