il cammino di ciuf ciuf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    nuova scheda, nuovo allenamento.
    eseguo tutte le rep con 67 kg con sicurezza. purtroppo non ho ancora fatta mia la tecnica e quindi, non venendo spontanea mi concentro molto su questa, come dire, non sono spontaneo nell'esecuzione, non so se ho reso l'idea. mi sento comunque più forte. con la pratica certo questo effetto scomparirà.
    volevo chiederti, ho visto alcuni filmati di panca piana, tra cui alcuni tuoi, ed ho notato che il bil. viene impugnato molto largo, come mai, cambia qualcosa, si lavora meglio oppure è una personale?
    squat eseguo tutti i set con 85 kg, anche questi senza problemi. qui la tecnica sembra più mia.
    sono convinto che la nuova scheda darà risultati visibili. mi piace, è ciò che cercavo, essenziale, funzionale.
    pesta pesta e vedrai che l esecuzione sarà tua e farai il salto di qualità!impugnare il bilancere largo è una cosa personale, l importante è che non ci siano più di 81cm tra un dito e l altro perchè in gara altrimenti sarebbe una presa illegale...
    ci sono anche delle differenze tra un impugnatura larga e stretta.:la principale è che nella stretta vengono coinvolti di più i tricipiti per una questione di leve,molti pl usano la presa larga per variare (la panca fatta con presa larga è chiamata illegal bench).La migliore sarebbe una presa intermedia che ti permetta di stare duro con le spalle e ben piazzato(la presa intermedia è soggettiva naturalmente)e di sfruttare bene i tricipiti ed i pettorali..CMQ a parte il discorso di prese larghe e strette e le loro caratteristiche per trovare la presa ideale impugna il bilancere e guarda i gomiti se formano un angolo di 90° sei sulla presa giusta(all,incirca) ma a volte può anche non essere così.infatti per andare sul sicuro usa la presa che ti fa spingere più kili..hai dei dubbi sulla presa per caso=????
    son contento che la scheda ti piaccia
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 898
      • 50
      • 2
      • Baia delle Tortore
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      pesta pesta e vedrai che l esecuzione sarà tua e farai il salto di qualità!impugnare il bilancere largo è una cosa personale, l importante è che non ci siano più di 81cm tra un dito e l altro perchè in gara altrimenti sarebbe una presa illegale...
      ci sono anche delle differenze tra un impugnatura larga e stretta.:la principale è che nella stretta vengono coinvolti di più i tricipiti per una questione di leve,molti pl usano la presa larga per variare (la panca fatta con presa larga è chiamata illegal bench).La migliore sarebbe una presa intermedia che ti permetta di stare duro con le spalle e ben piazzato(la presa intermedia è soggettiva naturalmente)e di sfruttare bene i tricipiti ed i pettorali..CMQ a parte il discorso di prese larghe e strette e le loro caratteristiche per trovare la presa ideale impugna il bilancere e guarda i gomiti se formano un angolo di 90° sei sulla presa giusta(all,incirca) ma a volte può anche non essere così.infatti per andare sul sicuro usa la presa che ti fa spingere più kili..hai dei dubbi sulla presa per caso=????
      son contento che la scheda ti piaccia
      no, non ho dubbi, era curiosità. sto cercando la presa ideale, devo, purtroppo, ancora scoprirla, finora ho impugnato in bilanciere con una larghezza che mi consente di tenere le braccia ad un'angolo di 90.
      il problema principale nella panca è stringere le spalle, nel senso che le strizzo quando mi piazzo sulla panca, ma appena stacco vanno per i fatti suoi. riprovo a riprendere la posizione ma è difficile con il bilanciere in mano. comunque vado avanti-
      oggi purtroppo è saltato l'allenamento, impegni familiari improrogabili. comunque vedrò di recuperare.
      sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
        no, non ho dubbi, era curiosità. sto cercando la presa ideale, devo, purtroppo, ancora scoprirla, finora ho impugnato in bilanciere con una larghezza che mi consente di tenere le braccia ad un'angolo di 90.
        il problema principale nella panca è stringere le spalle, nel senso che le strizzo quando mi piazzo sulla panca, ma appena stacco vanno per i fatti suoi. riprovo a riprendere la posizione ma è difficile con il bilanciere in mano. comunque vado avanti-
        oggi purtroppo è saltato l'allenamento, impegni familiari improrogabili. comunque vedrò di recuperare.
        lo so è un problema quando si fa la panca da soli...o ti fai staccare il bilancere o ti riaggiusti tu...ti devi abituare!
        Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 898
          • 50
          • 2
          • Baia delle Tortore
          • Send PM

aggiorniamo il diario.
          allenamento di giovedì: stacco, una schifezza. fin quando i pesi sono pochi, va tutto bene, almeno penso, la tecnica è buona, ma quando aumento, inarco la schiena, le spalle vanno avanti, una porcheria. devo ancora continuare a curare la tecnica, non ho visto progressi, tanto ch scarico il bil. e proseguo con carichi ridotti 80 kg.
          non eseguo le trazione ma la lat in quanto ho ancora dolorante l braccio sinistro e fare le trazioni avrebbe aumentato il dolore e pregiudicato altri esercizi. preferisco fare la lat 6x8 con 60 kg- il resto è ok, dip 5x10 tranquillamente.

oggi venerdi:
          squat 8x4 con 85kg e 1x10 con 65: l'ultima serie è più tosta, quella da 10, alla fine sono stanco.
          panca 8x4: inizio con il carico della volta scorsa, ma mi viene molto facile e quindi decido di caricare leggermente eseguendo 6 serie con 70 kg tranquillamente. l'ultima da dieci con 55kg è una passeggiata. la tecnica nelle prime serie è cercata, nelle altre viene spontanea, sono contento di ciò.

domani nuovamente stacco, possibilmente filmo qualcosa, se ce la faccio anche squat e panca.

volevo chiederti, se secondo te va bene, vorrei ripetere questa prima settimana, considerando che tra la chiusura della pale e il giorno in cui io sono mancato, è saltato qualcosa, come se iniziassi nuovamente dalla prima settimana. penso che cambi poco, ma vorrei una tua opinione.
          sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

ripetila pure non c è problema!...anzi è meglio...per lo stacco fai le cose con calma e se ti senti che il carico è troppo scarica pure ed eseguilo bene!
            nello stacco il carico non ha importanza tanto...
            appena sei giù che stai afferrando il bilancere impostati bene e nel tuo cervello ripeti la filastrocca:APRI APRI APRI...TIRA TIRA TIRA
            che sta a significare di aprire bene il petto in fuori e dopo spingere di gambe
            Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 898
              • 50
              • 2
              • Baia delle Tortore
              • Send PM

ho inserito dei filmati al solito indirizzo, dacci un'occhiata.
              sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

ok!adesso non posso entrare su yt!fra un oretta li guardo...come si chiamano?
                Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 898
                  • 50
                  • 2
                  • Baia delle Tortore
                  • Send PM

li metto qua:

sigpic

Commenta

• sociopatico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1190
                    • 49
                    • 90
                    • Send PM

ciao ciuf! nello squat il difficile è scendere sotto il parallelo. tu, per passare il piu veloce possibile in quella fase sembra che perdi un po di stabilità e ti butti in avanti con le ginocchia, stabilizzando con i polpacci. Prova, la prox volta a fermarti nel punto piu basso per un attimo poi, spingi con i talloni buttando in fuori le ginocchia

nello stacco non guardare per terra quando posi il bil e contrai bene i trapezi abbassando le spalle. Butta in fuori il petto!

---------- Post added at 20:07:51 ---------- Previous post was at 20:05:34 ----------

nella panca invece alzi il culo! non dovresti farlo perchè perdi in compattezza!

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 898
                      • 50
                      • 2
                      • Baia delle Tortore
                      • Send PM

ciao socio, grazie d'essere passato, è difficile, faccio tutto in base alle nozioni passate via web, da ansicora e anche da te. Non è facile, non avere una persona accanto che ti segue di presenza.

oggi, panca piana, inizio con 70 ma mi sento in forma ed aumento con 2,5 kg a serie, sino a 75kg. con queste eseguo i restanti 5 set. avrei potuto aumentare ma preferisco così. l'ultima da 10 con 60 è una passeggiata. le sensazioni sono buone. Considerando il mio punto di partenza, direi che sono soddisfatto, ma voglio andare oltre.
                      Aggiungo una serie da 15, 10kg per lato di croci ai cavi alti, sono bello pompato.
                      squat, dopo il riscaldamento, eseguo le serie con 85 kg, scendo oltre il parallelo, come consigliato, ma nell'ultima serie mi scompongo un po.

sono comunque più grosso, muscolarmente, tant'è che un amico m'ha detto che l'istruttore pensa che io ..........
                      com'è strana la gente.

aspettiamo il giudizio di giuseppe.
                      Last edited by mr. ciuf ciuf; 08-11-2011, 10:02:46.
                      sigpic

Commenta

• sociopatico
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 1190
                        • 49
                        • 90
                        • Send PM

ci vuole tempo per imparare! cmq non è male è ....calcola che la panca è più tecnica sia dello stacco sia dello squat...questa è una pre base di partenza...fra poco tempo, quando avrai consolidato la tecnica ti creerai una base da cui partire per ottenere risultati seri...l'importante è il volume complessivo e il tonnellaggio cmq prova a seguire le accortezze che ti ho elencato e posta nuovi video! tra non molto sono sicuro che le serie le farai senza problemi con 100 e anche piu nello squat!

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 898
                          • 50
                          • 2
                          • Baia delle Tortore
                          • Send PM

lo spero prorpio, ma sinceramente non è che i pesoni m'interessino tanto, nel senso che a me interessa mettere su massa ed aumentare la forza, che poi, se auemntano anche i pesi meglio. le cose sono correlate secondo me, se migliori in uno, migliori anche nell'altro.
                          sigpic

Commenta

• sociopatico
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 1190
                            • 49
                            • 90
                            • Send PM

sicuramente e vanno di pari passo fino ad un certo peso

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

ciao mr perdona la mia assenza!HO VISTO ORA I VIDEO!nella panca son rimasto shokkato da quanto hai migliorato in poco tempo!!hai veramente un ottima impostazione e sei riuscito a seguire alla lettera tutti i consigli!!bravo veramente sono molto contento...ora continua così e consolida la tecnica

per quanto riguarda lo squat quoto socio in tutto!!butti troppo le ginocchia in avanti cazz!e questo è un bel problema...il consiglio del fermo in basso è ottimo!perchèti insegna a non buttarle e a ripartire compatto anche con la schiena...per il momento però non mi sento di fartelo fare perchè è da poco che fai squat con questa impostazione e per inesperienza tenderesti troppo a "sederti" sui polpacci buttando ulteriormente le ginocchia in avanti(lo so perchè è capitato anche a me le prime volte)...per cui per ora ti consiglio solamente di allargare _leggermente_ la larghezza delle gambe e ruotare _leggermente_ in fuori le punte dei piedi e cercare di controllarti su questo errore nell inversione di movimento!..
                              per lo stacco:son contentissimo anche sullo stacco!parti con una bella impostazione(il concetto dell' apri tira ti è servito vero?)..però si vede nettamente che il tuo stacco ideale sarebbe in stile sumo!..MA NOI TERREMO PER UN Pò ANCORA IL mezzo sumo in modo da rafforzarti per bene le anche e poi pian piano allargheremo lo stance fino a un sumo vero e proprio e li farai il salto di qualità!per ora ripeti sempre il concetto dell' apri/tira e cerca di avvicinare di più il culo al bilancere.,..anche se non riesci sforzati e andrà bene così.
                              sono molto contento dei tuoi progressi e dell impegno che ci stai mettendo...non me lo sarei aspettato!

stai mettendo massa perchè questi allenamenti di volume e di tecnica tendono a farloe anche perchè non avevi mai lavorato in questa maniera!vedrai che con la prossima scheda forse metterai qualche kg in più!
                              Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 898
                                • 50
                                • 2
                                • Baia delle Tortore
                                • Send PM

grazie , troppo buono, non hai nulla da farti perdonare, anzi ti sono grato per quello che fai per me e per i mille consigli che mi dai.
                                faccio del mio meglio cercando d'impegnarmi il più possibile, di seguire i tuoi consigli e di progredire più che posso per le mie possibilità.
                                potresti spiegarmi cosa intendi per " avvicinare il culo al bilanciere" nello stacco, cioè devo allargare ancora di più le gambe? non i piedi ma le cosce?
                                le ginocchia nello squat sono avanti sin dalla discesa o solamente nella risalita? la posizione della schiena è giusta o sbagliata? cerco di "sedermi al cesso" ogni volta ma si vede che abbiamo cessi diversi.
                                oggi ho fatto lo stacco con 100kg, direi ch'è andato bene, apri e tira mi sono state d'aiuto.
                                notavo in questi giorni come si allena male la gente, ciò che fino a qualche mese fa per me era normale adesso è sbagliato. vorrei correggerli, insegnare anche a loro la maniera corretta, nel mio piccolo, ma poi mi freno perchè spesso incorro in discussioni sterili con il "mr." della palestra. mi spiace perchè potrebbero evitare gli errori che io ho continuato a fare infruttuosamente.
                                Last edited by mr. ciuf ciuf; 09-11-2011, 00:11:29.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X