e in cosa consisterebbe sta manovra ?
MD_CORPORATION il mio diario
Collapse
X
-
E' in pratica una apnea momentanea usata per preservare le vertebre della schiena, non si deve respirare normalmente durante l'alzata nello stacco
La manovra di Valsalva consiste in un'espirazione forzata a glottide chiusa. Tale operazione può essere utilizzata per scopi diversi, ad esempio per diminuire la frequenza cardiaca in caso di tachicardia o calmare un singhiozzo fastidioso. La manovra di Valsalva aumenta notevolemente la pressione intratoracica ed intra-addominale, favorendo tra l'altro lo svuotamento dei visceri...
Commenta
-
-
Vale anche nello squat.
Nello stacco per esempio, ti posizioni bene, tieni bella compatta la schiena e nella curvatura fisiologica, stringi forte il bilanciere, fai la manovra di valsalva e la tieni per tutta l'alzata, in apnea.
Commenta
-
-
Eccomi:
B
panca 5x5 @80kg rest 180''
stacco 5x5 @150kg rest 180''
dip 5x5 @12kg rest 90''
DUNQUE DUNQUE:
NN ho fatto video perchè volevo concentrarmi il più possibile sul W.O!
Panca: sono sceso fino a toccare il petto MA: lo ho sentito chiaramente più pesante ... prima 2 seie con il fermo 2° e 3° senza fermo e l'ultima non ho fato la 5° ripetizione! ... mi sa che abbasso leggermente...
Stacco ho fatto la manovra di valsalva .... effettivamente ho notato che senti la schiena più al sicuro nella salita! ... mi scazza solo il fatto che devo posare il bilanciere svuotare i polmoni riempirli e ripartire ... mentre mi sento di farlo quasi tutto di un fiato XD
Per finire Dip MOLTO BENE da 10kg a 12kg! Senza problemi!
W.O: discreto ... mi ha demoralizzato un poco la panca ....
Commenta
-
-
Hai video dello stacco? Comunque con la manovra di valsalva non è che devi svuotare tutti i polmoni dopo che hai messo il bilanciere a terra ad ogni rip, non è il caso XD.
Ma comunque hai sentito la schiena più stabile? oltre al core?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioSi molto più stabile! ... Niente video stasera! Venerdì vedo di farli!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioGrazie Gandhi!! Lo terrò sempre a mente!! Ho dei DOMS alla fascia lombare nn indifferenti in questi ultimi periodi !
Commenta
-
-
tranquillo, tranquillo. abbassa il peso nella panca falle tutte con fermo anche. se vuoi aumenta il recupero.. dai 3 ai 5 min
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioSi ma devi tirare anche di gambe nello stacco, non esiste solo tirare di sola schiena
---------- Post added at 22:10:19 ---------- Previous post was at 22:09:49 ----------
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiotranquillo, tranquillo. abbassa il peso nella panca falle tutte con fermo anche. se vuoi aumenta il recupero.. dai 3 ai 5 min
Commenta
-
-
Ragazzi possibile che nella panca se faccio il leg drive con il culo leggermente alzato faccio più forza ?
---------- Post added at 19:57:23 ---------- Previous post was at 19:22:13 ----------
Ecco cosa ne è uscito: (grezzissimo...... con barba da fare e maglietta da lavoro della ditta) XD
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Arriva anche stacchi gandhi
---------- Post added at 20:16:07 ---------- Previous post was at 19:57:23 ----------
Ecco gli stacchi ... mi dovete un caffè ...ho dovuto buttar fuori della roba per fare questa inquadratura XD
Last edited by MD_CORPORATION; 07-10-2011, 21:01:20.
Commenta
-
-
è normale chee più alzi il culo e più la senti leggera. per questo che nella panca si contrae anche il culo però non devi alzarlo.
cmq:
panca: altra storia, bene così. migliora l'adduzione delle scapole e sii meno frettoloso.
stacco: in effetti non riesci ad utilizzare bene glutei e femorali lavorando molto di schiena, cmq la schiena sembra compatta sciaccia bene la zona lombare
Commenta
-
Commenta