If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sarebbe bene, prima del riscaldamento specifico (le serie di avvicinamento) si facessero serie leggere con alte rep e pesi bassissimi con esercizi che coinvolgano le maggiori articolazioni coinvolte...
es. nella panca
alzate laterali
cuban press
alzate posteriori
croci
12-15 rep ognuno con 2 manubrietti da 4kg oppure 2 dischi da 5...
poi si passa alle serie di avvicinamento
tra l'una e l'altra di queste si può fare ancora dello stretching dinamico (che sarà stato fatto anche come prima cosa nell'allenamento)...tipo pull over aprendo al massimo il torace, dislocazioni, croci estendendosi al massimo ecc...
Grazie Spot!!
Sai ci avevo già pensato che dovessi fare un pò più di rep.... La prossima volta ci provo e vediamo come mi trovo... in teoria non dovrei "perdere forza" per il BIG facendo tutto quel riscaldamento giusto?
Ieri sera Nuoto:
20 vasche stile rana senza sosta+6 vasche rana in relax(finito le vasche mi son guardato allo specchio............ mi sono stupito di me stesso ...il fisico tiratissimo sembravo molto più grosso di quando miguardo solitamente! Ho finalmente visto dei pettorali decenti| SPETTACOLO
Cena ieri sera:
220 gr merluzzo
100gr riso
insalatona verde
10gr evo
C'era la mia ragazza ieri sera quindi CARDIO
Prenanna:
40gr grana
Colazionequesta mattina:
500 ml latte ps
10 fette bis. malto d'orzo
1 cucchiaio di miele d'acacia
Sai ci avevo già pensato che dovessi fare un pò più di rep.... La prossima volta ci provo e vediamo come mi trovo... in teoria non dovrei "perdere forza" per il BIG facendo tutto quel riscaldamento giusto?
Molto bene davvero! posso dire che un 4 Kg la prossima volta ci possono stare!
(120'')
1° complementare:
Affondi:
10@18kg (90'') 8@20kg(90'')
6@22kg (90'')
Molto bene anche qui .... credo che 2 kg per serie in più la prossima volta... posso permettermi di metterli
(90'')
2° complementare: Sissy Squat + 5Kg 3x15 (1')
Come vedete ho aggiunto 5 Kg come avevo detto l'altra volta! Ho usato una semplicissima cintura e ci ho passato dentro un peso da 5 Kg... devo dire che così va molto meglio
3° complementare: Stacco GT 3x5@90Kg (120'')
Eseguiti alla perfezione! sentivo i femorali belli cotti
Come vedete ho aumentato si pesi che ripetizioni! ....Così finalmente ho sentito i polpacci bruciare come si deve
Addome: Crunch su declinata + 20kg 3x12
Leg Rise su declinata + 3x12@ 3kg Twist declinata 3x12
Mio esercizio + 10kg. 3x12
Ginocchia al petto 2x12
Finiti gli ABS devo ammettere che non avevo più forze! Nonostante ciò li ho allenati davvero bene all'ultima serie di ginocchia al petto avevo i crampi... sentivo l'addome che si contraeva duro come il marmo splendida sensazione!
Al prossimo w.o. gambe, fai una sostituzione (per variare stimolo, che fa sempre benone): prova a fare al posto del sissy i Pistols e al posto dello stacco GT il Glute Ham Rise.
Inserirei anche qualche leg ext, magari sacrificando uno o 2 esercizi di addome, che tanto con lo squat fatto bene e con i pistols lavora a bestia!
Io lo faccio incastrando i piedi sotto un bilanciere pesentemente caricato
Pistols
Compensi l'assenza di un attrezzo per il leg.
Inizia a farlo senza pesi, a corpo libero. La tecnica giusta necessita anche di buon equilibrio. esecuzione lenta e controllata
E' un ottimo esercizio per lo sviluppo armonico delle gambe!
ciao riscaldati bene prima di fare le pistols altrimenti rischi di infiammarti le ginocchia e la fascia IT..visto che è un esercizio molto impegnativo se non riesci ad eseguirlo le prime volte prova eseguendo la fase eccentrica sedendoti su un box basso di circa 30 cm...
x il ghr stesso discorso,se non riesci ad eseguire delle rip prova a fare le negative,acquisterai forza e sarai in grado di eseguire ripetizioni complete..più tardi ti posto una progressione che potresti eseguire sia nelle pistols che nel GHR
ciao riscaldati bene prima di fare le pistols altrimenti rischi di infiammarti le ginocchia e la fascia IT..visto che è un esercizio molto impegnativo se non riesci ad eseguirlo le prime volte prova eseguendo la fase eccentrica sedendoti su un box basso di circa 30 cm...
x il ghr stesso discorso,se non riesci ad eseguire delle rip prova a fare le negative,acquisterai forza e sarai in grado di eseguire ripetizioni complete..più tardi ti posto una progressione che potresti eseguire sia nelle pistols che nel GHR
Nessun consiglio poteva essere migliore!
Mai fatto col box, ma in effetti le prime volte ho tribolato non poco per trovare la giusta posizione-erezione.
Il GHR va fatto in negativa all'inizio, hai fatto benissimissimo a precisarlo, io l'ho dimenticato di dire!
Poi si passa a darsi una spintarella con le mani. (io ancora lo esguo così).
Prima o poi si dovrebbe arrivare al sollevamento da soli.
...quanto è bravo me cumparuzzu Mavors a spiegare le cose, eh???
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta