Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
My Road to 2011....
Collapse
X
-
YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
START GAME
ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioE mi sa che con gli stacchi ti sfogherai a dovere
Ps : son un secchissimo che chiacchiera (so che odi questa categoria) però mi piace leggere i tuoi posts, sempre zeppi di informazioni, MAI vaghe sui Pro IFBB
START GAME
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza MessaggioGandhi io nn mi ritengrosso e nn odio chi nn è grosso, è quella frase in firma era riferita a tanta gente ipocrita che quando vede un Pro ci sbava sopra ma poi critica in preda all'invidia con discorsi che nn hanno senso appigliandosi ad argomenti inutili in preda al loro complesso d'inferiorità più mentale che fisica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza MessaggioGore da quando sparo solo rep massimali o quasi massimali la forza mi è aumentata in modo quasi progressivo, sia nel bench press che nello squat che nello shoulder press, quindi proseguo cosi, per ora.Se una cosa funziona xkè cambiare?
se il tuo scopo è prendere massa.... un lavoro a così basse rep... non è la via giusta.....
imhosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggionon capisco...
se il tuo scopo è prendere massa.... un lavoro a così basse rep... non è la via giusta.....
imhoYOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
START GAME
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio[...]Visto che ho il difetto di essere permaloso e testardo, torno alla smith.30 kg per lato, 5 reps.40 per lato, 1 rep con spotter, ma stavolta mi segue ma la faccio io.35 per lato 1 rep fatta solo.Le cose son due o mi son scaldato alla ***** di cane prima o l'altra volta ero meno stanco?Che poi stanco di che, sta settimana ho lavorato anche poco, a mangiare ho mangiato, bo nn so che dire.Cardio e addominali saltati visto che ho prolungato l'allenamento coi pesi.L'obiettivo è sparare 3 ripetizioni con 45 kg entro 3 settimane AL MASSIMO.Nn tollero questi cali di forza mi fanno impazzire, mi sento come se avessi buttato 1 ora e mezza al cesso, che poi nn è cosi però bo....vabè finisco di mangiare...
Ti capisco, anche io fino a 4 settimane fa seguivo programmi di forza (da settembre), anche se diverso da quello che stai facendo tu.
Purtroppo Nero, le spalle sono tra i gruppi che fanno più scherzi, oggi ti fanno alzare un elefante, domani non alzi nemmeno il telecomando.
Posso dirti però che da quello che ho letto sembra proprio che hai sbagliato riscaldamento...almeno è molto differente da quello che faccio io.
Sei pesante, di massa credo ne avrai abbastanza, il carico che volevi sollevare era bello consistente...
Comincia a tirare sù il 50% del carico allenante per 8 reps circa, poi il 75% sempre per 8 reps, dopo un paio di min. Poi avvicinati al peso con 2 o 3 reps, fino a raggiungere (nel tuo caso) i 35 per parte. Aspetta altri 2 o 3 min e via.
Non ti abbattere, ti sei comunque allenato, quello che hai fatto oggi era tutto ciò che potevano i tuoi muscoli in quel momento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggioehehe, sembra di sentire le mie parole quando toppo qualche step.
Ti capisco, anche io fino a 4 settimane fa seguivo programmi di forza (da settembre), anche se diverso da quello che stai facendo tu.
Purtroppo Nero, le spalle sono tra i gruppi che fanno più scherzi, oggi ti fanno alzare un elefante, domani non alzi nemmeno il telecomando.
Posso dirti però che da quello che ho letto sembra proprio che hai sbagliato riscaldamento...almeno è molto differente da quello che faccio io.
Sei pesante, di massa credo ne avrai abbastanza, il carico che volevi sollevare era bello consistente...
Comincia a tirare sù il 50% del carico allenante per 8 reps circa, poi il 75% sempre per 8 reps, dopo un paio di min. Poi avvicinati al peso con 2 o 3 reps, fino a raggiungere (nel tuo caso) i 35 per parte. Aspetta altri 2 o 3 min e via.
Non ti abbattere, ti sei comunque allenato, quello che hai fatto oggi era tutto ciò che potevano i tuoi muscoli in quel momento.YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
START GAME
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza MessaggioA volte sottovaluto il riscaldamento progressivo se l'allenamento precedente è andato a buon fine, nn posso dire che se fossi andato per gradi sarebbe andata meglio, nn fino alla settimana prossima, in cui sarò meticoloso...
Attento comunque a dosare il riscaldamento che ti ho detto, perchè spesso può ritorcersi contro stancandoti prima della serie allenante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggiommh, mi sono reso conto che avresti potuto fare qualcosa in più quando ho letto che sei tornato alla smith e hai fatto una serie da 5 con 30 per lato... avevi il muscolo più caldo, ma anche più stanco.
Attento comunque a dosare il riscaldamento che ti ho detto, perchè spesso può ritorcersi contro stancandoti prima della serie allenante., a volte devo lasciare l'ego da parte e pensare a fare quello che è giusto
START GAME
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza MessaggioProverò la combinazione che più mi si addice, bisogna andare per tentativi, a volte devo lasciare l'ego da parte e pensare a fare quello che è giusto
Commenta
-
-
Nero sono cose che succedono a tutti...e brutto dirlo (e personalmente mi fa male riconoscerlo) ma molto spesso di spiegazioni razionali non ce ne sono e non ci resta che scaricare la responsabilita sul "bioritmo".
Seriamente, se riflettendoci su non hai trovato spiegazioni valide non ci perdere piu tempo: non pensare al wo andato male, pensa a fare andare bene il prossimo
Su msn non vado quasi mai
Commenta
-
-
Purtroppo devo sempre piu' spesso constatare che ci si allena e scalda male, cosi' che non si legge quanto c'è di buono sul forum - e non perché l'ho scritto io:
sul fatto di inserire doppi, triple e anche singole...beh questa volta non sono d'accordo con gore. Lavorare in questa direzione è utile anche in ipertrofia pura e soprattutto in definizione, quando il rischio di bruciarsi e di perdere forza max--->quindi massa muscolare è elevato. Quindi alla riduzione del volume si propone di alzare l'intensità, tramite appunto il carico.
Inserisco e faccio inserire regolarmente serie con submassimali o massimali negli allenamenti, sia che siano da "massa" o da "definizione". Bisogna un po' uscire dalla logica "2-4 forza" "6-12 massa".... se facciamo 2 2 2 di squat con un carico elevato intorno al 90% e 20" di pausa tra le serie...che cos'è? Forza, massa...? o semplicemente allenare il fisico e l'snc...?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
bè fare 25 ripetizioni alla smit con 30 kg+ la barra del multy perdonami ma hai esagerato.....se il tuo rep range è 6-8 reps ne avrei fatta una da 15 reps con il 20%, una da 12 con il 40%, ancora una da 8-10 con il 60 e via con il carico che hai scelto....insomma un incremento gradualeDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiobè fare 25 ripetizioni alla smit con 30 kg+ la barra del multy perdonami ma hai esagerato.....se il tuo rep range è 6-8 reps ne avrei fatta una da 15 reps con il 20%, una da 12 con il 40%, ancora una da 8-10 con il 60 e via con il carico che hai scelto....insomma un incremento graduale
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta