Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta85
    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
    • 96
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Scusa se mi intrometto con una cosa che non centra niente col tuo diario Newman, ma sinceramente, dato che tu Pelizza lo hai visto dal vivo, a che percentuale bf pensi che sia?io dalle foto e dai video che ho visto ho stimato tra il 25% e il 30% di grasso..
    Poi nulla gli toglie che sotto quel grasso nasconde l'oro..ha una forza mostruosa ed è un grandissimo atleta..ma bisogna essere onesti sul fatto che sia grasso, solo questo..
    1,1g di proteine conterai anche quelle vegetali o intendi solo le nobili?

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Allora, per rendere l'idea.
      Era vestito con jeans e camicia. Tutta la gambe del pantalone era "piena" e dava proprio l'idea di "duro", così come le maniche della camicia e la zona di petto-spalle. Non ho idea della sua bf; probabilmente intorno al 25-30%, con un 85 kg di massa magra. Il punto è che questi sono numeri, ma a vedersi l'effetto è diverso, per quello io dico che non si può definire grasso. Conta che tutto gli andava abbastanza aderente, ma non aveva grasso o pancia debordante. Il punto è che l'indice bf dice tutto e niente su un fisico!
      Se prendi 2 fisici con quella bf, uno come lui, e uno che pesa 80 kg e non si allena, il secondo sembra sì grasso, e sembra pure che ne abbia addosso il doppio rispetto al primo.

Per le proteine: nell'1,1 g/kg sono contate quelle di carne, pesce, uova ecc, quelle di pasta, riso patate e compagnia bella no.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

la bf cambia pure se si beve un bicchier d'acqua

per le pro, si contano solo quelle animali perchè le vegetali seguono un processo diverso e non tutte vengono assorbite come "normali" pro...giusto?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
          • 96
          • 3
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          Allora, per rendere l'idea.
          Era vestito con jeans e camicia. Tutta la gambe del pantalone era "piena" e dava proprio l'idea di "duro", così come le maniche della camicia e la zona di petto-spalle. Non ho idea della sua bf; probabilmente intorno al 25-30%, con un 85 kg di massa magra. Il punto è che questi sono numeri, ma a vedersi l'effetto è diverso, per quello io dico che non si può definire grasso. Conta che tutto gli andava abbastanza aderente, ma non aveva grasso o pancia debordante. Il punto è che l'indice bf dice tutto e niente su un fisico!
          Se prendi 2 fisici con quella bf, uno come lui, e uno che pesa 80 kg e non si allena, il secondo sembra sì grasso, e sembra pure che ne abbia addosso il doppio rispetto al primo.

Per le proteine: nell'1,1 g/kg sono contate quelle di carne, pesce, uova ecc, quelle di pasta, riso patate e compagnia bella no.
          Sono d'accordo con quello che dici newman, però ha sempre il 25/30% bf quindi è molto coperto..su questo non c'è ombra di dubbio.
          Le pro io le conto nel totale, secondo me l'ideale è 2 g al kg ma intendo nel totale...anche perchè pasta e riso ne hanno un bel po di pro, circa 10g di pro ogni 100g di pasta, quota non affatto trascurabile.

---------- Post added at 23:19:34 ---------- Previous post was at 23:11:51 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          la bf cambia pure se si beve un bicchier d'acqua

per le pro, si contano solo quelle animali perchè le vegetali seguono un processo diverso e non tutte vengono assorbite come "normali" pro...giusto?
          La bf cambia sempre durante il giorno ma di pochissimo, quindi indicativamente è quella..Ad esempio tu bio starai al 11-12% circa secondo me, ma non è che a mezzogiorno hai il 12% e poi dopo mangiato stai al 15% e poi torni all'11%, ma varia di molto poco..
          Sull'assorbimento delle proteine non è proprio così, comunque non ha senso non contare le pro vegetali perchè sono un quantitativo non affatto trascurabile..infatti già che mangi 2 etti di pasta al giorno ne hai prese circa 20g solo dalla pasta.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

e di quelle 20g quante ne assorbi? e quelle che assorbi quante hanno la stessa identica funzione delle pro animali?
            non si può dire con esattezza, ma di sicuro poche
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
              • 96
              • 3
              • 1
              • Roma
              • Send PM

La qualità proteica degli alimenti di origine animale è superiore poiché contengono tutti i vari amminoacidi essenziali nelle giuste proporzioni. L'inferiore qualità delle proteine vegetali è invece dovuta ad una carenza di uno o più amminoacidi essenziali. Ma vengono comunque assorbite tutte, è solo un fatto di presenza o meno di tutti gli aminoacidi essenziali. Quindi vanno contate

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Di ritorno da Olbia, Campionato Italiano di Panca.

Gara stranissima. Categoria -74 kg popolata da mostri disumani: basti pensare che il vincitore (18 anni e 74 kg) ha disteso 150 kg di panca con margine stabilendo 3 record italiani subjunior, e che il quarto e il quinto hanno fatto 140 e 137,5 kg a 72,8 e 71 e qualcosa di peso corporeo.

Nella -83, la mia categoria, il livello era mooooolto, mooooolto più basso. Eravamo solo in 7 e mancavano nomi importanti, infatti ho chiuso terzo con 130 kg. Entrata a 125 facilissimi, seconda prova a 130, facili, e terzo posto ormai certo. Nella terza prova avevamo optato per un prudente 132,5, ma visto i fallimenti degli altri, abbiamo tentato il colpaccio: con 135 kg avrei vinto. Vado, mi sistemo, stacco e scendo. Già arrivato al petto sapevo che non li avrei chiusi: è sempre così quando scendo troppo velocemente. Provo comunque a spingere, ma mi inchiodo a metà traiettoria. Tre luci rosse e terzo posto.

Mauro Carcano TOPLIFTERS Milano, 130 kg @ 74,7 kg bw
                2° Corrias Semiramide Olbia, 127,5 kg @ 77,0 kg bw
                Luca Borsani TOPLIFTERS Milano, 130 kg @ 77,8 bw

Nella -93 domina e vince il mitico Ansicora Gherreri, che chiude con 155 kg @ 84,7 kg bw.

Questa gara stranissima, il quinto classificato nella -74 avrebbe fatto il culo a strisce a tutti quelli della mia categoria, ha evidenziato molti dei miei limiti, che cercherò di superare nei prossimi mesi. Tra cui poca cattiveria agonistica e capacità di lottare al massimo sotto un peso: un'occasione come questa sarà difficile che possa ricapitare, e il rammarico per non averla sfruttata è almeno pari alla soddisfazione per la mia prima medaglia in FIPL.

In ogni caso non posso che ringraziare tutti quelli che sono stati in qualche modo coinvolti in questa maniestazione: dal coach, ai compagni, ad altra gente e amici che ho incontrato, lì e in alcuni allenamenti precedenti, a cui sono riuscito a rubare qualche consiglio volante.

Commenta

• ekans
                  Registered User
                  • Sep 2010
                  • 1575
                  • 190
                  • 644
                  • Send PM

Complimenti per la medaglia

Da quello che mi è sembrato di vedere leggendo il diario negli ultimi tempi, non hai potuto prepararti al meglio per questa gara, altrimenti 135 c'erano di sicuro.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

grande luca
                    per me i 135 c'erano...se non sbaglio i 130kg non sono nemmeno tanto recenti
                    ora come al solito, fa una bella rimonta e alla prossima gara ci spanca 140kg
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Adama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2010
                      • 653
                      • 61
                      • 115
                      • Send PM

Mitico, mi unisco ai complimenti.
                      130 kg @ 74,7 kg bw .............. minchia li avrei voluti vedere.
                      LA LUNGA MARCIA

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

bravo Luca
                        DIARIO

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

Grazie a tutti per i complimenti!

I 135 penso che in quel momento li avevo:i 130 sono stati facili. Per quello mi in*****, alla fine è stato un errore mio.

Ora si ricomincia, alla base ci sono i seguenti punti da migliorare:
                          - tecnica di squat e stacco: va imparata e consolidata
                          - cattiveria agonistica: devo essere più freddo e non far cazzate quando bisogna dare il meglio
                          - capacità di lottare sotto al peso
                          - imparare a essere decontratto sotto ai pesi
                          - massa muscolare: non è possibile che in tutte le gare che faccio sono sempre il più alto e il più secco della categoria!!

10-12-2012

Riscaldamento: iperestensioni, addome, stretching mobilità, adduttori scapolari, good morning, adduttori

PANCA 10x 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70
                          NBL = 69
                          T = 3780 kg
                          con 70 non ho completato la decima; pesi da ragazzina oggi

SQUAT 10x 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75, 80 kg
                          NBL = 78
                          T = 4840 kg
                          con 80 mi sono fermato a 8; sono meno seduto del solito

TRAZIONI supine, 5" salita, 5" discesa: 5x 4, 3, 3, 3, 2

PRESSA 5" discesa, 5" salita: 5x 5, 4, 4, 4, 3 x 120 kg

planck, stretching
                          Last edited by newman; 11-12-2012, 00:32:19.

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

12-12-2012

Riscaldamento: iperestensioni, addome, stretching mobilità, adduttori scapolari, good morning, adduttori

STACCO 10x 55, 60, 65, 70, 75, 80, 85, 90, 95, 100 kg
                            NBL = 98
                            T = 7750 kg
                            serie da 100 fermo a 8; un po' di sculate, devo partire col culo più alto

PANCA 5x60 kg, 13x70 kg, 10x70 kg
                            NBL = 28
                            T = 1910 kg
                            tollero poco il lattacido

PANCA inclinata 5x10x40 kg
                            non sono neanche riuscito a chiudere tutte le serie

PARALLELE 5" discesa, 5" salita: 5x 4, 3, 3, 3, 2

PULLEY 5" salita, 5" discesa: 5x 4, 4, 3, 3, 3

ADDOME 5x10x20 kg

stretching

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

14-12-2012

SQUAT 10x 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75, 80, 85, 90 kg
                              NBL = 98
                              T = 6570 kg
                              con 90 mi sono fermato a 8; meglio dell'altra volta, sia come tecnica che come mole di lavoro

PANCA 10x 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75
                              NBL = 79
                              T = 4525 kg
                              con 75 non ho completato la decima; migliorato anche qui

TRAZIONI prone, 5" salita, 5" discesa: 5x 4, 3, 2, 2, 2

IPERESTENSIONI bilanciere 5" discesa, 5" salita: 5x 5, 4, 3, 3, 3

planck, stretching

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

bello che tu scriva il NBL e il T...ma perchè?
                                un modo per tenere d'occhio il "peso" dell'allenamento?
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X