Il diario di Nyqvist

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyqvist
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 25
    • 6
    • 1
    • Send PM

Ah, vedo che ho anche un lettore
    Benvenuto Vic.

Allora posto anche dieta e allenamento previsto, così tutti possono vedere di che stiamo parlando

La mia dieta:

Colazione
    300ml latte parzialmente scremato
    30gr fette biscottate integrali
    30gr whey
    20gr marmellata
    10gr miele

5gr creatina ethyl esther -> meglio la monoidrata
    10gr glutammina
    1cpr multivitaminico

Spuntino metà mattina
    100gr Prosciutto crudo (oppure 120 fesa di tacchino)
    20gr fette wasa integrali
    20gr frutta secca -> noci o mandorle

Pranzo
    200gr petto di pollo (oppure vitello(porta a 5 olio se vitello), sgombro, tonno, NO mozzarella, tacchino)
    130gr riso integrale o basmati
    20gr parmigiano
    10gr olio di oliva

Spuntino pomeriggio
    100gr Prosciutto crudo (oppure 120 fesa di tacchino)
    10gr fette wasa integrali
    200gr frutta di stagione

Cena
    200gr petto di pollo (oppure vitello(porta a 5 olio se vitello), sgombro, tonno, NO mozzarella, tacchino)
    10gr wasa
    15gr olio di oliva

Prenanna
    5gr creatina ethyl esther
    10gr glutammina

200gr fiocchi di latte
    10gr frutta secca
    oppure
    30g caseinato di calcio
    15g frutta secca
    oppure
    70g parmigiano

--
    nei giorni in cui mi alleno:

prima di allenamento:
    5gr creatina ethyl esther
    10gr glutammina
    5g bcaa compresse rilascio prolungato se le trovi sennò bcaa polvere mixati con il resto (cercali dolcificati come gli Xtend scivation, voto 10+ a questi li uso anche io mi ci trovo da dio)

subito dopo allenamento:
    30gr whey ELIMINA -> da 10 a 15g di bcaa
    20gr maltodestrine
    30gr destrosio
    Sarebbe meglio 50g vitargo ma va bene anche cosi

L’allenamento che sto facendo:

martedì - Chest e bic
    panca inclinata 1x4 > 30” > max > drop 20% > max
    spinte su piana 1x6/8 + forzate
    croci inclinata 1x8/10
    croci da piana 1x8/10
    curl manubri su inclinata 1x8/10
    BB Curls 1x6+forzate con cheating
    curl al cavo basso 1x8/10

giovedì - Legs
    leg ext 1x8/10+ forzate alla morte
    Squats frontali 1x6/8
    Hack squat con bilanciere 1x8 > 30” > max > 30” > max
    stacchi GT 1x6/8
    Leg curl 1x6/8 > 30” > max + 2 negative 6”
    calf in piedi 1x8/10 2” peak contraction
    calf seduto 1x8/10 2” peak contraction

mercoledi - Off

sabato - Back
    trazioni appesantite 1xmax > 30” > max > 30” > max
    rematore bilanciere supine 1x6/8 strizza in cima
    rematore 1manubrio 2” allungamento 1” contrazione di picco
    rematore al cavo 1x8
    alzate posteriori busto flesso 1x8/10 > 30” > max > 30” > max
    stacchi completi 1x8/10

domenica – spalle e tric
    clean & press 1x6 > 30” > max > 30” > max
    alzate laterali seduto 1x8+ forzate con cheating alla morte
    tirate al petto 1x6/8
    scrollate manubri 1x8/10 > 30” > max > 30” > max
    pushdown 1x8 > 30” > max > 30” > max
    panca stretta 1x6/8 + 2 negative
    French press 1x6/8
    rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nyqvist Visualizza Messaggio
      Oggi dorso!
      L’allenamento direi che è andato abbastanza bene:

trazioni appesantite 1xmax > 30” > max > 30” > max 5kg x 5rip, 2rip, 1rip
      rematore bilanciere supine 1x6/8 strizza in cima 50kg x 8rip (anche se dal video mi sembra di aver tenuto la schiena troppo dritta, poi mi dici)
      rematore 1manubrio 2” allungamento 1” contrazione di picco 26kg x 8rip
      rematore al cavo 1x8 50kg x 8rip (il rematore al cavo l’ho fatto con una sbarra dritta e la presa prona. Va bene così o va fatto diversamente? Oltre alla sbarra dritta ho a disposizione pure questo: http://img148.yfrog.com/img148/4094/75687103.jpg )
      alzate posteriori busto flesso 1x8/10 > 30” > max > 30” > max 4,5kg x 8rip, 5rip, 4rip
      stacchi completi 1x8/10 70kg x 10rip (questi per me sono stati una novità, non avevo mai fatto stacchi per più di 6 ripetizioni. Infatti, guardando il video, dopo le prime rip la mia tecnica già brutta è peggiorata ulteriormente. E io che pensavo di essere andato bene. Devo riprendermi più spesso )

Un paio di parole per quanto riguarda la dieta.
      Oggi ho fatto il mio primo sgarro, a pranzo invece del solito riso mi sono fatto un piatto di rigatoni al ragù. Eh, quanno ce vò ce vò
      Per il resto della settimana però tutto come da dieta, tranne per i bcaa e la creatina monoidrata, che ho ordinato dal negozio inglese dove prendo gli integratori di solito. Spero stiano arrivando.
      va bene per la dieta no problem, il rematore al cavo si è da fare con la sbarra dritta non con quella con le corna
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Luca 33
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1219
        • 46
        • 107
        • Napoli
        • Send PM

mi segno anchi'io!

Commenta

• Nyqvist
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 25
          • 6
          • 1
          • Send PM

Mario, una domandina sulla dieta. Delle volte mi stanco di mangiare a pranzo sempre e solo riso integrale o basmati.
          In passato ho provato il riso ai cereali, con dentro farro e orzo.
          Può andar bene nella dieta?
          Al supermercato trovo pure il farro semplice o l'orzo o il grano... c'è qualcosa che può sostituire il riso integrale almeno per un periodo?
          rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• Nyqvist
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 25
            • 6
            • 1
            • Send PM

Oggi spalle e tricipiti!
            Come al solito mi sono allenato di sera, che per qualche motivo è il momento in cui spingo di più.
            L'allenamento è andato tutto sommato bene, anche perché ero bello fresco, riposato e soprattutto concentrato. Potessi allenarmi sempre di domenica sera sarebbe il massimo!

domenica – spalle e tric
            clean & press 1x6 > 30” > max > 30” > max 40kg x 6rip, 3rip, 4rip le ultime sono forzate
            alzate laterali seduto 1x8+ forzate con cheating alla morte 4,5kg a manubrio x 9rip lentissime, poi 6 rip forzate
            tirate al petto 1x6/8 30kg x 8rip
            scrollate manubri 1x8/10 > 30” > max > 30” > max 16kg a manubrio x 10rip, 6rip, 5rip qui devo aumentare il peso
            pushdown 1x8 > 30” > max > 30” > max 34kg x 8rip, 4rip, 4rip
            panca stretta 1x6/8 + 2 negative 70kg x 8rip e due negative
            French press 1x6/8 30kg x 8rip

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

Mario, una domandina sulla dieta. Delle volte mi stanco di mangiare a pranzo sempre e solo riso integrale o basmati.
              In passato ho provato il riso ai cereali, con dentro farro e orzo.
              Può andar bene nella dieta?
              Al supermercato trovo pure il farro semplice o l'orzo o il grano... c'è qualcosa che può sostituire il riso integrale almeno per un periodo?
              se post-wo puoi sostituirlo tranquillamente con del riso bianco o pasta... per il resto preferisco che mangi il basmati e integrale ma va bene anche se usi quello ai cereali ogni tanto
              Oggi spalle e tricipiti!
              Come al solito mi sono allenato di sera, che per qualche motivo è il momento in cui spingo di più.
              L'allenamento è andato tutto sommato bene, anche perché ero bello fresco, riposato e soprattutto concentrato. Potessi allenarmi sempre di domenica sera sarebbe il massimo!

domenica – spalle e tric
              clean & press 1x6 > 30” > max > 30” > max 40kg x 6rip, 3rip, 4rip le ultime sono forzate
              alzate laterali seduto 1x8+ forzate con cheating alla morte 4,5kg a manubrio x 9rip lentissime, poi 6 rip forzate
              tirate al petto 1x6/8 30kg x 8rip
              scrollate manubri 1x8/10 > 30” > max > 30” > max 16kg a manubrio x 10rip, 6rip, 5rip qui devo aumentare il peso
              pushdown 1x8 > 30” > max > 30” > max 34kg x 8rip, 4rip, 4rip
              panca stretta 1x6/8 + 2 negative 70kg x 8rip e due negative
              French press 1x6/8 30kg x 8rip
              il clean l'hai fatto senza spinta da parte degli arti inferiori?
              le negative alla panca stretta come le hai fatte senza spotter? se non riesci a farle bene fai le ultime due rip con 6" di negativa oppure posi il peso recuperi qualche secondo e fai solo una rip negativa
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 25
                • 6
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                il clean l'hai fatto senza spinta da parte degli arti inferiori?
                Si, diciamo che l'idea era quella. Poi le ultime ripetizioni le ho forzate un pochino.
                In ogni caso ti ho mandato il video via mail, poi mi dici.
                Comunque se devo farlo spingendo anche con le gambe devo alzare i pesi.

Originariamente Scritto da EGMario86
                le negative alla panca stretta come le hai fatte senza spotter? se non riesci a farle bene fai le ultime due rip con 6" di negativa oppure posi il peso recuperi qualche secondo e fai solo una rip negativa
                La prima l'ho fatta dopo l'ultima rip, poi ho tirato su il bilanciere in qualche modo e ne ho fatta un'altra.

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

visti i video e risp via email
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 25
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

Oggi petto… stavolta la panca però l’ho fatta inclinata

Stasera non mi sentivo al 100%, a lavoro è stata una giornataccia. Però sono riuscito a non perdere la concentrazione e ho pure aumentato qualche peso. Mi sono anche preso qualche rischio, dato che mi sono scordato di spostare le barre del rack per la panca inclinata… e il peso era “parecchio”

PETTO E BICIPITI:

panca inclinata 1x4 > 30” > max > drop 20% > max 78kg x 4rip, 1rip, 28kg x 4 rip lo so che il peso è poco ma sono sicuro che riesco ad aumentare la prossima volta
                    spinte su piana 1x6/8 + forzate 26kg per manubrio 11 rip > 1 forzate con cheating (ho aumentato di 2kg a manubrio e sono riuscito a fare più rip dell’altra settimana… strana sta cosa)
                    croci inclinata 1x8/10 16kg per manubrio 10 rip devo aumentare i pesi
                    croci da piana 1x8/10 16kg per manubrio 10 rip pure qua devo aumentare i pesi
                    curl manubri su inclinata 1x8/10 12kg per manubrio 8 rip
                    BB Curls 1x6+forzate con cheating 30kg 6rip + 4 forzate
                    curl al cavo basso 1x8/10 14kg 12rip

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

ti rispondo qui, ok l'inclinazione è perfetta e l'esecuzione pure, però non stringere le gambe come una femminuccia e tieni sempre la base d'appoggio larga
                      x l'aumento della forza è normale! sennò che ci si allena a fare? e ancora non hai visto niente ghghgh
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 25
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                        ti rispondo qui, ok l'inclinazione è perfetta e l'esecuzione pure, però non stringere le gambe come una femminuccia e tieni sempre la base d'appoggio larga
                        x l'aumento della forza è normale! sennò che ci si allena a fare? e ancora non hai visto niente ghghgh
                        vero, nelle ultime rip ho assunto una posa troppo effeminata
                        dovrò stare più attento

comunque la prossima volta per le spinte su piana carico 30kg per manubrio

Commenta

• Nyqvist
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 25
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

Arieccome! Non ho smesso di allenarmi, solo che ho avuto qualche problema di lavoro e mi sono allenato di straforo e di corsa.

Gambe fatte l'altro giorno:

leg ext 1x8/10+ forzate alla morte - 43kg x 10 rip + 4 forzate
                          Squats frontali 1x6/8 - 74kg x 4rip qui ho fatto la cazzata di mettere una di quelle protezioni in spugna sul bilanciere. Risultato? peso troppo spostato in avanti, mi sono quasi strappato i bicipiti per tenerlo
                          Hack squat con bilanciere 1x10 - 30kg x 10 rip credo di essere migliorato, la prossima volta provo ad alzare i pesi. Purtroppo non sono riuscito a filmare niente
                          stacchi GT 1x6/8 - 30kg x 10 rip
                          Leg curl 1x6/8 > 30” > max + 2 negative 6” 33kg 6 > 3 > 1 (una sola negativa)
                          calf in piedi 1x8/10 2” peak contraction - due manubri 12kg x10 rip
                          calf seduto 1x8/10 2” peak contraction 40kg x 10rip
                          circuito addominali

Purtroppo non ha fatto video, vedrò di rimediare la prossima volta. In compenso ho aumentato qualche peso.

Stasera dorso e schiena!

Commenta

• Nyqvist
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2009
                            • 25
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

Oggi dorso!
                            L’allenamento direi che è andato abbastanza bene, sono riuscito ad aumentare i pesi in parecchi esercizi.

trazioni appesantite 1xmax > 30” > max > 30” > max 5kg x 7rip, 2rip, 2rip
                            rematore bilanciere supine 1x6/8 strizza in cima 54kg x 9rip (dal video direi di esser migliorato pure nell‘esecuzione, poi mi dici)
                            rematore 1manubrio 2” allungamento 1” contrazione di picco 28kg x 9rip
                            rematore al cavo 1x8 54kg x 9rip
                            alzate posteriori busto flesso 1x8/10 > 30” > max > 30” > max 4,5kg x 10rip, 6rip, 5rip
                            stacchi completi 1x8/10 70kg x 6rip qui ho cercato di controllare di più la negativa, ma mi sono trovato senza fiato già dalla terza ripetizione

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

il rematore bilanciere era buono come esecuzione però doveva essere a presa supina (inversa da sotto) non prona! la prima volta ricordo che l'avevi fatto giusto..
                              nel rematore manubrio l'allungamento non l'hai tenuto per 2" se guardi bene il video sopratutto con il braccio destro la tieni a malapena 1 sec quindi cerca di farla meglio...
                              gli stacchi son ben fatti solo che ti manca il fiato perchè ti tieni in apnea... cerca di inspirare prima di salire, poi sali in cima butti fuori il fiato e lo riprendi lentamente scendendo
                              le trazioni non son male
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2009
                                • 25
                                • 6
                                • 1
                                • Send PM

Oggi spalle e tricipiti, purtroppo non sono riuscito a fare i video. Comunque l'allenamento è andato piuttosto bene, ho aumentato qualche carico e ho cercato di migliorare le esecuzioni.

domenica – spalle e tric
                                clean & press 1x6 > 30” > max > 30” > max 44kg x 6rip, 3rip, 3rip stavolta fatto senza portare a terra il bilanciere a terra ogni volta. Ho avuto qualche problema a tenere il bilanciere aderente al corpo per via della cintura
                                alzate laterali seduto 1x8+ forzate con cheating alla morte 5,5kg a manubrio x 9rip lente, poi 5 rip forzate più veloci
                                tirate al petto 1x6/8 34kg x 10rip la prossima volta aumento ancora i pesi
                                scrollate manubri 1x8/10 > 30” > max > 30” > max 18kg a manubrio x 10rip, 6rip, 5rip
                                pushdown 1x8 > 30” > max > 30” > max 36kg x 8rip, 5rip, 4rip
                                panca stretta 1x6/8 + 2 negative 74kg x 6rip e una sola negativa, poi il bilanciere non è più salito (ho stretto leggermente la presa e i gomiti come mi avevi detto)
                                French press 1x6/8 30kg x 10rip la prossima volta aumento i pesi

Ah, pure questa settimana ho sgarrato una sola volta, a cena

Commenta

Working...
                                X