If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perfetto!ora ti invio il mio numero....così quando hai qualche dubbio mi fai un sms o mi chiami..come preferisci..
continua con lo schema che ti ho dato e poi vediamo e valutiamo se cambiare o no...a quanto pare stai reagendo bene,
riprendo la scheda dopo una settimana di lavoro "diverso"
panca 8x5 @ 75 e 2x5 @ 77,5. la tecnica nell'ultima cede, il bilanciere sale storto e quindi mi fermo.
croci ai cavi in ss con c.press 3x15
squat, ho perso il conto ma ne avrò fatto 8/9x5 @ 80 in massima accosciata. anche qui nell'ultima la tecnica non è bellissima e quindi mi fermo.
alzate lat in ss con alzate a 90 4x15
dip 4x8 massima scesa.
allenamento piacevole soprattutto lo squat che la settimana scorsa non avevo eseguito. ho qualche perplessità nella panca dove non so come mi comporterei con pesi maggiori, diversamente nello squat dove potrei aumentare i pesi in quanto le prime rip sono eseguite perfette e senza alcuna fatica, ma nella sequenza delle cinque ripetizioni devo attendere qualche secondo per riprendere fiato, colpa le dannate sigarette. Nel complesso sono soddisfatto.
ritorno a scrivere sul diario, tralasciato da circa una settimana, il lavoro e gl'impegni familiari e la stanchezza in questo periodo fanno da padroni.
l'allenamento prosegue con la scheda proposta da ansicora qualche settimana fa: panca squat e syacco in progressione + complementari.
brevemente perchè ho poco tempo anche ora. i pesi sollevati sono quelii che m'hai consigliato, tanta pratica e tante ripetizioni. ho provato ad effettuare lo stacco senza i supporti, ma mi sembra che non sia venuto bene. lo squat ho aumentato di 5 kg e qui reggo bene. dovrei filmarmi, lo so, ma faccio tutto di fretta, anche in palestra. Spero che passando questo periodo di fine anno, tutto ritorni alla normalità. oggi proseguo con la stessa scheda, ma se pensi che debba essere cambiata, non hai che dirlo. non ho avuto neanche il tempo di aprire la posta per vedere se m'è arrivata la tua mail.
spero di essere più presente in questi giorni e se riesco mi filmo.
intanto ne approfitto per farti gli auguri di un sereno natale ed un felice anno nuovo.
ciao giuseppe ed ancora grazie per la tua disponibilità
---------- Post added 20-12-2011 at 17:16:16 ---------- Previous post was 19-12-2011 at 17:26:29 ----------
ieri in palestra squat, panca.
squat: 7x5 @ 80 fatti bene, buona la tecnica. mi scompongo nelle ultime rip dell'ultima serie, più che scompormi mi sforzo parecchio, chiudo le ginocchia e vado leggermente avanti con la schiena. mi fermo.
eseguo 2 set da 12 @ 100 alla pressa rip 30.
panca: 6x5 @ 70 e a salire altre tre sino a 77,5, poi 1x10 @ 70.
croci manubri p.p 3x8 @ 18
croci cavi alti 2x15 @ 12,5 rip 30
spinte in basso tric. ai cavi in ss con manub. dietro la testa 3x10 rip 1.
ho starvolto la scheda non so perchè, ho rispettato i fondamentali aggiungendo qualcosa.
nell'insieme stavo bene, la panca è venuta bene, sta anche imparando a strizzare le spalle una volta staccato il bil.
come detto prima, il mio tempo a disposizione è in questo periodo molto poco, quindi decido di allenarmi tutti i giorni per un'ora, massimo-
oggi stacco sumo: dopo il riscaldamento, parto con 90 kg per 5 rep.x 3 set. decido di aumentare di 10 kg e vado di 3 rep fino a raggiungere i 120. quindi aggiungo 5 kg e provo a fare le mie tre ripetizioni, ma inesorabilmente i piedi scivolano sul pavimento, allargo le gambe a mo di spaccata, per fortuna mi sono reso conto è mi sono fermato. forse c'è l'avrei fatta, ritento ma succede nuovamente. è un grosso problema, dovrò cambiare scarpa.
rematore con bilaciere, 50x10, 60x10, 70x10, 75x8, 75x6.
lat machine presa prona larga 3x8
lat machine presa inversa stretta 3x8
finisco qua, devo scappare, impegni di lavoro. domani se posso panca e squat.
mi dispiace che sei stressato in questo periodo!
per il rpoblema delle scarpe:ce l ho avuto anche io...io uso le all star e la cosa sembra andare bene ora(il pavimento della mia palestra è parquet)
filmati appena hai tempo!a presto e tantissimi auguri anche a te!
ciao ansicora, ne è passato di tempo, ho continuato ad allenarmi, seguendo lo schema ultimo che m'hai dato, a volte però come sai ho saltato qualche allenamento. ho effettuato due filmati li posto stasera se posso.
purtroppo panca stacco e squat sono ostacoli troppo grossi per me, me ne sto rendendo conto, non riesco a migliorare in termini di pesi sollevati, soprattutto per la panca, sembra anzi che retroceda. Mi rendo conto che l'età non gioca a mio vantaggio.
se ti và riprendiamo il progetto e vediamo dove si va a finire.
---------- Post added at 22:57:51 ---------- Previous post was at 17:00:23 ----------
oggi in palestra:
panca piana: ho eseguito 6x5 con 7o kg, 2x5 con 75 con fermo al petto.
ho ancora le braccia tremolanti, non capisco il perchè, secondo me dipende dalla posizione, non so. il fatto è che non riesco a sollevare di più, dopo tutto questo tempo.
croci 3x8 con 16 kg e 3x8 dip
squat: 6x5 con 8o kg quindi affondi con manubri da 12kg 3x10
passo un paio di video fatti sabato, non sono granchè:
ieri in pale:
squat riscaldamento e poi 3x5 @70 1x5 80 poi 1x3 90, poi 1x 1oo,11o,120,125.
affondi manubri 2x12
lento avanti bilanc. 4x6 @ 40
s.s alz. lat e 90 2x10
addom 4 x20
---------- Post added 20-01-2012 at 11:48:27 ---------- Previous post was 19-01-2012 at 15:38:57 ----------
ieri panca
4x5 70, 3x3 80. Non riesco a progredire, sento molto il peso, ma non capisco da cosa possa dipendere. penso la forza, forse anche la tecnica. purtroppo ho ancora problemi a strizzare dietro le spalle, anche perchè stacco da solo e poi non è facile prendere la posizione.
ho poi fatto 2x10 panca alta.
rematore bilanc. 5x5 @ 75
bic. bilanc. 5x10
giuseppe io sono fuori un paio di giorni quindi se vuoi posta la nuova scheda, lunedì la leggerò.
seguendo la vecchia scheda oggi avevo in programma panca squat alz. lat in ss con alz 90 e dip. Purtroppo venerdi ho preso una storta alla caviglia dx, sempre fortunato io, quindi ho evitato lo squat perche ho ancora un leggero dolore. se domani non è dolorante faccio lo squat.
panca: 6x5 @ 70kg e 3x5 @ 75, 1x10 @ 60
croci 3 x 10
alz lat in ss con 90
dip 4 x 10 max escursione.
non è male ma non vorrei "stagnare". ho l'esigenza di cambiare, lo sento. Giuseppe spero ti faccia vivo con novità.
perfetto ci siamo!la panca va molto bene come impostazione l unica cosa che ti limita un pò è la presa...prova ad allargarla di 2 cm(sia nella mano destra che quella sinistra).Lo squat va benissimo!si vede il tuo sforzo nel tenere la tecnica e si vede anche il risultato!BRAVO VERAMENTE..
da lunedì fai un pò di test non massimali.
LUNEDì
test squat
panca leggera tipo un 5x3
MERCOLEDì
test panca
squat leggero tipo un 6x2
VENERDì
test stacco
panca leggera 3x4
poi si inizia con un 5x5 per continuare a fare ancora volume e accumulare forza.
In questi test il massimale dev' essere tecnico e non tirato...per cui niente mani dello spotter poggiate sul bilancere(anche se non aiuta)..e non pensare di farti illusioni di aver migliorato o pensare di fare 20kg in più del previsto..
devi solo fare il massimo peso che puoi fare con una tecnica perfetta!dopodichè si fa un lavoro su questo peso!se fai i video è una buona cosa!
giuseppe, purtroppo la palestra è chiusa per lavori, riapre spero mercoledì, a quella data riporterò qualche dato. se hai letto qualche riga prima ho fatto una cosa del genere con lo squat, nell'ultima, se non ricordo male 125kg, li ho avuto un leggero aiuto a star dritto, nelle altre è tutto andato ok. comunque riprovo nuovamente e ti faccio sapere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta