If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)
aspetto consigli da leviatano,
almeno io cerco di tenerli in quel modo, non è molto comoda come posizione, senti tirare le spalle, soprattutto le prime volte
Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.
vanno bassi, cioè più sotto il bilanciere possibile, in particolare andrebbero spinti giù appena comincia la risalita, aumenta il buttare in fuori in petto e la sensazione di "tirarsi su"
vanno bassi, cioè più sotto il bilanciere possibile, in particolare andrebbero spinti giù appena comincia la risalita, aumenta il buttare in fuori in petto e la sensazione di "tirarsi su"
Questo appunto me lo segno, la prossima volta provo...chissà mai che riesco a salire con la schiena ancora + dritta e compatta. Grazie (anche a **** x la domanda).
Questo appunto me lo segno, la prossima volta provo...chissà mai che riesco a salire con la schiena ancora + dritta e compatta. Grazie (anche a **** x la domanda).
quella và sempre ringraziata...........
E' anche il trucco per partire prima con le spalle Appena riparti booom, butta giù i gomiti e tira sul il petto!
Non ci avevo pensato Cioè.. m'è venuto in mente quando me lo avete chiesto Perdonami Cmq direi che questo difetto lo hai messo da parte molto bene con tutto il lavoro che abbiamo fatto, lo fai qualche volta ma in modo impercettibile.. devo proprio volerti rompere i coglioni per dirti quando lo fai.
Non ci avevo pensato Cioè.. m'è venuto in mente quando me lo avete chiesto Perdonami Cmq direi che questo difetto lo hai messo da parte molto bene con tutto il lavoro che abbiamo fatto, lo fai qualche volta ma in modo impercettibile.. devo proprio volerti rompere i coglioni per dirti quando lo fai.
Ma sì, tranquillo.
Ti autorizzo a rompermi i coglioni su tutto, se la cosa può farmi migliorare.
---------- Post added at 20:05:29 ---------- Previous post was at 14:46:42 ----------
Sabato 26-03-2011
bici 10'
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg
GOOD MORNING leggero
10 - 8 - 6 @ 20, 30, 40 kg
STACCO
4 @ 60 kg
2 @ 80 kg
1 @ 100 kg
1 @ 110 kg
4x6 @ 105 kg #1'
IPERESTENSIONI leggere
5x10
SCROLLATE manubri
4x8 @ 24+24 kg
LENTO
5 @ 20 kg
3 @ 25 kg
2 @ 30 kg
1 @ 35 kg
3x6 pendolo @ 30 kg
PUSHDOWN
4x6 pendolo @ 20 kg
ALZATA GAMBE alle parallele
4x6 @ bw
decompressione
stretching
Oggi ho completato tutto con un 1' di recupero. Bene e in fretta. Il lento pendolo l'ho chiuso al pelo, ma ho imbroccato subito il peso giusto. Nelle scrollate c'è ancora molto margine.
SQUAT
5 @ 50 kg
3 @ 60 kg
2 @ 70 kg
1 @ 80 kg
1 @ 90 kg
6x6 @ 85 kg #1'
LEG PRESS (technogym)
4x10 @ 120 kg #1'
PANCA fermo 1"
5 @ 40 kg
3 @ 50 kg
2 @ 60 kg
1 @ 70 kg
1 @ 80 kg
6x6 @ 70 kg #1'
PUSHDOWN
3x6 pendolo @ 22,5 kg
TRAZIONI prone
2 @ bw
1 @ bw + 10 kg
metodo 100_75_50: 9 - 6 - 4 @ bw
TRAZIONI supine
metodo 100_75_50: 4 - 3 - 2
decompressione
stretching
Lo squat non mi è piaciuto. In diverse rip quando scendevo il bilancere cozzava contro la barra del rack (ma solo a sinistra)...pensando si scendere storto mi sono filmato da dietro. Non lo sentivo bello come le altre volte, in alcune ho sentito abbastanza i lombari e anche le anche (dove mi faceva male un po' di tempo fa, ma niente dolore stavolta, solo un leggero fastidio). Forse perchè stavo pensando troppo a tenere i gomiti verso il basso e mi è scappata l'attenzione dal resto; già successo tante volte quando cercavo di foclaizzarmi su un aspetto nuovo. Al prossimo allenamento di squat vediamo se ho ragione, video appena posso, ma non a breve perchè oggi ho pochissimo tempo.
Pressa: faticosa.
Panca: ormai il 6x6 con 70 lo chiudo tranquillo.
Pushdown: aumentato un pelo.
Trazioni: bene nelle prone, una chiavica nelle supine: non ne avevo più.
Stacco chiuso con 105 kg rispettando abbastanza i recuperi, tranne l'ultima serie dove mi hanno "rallentato" altre persone che c'erano lì. Sono contento, sento di averlo fatto abbastanza bene, partivo avanti con le spalle, sentivo molto i femorali e zero i lombari (stavolta sentivo anche i polpacci).
Tutto il resto tranquillo. Scrollate aumentate.
ah capisco...
daresti un'occhiata al mio video? http://www.bodyweb.com/threads/28775...o-diario/page7
ne ho solo uno con 38kg(nel topic non ho calcolato il peso del bilanciere) ora uso pesi di 68kg ma sono salito molto facilmente e la tecnica è sempre la stessa, lo posso assicurare
Nel mav allora salgo di 2,5 kg in tutto tranne nello stacco in cui salgo di 5.
---------- Post added at 19:31:16 ---------- Previous post was at 00:15:41 ----------
Venedì 01-04-2011
bici 10'
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg
GOOD MORNING leggero
10 - 8 - 6 @ 20, 30, 40 kg
SQUAT
5 @ 50 kg
3 @ 60 kg
2 @ 70 kg
1 @ 80 kg
1 @ 90 kg
6x6 @ 85 kg #1'
LEG PRESS (technogym)
4x10 @ 120 kg #1'
PANCA fermo 1"
5 @ 40 kg
3 @ 50 kg
2 @ 60 kg
1 @ 70 kg
1 @ 80 kg
6x6 @ 70 kg #1'
TRAZIONI prone
2 @ bw
1 @ bw + 10 kg
metodo 100_75_50: 10 - 6 - 5 @ bw
TRAZIONI supine
metodo 100_75_50: 6 - 4 - 3
PUSHDOWN
3x6 pendolo @ 22,5 kg
decompressione
stretching
Allora, oggi nello squat ho provato a fare i compiti. Prime serie ho provato a farle col bilancere più in alto e tentando di abbassare i gomiti in discesa: non mi sono trovato benissimo. In qualcuna il bilancere non stava fermissimo e poi non scendevo benissimo. Nelle ultime sono ritornato al vecchio incastro e ho cercato di concentrarmi sull'addome: sembra che queste siano andate molto meglio.
Il resto via facile, a parte la solita prestazione altalenante nelle trazioni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta