Il diario di Nyqvist

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

uhm si in realtà hai quasi sempre da tirarla al muro o a terra ma dai non trovi modo nemmeno in cantina dove ti alleni ogni tanto? ho visto che hai cambiato spesso locazione... cmq dimenticavo potresti prendere anche una corda di quelle veloci che la tua fa abbastanza pena... un kb da 24 anche... la palla se la prendi meglio senza corda ma cmq andrebbe bene anche quella... parallele non servono perchè prendi gli anelli e usi quelli per ring dip

---------- Post added at 22:57:27 ---------- Previous post was at 22:55:58 ----------

ah cmq del video precedente gli esercizi vanno benone bravo stai migliorando molto e ti vedo anche meglio nell'upper body in quel poco che si vedeva. unico appunto cerca di non flettere troppo la schena nello swing a volte scendevi troppo e stavi col culo alto vedi di concentrarti a ogni ripetizione a tenere il manubrio all'interno delle coscie e non farlo scendere sotto la linea delle ginocchia
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Nyqvist
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 25
      • 6
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      uhm si in realtà hai quasi sempre da tirarla al muro o a terra ma dai non trovi modo nemmeno in cantina dove ti alleni ogni tanto? ho visto che hai cambiato spesso locazione... cmq dimenticavo potresti prendere anche una corda di quelle veloci che la tua fa abbastanza pena... un kb da 24 anche... la palla se la prendi meglio senza corda ma cmq andrebbe bene anche quella... parallele non servono perchè prendi gli anelli e usi quelli per ring dip

---------- Post added at 22:57:27 ---------- Previous post was at 22:55:58 ----------

ah cmq del video precedente gli esercizi vanno benone bravo stai migliorando molto e ti vedo anche meglio nell'upper body in quel poco che si vedeva. unico appunto cerca di non flettere troppo la schena nello swing a volte scendevi troppo e stavi col culo alto vedi di concentrarti a ogni ripetizione a tenere il manubrio all'interno delle coscie e non farlo scendere sotto la linea delle ginocchia
      In realtà mi alleno sempre nello stesso posto, è una sala hobby abbastanza grande che però non concede la minima privacy dal punto di vista del rumore. Già mi rompono le scatole quando faccio stacchi o poso il bilanciere sul rack pesantemente, se mi metto a tirare la palla al muro è la fine. Vista la situazione forse è meglio se prendo il kettlebell da 24 al posto della palla.
      Comunque la corda l'ho già messa in preventivo, come pure dei dischi da 20kg che mi servono assolutamente.
      Ho anche trovato degli anelli da montare sul rack, non immaginavo costassero così tanto ma alla fine dovrebbero essere fatti per durare.

Comunque questi allenamenti stanno funzionando e i risultati si vedono, più allo specchio che nelle misure e nel peso, però. In ogni caso dal punto di vista aerobico e della resistenza non sono mai stato così in forma.

Allenamento di ieri, quarto seconda settimana:

squat 91kg 3rip, 101kg 3rip, 112kg 2rip

5 round 7 Hang Squat Cleans 45kg, 10 piegamenti plyo con battito mani, 15 salti su panca fatto in 15'20"

Di quest'ultimo circuito e del precedente ho il video, però sono pesanti e sto cercando di caricarli da qualche parte. Te li mando al più presto.

---------- Post added at 15:03:37 ---------- Previous post was at 08:42:59 ----------

Ordine effettuato!
      Comunque nel frattempo ho la lat machine/pulley che sta li a prendere polvere, coi nuovi allenamenti non l'ho più usata. È il caso che la tolga di mezzo o magari può ancora tornare utile?
      Last edited by Nyqvist; 12-01-2012, 21:23:16.
      rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

nah toglierla di mezzo nel senso di venderla no... però toglierla in senso di riposarla da qualche parte magari per ora si
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 25
          • 6
          • 1
          • Send PM

Allenamento di oggi:

push press: 64kg 5rip, 73kg 3rip, 82kg 5rip

5round a tempo: Deadlift, 9 reps , power snatch da sospensione 6 reps, Overhead squat 3 reps -> 35kg per snatch e oh squat, 60kg per gli stacchi
          fatto in 14'50"

Sta volta il circuito è stato davvero tosto, dopo i primi tre round mi sono trovato con dei crampi fastidiosi a lombari e avambracci. Tutta colpa mia, ieri sera ho mangiato una pizza e sono stato fuori fino a tardi! ste cazzate si pagano sempre. Comunque mi ci sono messo e ho finito il circuito lo stesso.
          In compenso i power snatch li ho trovati più facili anche con più peso, forse sto iniziando a impararli.
          rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• Nyqvist
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 25
            • 6
            • 1
            • Send PM

Allenamento di ieri, secondo della terza settimana:

stacchi 93kg 5rip, 103kg 3rip, 113kg 3rip

3 round 800mt bike, 20 swing da 20kg almeno, 15 burpees fatto in 11'47"

Commenta

• Nyqvist
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 25
              • 6
              • 1
              • Send PM

Ultimi due allenamenti, terzo e quarto terza settimana:

Panca: 82 5rip - 92 3rip -102 5 rip

15min più round possibile: 10 Pull-ups, 25kg stacco 2 manubri 5rip, Push-press 8 reps 40kg fatti 4 round

--

squat 95 5rip - 107 3 rip - 117 2 rip

5 round 7 Hang Squat Cleans 45kg, 10 piegamenti plyo con battito mani, 15 salti su panca fatto in 12'14"

Commenta

• Nyqvist
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 25
                • 6
                • 1
                • Send PM

Allenamento di ieri, secondo della quarta settimana:

stacchi 57kg 5rip, 67kg 5rip, 77kg 5rip

3 round 800mt bike, 20 swing da 20kg almeno, 15 burpees fatto in 11'05"

p.s. gli aumenti di carichi di questo mese hanno portato il peso quasi al limite, non credo di poter aumentare ancora di 5kg su stacchi e squat. Come procedo per il prossimo mese?

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

continua ad aumentare però 4kg, poi vediamo alla fine del prossimo mesociclo che dice...
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 25
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

Allenamento di oggi, terzo della quarta settimana

Panca: 48 5rip - 58 rip - 68 5 rip

15min più round possibile: 10 Pull-ups, 25kg stacco 2 manubri 5rip, Push-press 8 reps 40kg fatti 6 round (oggi è andata molto meglio della settimana scorsa)

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    continua ad aumentare però 4kg, poi vediamo alla fine del prossimo mesociclo che dice...
                    ok, ci proverò! vediamo come va. Appena puoi fammi sapere qualcosa anche per i circuiti, ora ho anche i kettlebell da 16 e 24 e gli anelli.

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

ottimo
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 25
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

Quarto allenamento quarta settimana:

squat 60kg 3rip, 70kg 5rip, 80kg 5rip

5 round 7 Hang Squat Cleans 45kg, 10 piegamenti plyo con battito mani, 15 salti su panca fatto in 10'30" (quasi due minuti in meno della volta scorsa, questa settimana coi circuiti sto andando alla grande)

Commenta

• Nyqvist
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 25
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

Mario, non è che hai già qualcosa per i prossimi circuiti? domani ho il primo allenamento del mese nuovo e non vedo l'ora di provare la nuova attrezzatura.

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

ho deciso che per questo meso elimini lo stacco da terra perchè te lo ritrovi nel primo circuito, e al posto suo fai trazioni appesantite 6x3 a salire con il carico.
                            1) 21/15/9 deadlift 80kg + double unders

2)5 round
                            10 power clean 40kg
                            15 burpees
                            20 ring dip

3)Tabata 16round (da 20:10 alternando i due esercizi)
                            Swing 24kg

Piegamenti plyo

4)AMRAP 12min
                            7 Thruster 40kg
                            14 toes to bar (piedi alla sbarra addome in sospensione)
                            21 salti su panca
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2009
                              • 25
                              • 6
                              • 1
                              • Send PM

Pure questo sembra tosto! però almeno con la corda nuova riesco a fare i double unders senza impiccarmi!
                              continuo a fare i video dei circuiti?

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

sisi
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA