Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

io prima vorrei teminare il ciclo con il mav5 e poi cominciare un allenamento più in ottica bb, ho letto l'articolo di levia e mi è piaciuto il "nuovo" metodo di allenamento, soprattuto il fatto ch enon è una scheda basata su leg curl, push down ed esercizietti del genere
    non si utilizzano i fondamentali con i soliti 4x6 o chissà che cosa, ma con i vari metodi come il motodo a fasi e il metodo Vorobyev
    seguiti ovviamente da complementari in 4x8-3x10 che però devono riuscire a smuovere più fibre possibili (tipo le dip, distensioni manubri, lat machine) e complementari in 2x15 per pump
    solo che levia mi ha detto di iniziare per almeno 2 settimane senza complementari, poi man mano li aggiungerò

per qunato riguarda l'allenamento prossimo ricomincierei mav5+3x3, dato che non mi paic elasciare le cose a metà,(che se ricordoi è stato lasciato dopo appena 2 settimane per la chiusura della pale) alla fine del mav5 però non passerei al vo_bo dato che dovrei eseguire singole, e non mi va di "perdere tempo" dato che almeno per ora dovrei lavorare a 5rip...
    avevo quindi pensato di lasciare il metodo di Bogdanovsky e continuare con solo il metodo di Vorobyev o magari altarnare con qualche altro metodo...che so, quello a fasi magari

secondo te il metodo di Bogdanovsky può essere fruttivo pe rme in questo momento?

---------- Post added at 16:22:12 ---------- Previous post was at 16:18:38 ----------

il power clean è un discorso a parte, mi era stato chiesto se lo avevo mai provato e così ho spiegato che mi piace più il clean and jerk anche se non so se potrò mai eseguirlo quindi male che vada mi accontenterò del power clean...ma si parla di mesi più avanti, prima ho intenzione di imparare meglio stacco e lento...comuqnue tu vedi male l'inserimento di uno dei due?
    Last edited by bio33; 19-08-2011, 19:35:45.
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      io prima vorrei teminare il ciclo con il mav5 e poi cominciare un allenamento più in ottica bb, ho letto l'articolo di levia e mi è piaciuto il "nuovo" metodo di allenamento, soprattuto il fatto ch enon è una scheda basata su leg curl, push down ed esercizietti del genere
      non si utilizzano i fondamentali con i soliti 4x6 o chissà che cosa, ma con i vari metodi come il motodo a fasi e il metodo Vorobyev
      seguiti ovviamente da complementari in 4x8-3x10 che però devono riuscire a smuovere più fibre possibili (tipo le dip, distensioni manubri, lat machine) e complementari in 2x15 per pump
      solo che levia mi ha detto di iniziare per almeno 2 settimane senza complementari, poi man mano li aggiungerò

per qunato riguarda l'allenamento prossimo ricomincierei mav5+3x3, dato che non mi paic elasciare le cose a metà,(che se ricordoi è stato lasciato dopo appena 2 settimane per la chiusura della pale) alla fine del mav5 però non passerei al vo_bo dato che dovrei eseguire singole, e non mi va di "perdere tempo" dato che almeno per ora dovrei lavorare a 5rip...
      avevo quindi pensato di lasciare il metodo di Bogdanovsky
      e continuare con solo il metodo di Vorobyev o magari altarnare con qualche altro metodo...che so, quello a fasi magari

secondo te il metodo di Bogdanovsky può essere fruttivo pe rme in questo momento?

---------- Post added at 16:22:12 ---------- Previous post was at 16:18:38 ----------

il power clean è un discorso a parte, mi era stato chiesto se lo avevo mai provato e così ho spiegato che mi piace più il clean and jerk anche se non so se potrò mai eseguirlo quindi male che vada mi accontenterò del power clean...ma si parla di mesi più avanti, prima ho intenzione di imparare meglio stacco e lento...comuqnue tu vedi male l'inserimento di uno dei due?
      Perdere tempo perchè? Prima devi mettere in chiaro l'obiettivo. Il ciclo che stai facendo si completa con il VO_BO o comunque con uno schema a carico fisso ed il test dei massimali. Dato che l'obiettivo del ciclo è quello di aumentare la forza nei big (oltre che costruire massa utile), le singole non sono perdita di tempo, ma parte integrante del lavoro. Che poi non è che in un allenamento si fanno solo singole, un minimo di volume c'è sempre. Quindi se non hai intenzione di concludere tutto il ciclo ti conviene iniziare direttamente con la scheda nuova. Questo il mio punto di vista.

Il power clean è uno splendido esercizio, coinvolge quasi tutto il corpo ed è molto utile per guadagnare potenza ed esplosività. Ha utilità inserire il p.c. se ti interessa la massa e non un'aumento della capacità di coordinazione ed esplosività? Come al solito dipende tutto dai tuoi obiettivi.

P.S: si dice fruttuoso.

---------- Post added at 19:39:59 ---------- Previous post was at 19:32:01 ----------

Venerdì 20-08-2011

riscaldamento:
      bici 10'
      stacco rumeno 2x12 x 20 kg
      rotazioni bastone
      YTWL 2x6+6+6+6 x 1+1 kg

PANCA fermo 1"
      8 x 20 kg
      5 x 30 kg
      5 x 40 kg
      3 x 60 kg
      2 x 70 kg
      2 x 80 kg
      1 x 90 kg
      1 x 100 kg
      2 x LOM fino a 5 rip x 88 kg
      Chiuso il LOM, prossima volta 90 kg. Oggi è stato illuminante per la panca: da un video ho capito (forse) il perchè del dolore alle clavicole: filmandomi di profilo ho visto che anche in posizione di partenza tengo sempre il bilancere troppo indietro verso la testa, quindi con le clavicole in torsione mi sa. Raddrizzata la posizione e la traiettoria, le alzate sono state più facili e meno dolorose. Settimana prossima la prova del 9.

SQUAT
      8 x 20 kg
      5 x 40 kg
      5 x 50 kg
      3 x 60 kg
      3 x 70 kg
      2 x 80 kg
      2 x 90 kg
      1 x 100 kg
      1 x 110 kg
      1 x 120 kg
      6x3 x 110 kg
      Come al solito, scendo un po' meno, ma sempre abbondantemente sotto il //.

FRONT SQUAT discesa 6"
      5x6 x 50 kg
      Zioccaro che sudata.

superset
      TRAZIONI supine 10 7 4 4 4 x bw
      SCROLLATE manubri 5x10 x 30+30 kg
      Chiuso qui per mancanza di tempo. Se domani vado vedo di recuperare i bicipiti.
      Non ricordo di aver mai concluso un allenamento con la maglietta così fradicia come oggi.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

grazie per il fruttuoso, ho imparato una cosa nuova

il power clean lo volevo inserie (in futuro) per coordinazione, l'esplosività e la forza che può dare...sicuramente per ora penso al bb e credo che forse può essere usato in qualche sessione come fondamentale, e poi lavorarci su con complementari...

che poi con l'esplosività e che bisogna avere adatterò meglio il corpo a lavorare in modo esplosivo e quindi un miglioramento nella tecnica di altri esercizi come lo squat...

ora mi viene in mente una domanda, ma il fatto di abituarsi a eseguire in modo esplosivo il power clean aiuterebbe anche all'esplosività della panca?

---------- Post added at 17:46:26 ---------- Previous post was at 17:44:04 ----------

per il ciclo con il vo_bo ok, allora inizio nuovamente con il mav5 lunedì...oalemno spero dato che mi è rispuntato leggerissimimamente il fastidio al deltoide
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Il discorso è sempre quello. Dipende dalle tue priorità. Il p.c. ti dà + esplosività e coordinazione in generale, ma ci vuole tempo per impararlo e, soprattutto, va fatto con un peso che ti costringa ad essere esplosivo (e ci vuole tempo anche per questo). Farlo con 30 kg non serve a niente. Per la panca nello specifico vedrei meglio una push press o un clean and press (sempre spinta con leg drive), ma non saprei di preciso.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ok luca...io avevo pensato di usarlo sopratutto per i miglioramenti nella tecnica di esecuzione...
            non saprei, secondo te cosa dovrei fare? non so quale siano le priorità a cui devo attenermi
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

minchia bio hai reso illegibili tutti i diari di questa sezione

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

aspe che passo da te giovanni
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Mi segno newman!!!
                  Complimenti,continua così.
                  Curiosità: quanto pesi ora??
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    aspe che passo da te giovanni
                    .

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                      Mi segno newman!!!
                      Complimenti,continua così.
                      Curiosità: quanto pesi ora??
                      Ciao Iach, benvenuto!!
                      Grazie dei complimenti, anche a te: ti leggo spesso, anche se non sono mai intervenuto.

Peso poco: adesso sono tra i 77 e i 78 kg (in gara a giugno ero 76,2), per 182-183 cm.

---------- Post added at 15:01:27 ---------- Previous post was at 14:44:12 ----------

Video di venerdì: panca prima e dopo la correzione della traiettoria (dal video non si nota moltissimo, ma si sente la differenza) e squat.

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

22-08-2011

riscaldamento:
                        bici 10'
                        stacco rimeno 2x12 x 20 kg superset
                        YTWL 2x6+6+6+6 x 1+1 kg

SQUAT
                        8 x 30 kg
                        5 x 40 kg
                        5 x 50 kg
                        3 x 60 kg
                        3 x 70 kg
                        2 x 80 kg
                        2 x 90 kg
                        1 x 100 kg
                        1 x 110 kg
                        1 x 120 kg
                        2 x LOM fino a 5 rip x 110 kg
                        Chiuso il LOM. Sono stato attento ad allargare bene le ginocchia e a tenerle larghe. Ormai i 110 vanno via lisci.

PANCA fermo 1"
                        8 x 30 kg
                        5 x 40 kg
                        3 x 50 kg
                        3 x 60 kg
                        2 x 70 kg
                        2 x 80 kg
                        1 x 90 kg
                        1 x 100 kg
                        6x3 x 90 kg
                        Più facili e meno dolorose del previsto. La verticalità della traiettoria fa un sacco.

LEG PRESS 45° (technogym)
                        5x10 x 120 kg
                        Leggere. Ho fatto una specie di fermo in basso e positiva esplosiva. La prossima volta + 10 kg.

TRAZIONI supine MAX_75_50
                        2 x bw
                        1 x bw+10 kg
                        12 - 8 - 4 x bw
                        Bestia nera.

TENUTE isometriche alla sbarra
                        4xmax secondi superset

CURL bilancere
                        4x6 pendolo x 24 kg
                        Aumentato un po'. Peso giusto.

CRUNCH a terra braccia tese piedi su panca:
                        4x10 x 5 kg

Stretching e decompressione

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Ottimo allenamento newman, nel curl bilanciere mi passi 10 kg

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

eh, luca ne ha di ghisa alle spalle
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              Ottimo allenamento newman, nel curl bilanciere mi passi 10 kg
                              Grazie.
                              In settimana aspettati una mail con le ultime settimane di programmazione e gli interventi per sbloccare la panca.

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Molto bene allora grazie mille come sempre.

Commenta

Working...
                                X