Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

Ok, newman evito di sporcarti il diario, passa nel mio, ho provato a fare le schede in mav5 e in mav3, in quella del mav5 ho messo il 3x3,va bene o lo tolgo?
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao New, l'idea mi piace, anche se preferirei che non appena hai tempo delineassi il "contorno" della scheda (sedute assistenza, trazioni...) tramite mail. Se lo faccio io rischio di ripetermi...oramai sono 2-3 mesi che mi autogestisco e non è che mi sia spostato tanto dalle solite cose. (ad ogni modo da lunedì inizio la terza ed ultima settimana della scheda che ti ho inviato tramite mail, quindi non c'è fretta )
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

22-09-2012

PANCA 6x60 kg, 5x80 kg, 4x90 kg, 2x3x102,5 kg, 6x2x110 kg; molto bene, non vedevo questi pesi da mesi, ma sono riucito a tenerli bene

PANCA inclinata 3x50 kg, 4x6x60 kg

TRAZIONI prone 2xbw, 6x5xbw

BICIPITI 5x6x35 kg

ALZATE LATERALI 4x12x6+6 kg
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Newman, torno all'attacco

Riflettendo un pò sulla scheda che mi ha inviato sono giunto ad una conclusione, che ovviamente non potevi prevedere visto che non te ne avevo minimamente parlato: "Ultimamente fare lo stacco da terra è per me un'angoscia incredibile, mi faccio due balle infinite", che si aggiunge a "avendo una presa doppia prona di cacca passo subito alla mista con >90kg e mi sento sempre storto e ciò non mi piace".

Quindi:
          1)mal tolleranza psicologica all'esercizio
          2)presa mista con sensazioni non piacevoli

...secondo te è possibile, lasciando invariato tutto il resto, fare qualcosa più di volume con pesi effimeri (90circa in modo da non dover passare alla mista), accantonando per questi mesi la prova massimale di stacco? Lo so che per un PLer puro può far rabbrividire, ma per me non sarebbe davvero un problema tralasciare lo stacco ad alte intensità per correggerne la tecnica, rafforzarne la presa etc etc.

Grazie in anticipo.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Se sei ipercritico con quel metodo difficilmente raggiungi % alte, e sinceramente non vedo nulla di male nell'usare la mista.

Il problema grosso penso che sia nel fatto che ti senti storto, in quel caso servirebbero dei video per correggere. Passare a qualcosa di diverso si può anche fare, ma se hai difetti tecnici evidenti non risolvi il problema se non ti fai vedere.

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

newman puoi passare nel mio diario

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

E' una sensazione che si accentua con la mista e che è, a mio avviso, pressoché assente con la prona. Forse perché non so bene gestire l'adduzione e quant'altro con la mista. Ad ogni modo ti tengo aggiornato dopo le prime settimane di volume (ieri ero un pò scoraggiato, oggi ho un pò più forza di volontà e cerco di costringermi per qualche tempo ad intraprendere il programma, magari miglioro)

(sia chiaro che in passato non mi sentivo storto, è solo che un pò tralasciando l'esercizio un pò non tollerandolo psicologicamente ultimamente mi sta dando più noie che soddisfazioni)

p.s.=ci teniamo aggiornati

Grazie
                sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

passo per un saluto

strange io attualmente appena metto 100kg devo passare alla mista...solo che di mista tengo 160kg
                  è quindi bene utilizzare sia la prona(quando è possibile) che la mista perchè al 90% è solo abitudine
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Bio. Lo so bene, anche a me (seppur con chili inferiori ai tuoi) succede. Però dato che mi annoia l'esercizio dedico poco tempo al riscaldamento e poca concentrazione all'esecuzione dell'esercizio, quindi quando passo alla mista mi sento un pò storto, cosa che non mi succede:
                    -né quando uso la doppia prona
                    -né quando usavo prima la mista

Si vede che non mi scaldo a sufficienza e che non sto troppo concentrato, ma come dicevo non mi è facile in questo esercizio attualmente. Ci proverò comunque a seguire lo schema che Newman ha gentilmente elaborato.

Scusa l'OT prolungato Newman
                    sigpic

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      passo per un saluto
                      Muoviti a tornare ad allenarti, che voglio usarti come cavia per lo Sheyko.

26-09-2012

circonduzioni bastone 4x20

PANCA 8x50 kg, 6x70 kg, 4x90 kg, 3x100 kg; fermo 3" 2x3x97,5 kg, 2x3x95 kg; ottime, ho scalato leggermente per non rischiare di sporcare

FLYES 5x10x16+16 kg

ALZATE LATERALI 4x12x6,5,4,4, kg; provata la variante alla cinese, ma meglio fare le normali e lasciar stare le cazzate

ADDOME 3x12xbw+10 kg

stretching e stacco GT

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

lo sai che mi piace il fetish

comuqnue ho visto gli orari, le lezioni dovrebbero essere tutte tra le 9 e le 13,o anche fino alle 11...poi al massimo 2giorni a settimana(forse solo dal 2° anno) c'è un laboratorio fino alle 18:30
                        quindi andare in pale dovrebbe essere fattibilissimo...***** un pomeriggio libero...

oggi (forse) mi alleno...a ***** dato che non tocco ghisa da 1 settimana
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

27-09-2012

torsioni bastone 120

panca 8x50 kg, 2x5x75 kg, 5x4x85 kg

trazioni supine 2xbw, 1xbw+10 kg, 6x5xbw

lento 8x20 kg, 6x30, 4x6x35 kg

addome 5x8x20 kg

iperestensioni 3x10

stretching

28-09-2012

circonduzioni bastonte 4x20

panca 6x50 kg, 6x70 kg, 2x5x90 kg; fermo 3" 3x97,5 kg, 3x95 kg, 2x3x92,5 kg; normale (fermo 1") 2x5x90 kg; speravo di tenerle tutte con 97,5

flyes 5x10x16+16 kg

dip 5x5xbw+10 kg

alzate frontali del disco 4x8x10 kg

bicipiti 4x5x37,5 kg

addome 3x20

iperestensioni 3x10

stretching

---------- Post added 29-09-2012 at 19:19:16 ---------- Previous post was 28-09-2012 at 20:07:35 ----------

29-09-2012

torsioni busto 120

panca 8x50 kg, 6x70 kg, 4x90 kg, 2x4x97,5 kg, 5x3x102,5 kg; non benissimo, oggi non riuscivo a tenere le scapole e avevo qualche fastidio alle spalle

push press 8x20 kg, 5x30 kg, 3x40 kg, 4x5x45 kg, 2x5x50 kg; prima volta che la faccio: ho anche rischiato i denti con una bilancerata sul mento

pulley 5x6x50 kg

trazioni prone 2xbw, 6x5xbw

addome 3x12x10 kg

iperestensioni 3x10

stretching

---------- Post added at 19:20:11 ---------- Previous post was at 19:19:16 ----------

29-09-2012

torsioni busto 120

panca 8x50 kg, 6x70 kg, 4x90 kg, 2x4x97,5 kg, 5x3x102,5 kg; non benissimo, oggi non riuscivo a tenere le scapole e avevo qualche fastidio alle spalle

push press 8x20 kg, 5x30 kg, 3x40 kg, 4x5x45 kg, 2x5x50 kg; prima volta che la faccio: ho anche rischiato i denti con una bilancerata sul mento

pulley 5x6x50 kg

trazioni prone 2xbw, 6x5xbw

addome 3x12x10 kg

iperestensioni 3x10

stretching

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

01-10-2012

panca 8x55 kg, 7x67,5 kg, 6x77,5 kg, 5x87,5 kg, 4x95 kg, 2x3x102,5 kg, 2x2x105 kg, 2x1x112,5 kg, 2x2x105 kg, 2x3x102,5 kg, 4x95 kg, 6x87,5 kg, 8x80 kg, 9x67,5 kg; un bel piramidalone da 19 serie; bello pesante, nell'ultima serie ho saltato una rip e i fermi erano un po' rubacchiati; qualche dolorino a spalle e clavicole, la prossima volta provo a levare le circonduzioni, anche se credo sia un problema di settaggio: non riesco ancora a usare bene il dorso

dip 6x4xbw+15 kg

trazioni supine 2xbw, 10 - 5 - 5 x bw; a cedimento esplosivo

alzate laterali 4x12x6+6kg

addome 3x20xbw+10 kg

iperestensioni 3x10

stretching

---------- Post added 02-10-2012 at 17:42:13 ---------- Previous post was 01-10-2012 at 20:19:58 ----------

Panca di ieri: fermo rubacchiato e qualche altra imprecisione.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

ciao newman, quando puoi se gentilmente passi nel mio diario per vedere lo stacco, parto volontariamente con il sedere un pò più alto rispetto a prima e con bio eravamo indecisi se così andasse bene come settaggio. grazie

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

03-10-2012

riscaldamento addome + iperestensioni + propedeutica squat

SQUAT 2x5x60 kg, 5x70 kg, 5x80 kg, 5x5x90 kg
                                ritorno allo squat finalmente; stretta un pelo la stance, ora appena più larga delle spalle, forzata di meno la postura; prima avevo la tendenza a spostare il peso verso la gamba sinistra; leggeri nel complesso

PANCA 6x60 kg, 4x80 kg, 3x2x100 kg; fermo 3" 4x2x105 kg
                                belle, ma un pochino tirate e le ultime un po' lente

FLYES 5x10x16+16 kg

FRONT SQUAT 4x8x50 kg
                                troppo leggero

ADDOME 3x20x10 kg

stretching

---------- Post added at 14:08:07 ---------- Previous post was at 12:34:34 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=OuDL2...ature=youtu.be

Commenta

Working...
                                X