If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
pre wo fai 200-250ml di albumi con 1 mela...
leggendo la dieta del primo post vedo che hai scritto che preferisci amidi perchè la cena è sempre un post wo...scrivi anche che quando nn ti alleni mangi normale e il pre wo diventa uno spuntino completo di tutti i macro
Son caduto dalle nuvole ed ho ficcato una facciata sull'asfalto....
Io avevo capito che nei giorni anche di non allenamento seguivo la MEDESIMA dieta....Ho cravato ? Per "Normale" cosa intendi?
hola! ho letto il post sul mio diario...
anche io avevo avuto problemi alla spalla dx... infiammazione del sopraspinoso... mi ero fatto male facendo le croci... da allora le croci le uso solo come esercizio accessorio e non mi frega del carico. Come è giusto che sia del resto!
fai attenzione che anche la panca o esercizi come rematore e trazioni possono dare problemi...
posti la tua scheda completa?
Ciao bello!!!
Già sta maledetta spalla... è da dire che oggi va già molto meglio....
MD nemmeno nuoto dovresti fare anche se non lo consideri "allenamento" !
E lo so ragazzi il fatto è che nuoto ce l'ho nel cuore e tribolo a lasciarlo definitivamente!....
Sono il primo a dire che è dificilissimo fare coesistere le due attività ...perciò ho già ridotto DRASTICAMENTE le vasche ed il ritmo ...caxxo ora sembro un vecchio babbazzo che non va avanti... fino a qualche mese addietro ma ne facevo 120 in 45' caxxo...
Mettiamola così.....:
dopo una giornata di lavoro ...bello sudato e puzzoso vado a darmi una lavata in vasca MUAHAHAH
Non ho detto che devi mollare il nuoto, le spalle devi lasciarle a riposo totale 10 giorni!!! E per riposo totale intendo che non devi neanche alzare una bottiglia d'acqua.
Ciao mi segno...appena ho piu tempo do una letta al diario!
Comunque cerca di restare lontano da certi esercizi come ti ho detto nell'altro diario!!
Intanto fatti questo! TEST DELLA CUFFIA DEI ROTATORI: il paziente solleva lateralmente il braccio ruotandolo verso l'interno (in modo che il pollice sia rivolto verso il basso) e flettendolo in avanti di 20-30°. Il medico opera una leggera pressione sul braccio spingendolo verso il basso. Se è presente dolore o una perdita di forza importante (rispetto al braccio sano controlaterale) il test è positivo. L'impossibilità di mantenere il braccio immobile sotto i 120° (segno diagnostico chiamato "braccio cadente" o segno di JOBE) si correla ad una lesione completa del tendine.
Sebbene sia in grado di diagnosticare soltanto una lesione del sovraspinato questo test viene chiamato test della cuffia dei rotatori proprio perché il tendine di questo muscolo è, tra i quattro, quello che si lesiona più frequentemente.
Ulteriori movimenti contro resistenza limitati e dolorosi possono essere invece sintomi di una lesione che coinvolge altri tendini della cuffia.
Se è presente dolore o un importante deficit di forza nella rotazione esterna potrebbe trattarsi di una lesione dell'infraspinato (il secondo muscolo che si lesiona più frequentemente) o del piccolo rotondo. Il test in questo caso consiste nel far ruotare esternamente il braccio contro resistenza con il gomito appoggiato sul fianco e flesso a 90°. Utili informazioni possono essere raccolte paragonando la forza delle due braccia, nel caso la sospetta lesione interessi una sola spalla.
Per diagnosticare una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare (il più importante rotatore interno della parte prossimale del braccio) è utile il test "lit off" riportato in figura. Il paziente ruota internamente il braccio leso in modo che il dorso della mano appoggi nella parte bassa della schiena. A questo punto viene chiesto al paziente di allontanare posteriormente la mano mentre il medico esegue una leggera pressione in modo da ostacolare il movimento. Anche in questo caso se si registra un calo sensibile della forza o dolore al movimento si è con tutta probabilità in presenza di una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare.
Il test di conflitto di Neer, che consiste nel sollevare in avanti il braccio di 180° sul piano della scapola (mantenuta ferma dalla mano del medico) in completa rotazione interna, è positivo se il paziente accusa dolore alla spalla nella posizione finale (quando il tendine del sovraspinato urta contro la superficie inferiore dell'acromion).
è che io tribolo a stare fermo!
Ma come ho già detto da stamattina sono attento a non muoverla
Chiaro che poi un minimo di movimento lo devo fare caxxo... altrimenti mi dovrei mettere in mutua -.-
Ciao mi segno...appena ho piu tempo do una letta al diario!
Comunque cerca di restare lontano da certi esercizi come ti ho detto nell'altro diario!!
Intanto fatti questo! TEST DELLA CUFFIA DEI ROTATORI: il paziente solleva lateralmente il braccio ruotandolo verso l'interno (in modo che il pollice sia rivolto verso il basso) e flettendolo in avanti di 20-30°. Il medico opera una leggera pressione sul braccio spingendolo verso il basso. Se è presente dolore o una perdita di forza importante (rispetto al braccio sano controlaterale) il test è positivo. L'impossibilità di mantenere il braccio immobile sotto i 120° (segno diagnostico chiamato "braccio cadente" o segno di JOBE) si correla ad una lesione completa del tendine.
Sebbene sia in grado di diagnosticare soltanto una lesione del sovraspinato questo test viene chiamato test della cuffia dei rotatori proprio perché il tendine di questo muscolo è, tra i quattro, quello che si lesiona più frequentemente.
Ulteriori movimenti contro resistenza limitati e dolorosi possono essere invece sintomi di una lesione che coinvolge altri tendini della cuffia.
Se è presente dolore o un importante deficit di forza nella rotazione esterna potrebbe trattarsi di una lesione dell'infraspinato (il secondo muscolo che si lesiona più frequentemente) o del piccolo rotondo. Il test in questo caso consiste nel far ruotare esternamente il braccio contro resistenza con il gomito appoggiato sul fianco e flesso a 90°. Utili informazioni possono essere raccolte paragonando la forza delle due braccia, nel caso la sospetta lesione interessi una sola spalla.
Per diagnosticare una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare (il più importante rotatore interno della parte prossimale del braccio) è utile il test "lit off" riportato in figura. Il paziente ruota internamente il braccio leso in modo che il dorso della mano appoggi nella parte bassa della schiena. A questo punto viene chiesto al paziente di allontanare posteriormente la mano mentre il medico esegue una leggera pressione in modo da ostacolare il movimento. Anche in questo caso se si registra un calo sensibile della forza o dolore al movimento si è con tutta probabilità in presenza di una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare.
Il test di conflitto di Neer, che consiste nel sollevare in avanti il braccio di 180° sul piano della scapola (mantenuta ferma dalla mano del medico) in completa rotazione interna, è positivo se il paziente accusa dolore alla spalla nella posizione finale (quando il tendine del sovraspinato urta contro la superficie inferiore dell'acromion).
Ciao massy!!! E benvenuto nel mio Diario!! Mi fa piacere che sei passato a trovarmi!
Dunque alcuni di quei test li ho fatti! Con esito negativo (quindi no dolori e no probemi ) quindi speriamo sia tutto ok... questa sera con la tipa riprovo tutto per avere certezza...
Come ho già scritto sopra ... oggi va decisamente meglio per fortuna!
Apena hai dato un'occhiata al diario critica pure qua alla grande!
Questa sera ; che sarebbe la sera delle gambe-spalle .......
Non posso fare :
squat- in quanto devo inarcare completamente la spalla e sento che mi farà male...
affondi: chiaramente mettendoci 10 kg + man. sulla mano la spalla lo sente...
Credo invece che mi farò un pò di sissy squat tranquillo + dei piegamenti sulle gambe con qualche peso legato in qualche maniera sulla schiena ... tanto per simulare uno pseudoSquat .... spalle ... non se ne parla
Bensì posso farmi i miei crunch da tranquillo con un'occhio di riguardo alla ghisa che devo alzare per i sovraccarichi nei crunch di terra e declinata!
Posso farmi anche i polpacci!
Non credo che per un w.o del genere necessiti dello spuntino pre w.o .... quindi non sto a farmi le uova...
Per il resto della dieta è la solita! Stasera aggiorno la cena
Son caduto dalle nuvole ed ho ficcato una facciata sull'asfalto....
Io avevo capito che nei giorni anche di non allenamento seguivo la MEDESIMA dieta....Ho cravato ? Per "Normale" cosa intendi?
caspita sono stato anche chiarissimo...
togli quel dannato nuoto 1 volta al week basta + 3 allenamenti con i pesi altrimenti non avrai mai progressi.
normale significa
Però non mi è ancora chiara sta cosa della dieta....
dai non mi insultare...dimmi solo questo:
io nei giorni off.... (quindi dove NON mi alleno) faccio sempre gli stessi spuntini -pranzo ec... PERO' tolgo SOLO lo spuntino "pre wo.o"!... per intenderci : gli albumi giusto?
Però non mi è ancora chiara sta cosa della dieta....
dai non mi insultare...dimmi solo questo:
io nei giorni off.... (quindi dove NON mi alleno) faccio sempre gli stessi spuntini -pranzo ec... PERO' tolgo SOLO lo spuntino "pre wo.o"!... per intenderci : gli albumi giusto?
allora
giorni on
colazione: uguale
spuntino: uguale
pranzo: uguale
spuntino pre wo: albumi + 1 mela (senza grassi come vedi) (PROTEINE + CARBO)
post wo: 2 banane + 80gr bresa (nada grassi vedi?) oppure 80gr di riso(nn ricordo la quantità del riso)+ 100gr di pollo (PROTEINE + CARBO)
1 ora e mezza dopo
cena: riso/patate + pollo/tonno + fat
prenanna: uguale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta