mi segno! padova, dove? centro o provincia?
Diario di IronMan89...cercando la via del ferro...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggiobenvenutoooooo
io sono di noventa padovana e mi alleno a sportville, anche te di padova??
Commenta
-
-
Giorno 2
1)Bench Press 10x3 leggero allora sto cercando di rivedere un attimo i canoni di legger/medio/pesante ho fatto panca con 45kg una miseria ed erano direi proprio leggeri, massimo controllo
2)Front Squat 3x3 Pesante, 3x6 Leggero, 3x3 Pesante allora qua un paio di cose, intantocredo di aver sbagliato pesi o meglio, i primi 3 pesanti li ho fatti con 70 kg (qualche secuzione un pò schienata) poi i leggeri con 50 (qua forse dovevo mettere un pò di meno boh ) e poi 65kg le altre pesanti...il putno è che caricando un bel pò ho male assurdo ai polsi e alle clavicole dici di tenere comunque il front squat per caricare tanto o passare al back e tenere il front nel giorno un pò più leggero?? io non saprei perchè è vero che nel back riesco a caricare di più ma è vero anche che accuso qualche dolorino in più alla zona lombare...con il front invece zero dolori ai lombari ma problemi di presa
3)High Pull Manubri Seduto 3x10 questo esercizio l'ho fatto per la prima volta, è normale aver usato solo 6kg mi sento una merda ormai mi tenevo quasi sempre alla larga dai pesi piccoli
4)Trazioni Scale [1rip, 30’’,3rip, 30’’,2rip, 30’’, 4rip] qua ho sbagliato una cosa, nel senso che non avevo letto la parte di riposare tra una scala e l'altra quindi ho fatto tutto con 30sec di pausa, sono venute fuori 2 scale e poi alla terza mi sono fermato alla 3 rip delle 3...devo curare un pò l'esecuzione, tiro un bel pò di bicipiti e devo evitare l'ondeggiamento che mi fa perdere un sacco di forze inutili
5)Low Through Pull Esplosivo 4x10 anche questo era la prima volta, l'ho fatto alla postazione dei cavi montando la presa del pulley, non so come sia venuto ho messo 30kg, mi ha fatto un pò male ai lombari forse non ero dritto dritto con la schiena...
Core SG
Upp SG li ho rifatti tutti e 2, almeno per questa prima settimana provo così per vedere un pò le sensazioni
volevo postare un pò di foto del front per fare un attimo il punto della situazione e mettere a punto una alimentazione correttta, come avevo scritto sono stato un pò sotto con le calorie, ora più di così temo sia inutile sgrassare perchè sotto manca la materia prima(il muscola) quindi magari se spot riesce a passare a darmi una mano mi farebbe un grandissimo favore...dorian tu puoi contattarlo perchè a me non lo fa reppare
Commenta
-
-
A) ottimo. cura le tecnica più che puoi..cerca di far si che la panca diventi un escrescenza della tua colonna vertebrale...stabile al massimo.
B) io terrei il front.
i dolori ai polsi non derivano da errori....sono inevitabili con carichi altri.
mentre i dolori alla zona lombare con carichi medio-leggeri ad alto volume significa che c'è ancora qualche piccolo errore da scovare e mettere apposto.
naturalmente alla luce di ciò, meglio prediligere i fastidi non dovuti a errori che non i fastidi dovuti a errori.
se proprio il dolore è forte e più di un semplice fastidio che scompare dopo qualche decina di minuti, passa alla presa a cravatta (quella incrociata) da bber.
c) si credo sia normale...essendo più che un high pull quello del video quasi uno snatch manubri.
non ho mai fatto la versione seduta con manubri, ma solo quella con bilanciere in piedi (muscle snatch e acenni di power snatch) e uso carichi miseri nonostante il bilanciere in piedi faciliti il tutto (30-40 kg).
quindi credo sia normale usare carichi molto più bassi che un eventuale lento manubri.
d) tranquillo, capita un svista.
cmq bravo, soprattutto perchè c'erano anche le serie da 4, e senza riposo son toste.
e) se puoi fatti un video.
la schiena deve restare dritta come in uno stacco..glutei contratti e colpo netto di verticalizzazione.
forse tenevi il culo troppo su..un video aiuterebbe.
si metti la foto.
poi chiedo a vincenzo nel suo diario se può passare per l'alimentazione.Last edited by Dorian00; 04-06-2010, 19:13:10.
Commenta
-
-
Gli high pull sono i power clean con i manubri da seduto?
Se si vai, tranquillo, io li faccio con 14kg e ci resto sempre.
Mi sono fatto pur io male ai polsi mercoledì con il front squat: ho fatto la girata al petto e poi l'aggancio con presa olimpica...ma non l'avevo mai fatto con 101kg *****, mi stavo dilaniando una mano!MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioGli high pull sono i power clean con i manubri da seduto?
Se si vai, tranquillo, io li faccio con 14kg e ci resto sempre.
Mi sono fatto pur io male ai polsi mercoledì con il front squat: ho fatto la girata al petto e poi l'aggancio con presa olimpica...ma non l'avevo mai fatto con 101kg *****, mi stavo dilaniando una mano!
per il front io l'ho fatto solo con 70kg però senza girata al petto e ho un sacco di dolori a polsi e alla clavicola (si chiama così l'osso sopra il petto vero ? )
Commenta
-
-
Giorno 3
1)Back Squat 4x6 Medio + Good Morning Squat 3x12 Leggero squat medio con 70kg, buone sensazioni, ho provato a cambiare un pò qualcosa nello squat, abbassando per esempio la posizione del bilancere...ho un video, per quanto riguarda il good morning non sono sicuro di avero eseguito bene, non capisco bene come farlo
2)Military Press 4x6 Medio 30kg abbastanza ben controllate aumento la prossima volta
3)Rematore Manubri Pancia su Panca Orizz. 3x3 (TUT 2-0-3) + 3x8 Normali qui non ho capito proprio come eseguirlo, apparte che mi sembrava di essere goffo...allora la panca la devo inclinare davanti o metto gli step sotto ??? e poi non capisco bene il movimento specialmente quello col TUT 2 0 3
4)Pull Over Con Disco 3x15 fatto con 10kg era una vita che non facevo il pull over quindi ho iniziato cn un carico giusto
5)Ross Press manubrio 3x5 qua è normale tenere il manubrio tanto vicino al corpo??? no perchè altrimenti mi ribalto e poi l'altro braccio quello che non lavoro lo tengo in modo da tenere l'eqilibrio??
Core SG
Upp SG ho fatto di nuovo entrambe le serie giganti, confermo le prime impressioni, cioè bisogna dividere e fare 2 giri, adesso vedo come
ecco il video dello squat, sto caricando le foto del front anche
YouTube - Squat serie riscaldamento 60 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggiowe dorian, poi hai letto l'ultimo resoconto??
a) squat ne abbiamo parlato nell'altro 3d.
b)
c) panca classica...ti metti a pancia in giù su essa.
gambe come vuoi con piedi che toccano terra.
movimento normale come un rematore bilanciere (gomiti larghi), ma con manubri.
2 sec la tirata, 3 sec la discesa.
se al panca è troppo bassa mettila inclinata così.
YouTube - 30 Degree DB Elbow Row (www.trainatp.com)
d) si in linea sull'ascella sul pettorale altrimenti è impossibile.
l'ho messa proprio come esercizio multi per i tricipiti...una versione dumbbell della panca stretta, in modo da lavorare anche sul monobraccio e la stabilizzazione.
Commenta
-
-
ciao sono anche io di padova...molto bello il tuo diario...è molto simile alla mia storia...due anni fa ero molto magro ..1.70 cm per 55 kg...dopo un anno e mezzo ero 1.70 per 69 kg!!più grasso che muscoli!(evidentemente avevo sbagliato qualcosa anche io tra cui troppi carbo e molti esercizi eseguiti male per il troppo carico) ora sono 66 kg!
Vedo che sei passato da 71 kg a 65 kg...ti vedi meglio ora??
Quando ti alleni stai sui 250 gr di carbo?? Ti trovi bene con tutti questi carbo?il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioscusa l'avevo perso.
a) squat ne abbiamo parlato nell'altro 3d.
b)
c) panca classica...ti metti a pancia in giù su essa.
gambe come vuoi con piedi che toccano terra.
movimento normale come un rematore bilanciere (gomiti larghi), ma con manubri.
2 sec la tirata, 3 sec la discesa.
se al panca è troppo bassa mettila inclinata così.
YouTube - 30 Degree DB Elbow Row (www.trainatp.com)
d) si in linea sull'ascella sul pettorale altrimenti è impossibile.
l'ho messa proprio come esercizio multi per i tricipiti...una versione dumbbell della panca stretta, in modo da lavorare anche sul monobraccio e la stabilizzazione.
p.s sto scrivendo dal lab di fisica oggi niente allenamnto perchè dovevo recuperare una fottuta lezione ... però hanno un sacco di pc apple piccoli e bianchi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggioallora non è il lab di fisica del galilei
io i GM li faccio così, ti posto un video di enrico PL...
YouTube - GM 140kg x10rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggiociao sono anche io di padova...molto bello il tuo diario...è molto simile alla mia storia...due anni fa ero molto magro ..1.70 cm per 55 kg...dopo un anno e mezzo ero 1.70 per 69 kg!!più grasso che muscoli!(evidentemente avevo sbagliato qualcosa anche io tra cui troppi carbo e molti esercizi eseguiti male per il troppo carico) ora sono 66 kg!
Vedo che sei passato da 71 kg a 65 kg...ti vedi meglio ora??
Quando ti alleni stai sui 250 gr di carbo?? Ti trovi bene con tutti questi carbo?
non mi ero accorto del tuo intervento comunque si allora ho tenuto per circa 2 mesi una leggera ipocalorica, i giorni di allenamento sui 250gr di cho e quando non mi allenavo sui 150gr o meno, diciamo che in termini di calorie ero a 2500 nei giorni WO e sulle 2000 nel resto dei giorni, con sgarro il sabato sera e la domenica non ero proprio preciso...
nei giorni di WO la maggior parte del carbo li prendevo post WO, circa 100gr di solito da riso
devo dire che non mi è pesa allenarmi in quel modo anzi mi sentivo anche abbastanza leggero anche perchè cercavo di mangiare spesso e con criterio
Commenta
-
Commenta