Il diario di Nyqvist

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyqvist
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 25
    • 6
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    visti i video, la panca non si vede, mentre lo snatch balance del complex non mi piace perchè con le mani cosi strette tendi a buttare avanti il bilanciere e alzare i talloni, quando fai il movimento poi la stance dei piedi è più larga non và cosi stretta.
    lo stacco dovresti prendere più distanza sia tra i piedi che tra le mani a occhio... avresti una base d'appoggio maggiore e più forza mentre cosi mi sembra quasi che sei a piedi uniti e perdi stabilità e quindi forza.
    Ho perso il video della panca, pure quello che ho io non si apre
    Per lo stacco uso volontariamente una presa stretta, ho notato che riesco a caricare di più. Dici che è sbagliato?
    Domani comunque ti mando pure il video dello squat, ho fatto 110kg scendendo fino al parallelo e 120kg rimanendo più in alto. Quale dei due devo considerare?
    rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

Dovresti considerare il parallelo... Cmq diciamo 115 se nei 110 scendi veramente bene.
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Nyqvist
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 25
        • 6
        • 1
        • Send PM

Ti ho inviato i video dello squat via mail.

Intanto oggi mi sono allenato:

Push press 52kg 5rip, 58kg 5rip, 66kg 9rip

3 rounds di: 800m bike, 25 situps, 25 back extensions fatti in 10'50"

Dato che è la prima settimana del nuovo mesociclo ho aumentato i pesi di 2kg come avevi detto all'inizio. Continuo così o li adeguo al nuovo massimale?
        rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

Fai il conto e vedi di quanto variano, secondo me li devi riadattare perché cmq superi abbastanza le rep da fare...

---------- Post added at 13:58:03 ---------- Previous post was at 10:20:49 ----------

1) 5round a tempo: Deadlift, 9 reps , power snatch da sospensione 6 reps, Overhead squat 3 reps -> 50kg bilanciere
          2) 3 round 800mt bike, 20 swing da 20kg almeno, 15 burpees
          3) 15min più round possibile: 10 Pull-ups, 25kg stacco 2 manubri 5rip, Push-press 8 reps 40kg
          4) 5 round 7 Hang Squat Cleans 45kg, 10 piegamenti plyo con battito mani, 15 salti su panca

massacro questo mese
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

ho visto ora i video, secondo me 120 con qualcuno che ti guarda e ti dice quando salire li hai perchè nel video si vede che sei incerto non sai bene quanto scendere e inverti il movimento traballando... cmq considera 115 al momento
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 25
              • 6
              • 1
              • Send PM

Hola! Eccomi di ritorno dalle vacanze! Intanto buon anno!
              Comunque sono rientrato ieri, ho fatto quattro giorni fuori e ho mangiato malissimo per quattro giorni (praticamente sono andato avanti a proteine in polvere e frutta secca).
              Però intanto ho fatto anche due allenamenti della scheda nuova (ieri e oggi).

02/01/12
              stacchi 73kg 5rip, 85kg 5rip, 96kg 5rip
              3 round 800mt bike, 20 swing 22kg, 15 burpees fatto in 13'37" (gli swing vanno fatti a una mano o a due con questo peso?)

03/01/12
              panca 71kg 5rip, 81kg 5rip, 91kg 10rip
              15min più round possibile: 10 Pull-ups, 25kg stacco 2 manubri 5rip, Push-press 8 reps 40kg fatti 5 round

comunque ho provato ad adattare i pesi ai nuovi massimali ma i carichi sono scesi, quindi torno all'aumento di 3-5kg al mese

Commenta

• Nyqvist
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 25
                • 6
                • 1
                • Send PM

allenamento di oggi:

squat 85kg 5rip, 95kg 5rip, 105kg 5rip

circuito: 5 round 7 Hang Squat Cleans 45kg, 10 piegamenti plyo con battito mani, 15 salti su panca fatto in 12'40"

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

mi piacerebbe filmassi qualche round di questi new circuiti
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 25
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

Ok, domani filmo qualche round.

Commenta

• Nyqvist
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 25
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

allenamento di ieri:

military press 60kg 3rip, 68kg 3rip, 77kg 4rip

5round a tempo: Deadlift, 9 reps , power snatch da sospensione 6 reps, Overhead squat 3 reps -> 50kg bilanciere

Sul circuito ho avuto problemi, con 50kg i power snatch non li riesco a fare. Ho provato due volte e mi sono quasi dato il bilanciere in faccia.
                      Alla fine ho calato a 30kg e sono riuscito a fare tutto il circuito in 11'00", massacrante comunque. Proverò ad arrivare ai 50kg in quattro settimane.

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

vai a 35 e poi 40 i prossimi allora però cerca di avere due bilancieri o scarica velocemente il peso dal deadlift e mettici 60 almeno nel dead per bilanciare
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 25
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

allenamento di oggi:

stacchi 87kg 3rip, 97kg 3rip, 107kg 4rip

3 round 800mt bike, 20 swing da 20kg almeno, 15 burpees fatto in 12'20" (di questo ho il video del primo round, te lo mando via mail)

---------- Post added 09-01-2012 at 11:13:27 ---------- Previous post was 08-01-2012 at 16:51:50 ----------

Mario, ho bisogno di un consiglio.
                          Ho intenzione di migliorare la mia attrezzatura per adeguarla ai nuovi allenamenti e ovviamente per avere una maggiore varietà di stimoli.
                          Più o meno sai quello che ho già (panche, manubri, bilancieri, rack, cavi, spinbike ecc.)
                          Cosa reputi indispensabile per gli allenamenti stile crossfit che sto facendo ora?

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

almeno un kettlebell da 16kg! poi direi un set di 2 anelli da appendere alla sbarra che puoi usare anche come TRX praticamente... e direi che spendi poco e hai già tanto!! poi magari un pallone medicinale da 10kg sarebbe buono pure... ma vacci tranquillo
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Nyqvist
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2009
                              • 25
                              • 6
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              almeno un kettlebell da 16kg! poi direi un set di 2 anelli da appendere alla sbarra che puoi usare anche come TRX praticamente... e direi che spendi poco e hai già tanto!! poi magari un pallone medicinale da 10kg sarebbe buono pure... ma vacci tranquillo
                              Perfetto, cosi vedo di dare una svecchiata alla mia attrezzatura!
                              Le parallele invece potrebbero servire per questo tipo di allenamento o sono superflue?

Intanto l'allenamento di ieri:

panca piana 77kg 3rip, 87kg 3rip, 97kg 10rip

15min più round possibile: 10 Pull-ups, 25kg stacco 2 manubri 5rip, Push-press 8 reps 40kg fatti 5 round, di questo ho il video, appena ho un attimo te lo mando

---------- Post added 11-01-2012 at 09:45:30 ---------- Previous post was 10-01-2012 at 13:14:24 ----------

Un'altra cosa, la palla meglio con la fune tipo tornado ball o senza?
                              quella con la fune costa anche meno

File Allegati
                              Last edited by Nyqvist; 11-01-2012, 10:49:11.

Commenta

• Nyqvist
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2009
                                • 25
                                • 6
                                • 1
                                • Send PM

A proposito della palla, ho visto qualche video su youtube e mi sembra che gli esercizi prevedano sempre di sbatterla al muro o in terra... io a casa non posso farlo, poi mi tocca fare la guerra coi vicini. Vala la pena prenderla lo stesso o evito?

Commenta

Working...
                                X