2 esercizi: uno tra i tre che abbiamo detto più il GHR che ti sostituisce il leg curl che tu non hai come macchina
MD_CORPORATION il mio diario
Collapse
X
-
sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
-
-
-
ghhghghg Gandhi ha azzeccato! ..... che fatica però con sto fiato
Dunque ecco il W.O:
C=Dorso+Spalle+Bicip.
1° complementare:
Trazioni 4xMAX (120'')
Queta volta mi sentivo di farle a corpo libero..... 14-10-10-8 mi son divertito anche se potevo fare di più... appena mi riprendo darò il meglio
(120'')
1° complementare:
Rematore bil. 4x8 @68kg(90'')
avvero molto molto bene!... ho perfezionato la tecnica!... ora che ho capito bene come si fà... mi azzardo a salire anche di Kg!
(90'')
2° complementare (rutinne NORMALE)::
Rematore man:
6@32kg (1')
8@26kg (1')
10@24kg (1')
Molto bene ho aumetato di 2 Kg... per pura semplicità nel mettere 3 pezzi per parte da 5 Kg l'uno .... non ho sentito variazione ....molto molto bene!
(1')
2° complementare (solo con rutinne A CEDIMENTO con precedente la NORMALE):
Rematore man 2xMax @35-40% in meno (120'')
Per la prima volta ho voluto provare un rematore con le 2 serie a sfiniment!.... ne ho fatte 25 l'una ma mi dovevo fermare perchè avevo male al bicipte e non al dorsale
Precongestione con avvicinamento allo Stacco:
Stacco 1x6 @48kg
Stacco 1x5 @58kg
Stacco 1x4 @68kg
Stacco 1x3 @88kg
Stacco 1x2 @100kg
Stacco 1x1 @120kg
(il recupero è il tempo dell'aumento del peso)
1°BIG:Stacchi 4x4 @116kg (120'')
Lo ho sentito più pesante... come vedete non lo ho messo per primo quindi 99 su 100 è quello che mi ha fatto sentire la pesantezza... il restante 1 % è che non ero proprio al massimo delle forze...
(120'')
1° Specializzazione:
Alzate Laterali con rotazione 2x12@8kg (1')
Molto bene eseguo sempre molto orrettamente e lentamente! chiaramente con rotazione
Alzate lat. a 90° 2x12 @7kg (1')
Molto bene questa volta ho trovato una posizione più nstabile ...tenendo le gambe leggermente flesse riesco a lavorare molto meglio
SS Alternatacon Alzate laterali - Frontali con rotazione 2xMax @6Kg (120'')
Allo sfinimento alla 20° mi cadevano le braccia
Shrugs con Manubri 3x12 @32kg (1')
Molto bene ... niente di difficile...
2° Specializzazione:
Curl bil EZ presa larga 3x6 6 6 @32kg (90'')
Bene.... mi piacerebbe aumentare ma ho quel timore di azzardare troppo.... magari la prossima volta provo con 2 kiletti in + e vediamo come và
1° Complementare:
Curl man. panca orizzontale 3x10 @12kg (90'')
Molto bene questo credo sia il mio forte... la parte alta del bicipite è ben siviluppata al contrario di quella più vicino al comito...
2° complementare (rutinne NORMALE):
Hummer curl 3x8 @12Kg (1')
Eseguiti olto bene sto acquistando forza su bicipiti
2° complementare (solo con rutinne A CEDIMENTO con precedente la NORMALE):
Hummer curl 2xMax @35-40% in meno (120 '')
20 e 20 fatti MOLTO MOLTO lentamente!!... alla morte giur!.... mi son caduti i manubri alla 20°!!!
Domande:
-A volte mi viene la stranba (non lo faccio mai però sia chiaro) idea di diminuire le Ripetizioni per aumentare i Kg... è una cosa sbagliata oppure è una giusta strada per aumentare i Kg degli esercizi?
-Mi consigliate un esercizio per il Bicpite che stimolti per bene la parte più vicina all'interno gomito... è la parte che ho meno sviluppato... metre invece la parte alta è molto più notevole.... Stavo pensado ad un Kurl concentrato... cosa ne dite?
Commenta
-
-
Stakanovista!
Quanta ispirazione fornisce il tuo allenamento, amico...
Domandina: nel dettaglio del workout quale differenza tra esercizi "complementari" e di "specializzazione"? Assumono importanza a seconda dei casi?
...E continua così!"Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
(William Blake)
Commenta
-
-
-quando hai voglia di qualche serie con più peso falla pure non a cedimento, sempre con un certo buffer.
se cmq vuoi cominciare un lavoro per spingere un po', vediamo...
-per il bicipite, se lo hai corto con tendine lungo, ci fai ben poco. da quel che ho capito il muscolo 'inizia' un po' dopo la linea del gomito?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio-quando hai voglia di qualche serie con più peso falla pure non a cedimento, sempre con un certo buffer.
-per il bicipite, se lo hai corto con tendine lungo, ci fai ben poco. da quel che ho capito il muscolo 'inizia' un po' dopo la linea del gomito?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ars Visualizza MessaggioStakanovista!
Quanta ispirazione fornisce il tuo allenamento, amico...
Domandina: nel dettaglio del workout quale differenza tra esercizi "complementari" e di "specializzazione"? Assumono importanza a seconda dei casi?
...E continua così!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio-quando hai voglia di qualche serie con più peso falla pure non a cedimento, sempre con un certo buffer.
-per il bicipite, se lo hai corto con tendine lungo, ci fai ben poco. da quel che ho capito il muscolo 'inizia' un po' dopo la linea del gomito?
.........Si diciamo che ho il bicipite che iniza (partendo dall'avambraccio) circa 3 cm dopo la piega del gomito... ci stanno 2 dita circa.....mentre invece l'attaccatura con la spalla è bella grossa....
Commenta
-
-
Colazione questa mattina:
500ml latte ps.
10 fette bis. malto d'orzo
1 cucchiaio di miele
Borsa oggi:
1° sp.
solito panozzo:
100gr pane int.
80gr fesa tacchino arrosto
10gr mandorle
Pranzo:
150gr pasta
100gr pollo
tante tante carote
origano
sale
20 gr evo
2° sp.
2 mele
80gr fesa tacchino arrosto
10gr mandorle
pre wo.:
100gr pollo
1 banana
Cena :
100gr riso
100gr pollo
Prenanna:
40gr grana
PS:
questo fine settimana ho mangiato davvero a *****.... costine di maiale con patate al forno.... anguille al carpione inpanate.... ho saltato spuntini ... ho mangiato una 20a di m&m ..... lasciamo stare và.... ora si torna in riga
Questa sera SPLIT A!!!! Quindi petto-spalle-tricip.!!!
Devo legge il diario indietro e guardare bene quando ho iniziato il ciclo delle 2 serie a sfinimento per i gruppi muscolari... se sono passate 5 settimane devo smetter... così come consigliato dal mitico danny!.... quello che mi chiedo è: se non faccio più le 2 serie a sfinimento ....cosa faccio' Faccio solo l'ultimo complementare / specializzazione e basta?
Commenta
-
-
MALE MALE MALE:
Oggi ho fatto un fotovoltaico su un teto in pieno sole sono ustionato alla schienada far paura.... non ho fatto la mia ora di sonno dopo il pranzo ..... ho usato il demolitore tutta la mattinata apeso ad una scala a sfilo su a 6 metri.... son salito e sceso dal ponteggio decine di volte ec..... un caldo della madonna.....
ecco cosa son riuscito a tirar fuori:
A=Petto+Spalle+Tric
Precongestione con avvicinamento alla Panca:
Panca Piana 1x6 @28kg
Panca Piana 1x5 @38kg
Panca Piana 1x4 @48kg
Panca Piana 1x3 @58kg
Panca Piana 1x2 @68kg
Panca Piana 1x1 @72kg
(il recupero è il tempo dell'aumento del peso)
BIG: Panca piana:
4@72kg (120'')
6@60kg (120'')
6@60kg (120'')
8@54kg (120'')
Ho voluto provare ad aumentare si 2 kgla panca ma alla 3° rep...ero cotto e la 4° la ho fatta a stento....
il resto lo ho finito abbastanza bene...ma niente di chè.....
(150'')
1° Complementare:
Spinte manubri Declinata 3x8 @22kg(90'')
MALE MALE..... non son riuscito a completare la 2° e 3° serie... mi son fermato su entrambi a 5 -.-..... esecuzione di m....
(1')
2° complementare (rutinne NORMALE):
Croci 2x12 @15kg
Fatte ma ho faticato davvero parecchio.........
2° complementare (solo con rutinne A CEDIMENTO):
Croci 2xMax @il 35-40% in meno
Non le ho fatte .... ho fatto invece 2 serie di panca a sfinimento con 28kg.... ne o fatte 20 e 15..... tanto per cercare di finire i pettorali....
(120'')
1° Specializzazione:
Lento avanti:
6@42kg (90'')
8@34kg (90'')
10@28kg (90'')
Fatto tutto ma le rime 6 ci sono andato vicino a mollare.... -.-
(90'')
2° Specializzazione (rutinne NORMALE):
Tirate al mento 3x5 5 5 @40kg (1')
Fatte ma mi sono aiutato con il petto ogni tanto -.-.... non ero concentrato...
2° Specializzazione (solo con rutinne A CEDIMENTO)::
Lento avanti e dietro 2xMax @35-40% in meno
Fatto.... ma non ricordo le rep ....
(1')
3° Specializzazione:
Panca Stretta: 3x 6 6 6 @42Kg (90'')
MALE MALE: non sonj riuscito a completare la 2° e 3° serie.., la 3° addirittura mi son fermato a 2 -.-
4° Specializzazione:
French press presa stretta 3x8 @22kg (90'')
Lo ho fatto a presa larga...............
5° Specializzazione:
EZ Extension (Seated) 3x10 @20kg (1')
Saltato.........
6° Specializzazione (solo con rutinne NORMALE):
Distensione manubrio dietro testa 1x12 @7kg (1')
Distensione manubrio dietro testa 1x10 @8kg (1')
Distensione manubrio dietro testa 1x8 @10kg (1')
Fatti ma di m........
6° Specializzazione (solo con rutinne A CEDIMENTO):
Dip tra le Panche 2xMax @10Kg (120'')
15 e 20....
7° Specializzazione
Avambraccio Curl 3x20 @24kg (1')
Fatti... credo unici che mi han dato soddisfazione..........
8° Specializzazione
Avambraccio Single Extension 3x15 @5kg (tutto il peso da un lato del manubrio) (1')
Saltato.....
Conclusioni:
UNA MERDA!
.................. ora vado a mangiare và............... poi mi faccio spalmare un pò di crema sulla schiena che è meglio.....
Commenta
-
Commenta