MD_CORPORATION il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MD_CORPORATION
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 774
    • 110
    • 408
    • Torre Pellice
    • Send PM

Eccomi!... ieri sera ero super di corsa perchè dovevo andare a fare una cenaccia a base di pesce e tanto vino .....
    Quindi niente video purtroppo! ecco il w.o:

C
    panca 5x5 @79kg rest 180''
    stacco 5x5 @150kg rest 180''
    rematore bilanciere 5x5 @77kg rest 90''
    curl bilanciere EZ 4x6 @38kg SS french press 3x8 @38kg rest 90''

CONCLUSIONI
    Panca : perfetta come mercoledì! son riuscito a tenere le scapole in posizione corretta! ... l'unica cosa ho notato che se perdo l'aduzione nello staccare il bilanciere poi risistemarle non riesco per causa del peso dei dischi! ... quindi faccio un pò più attenzione nello staccare il bilanciere e poi parto!

Stacco : magnifico come sempre... sento molto meno i DOMSora che ho fatto una settimana con questo ciclo

Rematore bilanciere: dopo gli stacchi poter tirare su 77 kg di rematore sembrava di sollevare un grissino con 2 fette di crudo alle estremità! ... quindi magnifico!!!

Per finire curl bilanciere EZ SS french! : curl bilanciere oserei quasi alzare a 40KG! ... ho acquisito parcchia forza e la schiena è in posizione giusta... gomiti serrati ... direi che posso alzare! ... french press ho azzardato a 38 kg ... ma non sono convintissimo dell'esecuzione quandi abbasserei 2 kiletti ... avevo i tricipiti in fiamme non avendoli più allenati tanto! ...difatti stamattina si fanno sentire!!! ....

Davvero bell'allenamento!....MISON DIVERTITO ... pur correndo perchè ero di fretta

Commenta

• Domy92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1563
      • 77
      • 162
      • Torremaggiore (Fg)
      • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
      son riuscito a tenere le scapole in posizione corretta! ... l'unica cosa ho notato che se perdo l'aduzione nello staccare il bilanciere poi risistemarle non riesco per causa del peso dei dischi! ... quindi faccio un pò più attenzione nello staccare il bilanciere e poi parto!

il peso aiuta a schiacciare le scapole..

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• MD_CORPORATION
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 774
        • 110
        • 408
        • Torre Pellice
        • Send PM

Esatto e nn mi lascia ricurvarle come faccio all'inizio.... Nn moncone spiegare ..

Prima di partire le cerco di posizionare più verso il centro della panca in maniera che siano più vicine possibile tra di loro ...

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

tu devi fare così:

- butta giu le spalle
          - unisci le scapole (adduci) più forte che puoi, immagina di avere una nocciolina da mantenere tra le scapole
          - afferra il bilanciere portandolo poco sotto i capezzoli
          - se nel caso perdi l'adduzione la rifai (il peso aiuta)
          poi scendi ecc. eccc..

il bilaciere piùttosto non tenerlo tanto alto dai supporti, senno è normale che poi perdi tutto il setup. casomai abbassa i supporti per il bila di una altro foro o anche 2. basati tu.

posta altri video lunedì, così vediamo se migliori.

Commenta

• MD_CORPORATION
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 774
            • 110
            • 408
            • Torre Pellice
            • Send PM

Perfetto!! GRAZIE DOMY!

---------- Post added 03-10-2011 at 06:45:48 ---------- Previous post was 02-10-2011 at 15:34:37 ----------

Questa sera faccio il video di panca per vedere come e se ho corretto ... vedo di fare anche stacchi x gandhi
            PS: è tutto il fine settimana cheho DOMS terribili ai tricipiti ) quasi da non poterli toccare

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Li aspetto gli stacchi

Commenta

• MD_CORPORATION
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 774
                • 110
                • 408
                • Torre Pellice
                • Send PM

Sto workando! ... in anteprima il video di panca :

http://www.youtube.com/watch?v=zl0AvYRas7k

---------- Post added at 20:13:34 ---------- Previous post was at 19:50:15 ----------

A BREVE arriva il video di stacchi 5x5 @ 150kg!....................

Sto facendo trazioni .... ho un male ***** ai tricipiti .....DOMS!

---------- Post added at 20:24:02 ---------- Previous post was at 20:13:34 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=qZtKN021RV0
                Last edited by MD_CORPORATION; 03-10-2011, 21:21:30.

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 666
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Non mi piace lo stacco, mi sembra che perdi la curvatura lombare mentre inizi a spingere, e culo troppo alto anche se è regolar, tiri quasi tutto di schiena, e mi baso sui principi base

La prossima volta filmati un pò più in alto oppure metti più distante la fotocamera tale da vederti per intero

Sicuro che il centro del bilanciere sia alto 22-23 cm da terra ?

Commenta

• MD_CORPORATION
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 774
                    • 110
                    • 408
                    • Torre Pellice
                    • Send PM

purtroppo la camera non è gigante la ripresa più distante non riesco proprio a farla!
                    ho misurato adesso dinuovo il centro bila da terra è 25 per la precisione! ... mi son fatto 2 toppe di legno ... non sono stato precisissimo XD

Quindi dici che dovrei tenermi più basso ancora ?

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

un pelo

Ma comunque non è questione di centimetri, mi pare che perdi la curvatura lombare, se è così vuol dire che non sei compatto con la schiena, ma aspetta gli altri. A me non piace

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

ma cristo santo cos'è quella panca?

il bilanciere deve toccare il petto, tu non lo tocchi! guarda che ti faccio fare panca con 5 secondi di fermo al petto, così poi vediamo.

dalla visuale si vede poco e niente per quanto riguarda i gomiti. falla laterale mi raccomando.

cmq sembra che adduci poco, l'arco poi non si vede.

stacco hai una bella potenza sei veloce, potresti aumentare i kg.
                        ma ha ragione gandhi. se mollo di schiena. schiena dura! come se qualcuno da dietro ti volesse frustare con una frusta piena di spine. schiaccia la zona lombare come se volessi fare un arco, come nella panca.

hai forza da vendere, ma dobbiamo aggiustare un po' l'esecuzioni. prossima volta posta, possibilmente anche con la luce

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Appunto, se si aggiustano le esecuzioni, migliori e i kg aumenteranno, ad averceli 150 kg di stacco staccati (anche alla cdc)

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

esatto

Commenta

• MD_CORPORATION
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 774
                              • 110
                              • 408
                              • Torre Pellice
                              • Send PM

Io ero convinto che il petto lo dovesse sfiorare! ... e non toccare O.o... sorry )
                              ghhghghg la ho fatta laterale una volta però non si vedeva il petto allora ho spostato er vedere il petto e mo non si vedono i gomiti hahahah ... non riesco a spostarla mentr eseguo panca .....l'arco cmq cè abbastanza... anche perchè più di così mi piego come uno startuck! ... cmq la prossima volta ripresa laterale poggio il bilanciere ; pausa e riparto! Mercoledì avr una putrella nella schiena con me legato promesso! ... non si piegherà!!!! -.-

---------- Post added at 22:05:04 ---------- Previous post was at 22:03:32 ----------

Panca e stacco lo avete visto il w.o cmq è questo:

A
                              panca 5x5 @80kg rest 180''
                              stacco 5x5 @150kg rest 180''
                              trazioni 5x5 @5kg rest 90''
                              ABS

Trazioni benino... concluse ma abbastanza giuste... lo tacco mi porta via abbastanza forze!
                              Per finire ABS .... erobello cotto questa sera! ... sabato sera ho festeggiato in discoteca il compleanno di un amico ... troppo alchool in corpo -.-

PS: la luce è tutta li XD ... provo ad aumentare la luminosità dela macchina digitale
                              Last edited by MD_CORPORATION; 03-10-2011, 23:08:52.

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 666
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Devi imparare a usare la manovra di valsalva a ogni ripetizione di stacco, oltre a tenere compatta la schiena per tutta l'alzata

Commenta

Working...
                                X