il diario di Chris.82 :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chris.82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 127
    • 3
    • 0
    • Ancona
    • Send PM

il diario di Chris.82 :)

Ciao a tutti! Apro un mio diario, così da potervi aggiornare sugli sviluppi e da raccogliere quì dentro sia la dieta, l'integrazione e gli allenamenti.

Vi do le mie caratteristiche...

Altezza: 161 cm
    Peso: 63 Kg (aggiornato a Sabato 27-02-2010)
    BF: non sò....ma ho un pò troppe manigliette sui fianchi

Volevo consigli per la dieta, sto cercando di asciugarmi, definirmi un po' cercando incrementare o mantenere il più possibile (nei limiti della definizione) la massa magra.
    Ho fatto caso che il mio fisico "reagisce" molto agli stimoli degli allenamenti. Ma purtroppo come reagisce agli allenamenti, fa lo stesso anche con la forchetta.
    Il problema più grande (che poi non è un problema ma forse una fortuna) è che per mangiare mi devo affidere completamente per ora a mia mamma perchè per il lavoro che faccio per mancanza di tempo non posso prepararmi nulla da solo. Quindi devo mangiare quello che passa la casa e spesso non molto "leggero" in quanto a condimenti. Posso solo limitarmi per le quantità!!
    Fatto sta comunque che quando l'estate scorsa quando ho tagliato moltissimo la pasta dal pranzo e ho fatto largo uso di carne ho visto risultati incoraggianti ..... Quest'anno inizio prima a fare sacrifici e vediamo che succede

La mia alimentazione rivista in questi gg:

1.Colazione h 8.15
    2 fette biscottate + miele
    1 frutto
    1 tazza Caffè senza zucchero

2.Spuntino h 11.00
    15g Whey + 1 spremuta d'arancia

3.Pranzo h 13.30
    60g Pasta all'uovo secca o riso
    150g Carne Manzo/Vitello oppure 80-100g salumi magri (cotto, bresaola)
    1/2 frutto

4.Spuntino h 18.00
    30gr whey

5. pre-wo h 18.45
    3gr BCCA

---------
    6. Allenamento h 19.00
    1.5 h di scheda per massa.
    Attualmente con gli abbinamenti:
    Lunedì --> spalle + tricipiti + addominali + gambe leggerissime
    Mercoledì --> dorsali + bicipiti + addominali leggeri
    Venerdì --> Pettorali + gambe + addominali

Martedì e Giovedì e a volte anche il Sabato : 40 min di cardio il più possibile entro il 60-70% del max dei bpm
    ---------

7. post WO
    se passa più di 3/4 d'ora dal pasto successivo assumo 30gr whey
    altrimenti solo 4gr BCAA

8. Cena
    150-200g carne: pollo o manzo o maiale.....dipende da mia mamma....sto cercando di farle limitare il più possibile il condimento.
    e un pò di verdure

9.Pre-Nanna
    se mi sento un pò fame prendo un pezzettino di grana padano.

Di giorno in giorno vario gli alimenti e cambiando grammatura degli stessi a seconda del tipo. Consumo uova intere max 1 o 2 volte ogni 2 settimane
    A volte sostituisco la verdura con i legumi.
    Ho possibilità e volontà di usare integratori, quindi consigliatemi su questo
    Per ora le whey che uso sono le Ultimate Nutrition " iso sensation 93", ma passero alle ON dalla prossima settimana. Per i BCAA prenderò i SAN o ISATORI.
    Sicuramente acquisterò anche della ACL e forse anche della caffeina....preferirei di no invece per quanto riguarda la Tyrosina ;
    Per l'assunzione di questi 2 integratori seguirò il protocollo che c'è nelle guide quì nel forum e poi vedremo...l'unica cosa sono indeciso sulla marca soprattutto della ACL.....

Sono ben bene accetti i consigli e le correzioni... Lo so che c'è molto da lavorare ma sono mooooolto volenteroso

Ciao!!!!
    Last edited by chris.82; 03-03-2010, 11:02:45.
  • chris.82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 127
    • 3
    • 0
    • Ancona
    • Send PM

uppo e riassumo quì le 2 disc:

la mia dieta http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alimentazione/246817-dieta-per-definirsi-senza-perdere-massa-consigli.html

la mia definizione http://www.bodyweb.com/integratori-uso-e-caratteristiche/247058-consiglio-su-integratori-x-definizione.html

---------------

Ora ho bisogno di altri consigli:

essendo in DEFINIZIONE vorrei modificare tutto con questi prodotti, tempistica e modalità:

pre-Colazione h 8.00
    acl (dosaggio da protocollo) + multivitaminico

Colazione h 8.15
    2 fette biscottate + miele
    1 frutto
    1 tazza Caffè senza zucchero + 30 gr whey ON 100% gold

h 10:30
    caffeina come da protocollo

pre-pranzo h 12:50
    acl come da protocollo

Pranzo h 13.15
    60g Pasta all'uovo secca o riso
    150g Carne Manzo/Vitello oppure 80-100g salumi magri (cotto, bresaola)

Spuntino h 17:00
    15gr whey iso sensation 93

h 18.30
    caffeina come da protocollo

pre-wo h 18.45
    4gr BCCA + acl come da protocollo

---------
    6. Allenamento h 19.00
    1.5 h di scheda per massa.
    Lunedì - Mercoledì - Venerdì

Martedì e Giovedì e a volte anche il Sabato : 40 min di cardio il più possibile entro il 60-70% del max dei bpm
    ---------

post WO (giorni pesi)
    se passa più di 3/4 d'ora dal pasto successivo assumo 15gr whey iso sensation 93
    altrimenti solo 4gr BCAA + acl come da protocollo

post WO (giorni cardio)
    solo 4gr BCAA + acl come da protocollo
    -------

8. Cena
    150-200g carne: pollo o manzo e un pò di verdure

9.Pre-Nanna
    se mi sento un pò fame prendo un pezzettino di grana padano (posso sostituire con una 20 gr di iso sensation?).

Praticamente ora integro con:
    - why ON 100% gold
    - bcca
    - acl
    - caffeina

vorrei aggiungere (o meglio in alcune assunzioni sostituire) per migliorare la definizione e pompare lo stesso alcuni prodotti ma mi serve il vostro parere:

- le whey iso sensation 93 al posto delle ON (ho già messosopra le quantità e le dosi) per il pre ed il post wo, dato che avendole provate entrambe, le iso sensation 93 mi hanno dato migliori risultati (miglior volume, minor gonfiore e migliore recupero fisico forse determinato dalla glutammina presente)

- il glutabolic.....lo ritenete utile in regime di dieta ipocalorica, cho molto bassi e allenamenti 5 o 6 gg su 7 (anche quando arriverà il caldo)???

- omega3 oppure ZMA http://www.bodyweb.com/mostra.php?pun=2066 - http://www.bodyweb.com/mostra.php?pun=2581

- un volumizzatore o prodotto per il pump (non ho ancora capito la differenza tra i 2 tipi di prodotto ) ........qualcosa che non rovini la definizione ma anzi, a definizione ottenuta, metta in risalto fibre muscolari e i vasi sanguigni ....quale mi consigliate eventualmente??????

Ho letto che alcuni non vanno daccordo con altra glutammina inserita nell'integrazione (se non sbaglio il N.O EXPLODE??). Dato che le ISO già la contengono e ne andrei forse ad integrare dell'altra cosa è meglio fare? Lascio la glutammina e mi oriento verso qualcosa che non va in contrasto, oppure tolgo la gluta e prendo un buon prodotto?!?!

Grazie mille!!!!!

Commenta

• chris.82
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 127
      • 3
      • 0
      • Ancona
      • Send PM

Commenta

• chris.82
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 127
        • 3
        • 0
        • Ancona
        • Send PM

nessuno mi caga....

Commenta

• chris.82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 127
          • 3
          • 0
          • Ancona
          • Send PM

Commenta

• chris.82
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 127
            • 3
            • 0
            • Ancona
            • Send PM

....

Commenta

• chris.82
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 127
              • 3
              • 0
              • Ancona
              • Send PM

ragazzi vi prego.....so che per voi sono cose stupide ma io ancora sono acerbo e ho paura di buttare dei soldi e di vanificare gli sforzi che sto facendo

Commenta

• chris.82
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 127
                • 3
                • 0
                • Ancona
                • Send PM

.....

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88159
                  • 2,199
                  • 2,898
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

A proposito di quello che mi hai scritto in mail.

- Le proteine contengono poca glutammina, meglio il Glutabolic, alla grande

- Un preallenamento per allenarsi è un MUST, vedi tu, io ti consiglio dal SuperPump in su, ce ne sono diversi di ottimi

- Se hai deciso di usare lo ZMA quello della +Watt che mi hai descritto va più che bene.

Commenta

• chris.82
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 127
                    • 3
                    • 0
                    • Ancona
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    A proposito di quello che mi hai scritto in mail.

- Le proteine contengono poca glutammina, meglio il Glutabolic, alla grande

- Un preallenamento per allenarsi è un MUST, vedi tu, io ti consiglio dal SuperPump in su, ce ne sono diversi di ottimi

- Se hai deciso di usare lo ZMA quello della +Watt che mi hai descritto va più che bene.

intanto grazie infinite davvero!!
                    riprendo i tuoi punti per chiederti altre cose:

- dici quindi che le iso sensation sono troppo tecniche anche per la definizione? che vanno benone quindi le ON + glutabolic?

- oltre al superPump cosa mi consigli? qualcosa che non mi appanni la definizione causandomi troppa ritenzione e non mi vada in contrasto con gli integratori che uso o che al massimo mi limiti il loro dosaggio (che nee sò....tipo meno caffeina o meno glutammina). Ho letto talmente tanti articoli e recenzioni che non mi ci raccapezzo davvero più!

- "Se hai deciso di usare lo ZMA..." ho fatto una buona scelta? sulla scheda degli integratori ho letto molto bene e vedo che lo usano in molti. MA ha controindicazioni per non sceglierlo?

Grazie ancora!!!
                    Ciaaaoooo

Commenta

• Louis90
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 250
                      • 4
                      • 12
                      • Da Nessuna Parte
                      • Send PM

ciao amico, mi segno, cmq devi scegliere definizione o massa, tutte e due le cose so impossibili.
                      se scegli di dimagrire, la cosa fondamentale e una, la dieta, per velocizzare le cose inserisci l'aerobica come stai facendo ora.
                      se vuoi fare massa, quando ti alleni posta sul diario quello hai fatto, cosi ne discutiamo insieme.
                      Magari segnati sul mio diario cosi andiamo avanti insieme
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

il mio diario, wo estremi inside

Commenta

• chris.82
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 127
                        • 3
                        • 0
                        • Ancona
                        • Send PM

Lo so lo so Luis
                        forse ho sbagliato termine...non voglio dimagrire, ma ASCIUGARMI.
                        Io non guardo mai la bilancia, ma lo specchio. Posso anche aumentare di 5 kg di peso, ma vorrei essere asciutto e con meno massa grassa possibile

Leggendo i vari post da quant'è che sono quì, ho capito che aumentando la massa muscolare, questa a sua volta aiuterà a bruciare grasso. E' una parola però dovendo fare tutte e 2 insieme (a causa del poco tempo rimasto per la prova costume )!!!

e poi ora mi era venuto qualche dubbio sugli integratori da usare....non vorrei fare pasticci e invece di fare progressi, di regredire!

Ora comunque sono ancora con una scheda per la massa, e la definizione la sto facendo a tavola con l'alimentazione e con il cardio.

I miei alenamenti:
                        - Lunedi: Pettorali / Tricipiti / addominali
                        - Martedì: cardio in fascia x 40 minuti
                        - Mercoledì: Dorsali / Bicipiti / addominali
                        - Giovedì: cardio ad intervalli con 1 min in fascia e 1 min al max (non mi ricordo il nome)
                        - Venerdì: Spalle / gambe / addominali
                        - Sabato: corsa con bpm alti.

(prossimamente metterò la scheda)

Grazie per la tua disponibilità Luis e passerò sicuramente sul tuo diario

ciaaaooo....

Commenta

• Louis90
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 250
                          • 4
                          • 12
                          • Da Nessuna Parte
                          • Send PM

Originariamente Scritto da chris.82 Visualizza Messaggio
                          Lo so lo so Luis
                          forse ho sbagliato termine...non voglio dimagrire, ma ASCIUGARMI.
                          Io non guardo mai la bilancia, ma lo specchio. Posso anche aumentare di 5 kg di peso, ma vorrei essere asciutto e con meno massa grassa possibile

Leggendo i vari post da quant'è che sono quì, ho capito che aumentando la massa muscolare, questa a sua volta aiuterà a bruciare grasso. E' una parola però dovendo fare tutte e 2 insieme (a causa del poco tempo rimasto per la prova costume )!!!

e poi ora mi era venuto qualche dubbio sugli integratori da usare....non vorrei fare pasticci e invece di fare progressi, di regredire!

Ora comunque sono ancora con una scheda per la massa, e la definizione la sto facendo a tavola con l'alimentazione e con il cardio.

I miei alenamenti:
                          - Lunedi: Pettorali / Tricipiti / addominali
                          - Martedì: cardio in fascia x 40 minuti
                          - Mercoledì: Dorsali / Bicipiti / addominali
                          - Giovedì: cardio ad intervalli con 1 min in fascia e 1 min al max (non mi ricordo il nome)
                          - Venerdì: Spalle / gambe / addominali
                          - Sabato: corsa con bpm alti.

(prossimamente metterò la scheda)

Grazie per la tua disponibilità Luis e passerò sicuramente sul tuo diario

ciaaaooo....
                          l'allenamento e il cardio vanno bene, la dieta secondo me e' molto valida, non ti resta che continuare cosi.
                          la scheda va benone quella per massa, la dieta fa la differenza tra definizione e massa, casomai abbassa un po il volume, prossimamente postala quando hai tempo, cosi ne discutiamo un po amico

Commenta

• chris.82
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 127
                            • 3
                            • 0
                            • Ancona
                            • Send PM

guarda è messa nel mio 2° post in questa disc
                            è quello che mangio in questo periodo

Commenta

• Louis90
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 250
                              • 4
                              • 12
                              • Da Nessuna Parte
                              • Send PM

visto, e molto buona per la def.
                              per gli integratori non saprei consigliarti, perche non mi so mai integrato, se non con le whey

Commenta

Working...
                              X