MD_CORPORATION il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

ho abbozzato una programmazione per questa stagione vedi se ti piace:

- forza (lavoro sui big 3 volte a week panca e stacco pochi complementari)
    - forza fase 2 (riduzione del lavoro sui big a favore dei multiarticolari come trazioni\dip\rematori)
    - forza e ipertrofia ( forza sui big e inserimento di qualche complementare di isolamento)
    - ipertrofia (inserimento di tutti gli ex di isolamento, sui big reps da 6 a 8, sui complementari di isolamento reps elevate)
    - tecniche di intensità (stripping\SS\ecc..)

ovviamente ho solo accennato le future schede, procurati altra ghisa, perchè su panca e stacco tra un po' ci sarà da caricare

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

MD quanto pesi ? Cavolo 4x3 di stacco con 150kg e buffer sono buoni per davvero !!

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        MD quanto pesi ? Cavolo 4x3 di stacco con 150kg e buffer sono buoni per davvero !!
        infatti, gliela dovevo fare anche io questa domanda ma mi è sfuggiata

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
          ho abbozzato una programmazione per questa stagione vedi se ti piace:

- forza (lavoro sui big 3 volte a week panca e stacco pochi complementari)
          - forza fase 2 (riduzione del lavoro sui big a favore dei multiarticolari come trazioni\dip\rematori)
          - forza e ipertrofia ( forza sui big e inserimento di qualche complementare di isolamento)
          - ipertrofia (inserimento di tutti gli ex di isolamento, sui big reps da 6 a 8, sui complementari di isolamento reps elevate)
          - tecniche di intensità (stripping\SS\ecc..)

ovviamente ho solo accennato le future schede, procurati altra ghisa, perchè su panca e stacco tra un po' ci sarà da caricare
          Ottima programmazione. Mi piace decisamente !! Quanto intendi far durare ciascun mesociclo ? 5 settimane più una di scarico ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Ottima programmazione. Mi piace decisamente !! Quanto intendi far durare ciascun mesociclo ? 5 settimane più una di scarico ?
            la durata dei mesocicli va a scalare. la programmazione di forza è quella che dura di più. con 5 settimane ci fai poco e niente, minino 2 mesi sulla forza pura e 2 mesi sulla forza fase 2. minimo. poi man mano che ci avviciniamo verso l'ipertrofia la durata delle schede sarà minore, ogni 2-3 week si camba.. variando sempre stimolo!

per lo scarico, ogni mesoclico si scarica. scalando il peso e togliendo un paio di reps in tutti gli ex.

Commenta

• MD_CORPORATION
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 774
              • 110
              • 408
              • Torre Pellice
              • Send PM

Eccomi scusate stavo guardando quella miniata di the cube su Italia 1 ...

Mi piace la cosa domy! Appena ho dinuovo occasione copro 2 pezzi da 20 lg da sfruttare negli stacchi! ...

Sai mi piacerebbe davvero aumentare la panca ... Mi duole dirlo ma è il mio punto debole ... Pur avendo avuto risultati a dir poco soddisfacenti da quando mi segui tu domy!

Mmatty mi son Pesaro l'altro ieri mattina dopo esser andato in bagno ed a digiuno e pesavo 76,1 domattina mi fiosso e segno i kg sul primo post del diario

---------- Post added at 22:55:52 ---------- Previous post was at 22:52:54 ----------

Ho dimenticato una nota di allenamento:

Negli stacchi questa sera: dato che solitamente mi alleno o in mutande o in pantaloncini corti facendo scivolare nella salita e discesa il bilanciere sui femorali e ginocchia solitamente faceva attrito oltre a dar fastidio... Questa sera ho indossato una bella tuta sintetica e scivolava che un amore ) quindi mi ha dato molta più concentrazione e quindi FORZA

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                Eccomi scusate stavo guardando quella miniata di the cube su Italia 1 ...

Mi piace la cosa domy! Appena ho dinuovo occasione copro 2 pezzi da 20 lg da sfruttare negli stacchi! ...

Sai mi piacerebbe davvero aumentare la panca ... Mi duole dirlo ma è il mio punto debole ... Pur avendo avuto risultati a dir poco soddisfacenti da quando mi segui tu domy!

Mmatty mi son Pesaro l'altro ieri mattina dopo esser andato in bagno ed a digiuno e pesavo 76,1 domattina mi fiosso e segno i kg sul primo post del diario

---------- Post added at 22:55:52 ---------- Previous post was at 22:52:54 ----------

Ho dimenticato una nota di allenamento:

Negli stacchi questa sera: dato che solitamente mi alleno o in mutande o in pantaloncini corti facendo scivolare nella salita e discesa il bilanciere sui femorali e ginocchia solitamente faceva attrito oltre a dar fastidio... Questa sera ho indossato una bella tuta sintetica e scivolava che un amore ) quindi mi ha dato molta più concentrazione e quindi FORZA
                dai che per la prossima estate porti il massimale a 3bw....

Commenta

• MD_CORPORATION
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 774
                  • 110
                  • 408
                  • Torre Pellice
                  • Send PM

Di panca ?.... non so nemmeno quanto sia il mio massimale di panca! mai provato in 3 anni! ... non ho nessuno che mi possa spotterare

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

no intende di stacco !

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                      Di panca ?.... non so nemmeno quanto sia il mio massimale di panca! mai provato in 3 anni! ... non ho nessuno che mi possa spotterare
                      ahaha ma che di panca che penso si contino sulle dita di una mano le persone che riescono ad arrivare al 3bw di panca. Io intendevo di stacco
                      Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                      no intende di stacco !
                      esatt0

Commenta

• MD_CORPORATION
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 774
                        • 110
                        • 408
                        • Torre Pellice
                        • Send PM

A ops )) Be' cmq mi impegnerò in ogni caso

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

E' possibile vedere un tuo video dello stacco? Non vorrei che fosse tutto schienato

Commenta

• MD_CORPORATION
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 774
                            • 110
                            • 408
                            • Torre Pellice
                            • Send PM

Qual bon vento gandhi da tempo non ti sentivo!

qualche post indietro ne ho fatto uno se nn sbaglio un 3 rip da 128kg come prova eseuzione!.... appena ho tempo ne faccio uno dei 155

---------- Post added at 20:49:08 ---------- Previous post was at 06:43:16 ----------

C
                            panca piana 3x6 @80kg 120"
                            panca stretta 4x6 @57kg 120"
                            Rematore bil. 4x8 @74kg 120"
                            scrollate manubri 3x15 @22kg 60"

CONCLUSIONI:
                            Panca piana SPETTACOLARE!... lo scoso venerdì ... ho fatto sempre il 3x6 con 80 kg ma la pausa l'ho fatta solo nella prima serie!... mentre questasera su TUTTE!! 'ultima ripetizione ho sputato sangue ma lo chiusa!... Gran soddsfazione!!!
                            Panca stretta 57kg eseguita correttamente credo che alla prossima la alzo di un kiletto
                            Rematore bilanciere da 70kg a 74 kg!! e senza problemi!!
                            Le scrollate mi hanno incasinato un pò... non sapevo bene come farle perchè subito pensavo bastasse alzare le spalle e basta poi invece guardando questo video: http://www.youtube.com/watch?v=BmASE4qH5XU ho capito che è meglio farle rotando... e quindi ho abbassato un pò il carico portandolo a 22 in maniera da eseguirlo in quella maniera!... non le ho potute fare tutte così in questo modo perchè avevo un pò le idee confuse ma ora ho capito e la prossima sarà fatta alla perfezione

OTTIMO DIREI

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Se non hai problemi alle spalle puoi farlo quel movimento di rotazione, ma fallo bene

Commenta

• MD_CORPORATION
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 774
                                • 110
                                • 408
                                • Torre Pellice
                                • Send PM

A
                                Military press 3x10 @41kg 120"
                                Trazioni prone 4xmax 90"<-----15-9-7-6
                                Dip 3x8 @10kg 90"
                                alzate laterali 3x12 @12kg 60"
                                alzate a 90 3x12 @12kg 60"

CONCLUSIONI:

Premessa: oggi tutto il giuorno sul tetto a fare staffaggi un sole della madonna -.-...sabato e domenica ENTRAMBI pasati TUTTO il giorno a raccogliere mele da mia suocera

Dunque la military da 40 a 41kg!
                                Trazioni benone son migliorato!!
                                Dip concluse abbastanza giusto ma concluse!
                                Alzate lat. concluse anche qua giusto giusto
                                idem le 90°

Stanchino stasera
                                Last edited by MD_CORPORATION; 13-09-2011, 07:42:24.

Commenta

Working...
                                X