Il diario di Nyqvist

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyqvist
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 25
    • 6
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    più tardi se riesco ti comunico qualcosa, in caso prendi due circuiti a scelta dagli ultimi del mio diario e altri 2 te li mando io, puoi iniziare anche autonomamente ad alternarne un paio dei miei o da crossfitfootball.com
    cmq se ti itneressa solo oggi c'è il 40% su tutto il funzionale da olympians store http://www.olympianstore.it/ potresti prenderti una sandbag e un giubbotto zavorrato da 20kg http://www.olympianstore.it/giubbott...-da-kg-20.html http://www.olympianstore.it/nuovo-sand-bag.html
    Ok, tu non fai il wendler però... io comunque continuo a farlo? Comunque ora trovo qualcosa di adatto (mi sembra di vedere che cambi i circuiti ogni volta).
    Per l'attrezzatura mi sa che non faccio in tempo, ho la postepay scarica.

Intanto ieri mi sono allenato

secondo allenamento quinta settimana

stacchi 97kg 5rip 107kg 5rip 117kg (4rip)

5 round 7 deadlift 120%bw, 9 ring dip, 25 double unders
    rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

si la base di forza devi farla sempre, io alterno vari esercizi o faccio cicli di progressione lineare, fai l'ultimo cicl di wendler poi passi a una progressione lineare che ti spiego che non è male per 12 settimane aumenti abbastanza. i circuiti io li vario sempre sia perchè faccio quelli in palestra sia perchè quelli che faccio a parte me li creo sempre nuovi. se ti viene qualche idea non esitare a sperimentare (magari puoi anche postarmeli prima qui) che nel CF si dovrebbe variare sempre anche se tu hai ottenuto ottimi risultati cosi
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Nyqvist
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 25
        • 6
        • 1
        • Send PM

si la base di forza devi farla sempre, io alterno vari esercizi o faccio cicli di progressione lineare, fai l'ultimo cicl di wendler poi passi a una progressione lineare che ti spiego che non è male per 12 settimane aumenti abbastanza. i circuiti io li vario sempre sia perchè faccio quelli in palestra sia perchè quelli che faccio a parte me li creo sempre nuovi. se ti viene qualche idea non esitare a sperimentare (magari puoi anche postarmeli prima qui) che nel CF si dovrebbe variare sempre anche se tu hai ottenuto ottimi risultati cosi
        Il wendler in effetti è davvero ottimo, anche se credo di essere molto vicino al mio limite come carichi.
        Quindi cercherò di cambiare i circuiti ogni volta, non dovrei avere problemi tanto nel tuo diario di materiale ce n'è in abbondanza.

Intanto oggi terzo allenamento prima settimana

push press 64kg 5rip, 70kg 5rip, 79kg (5rip)

12'amrap 4chest to bar pullup, 8plyo pushup, 12 squat jump (kettlebell 16kg) fatti 9 round
        rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• Nyqvist
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 25
          • 6
          • 1
          • Send PM

quarto allenamento prima settimana

panca piana 77kg 5rip, 87kg 5rip, 97kg (11rip)

circuito:
          2-4-6-8-10 power snatch 40kg
          4-8-12-16-20 pushup
          10-15-20-25-30 double unders fatto in non so quanto perché mi si è bloccato il cronometro a metà ... comunque molto tosto, altro che carino

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

peccato proprio questo che hai fatto uguale a me avrei voluto sapere il tempo
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 25
              • 6
              • 1
              • Send PM

peccato proprio questo che hai fatto uguale a me avrei voluto sapere il tempo
              infatti quando ho trovato il cronometro inspiegabilmente fermo ho rosicato non poco
              comunque ci saranno altre occasioni

Commenta

• Nyqvist
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 25
                • 6
                • 1
                • Send PM

primo allenamento seconda settimana

squat 103kg 3rip, 114kg 3rip, 125kg (3rip)

21/15/9 trazioni, pushup, salti su panca fatto in 6'00"

poi circa 10' di avvicinamento ai muscleup agli anelli

---------- Post added 19-06-2012 at 21:17:15 ---------- Previous post was 18-06-2012 at 22:27:16 ----------

secondo allenamento seconda settimana

stacchi 92kg 3rip, 102kg 3rip, 114kg (2rip)

FRAN 21/15/9 thrusters 40kg + pullups fatto in 6'10" - forse thruster troppo sopra il parallelo, il tempo è un po' troppo buono per i miei standard

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

infatti è ottimo bravo !
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 25
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

terzo allenamento seconda settimana

push press 68kg 3rip, 76kg 3rip, 86kg (3rip)

poi 2-4-6-8-10 handstand pushup / TTB ogni miniround fare 15 double unders (è una variante di quello che hai fatto tu l'altro giorno) fatto in 10'00"

Commenta

• Nyqvist
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 25
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

quarto allenamento seconda settimana

panca 86kg 3rip, 96kg 3rip, 106kg (6rip) <- credo sia il mio record per la panca

21/15/9 ring dip, burpees, salti su panca - fatto in 10'00"

Commenta

• Nyqvist
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 25
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

ultimi due allenamenti

primo terza settimana

squat 107kg 5rip 119kg 3rip 129kg (1rip)

21/15/9 trazioni, flessioni, double unders fatto in 7'25"

secondo terza settimana

stacchi 99kg 5rip 109kg 3rip 119kg (1rip)

2-4-6-8-10 power snatch 40kg
                        4-8-12-16-20 pushup
                        10-15-20-25-30 double unders

fatto in 12'00"

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

c'è ancora trp squilibrio tra stacchi e squat, è assurdo che tiri più di squat!
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2009
                            • 25
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

c'è ancora trp squilibrio tra stacchi e squat, è assurdo che tiri più di squat!
                            lo squat è sopra il parallelo però! in effetti lo dovrei scrivere.

ieri terzo allenamento terza settimana

push press 72kg 5rip, 81kg 3rip, 90 kg (1rip)

21/15/9 swing + toes to bar + headstand pushup fatto in 10'40"

puoi darmi qualche consiglio per i circuiti? se li scelgo da solo finisco per fare solo quello che mi piace

Commenta

• Nyqvist
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2009
                              • 25
                              • 6
                              • 1
                              • Send PM

quarto allenamento terza settimana

panca 88kg 5rip, 98kg 3rip, 108kg (3rip)

amrap 10' rematore in piedi - hang clean - push press tutto fatto con due manubri da 22kg - fatti 4 round
                              è praticamente una variante di quello uscito su crossfitfootball, volevo fare il loro ma per la fretta ho sbagliato a trascrivere

Commenta

• Nyqvist
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2009
                                • 25
                                • 6
                                • 1
                                • Send PM

primo allenamento quarta settimana (fatto lunedì)

squat 72kg 5rip - 82kg 5rip - 92kg 5rip

amrap 10' 8 ring dip, 6 traz anelli, 15 DU fatti 5 round

come mi regolo la prossima settimana per il programma di forza? i circuiti che sto facendo vanno bene o sono da rivedere?

Commenta

Working...
                                X