Diario di IronMan89...cercando la via del ferro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

riporto il resoconto dell'allenamento di giovedì che non mi aveva convinto molto, comunque tra le altre cose sto inizando a soffrire il caldo, quasi quasi dalla prossima settimana riporto su le calorie e i carbo e aumento il multivitaminico

GIORNO 1

A)Bench Press 3x4 medio, 2x4 pesante ecco allora qua non è andata proprio bene, ho fatto le alzate medie con 60 kg ma quelle pesanti con 64 fallite, alla seconda rep, la terza non sono riuscita a tirarla su, mi si è proprio bloccata a metà alzata
    B)Back Squat ATTG 8x3 leggero squat buono, davvero buone le sensazione, nonostante il peso leggero ho sentito lavorare per bene, cerco di tenermi rigido quando stacco il bilancere e questo mi aiuta molto
    C)Rematore A Un Braccio Su Panca 5x5 a braccio medio/leggero con 27kg sempre scapole addotte è distruttivo, mi piace si
    D)Military Press bilanciere 4x6 medio 33kg, tirate su, sempre massima attenzione alla tecnica
    E)Panca stretta 3x10 purtroppo erano occupate le panche e siccome andavo di fretta ho fatto il push down per i tricipi ma non credo sia proprio la stessa cosa dato che praticamente non l'ho sentito quasi per nulla
    F)Knee Raises 4x10 SS Janda Sit Up con sovraccarico/Russian Sit Up manubrio 4x8 3 serie del tutto

@KKmeph non sembra facile per nulla questo power clean ma non è anche un alzata olimpionica ???

Commenta

• KKMeph
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 2251
      • 259
      • 385
      • Sopra il Po
      • Send PM

YouTube - DeFrancosTraining.com - Seated DB "power cleans"
      MKK Fake

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

Ti commento il WO:

Panca: bene la scelta medio/pesante. Ma non puoi considerare medio 60kg e pesante 64kg. Minimo, un 10% di differenza fra i due carichi ci deve essere dai. Hai fallito perchè hai dato troppo prima.

Rematore: se ti interessa la massa continua così, se vuoi più forza è bene un pò di cheat, stile "PL":

YouTube - EliteFTS.com - 225x25 Kroc Row

Il pushdown è da gay.
        MKK Fake

Commenta

• IronMan89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 902
          • 35
          • 150
          • padova
          • Send PM

ecco questo mi piace già un pò di più, sembra anche più fattibile

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          Ti commento il WO:

Panca: bene la scelta medio/pesante. Ma non puoi considerare medio 60kg e pesante 64kg. Minimo, un 10% di differenza fra i due carichi ci deve essere dai. Hai fallito perchè hai dato troppo prima.

Rematore: se ti interessa la massa continua così, se vuoi più forza è bene un pò di cheat, stile "PL":

YouTube - EliteFTS.com - 225x25 Kroc Row

Il pushdown è da gay.
          ok si forse hai ragione, è per questo che non sono riuscito a chiuderlo, il punto è che la settimana prima avevo fatto 58kg e poi 64kg non chiusi tutti i colpi, quindi avevo pensato di portare il medio a 60 e riprovare a fare 64...l'obiettivo infatti della scheda è di dare tutto per quanto riguarda la panca in questa seduta e le altre dovrbbero essere di volume...

a questo punto ti chiedo, come faccio ad aumentare il peso secondo te? cioè metti che io chiudo il 58/64 poi cosa aumento, do priorità al pesante o tiro su il medio????

edit: per quanto riguarda il rematore, io lo faccio un pò più pulito e cerco di lsalire di più col gomito (dici che non è poi così produttivo) limitando il cheat e tenendo sempre le scapole addotte

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Non ti è ben chiaro il concetto di "medio"...io ho di max 115kg in panca (ora spero di più).
            Però un peso medio per me è 90kg. Cioè il 22% in meno. Un carico pesante...tale per cui fare al massimo 3-5 ripetizioni al MASSIMO è 105kg...cioè l'8% in meno del max. Fra i due pesi ci corrono 15kg, e bei punti di percentuale in mezzo.

Cioè, se il tuo pesante è 64...il tuo medio dovrebbe essere 53-55!
            MKK Fake

Commenta

• IronMan89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 902
              • 35
              • 150
              • padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
              Non ti è ben chiaro il concetto di "medio"...io ho di max 115kg in panca (ora spero di più).
              Però un peso medio per me è 90kg. Cioè il 22% in meno. Un carico pesante...tale per cui fare al massimo 3-5 ripetizioni al MASSIMO è 105kg...cioè l'8% in meno del max. Fra i due pesi ci corrono 15kg, e bei punti di percentuale in mezzo.

Cioè, se il tuo pesante è 64...il tuo medio dovrebbe essere 53-55!
              mmmm probabile, cioè io di massimale non lo so , però so che con 64 chili riesco quasi a chiudere un 2x4 tiratissimi, alla morte...però per dire con 58 chili riesco a chiuderle avendo una sensazione di peso giusta, cioè media...

comunque cioè una volta chiuso, se volessi aumentare è secondo te preferibile lavorare sullo sforzo massio o aumentare il medio???

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

Io lavoro prima tirando su la forza max e poi quella "ipertrofica" se si può dire così...quindi cicli per la forza massimale e poi cicli + ipertrofici...ma sempre da forza!
                MKK Fake

Commenta

• IronMan89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 902
                  • 35
                  • 150
                  • padova
                  • Send PM

allora allenamento di sabato...strtanissimo...poco tempo per causa di una gara di pesi che avevano organizzzato in palestra...le solite robe da bulli e occupavano tutti i macchinari

ho fatto uno pseudo scarico provando qualche esercizio qua e là tipo il curl con i bicitipi, ho notato un dolore esagerato ai polsi ...normale ????

comunque dorian allora la facciamo questa schedina nuova, ho bisogno di una ventata nuova

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

come vuoi procedere iron?
                    sai che la penso come KK, nel sens imho meglio pochi esercizi multi.
                    ma la scelta sta a te, il wo è produttivo se lo si fa con piacere, e se variare più esercizi ti dà il dash per farli meglio, si procede in quest'ottica.

che ti senti di fare?
                    per il curl bicipiti prova con i manubri oppure con il bilanciere EZ (quello sagomato).

in effetti non ci avevo mai fatto caso, errore mio sia chiaro mi sembrava un salto % minore, ma sono sia 58 sia 64 pesantuccie.
                    vabbè poco importa, cmq sei aumentato in entrambe.
                    in panca hai fatto progressi di forza notevolissimi.
                    non ricordo bene il carico che usavi nel 5x5 in monofrequenza(???) ma sei passato a fare parecchio volume in 2 sedute più un 5x4 con in media un intensità superiore a 60 kg.
                    magari facendo il carico medio come dice kk poi i 64 li tiravi, quindi non preoccuparti.
                    considerando che hai sistemato nel frattempo anche la tecnica bravo davvero.

son d'accordo con molte delle cose dette da kk...son consigli preziosi, e leggendo in passato molti suoi post mi ritrovavo sempre in quello che scriveva.
                    Last edited by Dorian00; 30-05-2010, 23:49:56.

Commenta

• IronMan89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 902
                      • 35
                      • 150
                      • padova
                      • Send PM

si, allora sono daccordo con voi su tutta la linea, con i multiarticolari sono cresciuto e anche molto, cosa che prima non avevo mai fatto, quindi direi di continuare su questa linea

vorrei dare un pò più di enfasi al dorso e magari portare la panca a 2 volte a settimana tu che dici ??

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                        si, allora sono daccordo con voi su tutta la linea, con i multiarticolari sono cresciuto e anche molto, cosa che prima non avevo mai fatto, quindi direi di continuare su questa linea

vorrei dare un pò più di enfasi al dorso e magari portare la panca a 2 volte a settimana tu che dici ??

stasera inizio a buttarla giù.

Commenta

• IronMan89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 902
                          • 35
                          • 150
                          • padova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

stasera inizio a buttarla giù.
                          ok perfetto, inserisci qualcosa per distruggermi dorso e braccia ...

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                            ok perfetto, inserisci qualcosa per distruggermi dorso e braccia ...

oltre agli esercizi multi, ti va di provare dei circuitini sperimentali per core e blocco superiore con monoarticolari?
                            su di me per il core ha funzionato, e ora dovresti essere abbastanza forte per mischiare gli stimoli al core pure tu e riuscire a farlo.
                            da mercoledì lo provo anche su petto/dentato/spalle...roba da 3 minuti a volta.
                            almeno se proviamo in 2 abbiamo 2 feedback.

ti va?

Commenta

• IronMan89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 902
                              • 35
                              • 150
                              • padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

oltre agli esercizi multi, ti va di provare dei circuitini sperimentali per core e blocco superiore con monoarticolari?
                              su di me per il core ha funzionato, e ora dovresti essere abbastanza forte per mischiare gli stimoli al core pure tu e riuscire a farlo.
                              da mercoledì lo provo anche su petto/dentato/spalle...roba da 3 minuti a volta.
                              almeno se proviamo in 2 abbiamo 2 feedback.

ti va?
                              non ho ben presente, cioè in cosa consiste il lavoro sul core è simile a quello che avevi in un tuo vecchio video giusto????

Commenta

• KKMeph
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 2251
                                • 259
                                • 385
                                • Sopra il Po
                                • Send PM

Fatti GM pesanti per il core
                                MKK Fake

Commenta