Diario di alelussi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alelussi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 124
    • 1
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Diario di alelussi

ciao a tutti, già tengo un mio diario di allenamento, ma mi piacerebbe crearne uno virtuale così magari da ricevere consigli o pareri su quello che faccio.
    metto un po di dati:
    altezza: 174
    peso: 70
    orientamento allenamenti: body building, ma mi affascina molto anche il powerlifting ed il risalto della forza sulla massa
    ...ok ...ora posto la scheda che sto facendo e che ho iniziato il 27/2/10 e intendo portarla avanti per 6 settimane, fino al 7/4/10 ... avviso tutti che saranno 6 7 mesi che non eseguo con costanza una scheda di massa con alte ripetizioni e basse serie, ho iniziato a settembre a fare forza e non mi sono più fermato, adesso però volevo riprendere confidenza con carichi più bassi ma con ripetizioni più elevate e concentrarsi meno sul lato neurale ma di più su quello muscolare allenando non gli esercizi ( anche ) ma i muscoli...

questa è una vecchia scheda che avevo eseguito 1 anno 2 fà, mi aveva dato ottimi risultati e dato che non posso incominciare subito con una scheda di massa pura ( ovvero tanti esercizi e tanto pumping ) inizio con questa che mi servirà per ricondizionarmi e ad abituarmi per riprendere dalla forza alla massa.
    la scheda è ABA BAB da eseguire 3 volte a settimana, io la farò: sabato, lunedì e mercoledì, come dieta non è una fissa, ma cerco sempre di mangiare ogni 3 ore e di assumere una buona dose di pro e carbo...come post wo mi bevo 30g di whey, una banana e adesso penso che andrò nei prossimi giorni a prendermi la creatina effervescente che l' ho finita...

A:
    squat: 5x5
    panca:5x5
    military:4x8
    french:3x8
    panca incl.:2x10
    push down: 2x12

B:
    stacco:5x5
    trazioni 5xmax
    rematore:4x6
    curl bil: 3x8
    curl martello: 2x12
    abs:3x15

fin' ora ho fatto sabato la A, lunedì la B e oggi rifaccio la A, ho cercato di iniziare con buffer, così da arrivare al picco verso la seconda, terza settimana e prolungare cercando di incrementare il carico quando possibile fino alla sesta settimana...oggi dopo allenamento posterò la recensione dell' allenamento...se volete commentare, chiedere qualcosa o avete dubbi chiedete pure, sono a vostra disposizione
  • alelussi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 124
    • 1
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

allenamento 3° A 3/3/10

ok...ho appena fatto il 3° allenamento, ovvero l' allenamento A:

squat: 5x5 0
    p.piana 5x5 0
    military 4x8 1
    french 3x8 1
    p.incl manubri 2x10 2
    push down 2x12 0

i numeri accanto stanno ad indicare l' incremento di peso dall' ultima sessione in kg ( ad esempio, se nell' allenamento prima avevo fatto military con 30kg, in questa l' ho fatta con 31 ) sto cercando di eseguire tutti gli esercizi con la massima tecnica e una velocità lenta nella fase eccentrica.....
    avrei delle domande per risolvere alcuni dubbi di questo allenamento e dei prossimi, ....ho notato che faccio fatica a sentire le gambe nello squat
    altro quesito, .. ma nelle serie pumping tipo p.incl 2x10 e push down 2x12 devo eseguirli sempre con una velocità lenta nella fase eccentrica o devo darci dentro a tutta velocità?...grazie a tutti se risponderete o commenterete...ora vado a farmi una doccia..a sabato con il prossimo allenamento B

Commenta

• alelussi
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 124
      • 1
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

allenamento 4° B 6/3/10

stacco 5x5 5
      trazioni 10-8-5-4-4