il cammino di ciuf ciuf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr. ciuf ciuf
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 898
    • 50
    • 2
    • Baia delle Tortore
    • Send PM

siamo allo stacco, 8x2 oggi ma ne avrò fatti di più, non sto a contare, devo trovare la giusta esecuzione con pesi maggiori. sono ancora tra 100 e 115 kg ma progredisco.

ecco 3 video:

a te. ciao e grazie.

---------- Post added at 20:37:11 ---------- Previous post was at 00:23:13 ----------

oggi panca e squat, nella panca 10x3 con 70kg, è stato un divertimento, belle sensazioni, ho sentito di lavorare bene, buona la tecnica, tutte effettuate con fermo al petto e risalita dinamica. avrei potuto forse aumentare, ma ho preferito lavorare con buona tecnica.

ecco i video dello squat.

a te ciao e grazie.
    sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

allora::
      la panca non mi convince....vedo un pò di instabilità..i gomiti troppo stretti e non vai incontro al bilancere col petto.....mentre devi essere stabile, piantato e devi tirare il bilancere verso il petto (come se stessi facendo un remtore all incontrario)e poi spingerlo utilizzando bene il leg drive...i gomiti devono essere larghi in modo che la discesa del bilancere sia una linea retta(in questo modo sfrutti la biomeccanica perfetta del pettorale e tutte le sue leve favorevoli).Un altro piccolo appunto:devi toccare sulla linea dei capezzoli o poco più in basso...

stacco:lo stacco è veramente ma veramente ottimo!!!sali verticale e dimostri già una buona flessibilità...quanto dista però il bilancere da terra??mi sembra un pò in alto!sullo stacco puoi continuare così e andrai veramente alla grande!

squat:bellissimo!!hai migliorato tanto sullo squat!la tecnica andava bene e anche l impostazione...unico appuntoiù compostezza prima di iniziare la discesa..butta aria dentro la pancia!

bravo mr ciuf stai andando benissimo!!sistemate quel paio di cose sulla panca potrai iniziare a lavorare veramente su cos epiù importanti...
      domani cerchiamo di elaborare il programma...io propongo di fare ancora legna...ovvero volume in modo da accumulare ancora forza e muscoli!
      useremo pesi tecnici
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 898
        • 50
        • 2
        • Baia delle Tortore
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        allora::
        la panca non mi convince....vedo un pò di instabilità..i gomiti troppo stretti e non vai incontro al bilancere col petto.....mentre devi essere stabile, piantato e devi tirare il bilancere verso il petto (come se stessi facendo un remtore all incontrario)e poi spingerlo utilizzando bene il leg drive...i gomiti devono essere larghi in modo che la discesa del bilancere sia una linea retta(in questo modo sfrutti la biomeccanica perfetta del pettorale e tutte le sue leve favorevoli).Un altro piccolo appunto:devi toccare sulla linea dei capezzoli o poco più in basso...

la linea è quella dei capezzoli, forse le immagini non rendono, ma a questo dettaglio sto attento. i gomiti effettivamente sono stretti, cerco di buttare il petto in fuori. cercherò comunque di migliorare ancora. forse era quella panca piccola, non so comunque vedrò di correggermi. oggi l'esecuzione m'è parsa buona, peccato non averla filmata. comunque ok.

quando mi dici di utilizzare bene il leg drive cosa intendi in particolare? se allargo i gomiti, non c'è il rischio che il bilanciere vada a finire troppo in alto, cioè molto più in alto della linea dei capezzoli?

stacco:lo stacco è veramente ma veramente ottimo!!!sali verticale e dimostri già una buona flessibilità...quanto dista però il bilancere da terra??mi sembra un pò in alto!sullo stacco puoi continuare così e andrai veramente alla grande!

grazie, mi fa piacere, vuol dire che i miei sforzi non sono stati vani e soprattutto i tuoi consigli, le tue critiche, costruttive. Per l'altezza penso siamo intorno ai 25cm da terra , ma per certezza misurerò.

squat:bellissimo!!hai migliorato tanto sullo squat!la tecnica andava bene e anche l impostazione...unico appuntoiù compostezza prima di iniziare la discesa..butta aria dentro la pancia!

infatti, mi sono accorto anch'io che scendo male, non so cosa sia, ma mi sono reso conto che nella discesa qualcosa non va e questo penso si ripercuota poi anche nella salita. comunque sono felice che ti piaccia.

bravo mr ciuf stai andando benissimo!!sistemate quel paio di cose sulla panca potrai iniziare a lavorare veramente su cos epiù importanti...
        domani cerchiamo di elaborare il programma...io propongo di fare ancora legna...ovvero volume in modo da accumulare ancora forza e muscoli!
        useremo pesi tecnici

sono nelle tue mani, sei tu la mente ed io il braccio. comanda che obbedisco.

grazie ancora giuseppe, di tutto. ciao.
        Last edited by mr. ciuf ciuf; 27-11-2011, 01:14:48.
        sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

magari nella panca era il video a essere strano...prova a rifarlo e vediamo...lo stacco l altezza regolare dev essere 22,5cm da terra!però siccome non ce ne frega niente a noi teniamo 25cm e quando vediamo che guadagni buona flessibilità abbassiamo fino all altezza regolare..anche se questo ti farà diminuire un pò il peso..stasera appena posso ti passo il programma
          Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 898
            • 50
            • 2
            • Baia delle Tortore
            • Send PM

magari nella panca era il video a essere strano...prova a rifarlo e vediamo...lo stacco l altezza regolare dev essere 22,5cm da terra!però siccome non ce ne frega niente a noi teniamo 25cm e quando vediamo che guadagni buona flessibilità abbassiamo fino all altezza regolare..anche se questo ti farà diminuire un pò il peso..stasera appena posso ti passo il programma
            di certo farò altri video, quindi potremo esaminare quelli che verranno. per adesso consideriamola errata, come da video postato e correggiamo eventuali errori. per lo stacco io terrei, proprio come hai detto tu, quell'altezza, così imparo bene, poi diminuiamo anche quella, ammesso che sia maggiore di tanto dei fatidici 22,5.

aspetto il nuovo programma, per contunuare a lavorare con criterio, finalmente, cosa che finora non avevo mai fatto. cioè avevo utilizzato altri schemi però cosi come venivano, andavano, senza un reale oggettivo riscontro.
            sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

prima ti allenavi per uno sport diverso!l' allenamento nel powerlifting va programmato bene se si vuole progredire e bisogna lavorare su molti aspetti che per un certo verso rendono il tutto divertente!Oltre a questo il pl è uno sport onesto perchè quello che tu dai avrai!se ti allenareai sicuramente renderai migliore l alzata e incrementerai peso.

per quanto riguarda il programmma pensavo a una fase di volume un pò pesante,...facciamo la prima settimana e poi vediamo come reggi.
              ecco la scheda:
              GIORNO A
              panca progressione
              squat progressione
              spalle alzate laterali e a 90
              dip con massimo allungamento 3x8

GIORNO B
              stacco progressione
              trazioni progressione
              scrollate bilancere davanti super set scrollate bilnacere dietro 5x15
              addominali e lombari

GIORNO C
              squat progressione
              panca progressione
              pulley
              lento avanti manubri
              step up 3x8

____progessione per panca squat stacco trazioni:
              -prima settimana:fai il massimo delle serie da cinque ripetizioni che puoi fare non importa se arrivi anche a 100 più ne fai meglio è!non importa se sei veloce o le macini come un trattore...l importante è che le fai fino a crepare(naturalmente tecniche e fluide) ti devi fermare solo se ti mancano le forze e ne fai 4..
              .Fai un numero impressionante di alzate con un volume assurdo e dai uno shock al corpo non indifferente...se nella tecnica hai solo un errorino del ***** te lo porti dietro e lo ingrandisci in maniera incommensurabile perchè lo accentui sempre più a ogni ripetizione..quindi cerca di essere molto autocritico con te stesso e cercare di fare tutto bene

---------- Post added at 17:35:30 ---------- Previous post was at 17:33:38 ----------

i pesi da usare sono 70 in panca...80 in squat e 90-95 in stacco
              Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 898
                • 50
                • 2
                • Baia delle Tortore
                • Send PM

andiamo sul pesante....... bene accetto la sfida.

rileggerò tutto con calma per fissare bene in mente ciò che dovrò affrontare.

mi sono accorto troppo tardi che avevi postato la scheda, ero già stato in palestra, ma non penso cambi nulla. l'adotterò da domani.

oggi non avendo uno schema da seguire in attesa delle tue direttive ho fatto panca 10,8 6,4, poi 1 fino a quando non riuscivo a sollevare più e la tecnica cedeva. 90kg fatti bene 95 l'ho fatta ma a *****.
                poi spalle e addominale, niente di eccezionale, ma ho voluto provare.
                diciamo che 90 per il momento è il mio limite, ma sono contento perchè l'ho fatta bene e soprattutto con fermo a petto.
                sono entusiasta, anche se i pesi non sono eccezionali, sono convinto che i progressi li abbia fatti. Non mi pongo traguardi da raggiungere, so bene che non saranno eclatanti, ma vado avanti fiducioso in me stesso e certo che le tue nozioni e i tuoi consigli mi porteranno sino al limite, il mio limite. Ma quale sarà? lo scopriremo insieme.

nella metodologia da te proposta per questa settimana, i tempi di recupero penso giochino un ruolo fonadamentale: quali rispettare tra una serie e l'altra e, vado ad istinti o cosa?
                per quanto riguarda i lombari vanno bene le iper estensioni alla panca?

per step up intendi questo?

Click image for larger version

Name:	step-up[5].jpg
Views:	1
Size:	41.3 KB
ID:	15923163

per il momento ho questi quesiti, se ne sorgono altri te li pongo-
                Last edited by mr. ciuf ciuf; 29-11-2011, 10:39:49.
                sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 898
                  • 50
                  • 2
                  • Baia delle Tortore
                  • Send PM

dunque, consideriamo che ieri bene o male ho fatto panca.

oggi primo giorno del nuovo allenamento settimanale.
                  panca: 25 serie fatte tutte bene, senza scossoni, indugi. mi sono fermato perchè dovevo fare squat ed era tardi. Unico neo nell'esecuzione le braccia che continuano ad essere tremolanti. Ho provato ad allargare ancora di più la presa e sembra migliorata, nel senso che le braccia tremano meno.

ed ecco la nota dolente: lo squat. solamente 8 serie. all'ottava mi sono scomposto molto, sono andato avanti col busto e quindi penso anche con le ginocchia e, la quinta dell'ottava è stata molto sofferta. Mi sono fermato.
                  il resto ok.

sono perplesso con lo squat, la prima rep è sempre molto bella, potrei sollevare molto di più, tanto di più, le altre a seguire risentono di qualcosa. Nella panca invece è al contrario, le prime sono incerte, quelle a seguire migliorano.
                  sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

allora nella panca si aumenta il carico di 5kg e nello squat si diminuisce di 7!

nella metodologia da te proposta per questa settimana, i tempi di recupero penso giochino un ruolo fonadamentale: quali rispettare tra una serie e l'altra e, vado ad istinti o cosa?

recupera 2' massimo 3'...le iperestensioni per i lombari vanno benissimo
                    lo step up è satttamente quello ma lo devi fare con il bilancere sul collo!

minchia 25 serie di panca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    forse ti ho fatto tenere troppo margine su panca
                    Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 898
                      • 50
                      • 2
                      • Baia delle Tortore
                      • Send PM

allora nella panca si aumenta il carico di 5kg e nello squat si diminuisce di 7!

recupera 2' massimo 3'...le iperestensioni per i lombari vanno benissimo
                      lo step up è satttamente quello ma lo devi fare con il bilancere sul collo!

minchia 25 serie di panca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      forse ti ho fatto tenere troppo margine su panca
                      ahahahahah, per la panca, m'hai detto tu di fermarmi quando non riuscivo più, ed io mi sono fermato ma perchè dovevo fare altro, ahahahahah.
                      ti ho sorpreso, bene.
                      cosa posso fare per evitare il tremore alle braccia, mi da fastidio, m'indispone.
                      lo squat, si sta dimostrando il mio punto debole, non è che accoscio troppo? però mi sto facendo due glutei da fare invidia ad una donna di colore.

giuseppe a quando la tua prossima gara? mi piacerebbe vederla, sarete sicuramente tanti atleti uno migliore dell'altro, da invidiare.
                      sai mi piacerebbe tornare indietro di un bel po d'anni ed averti incontrato prima.

domani stacco, sono trepidante, voglio vedere se faccio anche li 25 serie, ma proprio non penso.

---------- Post added 01-12-2011 at 22:32:03 ---------- Previous post was 30-11-2011 at 22:35:39 ----------

eccomi qua, stacco, come previsto le serie sono state molto meno, 8, alla nona ho schienato ed ho sollevato il peso con difficoltà, nel senso che la tecnica non è stata la migliore e quindi mi sono fermato. ho misurato l'altezza del bilanciere da terra, è a 27cm.
                      trazioni: qui ho fatto 5 serie, non sono andato avanti perchè il braccio sinistro iniziava a farmi nuovamente male, e la quinta serie è stata trascinata.
                      le scrollate sono state molto intense, 5okg, che fatte solamente avanti sarebbero state una passeggiata, ma in ss con dietro, sono state molto intense ma piacevoli-
                      addominali e iperestensioni.
                      Last edited by mr. ciuf ciuf; 02-12-2011, 10:11:05.
                      sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 898
                        • 50
                        • 2
                        • Baia delle Tortore
                        • Send PM

oggi giornataccia, sveglia molto prima del solito, pranzo scarso a base di poco pesce ed insalatina, spuntino con mela e di corsa in palestra, tutto questo per lavoro.
                        comunque, squat, non ricordavo il peso da usare e così ho fatto 4x5 @ 85 e 5x5 @ 80. avrei dovuto farlo con 73kg. comunque è andata.
                        panca dopo i 25 della volta scorsa sono arrivato a 10 serie con 75.
                        ero stanco, più scocciato, forse la giornata pesante in certo senso, qualcosa comunque non è andato come doveva.
                        pulley e lento avanti 4x8.
                        step up con bilanciere, ho aggiunto 10 kg, non è stato pesante.

ci sono giorni, come oggi, che sembra non abbia energie, forse l'alimentazione, forse che spesso vorrei dormire di più ma non posso, non so, ma alcuni giorni mi sento in forma e l'allenamento va bene, altri no.

comunque, vado avanti in attesa di altre istruzioni e, nel frattempo mi sbafo un bel pezzo di cioccolata extra fondente.
                        Last edited by mr. ciuf ciuf; 02-12-2011, 23:44:35.
                        sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 898
                          • 50
                          • 2
                          • Baia delle Tortore
                          • Send PM

oggi in palestra niente scheda, ad orecchio.

panca 10x5 @ 70 rip 2
                          croci 3x15 rip 30"
                          tricip 4x10 in ss: manub sing. sopra la testa + con spinte in basso ai cavi + distenz. indietro a 90
                          crunc alla lat 4x15 @ 35 e spinte in alto busto da sdraiato (non so il nome del'eserc)
                          tutto questo in attesa che ansicora torni.
                          domani, se non ci sono novità, squat e dorsal.
                          -
                          sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 898
                            • 50
                            • 2
                            • Baia delle Tortore
                            • Send PM

ancora in attesa che ansicora si faccia vivo, sinceramente inizio a preoccuparmi, oggi in palestra allenamento leggero, quasi rigenerante in attesa di un'altra battaglia.
                            trazioni 6x4
                            lat presa inversa stretta 3x10
                            rematore bilan 5x5 pesante
                            pulley 3x10
                            bicip bilan 10x10 rip 30
                            manubri martello 3x8 rip 30
                            sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

ciao scusa il ritardo purtroppo non ho sempre il tempo di stare al computer...se vuoi ti do il mio numero di cellulare e andiamo sul sicuro...
                              A me sembra che stai reagendo bene...continua per un altra settimana con lo schema che ti ho proposto...probabilmente alla terza settimana aumenteremo le ripetizioni...ma sembra che stai andando benissimo anche così..
                              la stanchezza è normalissima stai solo forzando il corpo ad adattarsi e questi ne sono i primi sintomi...almeno una volta alla settimana cerca di fare video
                              vai così!
                              Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 898
                                • 50
                                • 2
                                • Baia delle Tortore
                                • Send PM

ciao giuseppe, sinceramente m'ero preoccupato per te, non t'avevo "visto" in nessun posto-
                                se vuoi darmi il cell. mi fa molto piacere, hai la mia mail.
                                questa settimana è andata così, oggi non sono neanche andato in pale, impegni di lavoro.
                                ci andro venerdi e sabato e magari faccio qualche filmato-

ok, allora la prossima settimana continuo con lo schema che m'hai dato prima.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X