Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Newman, abbiamo un problema infinito. Nella nuova palestra che è l'unica che posso frequentare in questi anni venturi non c'è un bilanciere con impugnatura da 81 cm. Ci sono i fermi (della panca) temo proprio a quella larghezza e il bilanciere sarà 80 nella sua interezza (ovviamente intesa come "interezza impugnabile". Ora io farò le dovute misure, ma credimi che al 99% non è fattibile usare quella presa perché non esiste un bilanciere che lo consenta in palestra dove vado ora.

Quindi, se non dovessi riuscire, che ne pensi se restringo un pò (poi calcolo quanto in base alle zigrinature del bilanciere a come riesco meglio) e continuo imperterrito scalando (solo su panca) di un 5% tutta la tua proposta (a parità di rip ovviamente)? Poiché nella panca con quel carico e la presa stretta non riesco a fare le ripetizioni stabilite, fatico troppo, sporco la tecnica etc etc...

Grazie in anticipo.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Strange, mica ti allenavi a casa?

05-10-2012

riscaldamento iperestensioni + addome + adduttori + propedeutica squat

SQUAT 2x5x60 kg, 5x70 kg, 4x80 kg, 2x3x90 kg, 2x2x100 kg; non era previsto, ma volevo consolidare un pochino...non posso rimanere a 1 squat a settimana, farò una sessioncina extra in modo da tornare a giostrare bene il 70%; comunque facili

PANCA 6x60 kg, 4x80 kg, 3x100 kg, 2x112,5 kg, 1x117,5 kg; tavola 8 cm 2x3x127,5 kg, 3x2x135 kg; tutto ok, tranne l'ultima doppia: ok la prima rip, poi ho chiesto a quello che teneva le tavole di ridurre l'inclinazione ed è successo il patatrac: mi sono incrusciato al petto perdendo completamente il set-up e non ho nemmeno spinto...è una questione da risolvere al più presto

BICIPITI 5x6x37,5 kg; migliorato

LENTO 5x6x40 kg; migliorato pure qui e fatta con un piccolo fermo allo sterno senza appoggiare...è bastato modificare 1 inezia tecnica per mangiarmi 40 kg

ALZATA FRONTALE DISCO 4x8x10 kg

ADDOME 3x25

stretching
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao New, sì prima sì (nell'ultimo anno), ma adesso sono cambiate un pò di cose e ho ricominciato i corsi dell'Uni. Che ne pensi del fatto di ridurre la presa (sempre come ultima ipotesi ovviamente, dopo aver cercato tutti i bilancieri della palestra) e scalare un 5% sulla panca?
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Se proprio non hai alternative ok. Una volta a settimana riesci ad usare la panca che hai a casa?

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Newman. Dipende, se torno a casa nel week-end sì. Ma non posso garantire che con regolarità sarò a casa il fine settimana. Che avevi in mente?
            sigpic

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              Ciao Newman. Dipende, se torno a casa nel week-end sì. Ma non posso garantire che con regolarità sarò a casa il fine settimana. Che avevi in mente?
              Di mettere una panca extra con presa normale.

06-10-2012

riscaldamento iperestensioni + addome + adduttori + fermorali

STACCO 6x60 kg, 4x80 kg, 2x4x102,5 kg, 5x4x115 kg
              sono diventato una ****, con 115 devo già usare la mista...oggi ho cercato di non sentire fastidio

PANCA 8x50 kg, 6x70 kg, 2x6x87,5 kg, 5x5x92,5 kg
              sarà la board press di ieri, sarà lo stacco di oggi, sarà che sono andato a letto alle 5.30, ma all'inizio ho fatto una fatica...

POWERCLEAN+PUSH PRESS 6x5x50 kg
              come farsi venire gli svarioni e il fiatone in 30 secondi; la girata tecnicamente fa abbastanza cagare, nella quinta serie, per via della stanchezza, mi sono dato la solita bilancierata sul mento, con annesso dente scheggiato

TRAZIONI 6x5xbw
              3 serie prone, serie supine

basta perchè la palestra chiudeva

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao New, non posso però garantirla, guarda io cerco in tutti i modi di fare un abbinamento che mi consenta la presa regolamentare, se non riesco modifico come detto. Ti tengo aggiornato alla fine delle 6 settimane di volume (oggi ho fatto lo stacco, mi hai fatto sudare come in pieno agosto )
                sigpic

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

ma nell'ultima serie della panca che è successo?
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Boh...nell'ultima serie avevo chiesto al tipo che reggeva le tavole di tenerle meno inclinate...probabilmente ho perso il riferimento di dove scendevo prima e sono andato a toccare troppo in avanti, perdendo completamente il set-up.

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

newman mi serve aiuto.
                        Ho finito il metodo 8 serie il 28-09-2012 e da quando ho ripreso il mav5 va sempre peggio, senti i carichi pesanti, ed oggi nello squat mi sono dovuto fermare a 74kg con il mav5.
                        Il programma che ho seguito è stato
                        2 volte di seguito il programma di 12 settimane di adogruzza
                        Poi il metodo 8 serie
                        e adesso da una settimana il mav5
                        Prima con tecnica pessima finivo il mav5 di squat anche con 86kg, adesso dopo tutto il lavoro con il metodo 8 serie, non riesco a smuovere i 74kg, cmq mi sento con poche forze non so se fermarmi per una settimana, continuare,cambiare programma.....sono un pò confuso, forse dopo il metodo 8 serie serviva un periodo di scarico, boh non so, qualsiasi consiglio e ben accetto. grazie.

---------- Post added at 14:51:31 ---------- Previous post was at 14:47:57 ----------

ah volevo aggiungere che dopo il metodo 8 serie mi sono ritrovato con 2cm in più nella gamba sinistra e 1 centimetro e mezzo nella destra e nelle braccia, ed ho lo stesso peso corporeo di prima, la circonferenza delle gambe era rimasta invariata dal 2011, sono con questo metodo ho avuto un pò di ipertrofia nella gambe. Sono passato da 54cm della gamba sinistra a 56cm, da 56 a 57 e mezzo nella destra.

---------- Post added at 14:58:22 ---------- Previous post was at 14:51:31 ----------

Posso dire che solo lo stacco è aumentato di kg, e in modo costante ed è l'unico esercizio dove ho continuato il mav5+mav2 nel periodo in cui eseguivo squat e panca con il metodo 8 serie. Anche nella panca sento un calo di forze, ma oggi ero troppo deluso dal mav dello squat e non l'ho nemmeno eseguita.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

08-10-2012

riscaldamento iperestensioni + addome + adduttori + propedeutica squat

PANCA 8x50 kg, 6x70 kg, 4x90 kg, 4x100 kg, 4x3x105 kg
                          non sono stati per niente difficili, mi sa che il Max Presser sta iniziando a dare i suoi frutti

BICIPITI 5x6x37,5 kg
                          ancora presto per aumentare

ALZATA FRONTALE DEL DISCO 4x8x10 kg

ALZATE LATERALI 4x12x6+6 kg

ADDOME 5x10x20 kg

stretching

Commenta

• ekans
                            Registered User
                            • Sep 2010
                            • 1575
                            • 190
                            • 644
                            • Send PM

Ottimo , bicipiti con bilanciere dritto o angolato ?

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Oooooooh, chi si rivede!
                              Tutto bene??

Per i bicipiti uso sempre il bilancere dritto.

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                                Oooooooh, chi si rivede!
                                Tutto bene??

Per i bicipiti uso sempre il bilancere dritto.
                                tutto bene, sto solo avendo qualche problema nell'aumentare di peso (sembro fatto apposta per pesare 40 kg )

Il curl col bilanciere dritto è molto duro come esercizio, 40 kg sarebbero un ottimo risultato ma ci vuole un pò di tempo per raggiungerli (specie per me dato che 40 kg sono vicini al mio bw).

Commenta

Working...
                                X