il cammino di ciuf ciuf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr. ciuf ciuf
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 898
    • 50
    • 2
    • Baia delle Tortore
    • Send PM

ciao, giuseppe, ok per la prossima settimana, io al momento continuo come fatto sino ad adesso, diciamo preparativo al cambiamento. spero sia la volta giusta, perchè vedi, ti racconto un po: io già m'allenavo in stile bb dal 93 per circa 5 anni consecutivamente, ma la comparsa e continua presenza di emorroidi, poi tolte, oltre ad un brutto colpo alla schiena in seguito a sqaut pesantuccio, mi hanno fatto desistere dal continuare con i pesi. ho ripreso ad allenarmi da circa 3 anni, dopo una lunga sosta, è mi ritrovo in corpo la stessa voglia di fare e progredire di tanti anni fà. purtroppo la mia età non permette, dicono, grossi guadagni di masse e aumenti di forza, ma io voglio svelare tutto ciò. so benissimo che la strada è lunga e piena di insidie, ma come vedi sono abituato a cadere e rialzarmi.

per quanto riguarda l'alimentazione, non seguo una dieta fissa, cerco di regolarmi in base allo specchio, mangio un po di tutto evitando le cose inutili, ma se è necessario aumentare o diminuire qualcosa in particolare, intendo cho pro o fat mi farai sapere, se ti va.

a dover di cronaca aggiungo l'integrazione seguita sin'ora:
    krealcalina, bcaa, m-stak, multivit., zma. proteine in polvere per completare l'alimentazione.
    Last edited by mr. ciuf ciuf; 15-09-2011, 14:40:39.
    sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
      ciao, giuseppe, ok per la prossima settimana, io al momento continuo come fatto sino ad adesso, diciamo preparativo al cambiamento. spero sia la volta giusta, perchè vedi, ti racconto un po: io già m'allenavo in stile bb dal 93 per circa 5 anni consecutivamente, ma la comparsa e continua presenza di emorroidi, poi tolte, oltre ad un brutto colpo alla schiena in seguito a sqaut pesantuccio, mi hanno fatto desistere dal continuare con i pesi. ho ripreso ad allenarmi da circa 3 anni, dopo una lunga sosta, è mi ritrovo in corpo la stessa voglia di fare e progredire di tanti anni fà. purtroppo la mia età non permette, dicono, grossi guadagni di masse e aumenti di forza, ma io voglio svelare tutto ciò. so benissimo che la strada è lunga e piena di insidie, ma come vedi sono abituato a cadere e rialzarmi.

per quanto riguarda l'alimentazione, non seguo una dieta fissa, cerco di regolarmi in base allo specchio, mangio un po di tutto evitando le cose inutili, ma se è necessario aumentare o diminuire qualcosa in particolare, intendo cho pro o fat mi farai sapere, se ti va.

a dover di cronaca aggiungo l'integrazione seguita sin'ora:
      krealcalina, bcaa, m-stak, multivit., zma. proteine in polvere per completare l'alimentazione.
      integrazione e dieta semmai li lasciamo a dopo...ho fatto la scheda non hai un e mail cosi te la invio??ti ammiro per ciò che fai!
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 898
        • 50
        • 2
        • Baia delle Tortore
        • Send PM

grazie sei gentilissimo. ecco la mia mail

........................
        Last edited by mr. ciuf ciuf; 19-09-2011, 17:11:45.
        sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

inviata dimmi se arriva
          Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 898
            • 50
            • 2
            • Baia delle Tortore
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            inviata dimmi se arriva

ARRIVATA

....... "e ricorda che............ responsabilità" ...... stai tranquiloo che non ti citerò per danni.

ho cancellato l'indirizzo e mail nel messag. precedente, sono certo l'avrai salvato, ma nel caso dovesse servirti nuovamnete te lo rimando.

bene, oggi si inizia, prendo nota di tutto e trascrivo nel diario.

ciao
            Last edited by mr. ciuf ciuf; 19-09-2011, 17:16:02.
            sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

ciao mr e buon allenamento!!!
              Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 898
                • 50
                • 2
                • Baia delle Tortore
                • Send PM

minchia!

panca, inizio, dopo il riscaldamento, con 80kg come mio solito: dovendo procedere rispettando lo schema TUT, l'ultima rep della prima serie è forzatissima, esecuzione catastrofica. Per evitare il cedimento ad ogni set e considerando i set da eseguire, scarico 10 kg, decido un rip di 2', riprendo ad allenarmi, un po meglio, ma ....... tolgo altri 5kg, siamo ad un tot. di 65, riprovo, gia va meglio, ma negl'ultimi 2 set, l'ultima rep, il peso diventa quasi insostenibile. Sono stanco, soddisfatto di aver concluso, ma stanco. Riprendo fiato, riposo quasi 5' e vado allo squat, ma vista l'esperienza della panca, dopo il riscaldamento, parto con pesi esigui, 70kg, massima accosciata possibile, sono quasi al tallone, rispetto il TUT, risalgo agevolmente. Eseguo altri set, quindi decido di aumentare di 5 kg. fatti tutti bene ad eccezione delle ultime rep dell'ultimo set, un pò sforzate.
                quindi lat 4x8.

allenamento pesante, nuova metodica, ho cercato di mettere in pratica la giusta tecnica nell'esecuzione della panca, dovendomi concentrare anche nel contare i tempi mentre eseguivo le rep, nell'insieme complesso: Sono certo che il prossimo sarà più lineare. Tutto più semplice nello squat.

---------- Post added 21-09-2011 at 09:13:08 ---------- Previous post was 20-09-2011 at 12:52:57 ----------

ieri non eccessivamente pesante:

stacco: molto più semplice eseguire set e rip e rispettare i tut: parto con 90 eseguo 3 set con carico a salire sino a 120 per completare i set stabiliti, quindi riporto il bil. a 90kg e provo ad eseguire il sumo 2x3, non è male a parer mio, forse mi è più congeniale, da filmare e decidere.

lento avanti 4x6 da 30a40kg

pulley 5x5 da 60a70kg

giuseppe, ho un dubbio circa l'esecuzione dello stacco: eseguita la prima rep il bilanc. va posato a terra, resettare la posizione e staccare nuovamente, o porto il bil all'altezza ginocchio ed seguo le restanti rep?

finora nessun problema muscolare, niente doms,
                Last edited by mr. ciuf ciuf; 20-09-2011, 16:30:12.
                sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 898
                  • 50
                  • 2
                  • Baia delle Tortore
                  • Send PM

mercoledì riposo.

ieri:
                  panca: considerate le rip da fare e il precedente allenamento, parto da 60kg, poi65, ultima stentata, non devo andare a cedimento e quindi ritorno a 60, l'ultima fatta sforzata decido di togliere qualcosa per terminare la serie correttamente e carico a 57,50kg e completo le serie spettanti. affino molto la tecnica, che diventa sempre più spontanea, ma sono stranamente stanco.

squat: 60/65/70/70 massima accosciata tutto bene ho allungato i tempi di recupero.

bicipiti con bil dritto 4x8 28kg molto lente, controllate

addom. alla lat 4x15@35
                  sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                    minchia!

panca, inizio, dopo il riscaldamento, con 80kg come mio solito: dovendo procedere rispettando lo schema TUT, l'ultima rep della prima serie è forzatissima, esecuzione catastrofica. Per evitare il cedimento ad ogni set e considerando i set da eseguire, scarico 10 kg, decido un rip di 2', riprendo ad allenarmi, un po meglio, ma ....... tolgo altri 5kg, siamo ad un tot. di 65, riprovo, gia va meglio, ma negl'ultimi 2 set, l'ultima rep, il peso diventa quasi insostenibile. Sono stanco, soddisfatto di aver concluso, ma stanco. Riprendo fiato, riposo quasi 5' e vado allo squat, ma vista l'esperienza della panca, dopo il riscaldamento, parto con pesi esigui, 70kg, massima accosciata possibile, sono quasi al tallone, rispetto il TUT, risalgo agevolmente. Eseguo altri set, quindi decido di aumentare di 5 kg. fatti tutti bene ad eccezione delle ultime rep dell'ultimo set, un pò sforzate.
                    quindi lat 4x8.

allenamento pesante, nuova metodica, ho cercato di mettere in pratica la giusta tecnica nell'esecuzione della panca, dovendomi concentrare anche nel contare i tempi mentre eseguivo le rep, nell'insieme complesso: Sono certo che il prossimo sarà più lineare. Tutto più semplice nello squat.

---------- Post added 21-09-2011 at 09:13:08 ---------- Previous post was 20-09-2011 at 12:52:57 ----------

ieri non eccessivamente pesante:

stacco: molto più semplice eseguire set e rip e rispettare i tut: parto con 90 eseguo 3 set con carico a salire sino a 120 per completare i set stabiliti, quindi riporto il bil. a 90kg e provo ad eseguire il sumo 2x3, non è male a parer mio, forse mi è più congeniale, da filmare e decidere.

lento avanti 4x6 da 30a40kg

pulley 5x5 da 60a70kg

giuseppe, ho un dubbio circa l'esecuzione dello stacco: eseguita la prima rep il bilanc. va posato a terra, resettare la posizione e staccare nuovamente, o porto il bil all'altezza ginocchio ed seguo le restanti rep?

finora nessun problema muscolare, niente doms,
                    tranquillo agli inizi questo tipo di allenamento è sempre così e poi ti ci abitui...quando non sentirai più quella fatica a rallentare l' esecuzione significa che ti sei indurito e sei diventato più forte e tecnico.
                    nello stacco così come in ogni ripetizione di squat e panca devi imparare a spezzettare le ripetizioni.Devi immaginare di fare una singola ogni volta.ogni ripetizione deve essere una gara.ogni ripetizione fatta perfetta è una gara vinta.non pensare a quante ripetizioni dovrai fare ma solo alla singola ripetizione.per cui nello stacco riappoggia il bilancere ti riposizioni e riparti...ilo ripetere un gesto perfetto tante volte ti trasformerà in una macchina da sollevamento.
                    molto bene mi piace come ti stai approcciando all allenamento!
                    Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 898
                      • 50
                      • 2
                      • Baia delle Tortore
                      • Send PM

belle parole, mi spronano a contunuare nell'attesa del traguardo.

ecco intanto l'allenamento di venerdi che trascrivo adesso per motivi di tempo.

stacco al gin. serie da 3 da 70a80

lat 4x8 60

alz 90° 3x10 3
                      il peso è proprio della chicco, ma per farlo bene, per sentire lavorare bene il muscolo coinvolto ho notato che un peso piccolo è migliore rispetto ad uno grande. prima difatti lo facevo con 6/8 ma mi sono accorto che eseguivo tutt'altra cosa.

tric. panca presa strett 3x8 a 30
                      spinte in basso ai cavi 2x10 a 25

preferisco non caricare ma lavorare bene il muscolo, eseguire l'esercizio così come va eseguito, da munuale, senza contorsionismi stani.

giuseppe, da oggi, considerando che entrambi conosciamo la scheda e l'ordine degli esercizi, indicherò questi con a,b,c, etc, se per te va bene.

sono ansioso di tornare sotto il bil e riprovare l'esecuzione della panca. Inizio con 65kg che la volta scorsa erano il carico degl'ultimi set. eventualmente aumenterò in corso d'esecuzione con microcarichi.
                      staremo a vedere.
                      sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

perfetto!!ottimo nei complementari la connessione mente muscolo,il pump e il divertimenti ci sta a pennello non rinunciarci.!
                        Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 898
                          • 50
                          • 2
                          • Baia delle Tortore
                          • Send PM

scrivo in ritardo e riporto 3 allenamenti eseguiti consecutivamente, lun.- mart. -merc. per impgni vari.

lunedi.

a) parto con 65 l'ultima è stentata, vado a 60 ok, 62.5 ok, 65 ne esuguo tre per poi tornare a 62.5 e completare le serie.
                          mi concentro molto sulla tecnica e sui tempi, acquisto con la ripetitività una maggiore sicurezza. essere bene posizionato sulla panca è necessario, ma dover staccare da solo il bil. non mi permette di contrarre a le spalle e doverlo fare con il peso sulle braccia non mi viene semplice. Creo l'arco, poggio l'intera pianta del piede a terra, ben piantate le spalle, vado giù cercando di seguire i tuoi consigli, petto in fuori, mento al torace e cosi via: il gesto non è ancora spontaneo ma il tempo e l'assiduità farranno il resto, ne sono certo.

b) inizio con miseri 60kg e vado avanti fino a 75 con cui eseguo gli ultime 4 set. l'accosciata è totale, nella risalita cerco di mantenere la schiena nella stessa posizione iniziale. a differenza della panca lo squat è più semplice.

lat 4x8

martedì

a) da 90 a 110 le ultime due con 100. spero di eseguirlo bene, evito di alzare prima i glutei cercando di effettuare un movimento coordinato e fluido, ma i tempi di salita sepsso non mi aiutano in questo. provo ancora il sumo 4x6 da 35 a 50.
                          b) 4x6 inizio con 38 finisco a 48.
                          c) la eseguo con barra dritta tipo rematore, strizzo bene tutto, bella sensazione di pienezza e ormai stanchezza.

mercoledì

a) sono nuovamente sotto, 60/65/65/65/65 la terza la termino a pelo, aumento i recuperi anzichè diminuire il peso, siamo intorno ai 4', non so se sia bene l'una o l'altra scelta.
                          eseguo due serie alla chest press da 15 con pesi che mi consentano pompare un po di sangue fresco, sono pieno come un salame, bella sensazione.
                          b) tutte con 70kg. tutto bene.
                          C) 4x8 bil. 30kg sempre molto lente, a seguire 3x10 concentrato e per terminare 1x20 martello. Non posso piegare le braccia.
                          d) addom. alla lat 3x15 * 35

sinceramente 3 giorni consecutivi sono da non ripetere.

in palestra le solite critiche, "fai panca e squat nello stesso giorno, non concluderai un c....o, ti stanchi e non progredisci", oppure "la panca non è solamente tua", "ancora con i pesetti, eh?" e via discorrendo. Io sono fiducioso in questo metodo allenante, penso non sia il primo e neanche l'ultimo a farlo e, voglio continuare su questa strada sperando sia fruttuosa. Certo sono ansioso di provare i grandi numeri, ma so anche che per farlo di tempo ne passerà.

penso che per la prossima settimana dovrei poter postare qualche video, ma penso.
                          Last edited by mr. ciuf ciuf; 29-09-2011, 16:58:22.
                          sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

posta i video che così si può vedere meglio il tutto!!i grandi numeri li farai tranquillo!!le tue sensazioni erano previste e sono positivecontinua così e vedrai che tra qualche mese tapperai la bocca a quelli che ti criticano
                            Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 898
                              • 50
                              • 2
                              • Baia delle Tortore
                              • Send PM

ho combinato un macello con i messagi. ho cancellato tutto.

riscrivo qualcosa: l'allenamento di venerdi, è stato molto divertente, lo stacco al ginocchio m'è venuto bene. ti spiego: invece di posizionarmi come mio solito di fronte allo specchio, mi sono posto lateralemnte a questo in modo da poter vedere la mia posizione di partenza. ebbene, dopo aver irrigidito la schiena, ho portato le spalle all'indietro contraendo anche queste, ero praticamente un tutt'uno e, senza alcuna difficoltà il bilanciere è venuto su 110kg. avrei forse potuto aumentare il carico ma ho preferito continuare così. per il resto tutto ok.

per quanto riguarda invece lunedì, ho avuto sensazioni negative. ti spiego meglio. Per l'esecuzione della panca non ho avuto problemi, i carichi sono rimasti tali alla volta precedente, con un onda da 70 a 60 a 70, senza andare mai al cedimento.
                              dopo la panca ero stanco. ho riposato 5' e quindi ho iniziato con lo sqaut. un disastro: già dopo i primi due set con 70kg la stanchezza era notevole, aumento i rip, non sto a controllare l'orologio, vado a sensazione, ne effettuo altre, le faccio ma non ho la spinta e la potenza dei giorni precedenti, sono poco concentrato, rischio di sbilanciarmi all'inditro e di finire a terra. mentalmente non riesco più ad andare sotto il bilancere, mi fermo, mancavano altri 3 set, preferisco andare a casa.

come mai tutto questo? è forse un problema d'alimentazione, forse dovrei integrare di più, forse è questo nuovo schema allenante, forse era solamente una giornata no?

oggi ho agguunto a pranzo 100gr di pasta integrale con abbondante olio evo e 3 cucchiai di parmigiano, oltre ai 150gr di carne rossa ed ad 1/2 finocchio. solitamente non mangio pasta, per problemi di tempistica con la pausa lavorativa, e sostituisco questa con del pane. penso di dover rivedere la dieta, ancora "estiva" diciamo.

per i filmati, ho cambiato il gestore della chiavetta, dovrebbe andare meglio, così mi han detto. speriamo, così mi filmo e li mando.

ci sentiamo.
                              sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

tranquillo è tutto ok!!vuol dire che hai accumulato un pò di fatica...quando ti senti così carica semplicemente di meno ma non troppo!il programma ha sicuramente colpito nel tuo punto più debole....LA CAPACITà DI LAVORO....tu hai poca capacità di lavoro sia nel reggere il volume e l' intensità nelle serie tecniche..migliorando questo aspetto farai sicuramente un gran passo avanti.aspetto i tuoi video per giudicare la tua tecnica.
                                Se quest ultima risultat buona si cambia subito programma e si lavora sulla capacità di lavoro finchè non diventa alta poi si cambia di nuovo.
                                per il momento continua questo programma che vediamo fin dove arrivi...se sentgi difficile scarica peso.

non c è niente di negativo in quello che hai provato...lo scopo del programma era appunto individuare i punti deboli e correggere la tecnica
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X