Gym's Life

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo91
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 127
    • 2
    • 0
    • In the middle of nowhere
    • Send PM

Aggiornamento: Peso attuale circa 76 Kg. A breve posterò delle foto.

Ormai sono passate quasi 3 settimane dall'ultimo allenamento in pale. Ho ancora dei fastidi quando inarco la schiena. Giovedì voglio ritornare in palestra. Provvedo subito con la cintura rigida e vedo come sostituire TEMPORANEAMENTE lo squat e il rematore al bilanciere.
    Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life

Commenta

• Lorenzo91
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 127
      • 2
      • 0
      • Send PM

Aggiornamento 15-03-2013.

Peso attuale: 74 Kg sono tornato al peso di quando avevo iniziato la massa.

In questo mese di stop per dolori alla schiena ne ho approfittato per fare cardio una dieta ipocalorica perchè ero andato troppo su con il peso.
      Oggi ho ripreso ad allenarmi in palestra e ho fatto una full-body di ricondizionamento con tutti esercizi fondamentali e qualche complementare.
      Penso di fare un giorno palestra e uno cardio in modo da scendere a circa 72 Kg. Come già detto in precedenza voglio sgrassare il più possibile per luglio.

Vi posto qualche foto attuale.

Sto prendendo foto sempre con la stessa posa in modo da poter avere un raffronto diretto con le precedenti prescindendo dalle ombre e dalla luce.
      Diario:

Commenta

• Lorenzo91
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 127
        • 2
        • 0
        • Send PM

Aggiornamento del 17/03/2013.

Peso: 73 Kg (mi pare strano dato che l'altro ieri era 74 Kg)

---------- Post added at 07:48:44 ---------- Previous post was at 00:39:24 ----------

Aggiornamento del 18/03/2013:

Peso: 73,6 Kg (ora è congruente con quello di 3 giorni fa)

Intanto mi preparo per una bella giornata di lezioni universitarie... C'è la farò per il 31 ad arrivare a 72 Kg puliti?
        Last edited by Lorenzo91; 22-03-2013, 00:03:14.
        Diario:

Commenta

• Lorenzo91
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 127
          • 2
          • 0
          • Send PM

Aggiornamento al 21-03-13.

Peso: 73 Kg puliti.

Sono indolenzito dalla scheda di ieri ma nemmeno tanto. Domani provvedo a mettere i carichi degli esercizi dell'allenamento scorso e di quello che farò. Non mi sembra di aver perso troppa forza nonostante lo stop di 1 mese.

Ho calcolato il peso ideale con parecchie formule diverse, e tutte convergono per i 68,5 Kg. Facendo due calcoli dovrei riuscire a raggiungere questo peso in circa 2 mesi (tenendomi largo), perchè sotto i 72 non sono sceso mai e sono sicuro che sarà molto più dura una volta andato sotto il peso storico. Potrei poi fare un periodo di mantenimento per tutta l'estate e riprendere a settembre con la massa, stavolta stando attentissimo alle calorie. Ho paura di annoiarmi un pò però durante questo periodo :/

---------- Post added 22-03-2013 at 22:12:55 ---------- Previous post was 21-03-2013 at 23:04:50 ----------

Aggiornamento 22/03/2013

Peso: 73 Kg.

Oggi ho allenato le gambe. Dato che il mese di fermo è stato a causa di un errore nell'eseguire lo squat (nel quale mi ha ceduto il ginocchio e ho sentito un bruciore dall'ileo-psoas alla parte sinistra del ginocchio), oggi l'allenamento del lower l'ho voluto fare particolarmente cauto. Movimenti lentissimi e carichi veramente bassi.

Hack Squat 4x6 120" @35/30/30/30
          Leg press 3x8 90" @20/20/20 (ancora qualche piccolo fastidio nell'accosciata completa)
          Leg extension 3x10 60" @15/15/15
          Leg curl 4x8 90" @15/15/15/15
          Calf machine seduto 4x15 60" @30/30/30/30

Crunches a bicicletta 3x30
          Crunches laterali all'abs 3x20
          Iperextension 3x10

L'iperextension è stato un azzardo. Dato che ho ancora qualche piccolo fastidio alla bassa schiena dovuto ad aver tirato su un bilanciere dalla rastrelliera a freddo, ho voluto azzardare questo esercizio perchè ormai è un mese che non allenavo la schiena. Ho fatto movimenti molto controllati e alla fine ho avuto una piacevole sensazione di calore sulla schiena. Penso sia stato benefico. Domani aggiornerò il diario nel caso i dolori si riacutizzino i dolori.

---------- Post added 23-03-2013 at 12:33:19 ---------- Previous post was 22-03-2013 at 22:12:55 ----------

Nessun particolare dolore alla schiena oggi. Oggi cardio, 10 km in 60'.

---------- Post added 24-03-2013 at 12:05:24 ---------- Previous post was 23-03-2013 at 12:33:19 ----------

Anche oggi il peso è circa 73 Kg. Penso che stia cominciando a stabilizzarsi, d'altronde la soglia precedente era questa...Da adesso in poi sarà molto più dura scendere
          Last edited by Lorenzo91; 22-03-2013, 00:07:57.
          Diario:

Commenta

• Lorenzo91
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 127
            • 2
            • 0
            • Send PM

Peso: ancora 73 kg, mi domando se scenderò ancora Oggi pranzo all'Old Wild West, non mi ricordo l'ultima volta che ho sgarrato...Devo dire che è stato parecchio soddisfacente xD

AllenamentoA Petto-Spalle-Tricipiti

Panca piana bilanciere 4x10/8/8/6 @60/65/65(7 con aiuto sull'ultima)/67,5(4 con aiuto per la 5°) Sono sicuro che la prossima volta farò meglio, dopo 1 mese di stop sento che devo ancora riprendere in modo completo.

dip parallele 3x8 90" @ ok adoro questo esercizio

spinte manubri panca 30° 90" @18/18/20

Croci panca piana 3x10 60" @12/12/12 posso aumentare tranquillamente

Lento avanti bilanciere 4x6 120" @25/25/25/25(ultima a fatica)

Arnold press 3x8 90" non fatto per questioni di tempo

alzate laterali in piedi 3x10 60" @6/6/6

French press panca piana 4x6 90" @20/20/20/20

Pushdown corda 3x10 60" 20/20/20

Devo ricordarmi di cambiare gli esercizi per i tricipiti, sento che non sforzo al massimo perchè l'esercizio mi "brucia" prima; dovrei provare a fare qualche esercizio più semplice in modo da lavorarci meglio e più intensamente. Magari metto il manubrio normale invece che la fune nel pushdown, la prossima volta provvederò.

---------- Post added 26-03-2013 at 00:12:33 ---------- Previous post was 25-03-2013 at 23:47:15 ----------

Nuova dieta che seguo, modificata in alcune parti ma sostanzialmente con lo stesso apporto calorico. è più gestibile dell'altra.

Last edited by Lorenzo91; 03-04-2013, 23:39:21.
            Diario:

Commenta

• DexIta
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 122
              • 0
              • 0
              • Toscano emigrato a Londra
              • Send PM

Eccomi anche io da te!!!
              "Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
              My Diary
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary

Commenta

• Mett_
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 236
                • 4
                • 11
                • Cesenatico
                • Send PM

mi segno ricorda che dopo tutta quella ipocalorica il metabolismo rallenta abbastanza, se entro 1 altra settimana non cali io ti consiglierei di fare almeno 2-3 settimane di normo (un pò come sto facendo io)
                Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• Lorenzo91
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 127
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DexIta Visualizza Messaggio
                  Eccomi anche io da te!!!
                  Grazie!

Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
                  mi segno ricorda che dopo tutta quella ipocalorica il metabolismo rallenta abbastanza, se entro 1 altra settimana non cali io ti consiglierei di fare almeno 2-3 settimane di normo (un pò come sto facendo io)
                  Grazie Mett! Concordo con te, avevo letto che dopo un pò il corpo va in una specie di plateau metabolico, e si adatta anche alle poche calorie che immetti e all'attività aerobica che fai. Leggevo che bisognava "shockare" ogni tanto il metabolismo con pasti più abbondanti oppure intervallando facendo dei piccoli periodi di normo. Penso che ne approfitterò questo periodo di pasqua per tirare un po' su l'introito calorico e riprendere appena passate le feste sia con il cardio che con l'ipo.
                  Diario:

Commenta

• Mett_
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 236
                    • 4
                    • 11
                    • Cesenatico
                    • Send PM

Io quanto abbassavo l'apporto di carboidrati a 50-60 al giorno ogni 2-3 settimane facevo una ricarica da 400 carboidrati in un giorno, sembravo al nono mese per 2 giorni e al terzo-quarto espulsi i liquidi ero visibilmente più asciutto di prima, provalo

Commenta

• Lorenzo91
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 127
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Io quanto abbassavo l'apporto di carboidrati a 50-60 al giorno ogni 2-3 settimane facevo una ricarica da 400 carboidrati in un giorno, sembravo al nono mese per 2 giorni e al terzo-quarto espulsi i liquidi ero visibilmente più asciutto di prima, provalo
                      Ok allora li inserisco! Visto che sono più di due mesi che non sgarro quasi per niente, provo a farla domani o dopo domani e ti faccio sapere!
                      Diario:

Commenta

• Mett_
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 236
                        • 4
                        • 11
                        • Cesenatico
                        • Send PM

miraccomando bevi moltissimo in quei 2-3 giorni, ho visto gente andare all'ospedale per disidratazione.. se hai la disponibilità fai una sauna già dal giorno dopo per vedere subito i suoi effetti oppure fai tanto cardio

Commenta

• Lorenzo91
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 127
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

miraccomando bevi moltissimo in quei 2-3 giorni, ho visto gente andare all'ospedale per disidratazione.. se hai la disponibilità fai una sauna già dal giorno dopo per vedere subito i suoi effetti oppure fai tanto cardio
                          Ok, allora devo segnarmi di bere di più perchè tendenzialmente sono uno che beve veramente poco purtroppo....lo stimolo lo sento dopo tanto tempo!

Oggi giornata disastrosa, alimentazione a ***** di cane e zero voglia di allenarmi...spero di farmela venire entro le 19 perchè non avrei scuse per saltare l'allenamento...sopratutto perchè ho reiniziato da poco!
                          Certo che le donne sono capaci di farti andare dalle stelle alle stalle con la sola presenza (o non presenza come nel mio caso) -.-'

---------- Post added at 22:32:35 ---------- Previous post was at 18:48:16 ----------

Ok, per risollevarmi un pò il morale dopo oggi vi posto questa foto che è un confronto con l'anno scorso. Non so se sono le luci, la posizione diversa, lo specchio o altro ma voglio illudermi di aver fatto qualche piccolo progresso anch'io, giusto per motivarmi un pò La seconda foto risale a stamane.

Last edited by Lorenzo91; 27-03-2013, 23:42:23.
                          Diario:

Commenta

• Mett_
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 236
                            • 4
                            • 11
                            • Cesenatico
                            • Send PM

come obbiettivo oltre al dimagrimento ricorda che le ossa devono sparire, quando spariranno le clavicole sarai veramente a buonissimo punto un miglioramente comunque si vede, braccia e spalle soprattutto

Commenta

• Lorenzo91
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 127
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

come obbiettivo oltre al dimagrimento ricorda che le ossa devono sparire, quando spariranno le clavicole sarai veramente a buonissimo punto un miglioramente comunque si vede, braccia e spalle soprattutto
                              Grazie! Non sapevo questa cosa delle clavicole per valutare la crescita muscolare!

Peso del 31/03/2013 (4 giorni fa): 72 Kg L'obbiettivo l'ho raggiunto, solo che subito dopo sono susseguite le feste pasquali e qualche sgarro c'è stato.

Diciamo che ne ho approfittato un pò per fare una settimanella circa di normocalorica (come mi aveva consigliato Mett) per sbloccare un pò il peso visto che ero entrato in stallo. Da domani ricomincio con la dieta normale da 1550 Kcal e un pò di cardio ma penso che mi limiterò a fare massimo 45', che tradotti in km sarebbero circa 7,5 Km. Fare un'ora mi sembra eccessivo dato ce ho ancora 2 mesi abbondanti per sgrassare.

L'istruttore mi ha fatto una nuova scheda, ma prima di postarvela voglio essere sicuro di averla intesa bene. Domani ve la posto con i carichi dei primi due allenamenti.
                              Diario:

Commenta

• Mett_
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 236
                                • 4
                                • 11
                                • Cesenatico
                                • Send PM

non è una regola però le ossa tendono a "nascondersi" sempre di più ed è un buon metodo per tenere conto dei cambiamenti

Commenta

Working...
                                X