un allenamento proficuo non si giudica da quanto affaticamento abbiano 'raggiunto' i muscoli...
MD_CORPORATION il mio diario
Collapse
X
-
-
MD però penso si basi molto su quello per sentirsi soddisfatto della sessione..penso..magari poi mi sbaglioLast edited by dexthinkofyou; 08-05-2010, 20:17:12.
Commenta
-
-
Quello che ha detto spot è giustissimo... non per forza devi arrivare al cedimento muscolare... dipende tanto da te:
-Se senti ce il tuo organismo ha una maggior ipertrofia raggiungendo il cedimento allora ti conviene farlo
-Se invece h migliori stimoli lasciando del buffer a fine gruppo .... perchè ammazzarsi inutilmente?
Io personalmente preferisco raggiungere il cedimento muscolare perchè solo in quel caso i miei muscoli danno cenno di crescita .... ma questo credo che sia stato un fattore che mi so sempre allenato in buffer.... ed arrivato ad un certo punto sei obbligato a dare una sbegliata ai muscoli cercando di stressarli maggiormente!
Commenta
-
-
Ieri sera dopo le compere.........
SGARRO -.-
Di nuovo di quelli pesanti perchè sono andato a cenare dalla futura suocera......
o spuntino del metà pomeriggio ho avitato di farlo perchè sapendo che alla sera ero a cena dalla suocera...... meglio regolarsi in anticipo
Ecco la cena:
-Insalata di mare (2 porzioni) affogata nell'olio ma buona da morire!
-Acciughe al verde (anche qua morte nell'olio)
-Purea di patate
-Salame cotto
-Pesche e cioccolato
-1 bicchiere di Bonarda
-Digestivo Zedda Piras
Lasciamo stare.. non voglio nemmeno pensare a quante Kcal ho ingerito..........
Chiaramente ho lasciato stare il Prenanna
Il bello:
.....è che tra poco devo andare alla comunione del cuginetto della mia ragazza..... quindi altro SGARRO PESANTE
Da lunedì DIETA FERREA!
Commenta
-
-
Per la gioia del Gandhi ecco un STUPENDA NOTA DOMS:
-Bei doms ai Bicipiti.... tribolo a distendere completamente il braccio e sento parecchio tirare
-Male Male ai Quads... si sentono da PAURA!
- Non riesco a toccarmi i DORSALI dal male che fanno
-E finalmente:........... le spalle IN FIAMMEEEEEE ho fatto davvero bene a mettere la SS alternta 2 x Man così mi ha davvero fatto un bel lavoro in ipertrofia! Sento che fanno davvero male e prevedo davvero ottimi risultati! da tempo non sentivo male così alle spalle!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioECCOMI!
Dunque dunque:
W.O di ieri sera: (VI DICO IA' UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!)
C=Dorso+Spalle+Bicip.
1° complementare:
Trazioni 4xMAX 5-4-4-4 + sovraccarico 7Kg (120'')
E' andata bene! Ci vuole una grande concentrazione su questo esercizio secondo me! E bisogna arrivarci belli incazzati!
(120'')
Precongestione con avvicinamento allo Stacco:
Stacco 1x6 @48kg
Stacco 1x5 @58kg
Stacco 1x4 @68kg
Stacco 1x3 @88kg
Stacco 1x2 @100kg
Stacco 1x1 @120kg
(il recupero è il tempo dell'aumento del peso)
1°BIG:Stacchi 4x4 @116kg (120'')
Finalmente ora i Kg iniziano a farsi sentire! Ho aumentato di parecchio! 4 ripetizini ora le sento conquesti 116 l'unica cosa alla 3° devo riprendere bene il bilanciere pechè mi scivola via non vi dico i calli sulle mani con questo esercizio
(120'')
2° complementare:
Rematore bil. 4x8 @66kg(90'')
Molto bene anche qua ho notato stranamento che se guardo in basso riesco a stare leggermente più inclinato avanti!
(90")
3° complementare:
Rematore man:
6@30kg (1')
8@26kg (1')
10@24kg (1')
Finalmente forza a fare ho capito che nel rematore manubrio bisogna cercare nella fase di salita irare il manubrio leggermente più indietro ivece che farlo salire a candela ....trovo che il dorsale lavora molto molto meglio facendo così| Anche qua... come vedete ho aumentatoi Kg
(1')
1° Specializzazione:
Alzate Laterali con rotazione 2x12@7kg (1')
Molto bene esecuzione molto lenta sempre con la rotazione nella fase On
Alzate lat. a 90° 2x12 @7kg (1')
Qua solitamente usavo la panca inclinata ... ma trovo che riesco a far lavoare il traezio molto meno quindi lo eseguo da impiedi e lo sento molto di più
SS Alternata con Alzate laterali - Frontali con rotazione 2xMax @6Kg(120'')
Shrugs con Manubri 3x12 @30kg (1')
Ed ecco che ho voluto aggiungere alcuni esercizietti non le sentivo sfinite queste spalle... e se non mi sento allenato al 100% mi scoccia... quindi.......Ho fatto una specie di Super Serie però altrnata ovvero:
Faccio una alzata laterale con rotazione e poi subito dopo una frontale con rotazione... così fino al cedimento! (pe 2 volte ) Così si che finalmente sentivo i muscoli bruciacchiare :P
Ho aggiunto anche gli shrugs per finire meglio i trapezi
2° Specializzazione:
Curl bil EZ presa larga 3x6 6 6 @32kg (90'')
Qua ho deciso di usare la presa larga sull'ez... quando solitmanete usavo la più stretta che c'era ! ;() tanto per variare un pò... noto che è più difficile così come sto facendo ora
1° Complementare:
Curl man. panca orizzontale 3x10 @12kg (90'')
Molto bene ...in questo esercizio sento davvero lavorare bene a parte alta del bicipite che si attacca verso il deltoide aneriore... mi piace sentir bruciare quel posto muahahah
2° complementare
Hummer curl 3x8 @12Kg (1')
Bene anche se forse dovrei distendere di più le braccia e poi tirare su come un bastardo!
2° complementare A CEDIMENTO
Hummer curl 2x8 @7kG 25-21 (120 '')
Grazie quella bestia umana chiamata danny ho aggiunto 2 serie a cedimento con il 40% in meno del peso dell'hummer curl..... Che devo dire: SPETTACOLARE! OTTIMO PUMP....da PURA!!! A fine W.O mi sono dtto: SONO PROPRIO CONTENTO; SENTO DAVERO DI ESSERMI ALLENATO BENE!
Grande workout MD!!!
Sono contento che hai avuto benefici da quella tecnica
Puoi inserirla tranquillamente nell'ultimo esercizio di ogni gruppo muscolare... fallo per un mesetto, poi torna a workout normali
Ciao e buon weekend! (anche se in ritardo)
Commenta
-
-
TENETEVI:
Colazione di ieri:
500ml latte ps
14 fette bis al malto d'orzo
1 cucchiaio di miele
Finita la cerimonia della prima comunione.........Ore 13.30....................
-Piattone di salumi vari (speck , prosciutto cotto, carne trita,salame)
-Sformatino alle verdure con fonduta di formaggio castelmagno
-Agnolotti Plin al sugo di arrosto di maiale
-Arrosto di Maiale con salsa particolare
-Patate al forno
-Barbera
-1 fetta di torta zuccherosa da paura non chiedetemi il nome o tipo...
-1 bicchierino di moscato dolce
-caffè
........................... TORNANDO IN RIGA..............................
Colazione questa mattina:
500ml latte ps
10 fette bis. malto d'orzo
1 cucchiaio di miele
Borsa Oggi:
(la ho preparata però porca vacca mi son dimenticato che questa sera ho un crso quindi tornerò a casa per pranzo ... vabbè la mangerò a casa:
1° sp.
solito panozzo:
100gr pane int.
80gr fesa tacchino arrosto
10gr mandorle
Pranzo:
150gr pasta
100gr pollo
Pomodoro (conserva)
20gr evo
finocchi
aceto b.
sale
2° Sp.
2 mele
80gr bresaola
10gr mandorle
Pre W.o:
100gr pollo
1mela
Cena:
100gr pollo
100gr riso
Prenanna:
40gr grana
...................................
E così la dieta di oggi già prefissata
Stasera PETTO . SPALLE . TRICIPITI
Commenta
-
-
Fidati Dext dunziona
W.O di quesa sera:
A=Petto+Spalle+Tric
Precongestione con avvicinamento alla Panca:
Panca Piana 1x6 @28kg
Panca Piana 1x5 @38kg
Panca Piana 1x4 @48kg
Panca Piana 1x3 @58kg
Panca Piana 1x2 @68kg
Panca Piana 1x1 @72kg
(il recupero è il tempo dell'aumento del peso)
BIG: Panca piana:
4@70kg (120'')
6@60kg (120'')
6@60kg (120'')
8@54kg (120'')
-------->Potevo fare meglio so sincero... mi mancava la CATTIVERIA giusta!le prime 4 da 70 Kg non erano pulitissime e probabilmete mi sono anche procurato un piccolissimo strappino alla schiena ...ma roba da niente tranquilli
(150'')
1° Complementare:
Spinte manubri Declinata 3x8 @22kg(90'')
-------->Come vedete qua invece che su inclinata sto giro lo ho fatto su declinata (di poco)... a causa di quel piccolo bruciore non sono iuscito a spingere del tutto ma ho comunque portato a termine il tutto
(1')
2° complementare (solo con rutinne NORMALE):
Croci 2x12 @14kg
-------->Fatte senza problemi... posso osarmi ad alzare di 1 kg la prossima volta!
2° complementare (solo con rutinne A CEDIMENTO):
Croci 2xMax @il 35-40% in meno
-------->Come Il buon Danny Consiglia ecco le 2 serie a cedimento ...le ho fatte con 7Kg ed ho fatto 20-24 da sputare le budella
(120'')
1° Specializzazione:
Lento avanti:
6@40kg (90'')
8@34kg (90'')
10@28kg (90'')
-------->UNA BESTIAAAAAAAAAAAA ero così cattivo che i 40kg del lento avanti maco li ho sentiti ve lo giuro! Posso tranquillamente azardare a dire che 44 Kg me li saei mangiati tranquillamente! Mi sono stupito di me stesso!
(90'')
2° Specializzazione (solo con rutinne NORMALE):
Tirate al mento 3x5 5 5 @40kg (1')
2° Specializzazione (solo con rutinne A CEDIMENTO abbinato con tirate al mento)::
Lento avanti e dietro 2xMax @35-40% in meno
-------->Sempre su consiglio de Danny tech ecco 2 serie a sfinimento ...ho voluto fare anche il dietro... quindi una avanti e l'altra dietro... fin che non mi becco il bilanciere sul testone inutile dire che mi sono trovato benissimo!!!!
(1')
3° Specializzazione:
Panca Stretta: 3x 6 6 6 @38Kg (90'')
-------->Liscio come l'olio.. prossimo giro 40Kg tranquillissimo credo
4° Specializzazione:
French press presa stretta 3x8 @22kg (90'')
-------->Qua un pelo meno bene... l ho sottovalutato e mi ha fregato ho tribolato e sporcato un pò l'esecuzione ma dopo mi son rifatto
5° Specializzazione:
EZ Extension (Seated) 3x10 @20kg (1')
-------->Come vedete ho sostituito le estensioni a braccio singolo dietro testa ed ho messo questo esercizio... con un buon controllo ha il suo effetto
6° Specializzazione (solo con rutinne A CEDIMENTO):
Dip tra le Panche 2xMax (120'')
-------->16-15 rip.... non ce la facevo più... la prossima volta provo a buttarci anche 10kg di sovraccarico... tanto per sfinirmi come si deve!
7° Specializzazione
Avambraccio Curl 3x12 @24kg
-------->Ho voluto implementare l'allenamento per gli avambracci... voglio riforzarli per bene ...sono sicuro che avendo degli avambracci più allenati mi aiuterà molto in altri esercizi!!!
Questo esercizio fatto con il bilanciere sento che mi da fuoco per bene all'avambraccio....sensazione stupenda!
8° Specializzazione
AvambraccioSingle Extension 3x12 @5kg (tutto il peso da un lato del manubrio)
Idem questo... ho provato a farlo con il bilanciere ma è davvero davvero difficile... allora ho optato per i manubri... con i pesi tutti da una parte lo sollevo con un avambraccio e poi l'altro!
NOTE:
-Non ho fatto il Pre W.o in quanto il corso che dovevo fare in realtà non era oggi quindi ci hanno fatto andare a casa prima ..... ma meglio così... finito lo spuntino delle 15.30 c.a 40 minuti dopo mi sono allenato e devo dire che tirando le somme avevo più forza di quando mi alleno alle 18.30 ... meglio così!!!!!
Commenta
-
Commenta