il cammino di ciuf ciuf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

nello squat devi usare la catena cinetica posteriore in primis, glutei femorali e erettori spinali. avvicinare il culo al bil nello stacco è verticalizzare la schiena! devi stare piu perpendicolare

Commenta

• mr. ciuf ciuf
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 898
      • 50
      • 2
      • Baia delle Tortore
      • Send PM

ben, grazie anche a te. nello stacco se i dischi distano poco dal terreno, partire con la schiena quasi verticale al terreno vuol dire accovacciarsi molto, parti quasi in accosciata, non è facile.
      sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

lascia perdere, insegnare le cose ai mr è una battaglia persa!continua ad allenarti e fargli vedere che hai risultati così si ricrederà!
        nello stacco avvicinare il culo al bilancere vuol dire proprio allargare le cosce e incularlo!ma per curiosità quanto dista da terra il bilancere???deve essere alto 22,5cm se non sbaglio come altezza da gara...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 898
          • 50
          • 2
          • Baia delle Tortore
          • Send PM

ciao giuseppe, ho letto che hai problemi con le scarpe, magari fossero questi i miei problemi. cerchi la perfezione, il massimo rendimento da ogni piccola cosa. è un piacere averti al mio fianco.
          il foro dei dischi da 20kg sarà al massimo 18, comunque circa un palmo da terra, prenderò la misura esatta.

nello squat la posizione della mia schiena è buona o dovrei inclinarla diversamente, cioè è troppo piegata in avanti, dovrebbe stare più dritta o va bene così-
          sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

grazie mr...ricerco la perfezione tecnica come hai notato non di certo per avere un esecuzione bella da vedere ma per mettere kg.Queste cose fanno la differenza in una gara dove ci sono avversari della stessa forza che si giocano il podio o un record..e già troppe volte mi è capitato di rimanere dietro per inconvenienti tecnici!

se l altezza del tuo bilancere è più bassa di 22,5cm allora stai facendo uno stacco in deficit!!non è una brutta cosa perchè se farai una gara vuol dire che caricherai di più...però per imparare la tecnica è meglio farlo con l altezza regolamentare.Se riesci prendi le misure e se vedi che i dista di meno(sicuramente disterà di meno perchè pure io ho dischi da 20 in palestra)dovrai usare un paio di rialzi e vedrai che ti verrà tutto più facile!!

nello squat la tua impostazione di schiena etc etc va bene...l unico errore che fai è quando stai facendo l inversione di movimento per risalire che butti le ginocchia in avanti cercando una sorta di rimbalzo...quello non lo devi fare!guardati nei secondi da 31 a 33 nel video e analizzati...vedrai che butti le ginocchia avanti prima di risalire!è svantaggioso oltre che dannoso
            Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 898
              • 50
              • 2
              • Baia delle Tortore
              • Send PM

ho riguardato i video, ***** come siete tecnici, non l'avrei mai notato.
              oggi ho fatto lo stacco avvicinando il culo al bilanciere il più possibile, ho quasi messo i piede alle 9 e 15 per poterlo fare. è dura, ti senti tirare tutto, pesante, tutto lo sforzo iniziale è nelle gambe, glutei, appena passato il ginocchio la cosa è più semplice. ho fissato un punto alto nel muro, ero con la testa tutta all'indietro cercando di mantenere la schiena dritta. se posso filmo sabato.
              i bicipiti 10x10 sono impegnativi, con bilanciere soltanto 25 kg, ma il rest di 30 m'impegna tantissimo, nelle ultime serie, le ultime rep le eseguo con secondi di pausa tra una e l'altra, ma voglio eseguirle tutte.
              scrollate con bilanc. 4x10 con 40kg iniziali a seguire con aumenti di 10 kg per volta.
              domani mi aspettano panca e squat, un'altra sfida da vincere.
              sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 898
                • 50
                • 2
                • Baia delle Tortore
                • Send PM

ciao a tutti,
                riprendo a scrivere dopo qualche giorno d'assenza dal diario.

eravamo rimasti a venerdì: una schifezza! ero arrivato in palestra carico da poter spaccare tutto, ed invece è finita che è stato un allenamento da scordare. Panca e squat, tecnica disarmante, braccia tremanti, gambe senza forza e potenza, mi sconponevo sulla panca e sotto al bilanciere alla ricerca esasperata della tecnica e dell'esecuzione perfetta. a dimenticare assolutamente.

lunedi ritorno nuovamente in palestra deluso dalla passata esperienza e speranzoso in qualcosa di migliore. direi che un progresso c'è stato, fatte tutte le serie, ma mi concentro troppo sulla tecnica, nel senso che la cerco e non è ancora spontanea. Forse è ancora presto per averla mia del tutto e spero lo diventi. i gesti ripetuti giornalmente, prima o poi rimangono in mente spontanei, questo è quello che non mi fa demordere. Nello squat sento ancora fatica, la discesa è come se avvenisse per inerzia e mi trovo poi scomposto nel risalire. é forse mancanza di concentrazione, forse, al contrario, sono troppo concentrato nella tecnica. staremo a vedere come va oggi. Intanto seguendo la scheda i pesi aumentano, VOGLIO farcela, è una sfida. Riuscirò?
                sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                  ciao a tutti,
                  riprendo a scrivere dopo qualche giorno d'assenza dal diario.

eravamo rimasti a venerdì: una schifezza! ero arrivato in palestra carico da poter spaccare tutto, ed invece è finita che è stato un allenamento da scordare. Panca e squat, tecnica disarmante, braccia tremanti, gambe senza forza e potenza, mi sconponevo sulla panca e sotto al bilanciere alla ricerca esasperata della tecnica e dell'esecuzione perfetta. a dimenticare assolutamente.

lunedi ritorno nuovamente in palestra deluso dalla passata esperienza e speranzoso in qualcosa di migliore. direi che un progresso c'è stato, fatte tutte le serie, ma mi concentro troppo sulla tecnica, nel senso che la cerco e non è ancora spontanea. Forse è ancora presto per averla mia del tutto e spero lo diventi. i gesti ripetuti giornalmente, prima o poi rimangono in mente spontanei, questo è quello che non mi fa demordere. Nello squat sento ancora fatica, la discesa è come se avvenisse per inerzia e mi trovo poi scomposto nel risalire. é forse mancanza di concentrazione, forse, al contrario, sono troppo concentrato nella tecnica. staremo a vedere come va oggi. Intanto seguendo la scheda i pesi aumentano, VOGLIO farcela, è una sfida. Riuscirò?
                  ci devi riuscire e ci riuscirai sicuramente!!la tecnica nn puoi venirti spontanea subito...a dire la verità non verrà mai spontanea!!neanche a un campione viene,...
                  perche?perchè più diventi forte e più usi pesi impegnativi..e dovrai migliorare qualcosa tecnicamente per poter sostenere quel peso!..in realtà il vero allenamento è ricercare la tecnica...basta solo questo ad aumentare la tua forza!quindi nn preoccuparti stai andando bene
                  Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 898
                    • 50
                    • 2
                    • Baia delle Tortore
                    • Send PM

mercoledi: panca e squat.
                    è andata meglio, più sicuro, meno tentennamenti, più certezze.

eseguo le serie di panca cone 70 kg, tutte senza problemi, nelle ultime serie mi faccio aiutare a staccare cercando di mantenere così le spalle contratte. di certo viene megluio l'esecuzione.

squat. 83 kg, anche qui nessun problema apparente, nelle ultime rep dell'ultima serie avverto la stanchezza.

stacco, siamo a giovedi; ho messo degli spessori sotto i dischi in modo da portare il bilanciere ad oltre un palmo d'altezza da terra, dovremmo essere intorno ai 22/25 cm, mi accovaccio meno, l'esecuzione è migliore, credo. stacco mezzo sumo, quasi sumo, 110kg a salire sino a 120. nell'ultima schieno un po. vedrò di filmare tutto domani se ho tempo.

purtroppo non posso fare le trazioni in quanto il braccio sx è ancora dolorante. ho provato utilizzando i ganci e sembra vada meglio.

---------- Post added at 22:33:21 ---------- Previous post was at 16:59:41 ----------

oggi mi sono proprio divertito. 3x10 di squat e 3x10 di panca- rispettivamente 83 e 70. tutto fatto bene, è stata la rivincita della scorsa settimana.
                    ho anche aggiunto croci alla p.p. 4x10 16kg e croci ai cavi alti 3x10 rip 15. addominali.
                    domani stacco, spero che vada come oggi.

ho cambiato scarpa. quasi piatta, rigida sotto, viene meglio a squattare, sono più stabile e spingo meglio, ma potrebbe essere solamente un'impressione. vediamo se continua questa sensazione la prossima settimana. tra l'altro la prossima è l'ultima settimana di questo micro ciclo. penso ci sia una nuova scheda da seguire, ma per questo c'è da aspettare i dettami di ansicora. giuseppe come va, ti stai preparando per affrontare un'altra gara? Non so se te l'ho già detto, ma ti sono grato per i consigli che mi dai. grazie ancora per la pazienza.
                    ciao, buon fine settimana.
                    sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                      mercoledi: panca e squat.
                      è andata meglio, più sicuro, meno tentennamenti, più certezze.

eseguo le serie di panca cone 70 kg, tutte senza problemi, nelle ultime serie mi faccio aiutare a staccare cercando di mantenere così le spalle contratte. di certo viene megluio l'esecuzione.

squat. 83 kg, anche qui nessun problema apparente, nelle ultime rep dell'ultima serie avverto la stanchezza.

stacco, siamo a giovedi; ho messo degli spessori sotto i dischi in modo da portare il bilanciere ad oltre un palmo d'altezza da terra, dovremmo essere intorno ai 22/25 cm, mi accovaccio meno, l'esecuzione è migliore, credo. stacco mezzo sumo, quasi sumo, 110kg a salire sino a 120. nell'ultima schieno un po. vedrò di filmare tutto domani se ho tempo.

purtroppo non posso fare le trazioni in quanto il braccio sx è ancora dolorante. ho provato utilizzando i ganci e sembra vada meglio.

---------- Post added at 22:33:21 ---------- Previous post was at 16:59:41 ----------

oggi mi sono proprio divertito. 3x10 di squat e 3x10 di panca- rispettivamente 83 e 70. tutto fatto bene, è stata la rivincita della scorsa settimana.
                      ho anche aggiunto croci alla p.p. 4x10 16kg e croci ai cavi alti 3x10 rip 15. addominali.
                      domani stacco, spero che vada come oggi.

ho cambiato scarpa. quasi piatta, rigida sotto, viene meglio a squattare, sono più stabile e spingo meglio, ma potrebbe essere solamente un'impressione. vediamo se continua questa sensazione la prossima settimana. tra l'altro la prossima è l'ultima settimana di questo micro ciclo. penso ci sia una nuova scheda da seguire, ma per questo c'è da aspettare i dettami di ansicora. giuseppe come va, ti stai preparando per affrontare un'altra gara? Non so se te l'ho già detto, ma ti sono grato per i consigli che mi dai. grazie ancora per la pazienza.
                      ciao, buon fine settimana.
                      hai fatto 3x10 o 10x3??serie per rip?
                      son contento che ti trovi bene.
                      vediamo i prossimi video e decido cosa farti fare
                      Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 898
                        • 50
                        • 2
                        • Baia delle Tortore
                        • Send PM

hai ragione, ho sbagliato a scrivere, sono 10x3.
                        purtroppo la pale sabato era chiusa, se riesco faccio i video oggi, ma mi scoccia quando c'è molta gente, cuoriosi, invadenti, nessuno che si faccia i c....i suoi. mi porto l'occorrente, e speriamo possa farli.

---------- Post added at 23:32:55 ---------- Previous post was at 09:07:41 ----------

oggi, panca e squat in 7x5 + 1x10.

i pesi continuano ad aumentare, eseguo la panca con 75kg, tutte con fermo al petto e senza problemi, soddisfatto di cio che ho eseguito. l'1x10 con 6okg è molto scorrevole.

quello che invece mi ha sfiancato è stato lo squat: 9okg gia alla prima serie capisco che è impegnativo e mi rendo conto che non sarà una passeggiata. ne eseguo tre di set, la quinta ripetizione è sempre sforzata, scomposta, tanto che alla quarta eseguo solamente 4 rip. per la successiva chiedo ad un istruttore di assistermi, non si sa mai dovessi cadere sotto il bil., la faccio ma mi sforzo molto, pi piego molto in avanti, le ginocchia si chiudono e riaprono nello sforzo. mi consola il fatto di averle eseguite tutte alla massima accosciata. sono molto provato, stanco muscolarmente, decido di smettere, è inutile continuare. Eppure ho aggiunto solamente 6 chili rispetto all'esecuzione di venerdì, che tra l'altro ho eseguito molto bene.

i filmati sono rinviati, la palestra era strapiena. vedrò tra domani e mercoledì.
                        Last edited by mr. ciuf ciuf; 21-11-2011, 10:18:51.
                        sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

ok aspettiamo i filmati allora!!abbiamo scoperto altri punti deboli sullo squat...li miglioreremo e diventerai più forte
                          Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 898
                            • 50
                            • 2
                            • Baia delle Tortore
                            • Send PM

allego un filmato di stacco di oggi: sarebbere dovuti essere 130kg 8x1, le prime le ho fatte, grande sforzo, verso le ultime la fatica è notevole e quindi ho diminuito di 5 kge poi altri 5. quella ripresa però è la decima rip, in quanto per effettuarle ho avuto problemi con alcune persone che incuranti passavano davanti alla videocamera.
                            è una sola ripetizione, a me non sembra buona, schieno e mi sembra essere ancora lontano dal bilanciere. Giudica tu. forse le precedenti erano migliori, comunque, eccola:

www.youtube.com/my_videos
                            Last edited by mr. ciuf ciuf; 23-11-2011, 09:53:57.
                            sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

visto il video sull altro sito e ho gia iniziato a farmi un idea sullo stacco...posta anche un video di panca e squat e vediamo come muoverci per la fase successiva
                              Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 898
                                • 50
                                • 2
                                • Baia delle Tortore
                                • Send PM

siamo alla fine della terza settimana di questo ciclo.
                                cambiamenti sicuramente si, miglioramenti anche, sia nell'esecuzione che nei carichi.
                                oggi la scheda prevedeva 8x4 di panca e squat.
                                alla panca con 75kg ed allo squat 86kg. nella panca le sensazioni sono positive, apparte l'ancora presente problema nello strizzare le spalle e qualche tremolio alle braccia: questo però è presente quando cerco appunto di stringere dietro le spalle, o almeno ho avuto questa sensazione. nello squat le prime serie e rip vanno bene, a mio parere, ma poi forse la stanchezza forse la poca concentrazione mi fanno perdere la tecnica. nell'insieme penso bene.
                                video panca piana.
                                per lo squat li avevo fatti ma chi ha ripreso ha combinato un paio di cazzate e quindi non li metto. mi riprendo sabato

http://www.youtube.com/watch?v=3N5N-KP_YCc&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=Ngs87...layer_embedded
                                Last edited by mr. ciuf ciuf; 25-11-2011, 10:15:37.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X