If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...a parte che poi non è affatto la stessa cosa.
Al mare ti spacchi il culo e nuoti pure male...e sei costretto a respirare differentemente se non vuoi rischiare di ritrovarti in mezzo all'oceano indiano senza sapere come....
Al mare ti spacchi il culo e nuoti pure male...e sei costretto a respirare differentemente se non vuoi rischiare di ritrovarti in mezzo all'oceano indiano senza sapere come....
Vediamo di non spararla alta
Piccola parentesi, a mare non ti "spacchi il culo e nuoti pure male", questo perchè "causa" salinità, il galleggiamento è migliore, almeno cosi dice il mio concittadino Archimede, se poi prendiamo mare piatto e assenza di corrente nuotare in mare è uno spettacolo molto piu bello del solito bagnetto in piscina. In caso di onde, corrente et calamità naturali varie il bello del nuoto in mare è il tipo di nuotata diversa, gambata, bracciata, respirazione. Basta sapersi regolare, nulla di impossibile! Per evitare di finire in mezzo all'oceano, è necessario seguire la costa
Piccola parentesi, a mare non ti "spacchi il culo e nuoti pure male", questo perchè "causa" salinità, il galleggiamento è migliore, almeno cosi dice il mio concittadino Archimede, se poi prendiamo mare piatto e assenza di corrente nuotare in mare è uno spettacolo molto piu bello del solito bagnetto in piscina. In caso di onde, corrente et calamità naturali varie il bello del nuoto in mare è il tipo di nuotata diversa, gambata, bracciata, respirazione. Basta sapersi regolare, nulla di impossibile! Per evitare di finire in mezzo all'oceano, è necessario seguire la costa
Nuotare al mare è bello perchè è appunto "difficile" per via delle correnti, onde, e diverso galleggiamento rispetto alla piscina, si fatica (o si costruisce ) di più
Mia cara Ortigiana ....non la sparo alta manco per niente. Io nuoto sia in piscina e che al mare (lo steso tuo, più o meno, il mio è un pò più africano...) e parlo con cognizione di causa
Ho fatto nuoto buoni livelli e fatto anche qualche garetta molto amatoriale di nuoto in mare.
La differenza è notevole, che tu ne convenga o meno.
Indipendentemente dal galleggiamento, la nuotata in mare è molto diversa da quella in piscina. Le correnti ci sono sempre, a meno che non nuoti in un golfetto chiuso...e anche li per forza di cose ci sono le correnti superficiali.
Se devi nuotare per imparare la tecnica di nuoto e di respirazione, il mare non va affatto bene (ecco perché dico che nuoti male). L'assenza di punti di riferimento lineari comporta la necessità di una emersione più frequente...quindi un cambio di movimento di nuotata e di respirazione.
Il maggior galleggiamento, poi, non consente la giusta (o meglio, corretta) esecuzione di alcuni stili, non consente lo scivolamento, ha effetti acquadinamici molto differenti.
Dopo anni e anni di nuoto in mare andai in piscina...dovetti reimparare da capo. L'allenatore (nuotatore di vasca ma anche Ironman) mi avvisò: al mare ti troverai male soprattutto all'inizio, sii cauto.
Pranzo:
150gr pasta
100gr pollo
insalatona verde
20gr evo
pomodoro (passata)
origano
sale
2° sp.
2 mele
112 gr tonno al naturale
10gr mandorle
Cena: DOMANI ADDIO AL CELIBATO DI UN EX OLLEGA quindi sgarro da PAURA!!!!! andremo al Beefeed a Torino quindi 100% Pollo e Patatine fritte con 1 litracco di birra biondissima!!!!!
la nuotata in mare è molto diversa da quella in piscina. Le correnti ci sono sempre, a meno che non nuoti in un golfetto chiuso...e anche li per forza di cose ci sono le correnti superficiali.
Ok, ci siamo!
Se devi nuotare per imparare la tecnica di nuoto e di respirazione, il mare non va affatto bene (ecco perché dico che nuoti male).
Infatti mi riferivo anche se non l'ho specificato a nuotatori di un certo livello visto che avevo letto che MD ha fatto nuoto agonisticoo comunque aveva una certa dimestichezza
L'assenza di punti di riferimento lineari comporta la necessità di una emersione più frequente...quindi un cambio di movimento di nuotata e di respirazione.
Di solito tieni la costa alla tua destra-sinistra, di certo non esci a largo per miglia e miglia.Senza dubbio devi regolarti in base alle onde per bracciata-respirazione
Il maggior galleggiamento, poi, non consente la giusta (o meglio, corretta) esecuzione di alcuni stili, non consente lo scivolamento, ha effetti acquadinamici molto differenti.
Non mi risulta che chi nuota in mare abbia problemi con la corretta esecuzione degli stili stessa cosa per lo scivolamento in acqua che è dato dalla resistenza del mezzo cosa che nel mare proprio per certi motivi è minore ergo scivolamento migliore certo che sei poi ha galleggiabilita pari a quella di un pezzo di piombo è un problema diverso (parlo in generale)
In sintesi:
venerdì sera ADDIO AL CELIBATO ex collega o meglio ex compagno di ciucche .... andati al beefed a Moncalieri ... mangiato pollo patatine fritte e credo c.a 2 litri di birra! ..... Tornato a casa alle 5 sverso come un caimano!!
sabato non ono andato a lavorare per ovvi motivi ............
Ho saltato lo spuntino del mattino.-.... mi son vegliato a mezzo giorno ho mangiato di corsa:
150gr pasta
tanta verdura
20gr evo
100gr pollo
Poi sono scappato di corsa ad un Matrimonio n la mia Tipa!........
Dopo la cerimonia ....giù di aperitivi con mojito e stuzzichini vari! al bar....
Siamo andati a mangiare alla foresteria bramabar... non vi dico il menù che è meglio!..... vi dico che dalle 8 all'1 abbiamo mangiato e bevuto come porci!.... 290 invitati....
Finito la cena e manifestazioni scherzi vari ec.... tutti in discoteca!.... siamo andati al ex Big Red ora chiamasi Blu Ice! ..... qua festeggiato con Champagne e cocktail vari..... Tornato a casa alle 5 di mattino di nuovo!!!
Domenica:
sveglia alle 9 perchè dovevo andare a casa della tipa!.... a continuare a dormire / cardio .....
A pranzo a casa sua ho mangiato c.a 150gr pasta 2 spiedini di carne verdura varia.... e 2 porzioni di tiramisù
Niente suntini chiaramente ....visto le schifezze che avevo già in corpo!.....
Cena di ieri sera:
sempre a casa della tipa: 1irca 200gr tacchino insalatona verde funghi all'olio e tonno e pomodoro.....
Finish!!!!
Dato questa super mega abbuffata ho deciso di calae un pò i carbo questa settimana ragion per cui la borsa di oggi è questa:
COLAZIONE: 500 ml latte ps
5 fette bis. malto d'orzo
1 cucchiaio di miele
1°sp:
100gr pane int.
80gr tachino
10gr mandorl
Pranzo: 100gr pasta
150gr pollo
tanta verdura
20gr evo
2° sp:
112gr tonno al naturale
1 mela
10gr andorle
Pre W.o:
1 mela
100gr pollo
Cena:
80gr riso
150gr pollo
Prenanna:
40gr grana
Ditemi cosa ne pensate della dieta leggermente abassata di carbo così in questa maniera!.-... ho aumentato un pò le proteine a sua volta!
Guarda...sul discosco sgarri recupero successivo c'è una dottrina infinita: c'è chi dice che nei giorni successivi va compensato lo sgarro, c'è chi dice che il fisico ha la capacità di ammortizzare nel tempo lo sgarro da solo.
Personalmente sai che ti dico???
Se sgarro, non modifico nulla e al max nei giorni successivi allo sgarro faccio un paio di w.o. più intensi, magari anche con cardio (o proprio guerrilla cardio). Tanto, se poi ridimensiono il cibo...mi viene fame e soffro abbestia...a sto punto, piuttosco che introdurre meno, cerco di bruciare di più!
(sapessi io che sgarro venerdì....una boccia di smirnof e tutti i redbull necessari per berla...più 2 shottini di rum...e per ammazzarmi una birra di accompagnamento...ho visto i demoni)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta