Originariamente Scritto da mark23az
Visualizza Messaggio
Il diario di mark23az
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioper entrare più nello specifico, l'ecesso si trasformerebb in grasso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggiooltre a flatulenza e diarrea,il fruttosio a dosi elevate va a riempire le scorte di glicogeno epatico,una volta sature quelle si ingrassa,piu o meno questo è il sunto il discorso in realta sarebbe lungo..
E' IMPORTANTE RICORDARE che il fruttosio come ho detto sopra, si avvale di 2 CARRIERS ENZIMATICI, GLUT2 ma anche GLUT5! E CHE VUOL DIRE? Vuol dire che se usa il GLUT5, presente anche nei muscoli oltre che negli adipociti e nel cervello, una parte di glicogeno di derivazione-fruttosio, andrà ai muscoli, sì anche ai muscoli se la situazione è di una "bella deplezione" ok? QUINDI SFATIAMO QUESTO MITO CHE DICE CATEGORICAMENTE FRUTTOSIO=SOLO GLICOGENO EPATICO, ma precisiamo, FRUTTOSIO SEGUE VIE PREFERENZIALI EPATICHE NELLA FORMAZIONE DI GLICOGENO E LA REGOLAZIONE, IL LIVELLO DI PRESENZA DI GLICOGENO EPATICO E MUSCOLARE, NE DETERMINA LA PRECISA DIREZIONE.....che sia GLICOGENO EPATICO, MUSCOLARE O ADIPE!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggiopienamente d'accordo
E' IMPORTANTE RICORDARE che il fruttosio come ho detto sopra, si avvale di 2 CARRIERS ENZIMATICI, GLUT2 ma anche GLUT5! E CHE VUOL DIRE? Vuol dire che se usa il GLUT5, presente anche nei muscoli oltre che negli adipociti e nel cervello, una parte di glicogeno di derivazione-fruttosio, andrà ai muscoli, sì anche ai muscoli se la situazione è di una "bella deplezione" ok? QUINDI SFATIAMO QUESTO MITO CHE DICE CATEGORICAMENTE FRUTTOSIO=SOLO GLICOGENO EPATICO, ma precisiamo, FRUTTOSIO SEGUE VIE PREFERENZIALI EPATICHE NELLA FORMAZIONE DI GLICOGENO E LA REGOLAZIONE, IL LIVELLO DI PRESENZA DI GLICOGENO EPATICO E MUSCOLARE, NE DETERMINA LA PRECISA DIREZIONE.....che sia GLICOGENO EPATICO, MUSCOLARE O ADIPE!
avevo avvertito appunto il discorso è molto complicato
l'ideale sarebbe trovare il giusto compromesso nel mangiare la frutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggioben tornato pio
avevo avvertito appunto il discorso è molto complicato
l'ideale sarebbe trovare il giusto compromesso nel mangiare la frutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioappunto pio una parte. 2) il fruttosio è molto reattivo e da origine agli AGEs. 3) flatulenza ecc ecc
per cui moderazione ma prendere tutta quella frutta è da pazzi specie se uno si sottoalimenta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioson deleteri per uno che vorrebbe crescere secondo me. poi ognuno è libero di fare come crede. io i miei carbo li prendo dagli amidi
Giorno Marco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioson deleteri per uno che vorrebbe crescere secondo me. poi ognuno è libero di fare come crede. io i miei carbo li prendo dagli amidi
in un contesto di "cut" al massimo starei sul 30-35% dei cho totali il resto devo essere amido sempre considerando il tipo di frutta che si mangia...............in massa peggio la quota piu bassa in favore dell'amido
---------- Post added at 09:38:47 ---------- Previous post was at 09:37:42 ----------
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggiola scelta migliore IMHO
Giorno Marco
e buona giornata a tutti gli altri
---------- Post added at 14:43:54 ---------- Previous post was at 09:38:47 ----------
ottimo wo.......molto soddisfatto!!!
Commenta
-
-
Ciao mitico come va?
La prossima settimana comincio con la mono per un mesetto e vediamo come va!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioCiao mitico come va?
La prossima settimana comincio con la mono per un mesetto e vediamo come va!
cmq buono vedi come ti trovi in mono inizia la scheda che hai preso sul forum.....poi man mano cambi
---------- Post added at 15:19:03 ---------- Previous post was at 15:16:32 ----------
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioEmbè dove sta il wo?
lo riscrivo subito
petto-richiamo braccia
panca piana 6 6 6 4 4 3 minuti (95-100-100-110-120)
spinte piana negative lente 1x10 (man 22)
panca inclinata 3x8 90" (60 kg)
spinte inclinata 3x6+6 60" (28+22)
cross over in ginocchio 4x8 60" (18 per lato)
push down 3x8 90" (60 kg)
curl bil 3x8 90" (30-30-25)
inclinata man ss push down inverso 3x10 60" ss 10 60" negative lente (man 12 40 kg)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggiociao grandissimo...un po di acciacchi alla spalla,per il resto diciamo tutto bene!!
ho visto le ultime foto che hai postato fai paura stai da dio!!! spero che un giorno arriverò al tuo livelloRest in Peace Andy.....
Commenta
-
Commenta