Originariamente Scritto da bilancia
Visualizza Messaggio
@@ bilancia @@ crescendo si impara
Collapse
X
-
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
-
-
Bene oggi
non sono partito con la scheda postata nel diario..
perchè l'ho mostrata al mio istruttore e ha detto che è una buona scheda
e che me la modificherà in base alle mie "esigenze"
quindi per oggi ho continuato con quella vecchia..
aggiornerò sul serio
carici
etc etc quandò partirò seriamente...
ah comunque sia la dieta la sto sempre seguendo!!!
Commenta
-
-
-
per fortuna in palestra ho un'amico abbastanza esperto che mi corregge quando sbaglio gli esercizi..
con la panca ancora devo migliorare..non riesco a fare un movimento preciso con il bilancere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bilancia Visualizza Messaggio
Comunque per la panca, c'è un articolo di IronPaolo nelle FAQ che è molto esaustivo.. leggilo se ne hai voglia http://www.bodyweb.com/3757603-post86.html"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioQuello che ti ha detto Manx è più che esaustivo. Ovviamente la scheda non andava molto bene in quanto manca qualche fondamentale e le ripetizioni non andavano bene in quel modo.
Comunque per la panca, c'è un articolo di IronPaolo nelle FAQ che è molto esaustivo.. leggilo se ne hai voglia http://www.bodyweb.com/3757603-post86.html
Commenta
-
-
ho letto l'articolo sulla panca!!
come tencnica devo ancora migliorare però almeno non faccio tutti quelli errori!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bilancia Visualizza Messaggiola vecchia scheda era più adatta al pump(ne ho sentito parlare ma non ancora capito ben di cosa si trattasse)?
Originariamente Scritto da bilancia Visualizza Messaggioho letto l'articolo sulla panca!!
come tencnica devo ancora migliorare però almeno non faccio tutti quelli errori!"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
infatti come carico vado abbastanza leggero (9kg totali) ...
e ancora non riesco a farmi venire un movimento preciso al 100%
grazie per la spiegazione..
oggi l'istruttore mi riconsegna la scheda modificata...
ad esempio cerano da fare le trazioni,e per me che sono un secco-builder() sono abbastanza difficili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bilancia Visualizza Messaggioinfatti come carico vado abbastanza leggero (9kg totali) ...
e ancora non riesco a farmi venire un movimento preciso al 100%
grazie per la spiegazione..
oggi l'istruttore mi riconsegna la scheda modificata...
ad esempio cerano da fare le trazioni,e per me che sono un secco-builder() sono abbastanza difficili"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioSe non riesci con le trazioni, ti suggerisco di cominciare con la Lat machine, finchè non arrivi a sollevare tanto quanto pesi tu, poi passerei alle trazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioma... sinceramente io sapevo che per i neofiti le trazioni sono importanti, di più della lat machine, all'inizio ne farà poche poi piano piano ne farà di più, quindi PRIMA le trazioni e poi la lat machine è secondaria
Fidati.
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioNo guarda, per sviluppare la forza prima Lat, poi una volta che arrivi a tirare su il tuo peso, ti puoi dare tranquillamente alle trazioni. A meno che tu non sia già abbastanza forte da riuscire già a far trazioni, prima Lat.
Fidati.
invece per quelle inverse non ho proprio problemi
oggi ho fatto alcuni esercizi della vecchia scheda,indicati dal mio istruttore
perchè ancora non aveva modificato quella che gli ho portato
oggi ero in pessima forma bicipiti a parte ho dovuto diminuire anche se di poco il carico
5min riscaldamento cylcette
panca 7,5 oggi è andata meglio sebbene ho fatto una serie
quasi perfetta
croci oggi l'ho fatto con 4kg visto che l'altra volta
hanno corretto il movimento che facevo in modo errato...
(lavoravo con il tricipite)
lat machine 26kg anche questo sentivo di poter aumentare ma ho tenuto
il solito carico perchè anche qui la scorsa volta stavo con
la schiena poco dritta
alzate laterali anche qui alzavo troppo i gomiti,continuo a farlo con 3kg
curl cavo qua invece oggi ho migliorato sono passato da 12kg a 13kg
la serie è un 3x8 e il movimento lo faccio perfetto
addominali niente da dire in quanto non uso sovracarico
mi scuso per non aver postato le serie e le ripetizioni ma non ho la scheda davanti...mi ricordo di averle scritte in un altro thread...
ma adesso vado troppo di fretta magari più tardi aggiorno.
tanto per adesso la mia scheda è un work in progress
Commenta
-
-
ho inziato l'allenamento che ho postato nel primo post
panca 4x6 10kgtotali
spinte alla macchina* 3x10 35kg
pulley 4x8 30kg
lento avanti 3x10 8kg
push down 3x10 13kg
Leg press 3x12 90kg
Leg ext 4x8 35kg
*spinte macchina si intende la chest press vero??
nel caso non è meglio sostituirla con croci manubri?
Commenta
-
Commenta