If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cmq la forza dipende anche dall'alimentazione percio magari prova a ridarci un occhiata...cmq md ho visto un tuo video della panca e ho trovato un grosso errore...non hai nessuno spotter!!! io per esempio se non ho qualcuno dietro non mi sento sicuro...e a livello psicologico fa tanto...
SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
panca: 6x3 64kg invece 5x5 reg park 62kg.
stacco lo sto facendo in STT. ma quello normale ero a 92kg 5x5 reg park.
front squat non lo faccio più per problemi all'illiaco ma ero arrivato a 78kg. in 5x5
il tutto a buffer e curando la tecnica.
peso 58kg.
mi alleno da 1 anno per bene. però la panca squat e stacchi li ho iniziati da un 7 mesi.. 8 massimo.. non ricordo sinceramente.
sul fatto del buffer ti do ragione domy ma le mezze ripetizioni mi sembra che anche nel pl le usano o sbaglio?! video di pl che usano la tavoletta di diversa misura per fare mezze ripetizione con range di movimenti diversificati per potenzire la parte del movimento piu indietro..cmq sicuramente la le mezze rip piu l esaurimento è sicuramente piu finalizzato all ipertrofia ma è un ottimo metodo anche in un periodo di forza...che sia tecniche magari piu impegnative quello non lo nego
SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
sono esercizi che mirano a potenziare qualcosa che l'atleta ha indietro.
però non visto nessun PL fare la mezza panca. ma l'esercizio della 'tavoletta al petto' che tu dici serve proprio per potenziale la chiusura della panca piana. magari c'è qualche atleta che trova difficoltà in chiusura della panca e quindi gli viene fatto fare questo ex. bada bene che è un ex diverso dalla panca fatta a metà dal petto. infatti nessun PL fa la panca a metà dal petto.
per lo stacco idem. stacco in chiusura oppure stacco dai blocchi ecc ecc... ma sono tutti ex con l'obiettivo di migliorare l'alzata.
Volevo solo precisare una cosa sul mio incremento del carico:
Ho sempre pensato che prima di alzare il peso della panca in questo caso ma la cosa vale per qualsiasi ex. devo arrivare allo split C alla 5° serie .... non dco leggero ... ma sentire che ce ne sta ancora! ... e fino ad ora ..... (stasera lasciamo proprio stare -.-) pesavo che 1kg ... lo avrei potuto mettere..... ma ripeto dopo questa sera ... riinizio con il solito carico e ne riparliamo il prossimo venerdì!
---------- Post added at 21:43:49 ---------- Previous post was at 21:39:29 ----------
cmq la forza dipende anche dall'alimentazione percio magari prova a ridarci un occhiata...cmq md ho visto un tuo video della panca e ho trovato un grosso errore...non hai nessuno spotter!!! io per esempio se non ho qualcuno dietro non mi sento sicuro...e a livello psicologico fa tanto...
Guarda ho postato la dieta qualche settimana fa qua sul diario ... non credo di mangiare poco XD ... in onore di quello che mi hai detto ho appena scassato 500gr di patate e 170 di pollo come post W.O XD .... hopreparato 110gr appena adesso di grana come prenanna
Spotter ? ... Mai avuto ...... è questa abitudine fa si che qualsiasi distrazione spoter compreso mi toglie addirittura concentrazione! .... lo so... avessi uno spotter mi potrei spingere a carichi più alti.... ma credo sia un problema comune a chi ha una home Gym
---------- Post added at 21:45:23 ---------- Previous post was at 21:43:49 ----------
si fanno mezzi squat si fanno squat al parellelo e in accosciata completa...si fanno tante cose che non sai perche è un ann che ti alleni(e bada bene nn ti voglio per nulla sminuire) cosi come ci sono tante tecniche metodiche ecc che anch io in primis non so...ma il fatto di non conoscere una cosa non esclude il fatto che esista e che la si usi...cmq chiudiamo la mega discussione che mi dispiace si sia cosi dilungata...
tornando a md saprai sicurmente ( come voleva far capire luigi) che bb e pl sono abbastanza diversi...ipertrofia vs forza...la mia frase è solo per far capire che esser "grossi" senza esser discretamente forti(che poi è un punto di vista) lo trovo semplicemente inutile..o per certi versi finto....poi ovvio se voglio puntare all ipertrofia sicuramente non avro in mete certi pesoni...ma ti immagini uno con 45cm di braccio 130 cm di circonferenza toracica morire sotto 50/60/70 kg di panca con 4 o 5 colpi?!?!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta