Per forza non ti esce la J, tieni ancora i gomiti sui 90°!
Le fatiche di massy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPer forza non ti esce la J, tieni ancora i gomiti sui 90°!
l'importante non farsi male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dreamer Visualizza Messaggioma ti riferisci alla presa che è troppo larga e formo un 90 con l'agolo di bic e tric..? la J devo capire ancora il movimento,tempo al tempo
l'importante non farsi male
Mi riferisco ai gomiti , sono troppo perpendicolari al busto, stringili di più, cercando una angolo a tua scelta in cui ti trovi bene tra i 45 e i 60°! E ti verrà più naturale fare il movimento a J, pochi cazzi
Se provi a fare la J con i gomiti a 90° è come tagliarsi le sPalle
Commenta
-
-
ahhhhhhhhhhhhhhhh pazzo suicida... chiudi i gomiti i gomiti nella panca o le spalle ti saluteranno presto!!
tienili così:
YouTube - panca con elastici 12/02/2010
lo squat mi sembra buono..
@Gandhi: deve venire una \, non una J
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioahhhhhhhhhhhhhhhh pazzo suicida... chiudi i gomiti i gomiti nella panca o le spalle ti saluteranno presto!!
tienili così:
YouTube - panca con elastici 12/02/2010
lo squat mi sembra buono..
@Gandhi: deve venire una \, non una J
Comunque hai ragione sulla traiettoria, un lapsus è stato
Dreamer : \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioI suggermenti per la panca sono serviti pure a me!!! ho fatto una prova a tenere i gomiti come spiegato e devo dire che si sente finalmente lavorare il pettorale!!!!! Possibile che sia stato questo anon farmi mai crescere in quella zona? O.o
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioDreamer quando ti pesi? in che momento della giornata?
ogni 20gg,controllo anche settimanalmente,ma solitamente mi regolo col conteggio delle 3 week,perchè comunque settimanalmente ci sono dei sbalzi di peso
Commenta
-
-
Ciao Massy, un saluto e un buon inizio di settimana ..
Ho letto ora del tuo interessamento riguardo ad una corretta esecuzione della panca e scusami se torno sull'argomento ma proprio in questi giorni la cosa interessa particolarmente anche a me.
Vorrei spostare però l'attenzione su un altro aspetto; posto che abbiamo assodato quello relativo all'impugnatura e alla traiettoria del bilanciere, che mi dite della posizione del nostro corpo da assumere sulla panca?
@leviatano: dal tuo video per l'appunto si nota una particolare attenzione al posizionamento sulla panca, è quella la posizione sempre corretta o deve essere assunta solamente in circostanze di carico o altro particolari? si tratta della così detta panca "schienata"? io sino ad ora mi sono sempre posizionato in modo diciamo "piatto" sulla panca, è sbagliato?
ps. Scusami Massy delle domande che ho posto, spero di essere rimasto in argomento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fap Visualizza MessaggioCiao Massy, un saluto e un buon inizio di settimana ..
Ho letto ora del tuo interessamento riguardo ad una corretta esecuzione della panca e scusami se torno sull'argomento ma proprio in questi giorni la cosa interessa particolarmente anche a me.
Vorrei spostare però l'attenzione su un altro aspetto; posto che abbiamo assodato quello relativo all'impugnatura e alla traiettoria del bilanciere, che mi dite della posizione del nostro corpo da assumere sulla panca?
@leviatano: dal tuo video per l'appunto si nota una particolare attenzione al posizionamento sulla panca, è quella la posizione sempre corretta o deve essere assunta solamente in circostanze di carico o altro particolari? si tratta della così detta panca "schienata"? io sino ad ora mi sono sempre posizionato in modo diciamo "piatto" sulla panca, è sbagliato?
provo a spiegarti io in parole semplici in attesa di un post esauriente di leviatano89.
La posisione della panca che vedi è il cosiddetto "arco", che può essere minimo o accentuato a seconda della flessibilità della persona, serve per mantenere le scapole addotte durante tutta l'alzata della panca e per tutta la serie, garantendo stabilità, usando assieme la spinta delle gambe (piedi ben piantati a terra) e cosa non importante, aiuta a scaricare il peso sui dorsali e trapezi, invece che tutto nella colonna vertebrale, come accade nel caso della panca con la schiena "piatta".
E il movimento a \ con i gomiti chiusi in un angolo a tua scelta rispetto al busto tra i 45 e 60°, aiuta a togliere moltissimo lo stress sulle spalle e fa lavorare meglio il petto
ps. Scusami Massy delle domande che ho posto, spero di essere rimasto in argomento
Commenta
-
Commenta