La mia idea è questa... se tu facendo 3 volte ogni 7 giorni panca sei uno che recupera al 100% avrai sempre progressi... se invece non recuperi pienamente fra una sessione e l'altra sarai sempre appannato come performance...
MD_CORPORATION il mio diario
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
beh quelli si... io ad esempio ho già problemi ad allenarmi in multifrequenza stretta (ovvero due volte a settimana)... il tuo problema è che hai solo pochi "strumenti" allenandoti in casaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Ti ho risposto Body! si Worka ....
---------- Post added at 18:51:55 ---------- Previous post was at 18:46:53 ----------
Panca 1° serie la ho portata ad 86kg incrementando ancora di 2kg ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioMmmm buono allora se ne guadagno in carico ed estetica perché nn provarci ... Però la scheda come resterebbe? I big solo più una volta a settimana e i complementari restano come sono?
i big 3 volte a week vanno bene considerando che lavori ad ampio buffer, va più che bene.
più alleni il gesto tecnico e più migliori e più forza hai.
non ricordo chi, ma alcuni grandi altleti PL dicono che se ad esemp. fai panca lunedì e la rifai il venerdì il corpo gia ha un piccolo calo di forza, è una cosa un po' 'strana', ma tutti i torni non hanno.
qui purtroppo siamo sempre alle solite, si recupera poco, il muscolo non cresce, i fondamentali 3 volte a weekk non vanno bene eccc...
qui in italia non ci rendiamo conto ma siamo tutti più o meno sottoallenati. ci sono altleti bulgari o di altre nazioni che si sfondano di massimali di squat tutti i santi giorni, ogni giorno è una sfida per loro. e non solo... poi li guardi e hanno coscioni e braccioni, perchè chi ha forza ha anche massa, magari c'è l'ha coperta dal grasso, ma sotto il grasso ci sono muscoli...
e poi noi qui in italia abbiamo paura di fare 3 volte a week i big.. ma daii
Commenta
-
-
Mai guardare i professionisti, bisogna sempre vedere che tipo di integrazione c'è dietro... io sono il primo che dice che contano i risultati... poi se uno dopo 2 anni di allenamento in multifrequenza usa ancora 30-50kg nella panca e si crede istruttore........
se ti piace la multifrequenza falla, ma può anche darsi che facendo lun/mar-gio/ven separando la spinta dalla trazione avresti migliori risultati (e comunque sarebbe sempre una multifrequenza, ma meno estrema)... il mio parere è che un atleta "normale" in 48 ore non recupera niente, a meno che non si sia sottoallenato e parecchio la volta precedente...Last edited by Luigi 87; 23-12-2011, 20:06:24.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
sull'integrazione sono d'accordo.
però difficilmente non si hanno progressi in multi, almeno che il lavoro non è impostato correttamente.
cmq michele segue una programmazione, quindi questa è solo una parte di essa..
Commenta
-
-
Ed ecco la 5° serie di panca conclusa con i nuovi 86
http://www.youtube.com/watch?v=Ae_lr...ature=youtu.be
---------- Post added at 19:37:06 ---------- Previous post was at 19:24:06 ----------
Stacchi 1° serie:
http://www.youtube.com/watch?v=Xoi5j...ature=youtu.be
---------- Post added at 19:49:46 ---------- Previous post was at 19:37:06 ----------
Stacchi 5° serie:
Last edited by MD_CORPORATION; 23-12-2011, 20:41:35.
Commenta
-
-
Michele porca ******* gli stacchiiiiii! Ad ogni rip che fai appoggia il bilanciere, aspetti un attimo il tempo giusto di risettarti e riparti! Se non fai così perdi facilmente la curvatura lombare!
Ma dico, hai tutta questa fretta di finire le serie? Sembra proprio così dai video
Commenta
-
-
Ciao md buona panca con gli 86 kg pero consiedera ke cio ke dice luigi e corretto..fare panca 3 volte a settimana nonostante il buffer è cmq troppo... Inoltre Devi deciderti se puntare alla massa o alla forza( non dico bb o pl perche è troppo azzardato... Inoltre lascierei stare gli omoni al loro posto perche sanno bene cosa fare sotto tutti i punti di vista alimentazione integrazione e allenamento e mettiamoci anche la geneticaSE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
io ora sto facendo una 3 split ( spinta-gambe-trazione ) su 4 giorni alla settimana. è quindi una multifrequenza bella e buona ! Mi sto trovando benissimo !!
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
non la considererei multifrequenza, piuttosto monofrequenza ma con ripetizioni dello stesso allenamento piu' ravvicinate... comunque e' ottima ed e' quella che uso io quasi sempre...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Quando mi son iscritto a questo forum un Po per gioco un Po per curiosità .....
Spulciando il forum ho trovato questa sezione "diari" ; leggendone qualcuno ho trovato spunto per avere un piccolo spazio "virtuale" dove scrivere e condividere qualche mia impressione di "allenamento" ... All'inizio più che allenamenti erano sperimentazioni ...
Piano piano questa passione dell'allenarsi si è sempre fatta più forte! .... Con preziosi consigli da gente che condivide questa passione ... Con l'andare del tempo e tanta costanza ho avuto i primi risultati ... Nn mi sembrava vero...
Ho sempre cercato di leggere diari di altri utenti cercando di prendere spunto , provando le loro metodiche di allenamento ; poi alcuni utenti hanno voluto sottoscriversi al mio diario, esponendo le loro opinioni sul metodo di allenamento che adottavo! ...
Da loro ho imparato davvero tanto , e tutt'ora ho un'infinità di cose da imparare! ..
È grazie a voi se ogni giorno ho la voglia e la passione accesa dell'allenamento! .. È grazie a voi se ho avuto dei risultati che se pur a certi occhi minimi , per me sono tantissimo!!!! Alcuni di voi senza far nomi mi hanno e mi seguono tutt'ora in ogni allenamento! Hanno parecchia pazienza ; si di essere testa dura e molti direbbero di arrangiarmi e fare come voglio ; invece qualcuno ha avuto pazienza di continuare a correggermi gli errori e seguirmi assiduamente !
Siete la mia motivazione ! Chiaro anche i video della sezione "video motivazioni" fa la sua parte ma quello che più mi aiuta è avere qualcuno che mi segue! ... Ho addirittura avuto occasione di conoscere utenti dal vero , stranamente invece di sentire quella sensazione strana di "sconosciuto" mi è sembrato di conoscerli da tempo!
Ho scritto due righe per voi che seguite il mio diario ma anche per coloro che passano e leggono solosenza scrivere ; e colgo l'occasione per farvi tanti auguri a voi amici di bodyweb di buon natale
Commenta
-
Commenta