Ciao a tutti! Apro un mio diario, così da potervi aggiornare sugli sviluppi e da raccogliere quì dentro sia la dieta, l'integrazione e gli allenamenti.
Vi do le mie caratteristiche...
Altezza: 161 cm
Peso: 63 Kg (aggiornato a Sabato 27-02-2010)
BF: non sò....ma ho un pò troppe manigliette sui fianchi
Volevo consigli per la dieta, sto cercando di asciugarmi, definirmi un po' cercando incrementare o mantenere il più possibile (nei limiti della definizione) la massa magra.
Ho fatto caso che il mio fisico "reagisce" molto agli stimoli degli allenamenti. Ma purtroppo come reagisce agli allenamenti, fa lo stesso anche con la forchetta.
Il problema più grande (che poi non è un problema ma forse una fortuna) è che per mangiare mi devo affidere completamente per ora a mia mamma perchè per il lavoro che faccio per mancanza di tempo non posso prepararmi nulla da solo. Quindi devo mangiare quello che passa la casa e spesso non molto "leggero" in quanto a condimenti. Posso solo limitarmi per le quantità!!
Fatto sta comunque che quando l'estate scorsa quando ho tagliato moltissimo la pasta dal pranzo e ho fatto largo uso di carne ho visto risultati incoraggianti ..... Quest'anno inizio prima a fare sacrifici e vediamo che succede
La mia alimentazione rivista in questi gg:
1.Colazione h 8.15
2 fette biscottate + miele
1 frutto
1 tazza Caffè senza zucchero
2.Spuntino h 11.00
15g Whey + 1 spremuta d'arancia
3.Pranzo h 13.30
60g Pasta all'uovo secca o riso
150g Carne Manzo/Vitello oppure 80-100g salumi magri (cotto, bresaola)
1/2 frutto
4.Spuntino h 18.00
30gr whey
5. pre-wo h 18.45
3gr BCCA
---------
6. Allenamento h 19.00
1.5 h di scheda per massa.
Attualmente con gli abbinamenti:
Lunedì --> spalle + tricipiti + addominali + gambe leggerissime
Mercoledì --> dorsali + bicipiti + addominali leggeri
Venerdì --> Pettorali + gambe + addominali
Martedì e Giovedì e a volte anche il Sabato : 40 min di cardio il più possibile entro il 60-70% del max dei bpm
---------
7. post WO
se passa più di 3/4 d'ora dal pasto successivo assumo 30gr whey
altrimenti solo 4gr BCAA
8. Cena
150-200g carne: pollo o manzo o maiale.....dipende da mia mamma....sto cercando di farle limitare il più possibile il condimento.
e un pò di verdure
9.Pre-Nanna
se mi sento un pò fame prendo un pezzettino di grana padano.
Di giorno in giorno vario gli alimenti e cambiando grammatura degli stessi a seconda del tipo. Consumo uova intere max 1 o 2 volte ogni 2 settimane
A volte sostituisco la verdura con i legumi.
Ho possibilità e volontà di usare integratori, quindi consigliatemi su questo
Per ora le whey che uso sono le Ultimate Nutrition " iso sensation 93", ma passero alle ON dalla prossima settimana. Per i BCAA prenderò i SAN o ISATORI.
Sicuramente acquisterò anche della ACL e forse anche della caffeina....preferirei di no invece per quanto riguarda la Tyrosina ;
Per l'assunzione di questi 2 integratori seguirò il protocollo che c'è nelle guide quì nel forum e poi vedremo...l'unica cosa sono indeciso sulla marca soprattutto della ACL.....
Sono ben bene accetti i consigli e le correzioni... Lo so che c'è molto da lavorare ma sono mooooolto volenteroso
Ciao!!!!
Vi do le mie caratteristiche...
Altezza: 161 cm
Peso: 63 Kg (aggiornato a Sabato 27-02-2010)
BF: non sò....ma ho un pò troppe manigliette sui fianchi
Volevo consigli per la dieta, sto cercando di asciugarmi, definirmi un po' cercando incrementare o mantenere il più possibile (nei limiti della definizione) la massa magra.
Ho fatto caso che il mio fisico "reagisce" molto agli stimoli degli allenamenti. Ma purtroppo come reagisce agli allenamenti, fa lo stesso anche con la forchetta.
Il problema più grande (che poi non è un problema ma forse una fortuna) è che per mangiare mi devo affidere completamente per ora a mia mamma perchè per il lavoro che faccio per mancanza di tempo non posso prepararmi nulla da solo. Quindi devo mangiare quello che passa la casa e spesso non molto "leggero" in quanto a condimenti. Posso solo limitarmi per le quantità!!
Fatto sta comunque che quando l'estate scorsa quando ho tagliato moltissimo la pasta dal pranzo e ho fatto largo uso di carne ho visto risultati incoraggianti ..... Quest'anno inizio prima a fare sacrifici e vediamo che succede
La mia alimentazione rivista in questi gg:
1.Colazione h 8.15
2 fette biscottate + miele
1 frutto
1 tazza Caffè senza zucchero
2.Spuntino h 11.00
15g Whey + 1 spremuta d'arancia
3.Pranzo h 13.30
60g Pasta all'uovo secca o riso
150g Carne Manzo/Vitello oppure 80-100g salumi magri (cotto, bresaola)
1/2 frutto
4.Spuntino h 18.00
30gr whey
5. pre-wo h 18.45
3gr BCCA
---------
6. Allenamento h 19.00
1.5 h di scheda per massa.
Attualmente con gli abbinamenti:
Lunedì --> spalle + tricipiti + addominali + gambe leggerissime
Mercoledì --> dorsali + bicipiti + addominali leggeri
Venerdì --> Pettorali + gambe + addominali
Martedì e Giovedì e a volte anche il Sabato : 40 min di cardio il più possibile entro il 60-70% del max dei bpm
---------
7. post WO
se passa più di 3/4 d'ora dal pasto successivo assumo 30gr whey
altrimenti solo 4gr BCAA
8. Cena
150-200g carne: pollo o manzo o maiale.....dipende da mia mamma....sto cercando di farle limitare il più possibile il condimento.
e un pò di verdure
9.Pre-Nanna
se mi sento un pò fame prendo un pezzettino di grana padano.
Di giorno in giorno vario gli alimenti e cambiando grammatura degli stessi a seconda del tipo. Consumo uova intere max 1 o 2 volte ogni 2 settimane
A volte sostituisco la verdura con i legumi.
Ho possibilità e volontà di usare integratori, quindi consigliatemi su questo
Per ora le whey che uso sono le Ultimate Nutrition " iso sensation 93", ma passero alle ON dalla prossima settimana. Per i BCAA prenderò i SAN o ISATORI.
Sicuramente acquisterò anche della ACL e forse anche della caffeina....preferirei di no invece per quanto riguarda la Tyrosina ;
Per l'assunzione di questi 2 integratori seguirò il protocollo che c'è nelle guide quì nel forum e poi vedremo...l'unica cosa sono indeciso sulla marca soprattutto della ACL.....
Sono ben bene accetti i consigli e le correzioni... Lo so che c'è molto da lavorare ma sono mooooolto volenteroso
Ciao!!!!
Commenta