MD_CORPORATION il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body86
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 239
    • 8
    • 0
    • genova
    • Send PM

cmq la forza dipende anche dall'alimentazione percio magari prova a ridarci un occhiata...cmq md ho visto un tuo video della panca e ho trovato un grosso errore...non hai nessuno spotter!!! io per esempio se non ho qualcuno dietro non mi sento sicuro...e a livello psicologico fa tanto...
    SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Messaggio di Moderazione

Ragazzi moderiamo i termini, è un forum non casa vostra.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Comunque volevo sapere ogni quanti giorni fai panca. Spero non ogni 7 giorni

Commenta

• body86
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 239
          • 8
          • 0
          • genova
          • Send PM

io n ho detto niente luigi ho solo chiesto educazione nelle risposte scusate l ot anzi scusami md
          SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

body tu la vedi troppo in ottica BB io la vedo più in ottica di allenamenti mirati sulla forza.

io mi informo, forse sei tu che non ti informi oppure leggi poco\niente gli articoli su internet (da persone competenti).

la forza si fa in buffer, la tecnica deve essere perfetta è completa, (+tecnica = più forza) per il programma va bene un 5x5 o altri 1000 metodi.

non di certo lo stripping oppure mezze ripetizioni. quelle le vedo bene in ambito BB, in ottica ipertrofia, e con anzianità di allenamento intermedia.

informati... prova a chiedere a qualcuno di competente e poi vedi cosa di dicono

@michele: vai tranquillo che hai ottimi carichi, non ti fare le pippe su quanto potrei fare ecc ecc.. stai andando bene.

---------- Post added at 21:07:53 ---------- Previous post was at 21:07:18 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Comunque volevo sapere ogni quanti giorni fai panca. Spero non ogni 7 giorni
            3 giorni su 7.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Ma rispondi tu per lui? Neanche se avessi un figlio farei così

Comunque, MD_CORPORATION, tu ti alleni in ottica "carico" o "estetica"?

PS: Domy... i tuoi carichi quali sono? Rispetto al peso corporeo

Commenta

• MD_CORPORATION
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 774
                • 110
                • 408
                • Torre Pellice
                • Send PM

Ma rispondi tu per lui? Neanche se avessi un figlio farei così

Comunque, MD_CORPORATION, tu ti alleni in ottica "carico" o "estetica"?

PS: Domy... i tuoi carichi quali sono? Rispetto al peso corporeo
                Luigi eddai ha risposto x me ma mica ha fatto niente di male XD anzi mi ha fatto un piacere perché sto cenando

Ti metti a ridere se ti dico che mi alleno per un fine di estetica ma anche forza! ... Mettiamola così: leggi la firma di body

Commenta

• Domy92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1563
                  • 77
                  • 162
                  • Torremaggiore (Fg)
                  • Send PM

panca: 6x3 64kg invece 5x5 reg park 62kg.
                  stacco lo sto facendo in STT. ma quello normale ero a 92kg 5x5 reg park.
                  front squat non lo faccio più per problemi all'illiaco ma ero arrivato a 78kg. in 5x5

il tutto a buffer e curando la tecnica.

peso 58kg.

mi alleno da 1 anno per bene. però la panca squat e stacchi li ho iniziati da un 7 mesi.. 8 massimo.. non ricordo sinceramente.

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

Non mi metto a ridere, assolutamente no... ma secondo me le due cose non sono pienamente conciliabili...

Commenta

• MD_CORPORATION
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 774
                      • 110
                      • 408
                      • Torre Pellice
                      • Send PM

Originariamente Scritto da body86 Visualizza Messaggio
                      io n ho detto niente luigi ho solo chiesto educazione nelle risposte scusate l ot anzi scusami md
                      Nessuno ha detto niente di offensivo x quanto mi riguarda! .. Tranquillo bro

Commenta

• body86
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 239
                        • 8
                        • 0
                        • genova
                        • Send PM

sul fatto del buffer ti do ragione domy ma le mezze ripetizioni mi sembra che anche nel pl le usano o sbaglio?! video di pl che usano la tavoletta di diversa misura per fare mezze ripetizione con range di movimenti diversificati per potenzire la parte del movimento piu indietro..cmq sicuramente la le mezze rip piu l esaurimento è sicuramente piu finalizzato all ipertrofia ma è un ottimo metodo anche in un periodo di forza...che sia tecniche magari piu impegnative quello non lo nego

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

sono esercizi che mirano a potenziare qualcosa che l'atleta ha indietro.

però non visto nessun PL fare la mezza panca. ma l'esercizio della 'tavoletta al petto' che tu dici serve proprio per potenziale la chiusura della panca piana. magari c'è qualche atleta che trova difficoltà in chiusura della panca e quindi gli viene fatto fare questo ex. bada bene che è un ex diverso dalla panca fatta a metà dal petto. infatti nessun PL fa la panca a metà dal petto.

per lo stacco idem. stacco in chiusura oppure stacco dai blocchi ecc ecc... ma sono tutti ex con l'obiettivo di migliorare l'alzata.

per lo squat nada, mezzi squatti non se ne fanno.

Commenta

• MD_CORPORATION
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 774
                            • 110
                            • 408
                            • Torre Pellice
                            • Send PM

Volevo solo precisare una cosa sul mio incremento del carico:

Ho sempre pensato che prima di alzare il peso della panca in questo caso ma la cosa vale per qualsiasi ex. devo arrivare allo split C alla 5° serie .... non dco leggero ... ma sentire che ce ne sta ancora! ... e fino ad ora ..... (stasera lasciamo proprio stare -.-) pesavo che 1kg ... lo avrei potuto mettere..... ma ripeto dopo questa sera ... riinizio con il solito carico e ne riparliamo il prossimo venerdì!

---------- Post added at 21:43:49 ---------- Previous post was at 21:39:29 ----------

Originariamente Scritto da body86 Visualizza Messaggio
                            cmq la forza dipende anche dall'alimentazione percio magari prova a ridarci un occhiata...cmq md ho visto un tuo video della panca e ho trovato un grosso errore...non hai nessuno spotter!!! io per esempio se non ho qualcuno dietro non mi sento sicuro...e a livello psicologico fa tanto...
                            Guarda ho postato la dieta qualche settimana fa qua sul diario ... non credo di mangiare poco XD ... in onore di quello che mi hai detto ho appena scassato 500gr di patate e 170 di pollo come post W.O XD .... hopreparato 110gr appena adesso di grana come prenanna

Spotter ? ... Mai avuto ...... è questa abitudine fa si che qualsiasi distrazione spoter compreso mi toglie addirittura concentrazione! .... lo so... avessi uno spotter mi potrei spingere a carichi più alti.... ma credo sia un problema comune a chi ha una home Gym

---------- Post added at 21:45:23 ---------- Previous post was at 21:43:49 ----------

Non mi metto a ridere, assolutamente no... ma secondo me le due cose non sono pienamente conciliabili...
                            io ci provo Luì

Commenta

• Domy92
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 1563
                              • 77
                              • 162
                              • Torremaggiore (Fg)
                              • Send PM

michele domani se hai tempo mi scrivi dalla programmazione ad oggi tutti i carichi di panca-stacco-dip-trazioni-rematore

esempio
                              panca:
                              inizio programmazione: 75kg
                              ora: 82kg

Commenta

• body86
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 239
                                • 8
                                • 0
                                • genova
                                • Send PM

si fanno mezzi squat si fanno squat al parellelo e in accosciata completa...si fanno tante cose che non sai perche è un ann che ti alleni(e bada bene nn ti voglio per nulla sminuire) cosi come ci sono tante tecniche metodiche ecc che anch io in primis non so...ma il fatto di non conoscere una cosa non esclude il fatto che esista e che la si usi...cmq chiudiamo la mega discussione che mi dispiace si sia cosi dilungata...

tornando a md saprai sicurmente ( come voleva far capire luigi) che bb e pl sono abbastanza diversi...ipertrofia vs forza...la mia frase è solo per far capire che esser "grossi" senza esser discretamente forti(che poi è un punto di vista) lo trovo semplicemente inutile..o per certi versi finto....poi ovvio se voglio puntare all ipertrofia sicuramente non avro in mete certi pesoni...ma ti immagini uno con 45cm di braccio 130 cm di circonferenza toracica morire sotto 50/60/70 kg di panca con 4 o 5 colpi?!?!

Commenta

Working...
                                X