il cammino di ciuf ciuf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

bene ecco il tassello mancante...la prossima scheda è:
    giorno A
    panca 6x5
    squat 5x3
    complementari(vedi tu ma non esagerare)

giorno B
    stacco 5x3
    panca tecnica a tut lento..4x6 55kg

giorno C
    panca 6x3
    squat 6x4

nella panca parti da 65kg e incrementi ogni settimana 2,5kg(usa 70kg sia nel 6x5 che nel 6x3)
    nello squat parti da 90kg e incrementi 3-4kg la settimana
    nello stacco parti da: 95kg e ogni settimana incrementa 3-4kg.

i complementari ho visto che sei bravo a gestirli...quindi decidi tu ma non esagerare troppo specie in quelli che riguardano la bassa schiena,e occhio a non fare le spalle troppo pesanti.
    Il ciclo sembra una cazzata ma fidati che funziona anche se è molto lineare...arriverai prima o poi a un punto di stallo in cui njon riuscirai a completare le ripetizioni previste...li devi insistere e se farai un 5-5-5-4-4-4 la settimana dopo impegnati a finre il 6x5...recuperi tra 2-3 minuti non di più!

---------- Post added at 21:54:02 ---------- Previous post was at 21:52:58 ----------

nella panca a tut lento di settimana in settimana decidi tu se aumentare o no...quell allenamento di panca serve più che altro per il recupero e per riprendere fiato e anche per dare u8n aggiustata alla tecnica
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 898
      • 50
      • 2
      • Baia delle Tortore
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      bene ecco il tassello mancante...la prossima scheda è:
      giorno A
      panca 6x5
      squat 5x3
      complementari(vedi tu ma non esagerare)

giorno B
      stacco 5x3
      panca tecnica a tut lento..4x6 55kg

giorno C
      panca 6x3
      squat 6x4

nella panca parti da 65kg e incrementi ogni settimana 2,5kg(usa 70kg sia nel 6x5 che nel 6x3) ?se devo usare 70kg ma partire da 65 ed aumentare come faccio ad usare 70? non mi è chiaro, spiegati meglio.

nello squat parti da 90kg e incrementi 3-4kg la settimana
      nello stacco parti da: 95kg e ogni settimana incrementa 3-4kg.

i complementari ho visto che sei bravo a gestirli...quindi decidi tu ma non esagerare troppo specie in quelli che riguardano la bassa schiena,e occhio a non fare le spalle troppo pesanti.
      Il ciclo sembra una cazzata ma fidati che funziona anche se è molto lineare...arriverai prima o poi a un punto di stallo in cui njon riuscirai a completare le ripetizioni previste...li devi insistere e se farai un 5-5-5-4-4-4 la settimana dopo impegnati a finre il 6x5...recuperi tra 2-3 minuti non di più!

---------- Post added at 21:54:02 ---------- Previous post was at 21:52:58 ----------

nella panca a tut lento di settimana in settimana decidi tu se aumentare o no...quell allenamento di panca serve più che altro per il recupero e per riprendere fiato e anche per dare u8n aggiustata alla tecnica
      intrigante. mi spieghi meglio la parte selezionata? l'aumento nella panca a tut lento riguarda i tempi o il peso?

---------- Post added 10-02-2012 at 22:39:14 ---------- Previous post was 09-02-2012 at 23:22:20 ----------

oggi nell'attesa di iniziare lunedi con il nuovo schema:
      panca piana 5x5 70
      croci panca poco inclinata 2x12 18kg
      in ss dip e croci ai cavi bassi 4x8

spalle;
      lento avanti 4x10
      alz lat 3x15

avrei fatto squat ma avevo problemi digestivi, mi veniva da rimettere e quindi ho passato-

domani mattina se posso squat e stacco, se posso-
      Last edited by mr. ciuf ciuf; 10-02-2012, 23:34:53.
      sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

decidi tu il peso il tut può variare da 2-4"a salire e 4-6" a scendere
        Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 898
          • 50
          • 2
          • Baia delle Tortore
          • Send PM

oggi ho saltato la palestra, troppi impegni di famiglia, sono mentalmente stanco.
          avrei voluto andare ad allenarmi e provare il nuovo schema datomi da ansicora, rinvio a domani. sono curioso di provare e raggiungere un nuovo obiettivo.

---------- Post added 14-02-2012 at 22:31:18 ---------- Previous post was 13-02-2012 at 22:42:26 ----------

martedi 14 febb.
          oggi ho iniziato il nuovo allenamento segnatomi da ansicora:
          panca 6x5 @ 70 rip 2 bella sensazione, i pettorali lavorano alla grande, discesa controllata, non lenta, fermo al petto e risalita dinamica.
          croci p.p. 3x10
          squat 5x3 @ 90 sotto il parallelo, qualcuna in accosciata completa, anche qui fatte bene, duro, schiena ben dritte, buona la risalita.
          affondi con bilanc. 2x10, le gambe scoppiavano.
          tricipiti in ss pullover panca stretta e spinte in bassa ai cavi 3x10

bel lavoro, sono soddisfatto.

---------- Post added at 22:34:45 ---------- Previous post was at 22:31:18 ----------

giuseppe volevo chiederti: mio figlio, 15 anni, 1,80 70 kg mi segue in palestra.
          gli ho fatto eseguire il lento dietro con bilanciere 2okg, ma il mr in pale m'ha detto che gli avrebbe fatto male alla schiena. tu che ne pensi?
          sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

son contento che sei soddisfatto del lavoro..
            il lento dietro è uno di quegli esercizi maledetti che la gente considera pericolosi e dannosi...da una parte è vero ma dall' altra no....
            dipende dalla mobilità della sua spalla...il lento dietro spesso lo faccio anche io e a volte lo faccio fare..uso pesi molto bassi e non faccio mai il movimento completo ma sempre fino alla nuca.
            è dannoso per chi non ha molta mobilità nelle spalle...vista la sua pericolosità è meglio fare altro e non rischiare
            Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 898
              • 50
              • 2
              • Baia delle Tortore
              • Send PM

grazie della risposta, ho proposto in allenamento un 3d "i primi pesi" sulla scheda che vorrei facesse mio figlio, se ci dai un'occhiata mi fai felice, eventualmente fai pure le correzioni del caso.
              sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

non lo trovo!
                Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 898
                  • 50
                  • 2
                  • Baia delle Tortore
                  • Send PM

adesso te lo inserisco qua.

intanto oggi in palestra.

stacco, ho cercato di eseguire molto tecnico e considerando il peso è proprio venuto bene. pesi e ripetizione come hai indicato tu.
                  rematore bilanciere 4x6 50 - 60 - 70 - 75
                  pulley 2x10 60
                  panca piana a tut lento 4x6 55 kg. è stata devastante non riuscivo ad andare oltre le 5 rip quindi ho abbassato il peso a 50 ma era lo stesso. in pratica ho eseguito un 4x5.
                  spinte alla c/press 2x10
                  bicipiti: trazioni presa supina e con manubri su panca inclinata 4x6

intenso, recuperi 2', bella serata-

ti allego la scheda di mio figlio, eventuali correzioni sono gradite, vedi tu: http://www.bodyweb.com/threads/324610-primi-pesi.

---------- Post added 17-02-2012 at 20:15:47 ---------- Previous post was 16-02-2012 at 22:39:28 ----------

venerdi 17 febb.
                  anche oggi belle sensazioni, ottima la panca con 70 kg come disposto, dalla prossima potrò sicuramente aumentare.
                  croci 3 x 10@20
                  chest press 1x15

squat: qui la lotta è stata dura, 6x4@90, in alcune mi scomponevo un pò, le ginocchia si stringevano o non salivo molto dinamico. purtroppo la cintura con dei pantaloni nuovi m'ha dato fastidio in alcune ripetizioni, e per questo ho trovato qualche difficoltà. la prossima volta pantaloncini come sempre. anche qui la prova è stata dura ma soddisfacente.
                  leg ext 3x10
                  pressa piedi alti 1x10

volevo chiederti: il numero delle ripetizioni che m'hai assegnato in base a cosa le stabilisci? ti chiedo per capire e approfondire le mie conoscenze.

dalla prossima settimana integro con creatina o qualcosa di simile, proteine, ed animal stak.

per quanto riguarda l'alimentazione hai delle indicazioni particolari o mi regolo io come fatto finora? in questo tipo d'allenamento è meglio aumentare le pro, i cho o i fat.
                  Last edited by mr. ciuf ciuf; 16-02-2012, 23:41:35.
                  sigpic

Commenta

• Marcello1988
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1952
                    • 162
                    • 112
                    • via del pumping
                    • Send PM

mi segno !!

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                      adesso te lo inserisco qua.

intanto oggi in palestra.

stacco, ho cercato di eseguire molto tecnico e considerando il peso è proprio venuto bene. pesi e ripetizione come hai indicato tu.
                      rematore bilanciere 4x6 50 - 60 - 70 - 75
                      pulley 2x10 60
                      panca piana a tut lento 4x6 55 kg. è stata devastante non riuscivo ad andare oltre le 5 rip quindi ho abbassato il peso a 50 ma era lo stesso. in pratica ho eseguito un 4x5.
                      spinte alla c/press 2x10
                      bicipiti: trazioni presa supina e con manubri su panca inclinata 4x6

intenso, recuperi 2', bella serata-

ti allego la scheda di mio figlio, eventuali correzioni sono gradite, vedi tu: http://www.bodyweb.com/threads/324610-primi-pesi.

---------- Post added 17-02-2012 at 20:15:47 ---------- Previous post was 16-02-2012 at 22:39:28 ----------

venerdi 17 febb.
                      anche oggi belle sensazioni, ottima la panca con 70 kg come disposto, dalla prossima potrò sicuramente aumentare.
                      croci 3 x 10@20
                      chest press 1x15

squat: qui la lotta è stata dura, 6x4@90, in alcune mi scomponevo un pò, le ginocchia si stringevano o non salivo molto dinamico. purtroppo la cintura con dei pantaloni nuovi m'ha dato fastidio in alcune ripetizioni, e per questo ho trovato qualche difficoltà. la prossima volta pantaloncini come sempre. anche qui la prova è stata dura ma soddisfacente.
                      leg ext 3x10
                      pressa piedi alti 1x10

volevo chiederti: il numero delle ripetizioni che m'hai assegnato in base a cosa le stabilisci? ti chiedo per capire e approfondire le mie conoscenze.

dalla prossima settimana integro con creatina o qualcosa di simile, proteine, ed animal stak.

per quanto riguarda l'alimentazione hai delle indicazioni particolari o mi regolo io come fatto finora? in questo tipo d'allenamento è meglio aumentare le pro, i cho o i fat.
                      alimentazione e integrazione fai tu se te ne intendi un pò...farai sicuramente meglio di quanto possa consigliarti io..le ripetizioni sono stabilite in base al deterioramento nella tecnica in un dato esercizio con un dato peso e in base alla capacità di reggere lavoro nel muscolo....se sai che con 100kg puo fare 8 ripetizioni in panca farai un 5x5 con 75 perchè fino ad ora ho visto che sulla panca vanno bene 5 ripetizioni visto che la tua tecnica superata le 6 inizia ad andare male e visto che hai bisogno di alte ripetizioni sul petto...
                      sullo squat visto che sei incerto ne farai 4 che sono una via di messo tra aumento di lavoro e limite tecnico...
                      Per tuo figlio provo a dare un occhiata appena ho tempo!

---------- Post added at 19:39:34 ---------- Previous post was at 19:37:19 ----------

ho visto la scheda...va benissimo!tranne il lento dietro...quello non farglielo fare!per il resto ok...l importante è che segua la giusta tecnica
                      Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 898
                        • 50
                        • 2
                        • Baia delle Tortore
                        • Send PM

lunedi 20 febb:

panca piana: ho aumentato i pesi di 2,25kg, quindi 72,5 6x5: ripetizioni tecniche con fermo al petto, discesa controllata e salita dinamica. tutto ok, senza esitazioni.
                        1x10 panca alta con 50kg
                        croci panca poco inclinata 3x10 16/18/20kg
                        tricipiti.
                        spinte in basso ai cavi 3x8 30 molto lente

squat: 5x3 90+5kg: qui la stanchezza di una dura giornata ed un'alimentazione bruttissima dettata da esigenze lavorative penso abbia influito molto, infatti l'ultima serie è stata dura, eseguita sotto il parallelo, ben sotto, ma l'ultima serie tiratissima. Nessun complementare visto il tardo orario e soprattutto la stanchezza.

adesso posto due video di sabato mattina; stacco sumo 3rep a 90kg-

benvenuto marcello. grazie d'essere passato
                        sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

un pò di stanchezza allo squat ci sta dai!nei video di
                          stacco il migliore in assoluto è il secondo!lì sei perfetto!ma quanto è alto il bilancere da terra?
                          Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 898
                            • 50
                            • 2
                            • Baia delle Tortore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            un pò di stanchezza allo squat ci sta dai!nei video di
                            stacco il migliore in assoluto è il secondo!lì sei perfetto!ma quanto è alto il bilancere da terra?
                            m'ero accorto anch'io che il primo non andava bene, gia senza vedere il filmato, ad orecchio diciamo. il bilanc. è a 18 cm da terra, per questo prima aumentavo l'altezza con quei cubi, però andavamo a circa 28. Mi fa piacere che ti piaccia e che lo giudichi buono. Sono contento dei progressi, adesso è ora di aumentare il peso rispettando la buona tecnica, come sempre.

domani panca tecnica, tut lenti, speriamo che non mi massacri come la volta scorsa.

---------- Post added at 22:28:39 ---------- Previous post was at 00:34:32 ----------

oggi, giovedì 23 febb.

stacco 5x3: fatti tutti i set e le rep con 100kg, tecniche, comode, avrei potuto dare di più, ma rispetto lo schema, rip 120-
                            rematore con bilanc presa stretta: 1x15 7okg, 1x10 80, 1x6 90, i dorsali scoppiano, rip 90.
                            pulley molto tecnico 1 x12 60
                            trazioni presa stretta prona, mi confondo sempre, palmi verso di me, in ss con bicipiti panca inclinata 3x6 manubri da 10/12/12 rip 60
                            panca piana 4x6 tut lento, 5/6 in discesa 2/3 in salita con fermo al petto: 55, 55, 55 eseguo 5rep, 55 nuovamente 6 ripetizioni. ho notato quando eseguo questo esercizio un dolore, verso la quinta ripetizione al pettorale sx, penso dipenda dallo sforzo ma non vorrei causarmi un danno, tipo uno stiramento o qualcosa del genere. Il dolore, passa subito dopo che ho eseguito le ripetizioni.
                            tricipiti panca stretta 3x8 40.
                            sono migliorato nella panca rispetto alla volta scorsa che è stato devastante. riesco, finalmente, ha strizzare bene le spalle, staccare il bilanciere e mantenere la posizione.

a domani, squat e nuovamente panca.
                            sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 898
                              • 50
                              • 2
                              • Baia delle Tortore
                              • Send PM

oggi venerdi;
                              niente squat, rinviato a domani, causa impegni.

panca: 6x3 @ 72,50. tutto procede bene, ottime esecuzioni, tempi i recupero tra uno e due minuti. il petto lavora bene, tutto il resto sembra essere un unico pezzo-
                              croci alte ai cavi 3x12, 10,8, rip 30"
                              lento avanti 3x8/6/6 40,45,45.
                              lento avanti seduto 1x6 45
                              alzate lat 1x15, 12, 12 @ 6 rip 30" in ss con alz a 90 @ 4
                              addominali-
                              sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

molto bene vedo che tutto prosegue...il dolore può essere l inizio di una contrattura forse
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X