MD_CORPORATION il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
    Dovrei aver capito! Mercoledì provo!
    ?
    Sì ma ricordati di cercare di salire usando il dorso e non di braccia (anche se indirettamente lavorano), tienilo sempre a mente!

Commenta

• MD_CORPORATION
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 774
      • 110
      • 408
      • Torre Pellice
      • Send PM

Sto Workando ... che tristezza usare i 50-60-70 per gli stacchi -.- ...... a breve i video ....

---------- Post added at 19:41:22 ---------- Previous post was at 19:23:22 ----------

Stacchi metodo fasi 1° serie dei 50kg:

Stacchi metodo fasi 2° serie dei 70kg:

http://www.youtube.com/watch?v=Zbwha...ature=youtu.be

---------- Post added at 19:50:43 ---------- Previous post was at 19:41:22 ----------

è salita un pelo la temperatura quindi mi son osato uscire in maglietta

Trazioni 1° serie:

Trazioni 10° serie: (ps: ho messo tavolini scatole di tutto per fare sta ripresa -.-)

http://www.youtube.com/watch?v=Du93i...ature=youtu.be

---------- Post added at 20:17:04 ---------- Previous post was at 19:50:43 ----------

Panca 3x3@ 75 kg con fermo di 3'' 1° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=FqETX...ature=youtu.be

Panca 3x3@ 75 kg con fermo di 3'' 3° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=4eFgSoQuY2A&feature=youtu.be

---------- Post added at 20:25:33 ---------- Previous post was at 20:17:04 ----------

Dunque ecco il W.O:

B
      stacco metodo a fasi:
      2x5 @50kg rest 2'
      2x5 @60kg rest 2'
      2x5 @70kg rest 2'
      (TECNICA PERFETTA)

trazioni:
      SETTIMANA 1: 10x1 BW rest 1'
      SETTIMANA 2: 8x2 BW rest 1'
      SETTIMANA 3: 6x3 BW rest 90''
      SETTIMANA 4: 5x4 BW rest 2'
      SETTIMANA 5: 5x4 BW rest 2'
      SETTIMANA 6: 6x3 @5kg rest 2'
      SETTIMANA 7: 8x3 @10kg rest 150''
      SETTIMANA 8: 10x1 @15kg rest 150''

Panca 3x3 @75kg FERMO DI 3'' rest 3'

dip. 4x6 @20kg rest 90''

IMPRESSIONI:

Metodo fasi stacco : lascio giudicare a voi ... io sento solo che i pesi sono leggeri XD

Trazioni: nel primo filmato (1° serie) ho mantenuto ene o male la presa di lunedì (come larghezza) ... poi verso la 5° ho cambiato e la ho stretta di una decina di cm ... sento scricchioare molto meno le spalle!...

Panca con fermo di 3'': spettacolare! ... mi piace da morire ... non so perchè ma mi da la carica ... mi gasa il fatto di dover aspettare per ributtare su il bilanciere! ... direi inoltre che ho margine! ... posso già aumentare la prossima settimana ? ....Ci vuole molto concentrazione in questo esercizio trovo ....

Dip: tenendo conto del fatto che ho ripreso subito con 20kg (il peso prima dello scarico) .. son riuscito a concludere tutto tranne l'ultima ripetizione dell'ultima serie ... mi sono aiutato con un piedino

NOTE: sto notando che già da ieri ... [sempre se non è dato dal fatto che son tornato dallo scarico] ......che questo metodo "pendolo di lunedì + il fermo di 3'' di questa sera" trovo che mi danno più PUMP del solito ... mi vedo bello gonfio ... mi piace la cosa

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

lo stacco con i 70kg è meno schienato però il movimento è lo stesso.

in questo caso la prossima settimana devi sperimentare un po'. visto che i pesi sono leggeri, sperimenta, prova a diminuire lo stance o allargarlo, così con larghezza delle braccia, prova a diminuirla, la punta dei piedi buttala un po' verso l'esterno. insomma sperimenta queste cose. e vedi come riesci a spingere meglio e a tenere la schiena dura.

il pump è normale

la panca va bene, bravo. però sono più di 3'' il fermo ehehe ma cmq va bene lo stesso

le trazioni, si diminuisci la larghezza della presa, però dal video laterale vedo che sali ancora un po' troppo verticale, hai sentito di nuovo i bicipiti?

nelle dip scala, mai arrivare a cedimento, neanche l'aiutino va bene.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• MD_CORPORATION
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 774
          • 110
          • 408
          • Torre Pellice
          • Send PM

Ok per lo stacco vedo di sperimentare ..

La panca con fermo di 3'' posso Alzarla?

Trazioni sinceramente solo con il 10x1 nn me ne accorgo proprio cosa uso di più ... Il dorsale trovo che per sentirlo devo farne abbastanza di trazioni !!

Ok per le dip. Le porto a 18 kg! E magari le faccio leggermente più lente!

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

no la panca rimane così, le dip non farle più lente.

Commenta

• MD_CORPORATION
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 774
              • 110
              • 408
              • Torre Pellice
              • Send PM

Domanda stupida:

Vedo gente che si allena con più esercizi per gruppo muscolare ... tipo: panca-croci-pectoral machine-ecc... e magari le spalle le allena con 3 esercizi tipo lento avanti , alzate laterali e frontali ecc.. e trovo che moltissimi vanno a sfinimeno.... O

Ora da quanto ne so io ... queste sono schede monofrequenza .. mentre la mia scheda è una multi ....... ma nella multi non si va mai a sfinimento ? ... il muscolo nn cresce di più se si ha uno sfinimento?

Esercizi per le spalle mirate non ne faccio ?... immagino che lavorino già nello stacco .....?

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

senti michele io sono un po' contro tutti quei ex per le spalle, gambe, petto ecc... io sono uno di quelli che piace moolto lavorare con i multiarticolari. dal resto la massa vera è propria la si mette con i fondamentali, gli esericizi che hai elencato tu servono moolto a fare pump e riempire il muscolo di lattato.

poi altra cosa:

- scheda monofrequenza (puoi andare a sfinimento)

- scheda multi (buffer)

apparte questo io sono contro la monofrequenza e contro lo andare a sfinimento, del resto così la forza non la sviluppi in maniera efficace.

esempio:

tu fai panca 3 volte a settimana, se inizi ad inserire croci, ecc ecc.. fatte a sfinimento, non duri neanche una settimana perchè i carichi di panca iniziano a calare per via del muscolo che è andato in sfinimento nella seduta delle croci e compagnia bella.

quindi preferisci fare panca con 86kg e aumentarla? oppure preferisci abbassare la panca e fare le croci? che poi le croci le farai con 20kg? questo è il punto. più carichi alti fai + ipertrofia.

le spalle, il petto, a te lavorano lo stesso.

cioè tu fai panca 3 volte a settimana: nella panca lavora petto,spalle,braccia,dorso,ecc. nelle trazioni: spalle,dorso,braccia,petto. si anche il petto, il corpo umano non lavora a muscoli (oggi faccio petto, domani faccio gambe) perchè come vedi nelle trazioni lavora anche il petto. i corpo umano è creato a catene (spinta\trazione\gambe).

questo è un po' il sunto, perchè ci sarebbe da scrivere altro, ma cmq sia io la penso fortemente in questa maniera. poi altri la pensano in un altra maniera, ma il mondo è bello perchè è vario.

Commenta

• MD_CORPORATION
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 774
                  • 110
                  • 408
                  • Torre Pellice
                  • Send PM

) ho capito ) aumentiamo bene il carico nella panca allora ) e il più possibile ipertrofia!

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

poi la prossima scheda ti faccio provare qualcosa di moolto ipertrofico, ti mostrerò come fare ipertrofia senza fare tanti esericizi e senza sfinimento

Commenta

• MD_CORPORATION
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 774
                      • 110
                      • 408
                      • Torre Pellice
                      • Send PM

Son MOOLTO curioso

Per quanto la tengo questa che ho ora?

Sto orkando ... a breve il video della 1° serie di panca

---------- Post added at 19:15:07 ---------- Previous post was at 18:56:15 ----------

Panca 1° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=Wl6l0...ature=youtu.be

---------- Post added at 19:31:14 ---------- Previous post was at 19:15:07 ----------

Panca 6° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=oecoA...ature=youtu.be

---------- Post added at 19:35:52 ---------- Previous post was at 19:31:14 ----------

Sto facendo stacchi ...........

ho provato a tenere le punte dei piedi più aperte ... non so se possa voler dire ma mi sento più rigido! ... vedo se nell'ultima serie si vede nel video!...

---------- Post added at 19:41:25 ---------- Previous post was at 19:35:52 ----------

....dato che mi sono accorto di essere più rigido nella 3° serie... ho voluto fare un video nella 4° serie... onde evitare che più avanti la perdessi ..... tra poco posto il video! ....

---------- Post added at 19:48:36 ---------- Previous post was at 19:41:25 ----------

Stacchi 1° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=u48g1...ature=youtu.be

---------- Post added at 20:07:02 ---------- Previous post was at 19:48:36 ----------

Stacchi 4° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=4IflU...ature=youtu.be

---------- Post added at 20:07:37 ---------- Previous post was at 20:07:02 ----------

Stacchi 6° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=_JzXj...ature=youtu.be

---------- Post added at 20:10:46 ---------- Previous post was at 20:07:37 ----------

Spero che siano giuste le trazioni ... ho fatto solo il video della 10° serie.... anche perchè "credo" di averlo capito solo dalla 7° in avanti il movmento! ....

---------- Post added at 20:23:40 ---------- Previous post was at 20:10:46 ----------

Trazioni 10° serie:

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

domani rispondo a tutto, che adesso sono fuso

Commenta

• MD_CORPORATION
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 774
                          • 110
                          • 408
                          • Torre Pellice
                          • Send PM

Curl Ez 4x6 ho iniziato con 34kg .. ho fatto solo le prime 2 serie poi ho scalato a 30 ... mi massacrava le braccia sto pendolo )

1° serie dei 34:

http://www.youtube.com/watch?v=tEAkh...ature=youtu.be

---------- Post added at 21:29:26 ---------- Previous post was at 20:45:38 ----------

Curl Ez 4° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=MSLsk...ature=youtu.be

---------- Post added at 21:30:03 ---------- Previous post was at 21:29:26 ----------

French 1° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=_ivML...ature=youtu.be

---------- Post added at 23:57:47 ---------- Previous post was at 21:30:03 ----------

french press 4° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=5qbiT...ature=youtu.be

---------- Post added 18-02-2012 at 00:02:29 ---------- Previous post was 17-02-2012 at 23:57:47 ----------

W.O:

C
                          Panca 6x3@ 85kg fermo 1" rest 180"

stacco 6x3@ 155kg rest 180"

trazioni:

rematore bilanciere 4x6 @77kg rest 90''

bicipiti bilanciere EZ tecnico a pendolo 4x6 @30kg rest 90''

french press a terra a pendolo 4x6 @ 28kg rest 90''

conclusioni:

Panca perfetta...

Stacchi idem....

trazioni lo spero...

rematore ottimo....

curl EZ... adesso che ho regolato il peso dovrebbe andare meglio ...

french press da 26 lo porterei a 28... lo trovo leggero!

Bel w.o mi piace come mi PUMPA)

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

bravo nelle trazioni hai capito il movimento.

french press stessa cosa della panca, arco e adduzione di scapole.

stacco sembra lo stesso, un po' meno schienato per via dei kg facili, ma il movimento è sempre il solito.

nella braccia se non c'è la fai scala, nel french non aumentare ora.

Commenta

• MD_CORPORATION
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 774
                              • 110
                              • 408
                              • Torre Pellice
                              • Send PM

ok ... cmq nello stacco è 155kg il peso ...

le trazioni fatte in quel modo sono decisamente più facili!!!

---------- Post added at 17:17:05 ---------- Previous post was at 17:11:10 ----------

ok la french la tengo a 26kg ... mentre bicipiti EZ lo facio con 30 ... calcolando che ero partito con 34 le prime 2 ... 30 dovrebbe andare perfetto!

PS: lunedì devo saltare allenamento perchè devo andare a una "riunione dei materassi" ... non chiedetemi cosa sia ... so solo che devo andare con la ragazza ... non so cosa sia ... vabbè .....

Quindi mi alleno domani sera! con lo split A

---------- Post added 19-02-2012 at 15:14:57 ---------- Previous post was 18-02-2012 at 17:17:05 ----------

inizio a scaldarmi !... ho la ragazza assieme magari il video di trazioni sta volta rimane meglio ... anche per la luce!

---------- Post added at 15:51:47 ---------- Previous post was at 15:14:57 ----------

Panca 1° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=8sKjh...ature=youtu.be

---------- Post added at 16:09:48 ---------- Previous post was at 15:51:47 ----------

Panca 6° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=MN_Kd...ature=youtu.be

---------- Post added at 16:27:45 ---------- Previous post was at 16:09:48 ----------

Stacchi 1° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=VB5BM...ature=youtu.be

---------- Post added at 16:37:35 ---------- Previous post was at 16:27:45 ----------

Stacchi 6° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=-SFkH...ature=youtu.be

---------- Post added at 16:45:11 ---------- Previous post was at 16:37:35 ----------

Trazioni (son passato alla secnda settimana! quindi 8x2 BW) 1° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=rfrOR...ature=youtu.be

---------- Post added at 16:45:45 ---------- Previous post was at 16:45:11 ----------

Trazioni 8° serie:

http://www.youtube.com/watch?v=UF30-...ature=youtu.be

---------- Post added at 17:12:03 ---------- Previous post was at 16:45:45 ----------

W.O:

A
                              Panca 6x3@ 85kg fermo 1" rest 180"

stacco 6x3@ 155kg rest 180"

trazioni:

rematore bilanciere 4x6 @77kg rest 90''

bicipiti con manubri alternato a pendolo 4x6 @14kg rest 1'

Ho lasciato gli ABS per mercoledì

Tutto benone ottmo PUMP alle braccia

---------- Post added at 17:14:30 ---------- Previous post was at 17:12:03 ----------

Post W.O 3 albumi e una manana!

Commenta

• Domy92
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 1563
                                • 77
                                • 162
                                • Torremaggiore (Fg)
                                • Send PM

finalmente un po' di luce

cmq la panca mi piace, le trazioni pure, lo stacco è sempre il solito, sembra che parti bene poi come alzi il bilanciere perdi tutta la durezza di schiena, non saprei più che dirti, bho prova ad abbassare il culo..

Commenta

Working...
                                X