il cammino di ciuf ciuf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GotKart
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 179
    • 5
    • 1
    • Isola di Pasqua
    • Send PM

se nn dispiace...mi segno...
    ...interessante

Commenta

• mr. ciuf ciuf
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 898
      • 50
      • 2
      • Baia delle Tortore
      • Send PM

Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
      se nn dispiace...mi segno...
      ...interessante
      perchè no, sei il benvenuto-

ansicora oggi la palestra ha riaperto-

panca: sono andato avanti a forza di triple sino ad 80, poi singole. a 95 il bil. ha preso una linea in salita non perpendicolare, cioè è andato un po avanti e la salita è stata non lineare. con 90 tutto è stato ok. mi hanno aiutato a staccare il bil. posizione in panca ottima, stabile, spalle contratte, buona curva dorsale, discesa controllate, fermo al petto e risalita dinamica.

squat: anche qui la stessa cosa: a differenza della volta scorsa non sono arrivato a 125, penso che accusassi della stanchezza della panca, ma fino a 110 ho fatto tutto da solo, sotto il parallelo senza accusare problemi, ho poi provato a 115 ma mi sono scomposto un po.

tra panca e squat ho eseguito 3 serie di croci x 10 rip, 2 serie ai cavi alti x 15

dopo lo squat leg curl in striping serie da 6 x 4 partendo da 50 kg sino a 70kg

in ss 4x6: trazioni presa inversa, bicipiti su panca a 45 manubr.

non ho potuto filmare, troppa gente che passava in continuazione davanti alla camera.

aspetto tue notizie.
      Last edited by mr. ciuf ciuf; 01-02-2012, 10:19:07.
      sigpic

Commenta

• GotKart
        Bodyweb Advanced

• Aug 2010
        • 179
        • 5
        • 1
        • Isola di Pasqua
        • Send PM

Grazie
        Io sono sul mio invece...solo soletto...hihi..
        seguo gli altri!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

molto bene...c è un pò di squilibrio tra panca e squat ma bisogna avere pazienza.
          lo stacco l hai già provato?
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 898
            • 50
            • 2
            • Baia delle Tortore
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            molto bene...c è un pò di squilibrio tra panca e squat ma bisogna avere pazienza.
            lo stacco l hai già provato?
            ansicora di buon mattino, non mi aspettavo una visita mattutina.
            mi rendo conto dello squilibrio di cui parli, tra panca e squat, il peso quest'ultimo dovrebbe essere molto di più. lo stacco è per oggi, spero che in palestra non ci sia tanta gente e che possa filmare. farò nuovamente squat sabato, purtroppo di mattina, ma testerò nuovamente.

---------- Post added at 16:02:47 ---------- Previous post was at 09:14:21 ----------

Giuseppe, avavo letto male l'ultima scheda, avrei dovuto testare a giorni alterni panca squat stacco, me ne accorgo solamente adesso. ritesto oggi lo squat, sabato lo stacco, prendiamo per buono il risultato della panca se per te va bene quest'ultimo, considerando che l'ho testato per primo.
            sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

ok...mi son accorto che avevi provato sia squat che panca insieme ma non ho detto niente perchè andava bene lo stesso...se però non sei soddisfatto e vuoi riprovare lo squat fallo pure...sabato tiriamo le somme e si fa una nuova scheda
              Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 898
                • 50
                • 2
                • Baia delle Tortore
                • Send PM

ciao mr., oggi ho ritestato lo squat: prima qualche tripla di riscaldamento, poi da 90 in su a singole. non so quante ne abbia fatto, comunque sono arrivato a 120kg con spotter, non si sa mai, ma senza alcun aiuto, a 125 ha dovuto aiutarmi, più che altro a raddrizzare la schiena perchè ero andato un po avanti. quindi io direi 120, fatti bene, sotto il parallelo, non in accosciata completa, ma penso che sotto il parallelo sia valido- di fronte a dove eseguo lo squat c'è lo specchio che m'aiuta a controllare se l'esecuzione va bene.

ho fatto poi affondi con manubri da 16kg 2x10 a gamba-

panca piana con 70 kg 5x5

lento avanti manubri da 18 4x10

tricipiti: in ss pullover, panca stretta e spinte in basso ai cavi 4x8

sabato mattina testo lo stacco, anche se da un po non riesco a migliorare con il peso, scivolo maledettamente, mi si divaricano i piedi-

p.s. sto leggendo con molta avidità qui su B.W. "Experimental powerl.", è molto interessante, stimolante, cerco di capire qualcosa sulle varie tecniche ed i perchè, ma soprattutto ho avuto un'ulteriore conferma (sinceramente non è che fosse necessaria in quanto già ne ero certo) sulla tua preparazione e capacità tecnica: sono fiero di essere sotto la tua guida. Spero di non deluderti. Ancora GRAZIE Giuseppe.
                Last edited by mr. ciuf ciuf; 03-02-2012, 16:01:30.
                sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                  ciao mr., oggi ho ritestato lo squat: prima qualche tripla di riscaldamento, poi da 90 in su a singole. non so quante ne abbia fatto, comunque sono arrivato a 120kg con spotter, non si sa mai, ma senza alcun aiuto, a 125 ha dovuto aiutarmi, più che altro a raddrizzare la schiena perchè ero andato un po avanti. quindi io direi 120, fatti bene, sotto il parallelo, non in accosciata completa, ma penso che sotto il parallelo sia valido- di fronte a dove eseguo lo squat c'è lo specchio che m'aiuta a controllare se l'esecuzione va bene.

ho fatto poi affondi con manubri da 16kg 2x10 a gamba-

panca piana con 70 kg 5x5

lento avanti manubri da 18 4x10

tricipiti: in ss pullover, panca stretta e spinte in basso ai cavi 4x8

sabato mattina testo lo stacco, anche se da un po non riesco a migliorare con il peso, scivolo maledettamente, mi si divaricano i piedi-

p.s. sto leggendo con molta avidità qui su B.W. "Experimental powerl.", è molto interessante, stimolante, cerco di capire qualcosa sulle varie tecniche ed i perchè, ma soprattutto ho avuto un'ulteriore conferma (sinceramente non è che fosse necessaria in quanto già ne ero certo) sulla tua preparazione e capacità tecnica: sono fiero di essere sotto la tua guida. Spero di non deluderti. Ancora GRAZIE Giuseppe.
                  ahaha non crederti che ne sappia chissà quanto! proposito lo leggi il mio blog?
                  Visualizza blog

Commenta

• Harvest
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 842
                    • 96
                    • 147
                    • Roma
                    • Send PM

Mi segno al diario, e scusa l'intromissione

Ciao, scusa se ti rompo, a proposito del tuo blog, ti ho lasciato una rep, se puoi leggila
                    "Повторение мать учения"

sigpic
                    -Diario-

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 898
                      • 50
                      • 2
                      • Baia delle Tortore
                      • Send PM

certo che lo leggo, seguo i tuoi allenamenti, tu sei un mulo, un trattore, forte potente, da invidiare.

---------- Post added 04-02-2012 at 00:00:40 ---------- Previous post was 03-02-2012 at 23:59:26 ----------

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                      Mi segno al diario, e scusa l'intromissione

perchè scusarti, sei il benvenuto anche tu, quando vuoi scrivi, chiedi, fai tu.

Ciao, scusa se ti rompo, a proposito del tuo blog, ti ho lasciato una rep, se puoi leggila
                      .
                      sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 898
                        • 50
                        • 2
                        • Baia delle Tortore
                        • Send PM

purtroppo l'allenamento di sabato, stacco, è saltato, problemi in famiglia di cui ho già detto prima.
                        non so se testare oggi o farlo la prossima volta.
                        per il resto, prossimo schema da seguire, aspetto nuove notizie da ansicora.
                        Last edited by mr. ciuf ciuf; 06-02-2012, 16:02:43.
                        sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

testa oggi o domani mr...
                          Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 898
                            • 50
                            • 2
                            • Baia delle Tortore
                            • Send PM

oggi in palestra ho continuato a seguire lo schema panca squat.
                            ho fatto 5x5 di panca piana con 80 kg. le esecuzioni dalla terza in poi sono state pesanti, quasi sforzate, non tecniche, nel senso che nella discesa tutto ok, controllate, il fermo al petto ok, nella risalita qualche problema di linea del bilanciere ed un leggero affaticamento nelle ultime due ripetizioni. Non riesco ad effettuarle con decenza, non capisco se per poca forza, per giornata negativa o qualche altro motivo.
                            croci p.p 2x10 18kg
                            distensioni panca poco inclinata manubri da 24kg in 3x6 in ss con croci alte ai cavi 3x10 10kg a lato

squat 5x5 leggero 8okg
                            leg ext. 2x10

trazioni presa stretta inversa 4x6 in ss con bicipiti panca inclinata manubri 14 kg

non riesco a progredire nella panca, almeno questa è la mia impressione.
                            sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

5x5 con 80kg è molto buono dai...dalla prossima settimana si inizia la parte nuova...
                              ricapitolando:
                              120kg di squat
                              90 di panca

stacco quanto???
                              poi mi dici che non migliori.?fai un 5x5 80kg con un 90kg di panca...ne hai potenzialità da tirare fuori...ci vuole solo pazienza
                              Visualizza blog

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 898
                                • 50
                                • 2
                                • Baia delle Tortore
                                • Send PM

oggi stacco, provato; adesso ceno, a dopo.

dunque: 1x90, 1x 100, 1x110, 1x120, 1x130, 1x135, 3x3 100. Il 130 mi sembra buono, il 135 ho avuto la sensazione di aver schienato ed il culo è partito per primo. Devo comunque filmare perchè non ho modo di vedermi, se posso sabato lo faccio.

rematore con bilanc 4x6 con 70/80/85/85
                                trazioni presa prona 3x4 con trattenuta in alto
                                alzate a 90 4x12

panca piana: 1x10 50, 1x8 60, 1x6 70, 3x5 80 ed a seguire invertendo il carico senza pause 1x5 fino a 50.

tricipiti spinte in basso ai cavi 3x12

p.s: la pazienza c'è.
                                Last edited by mr. ciuf ciuf; 08-02-2012, 09:59:42.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X