Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Ce n'è qualcuna intorno a pagina 17 del diario, ma sono di quasi un anno fa, 76 kg.

---------- Post added at 18:25:20 ---------- Previous post was at 13:09:37 ----------

Week -12, day 1

SQUAT pesante, doppie: ok, ero un po' preoccupato perchè volte quando mi giro di scatto sento ancora il solito dolore, ma in allenamento non ho sentito niente. All'ultima doppia ho scalato a 120, se no ero troppo lento.

PANCA con fermo: ho dovuto scalare ancora...mi devo ancora abituare a questi ritmi.

CROCI: più leggere dell'altra volta.

FRONT SQUAT: + 5 kg.

ADDOME

stretching.

Stanotte avrò dormito 2 ore per colpa di quell'allergia di merda: non riuscivo a respirare.

Ho formattato il pc, quindi devo riscaricare il programma per uppare i video, appena ho voglia lo faccio.

---------- Post added at 18:56:00 ---------- Previous post was at 18:25:20 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=NGoxy...ature=youtu.be
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• MD_CORPORATION
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 774
      • 110
      • 408
      • Torre Pellice
      • Send PM

Ottima tecnia nello stacco! Complimenti!

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Ciao, MD, grazie e benvenuto!

Week -12, day 2

PANCA: continuano le difficoltà: trovo difficili anche pesi che dovrei schiantare e mi sembra di perdere tecnica. Dalla prossima volta per i 2 allenamenti di panca rimanenti abbasso tutti i pesi di 7,5 kg.

STACCO: sculato un po', devo trovare la giusta partenza.

GOOD MORNING: ancora da assimilare bene.

TRAZIONI supine: facili, prossima volta si sovraccarica; le prone invece sono ancora indietro.

stretching.

Commenta

• Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

Cazzarola stavi proprio bene! complimenti
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

e lo devi vedere al fianco di coleman
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
              Cazzarola stavi proprio bene! complimenti
              Grazie. Quest'anno spero di arrivare a 80 per la gara di luglio, senza appanzarmi troppo. Ho 11 settimane di tempo.

Week -12, day 3

PANCA piramidale da 15 serie: ho abbassato di 7,5 kg i pesi di tutte le serie. Direi che stavolta è andata bene, ero giusto.

SQUAT leggero: prime serie ho sentito un pochino il solito posto, poi ho cambiato 2 cose ed è sparito: proteso in avanti e "inguine allontanare". Devo ricordarmi di rifarlo settimana prossima con pesi più alti, per capire se è una strada valida.

BICIPITI: + 5 kg.

stretching.

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Week -12, day 4

PANCA: 13 serie abbastanza tranquille. Anche oggi ho scalato i pesi di tutte le serie di 7,5 kg, ma ho finito con margine. La prossima settimana li scalo solo di 5 kg.

STACCO: un disastro. Sentivo quel ***** di psoas e non mi piacevo...e non riuscivo a correggere. All'ultima serie ho scalato il peso per disperazione. Da sottoporre al più presto all'occhio del coach. Lunedì ho uno squat bello pesante, speriamo di non avere problemi.

GOOD MORNING

LENTO DIETRO: fatto con presa larga, ma tenuto leggero.

ALZATE LATERALI

ADDOME

stretching.

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Week -11, day 1

LEG CURL: qualche serie per scaldare i femorali, visto che ho difficoltà a reclutarli...vediamo se funziona.

SQUAT pesante: troppo pesante, ho dovuto scalare i kg, ma sono contento di come è uscito. Oggi sentivo male solo quando aprivo troppo le ginocchia nella discesa. Devo imparare a controllarle meglio (non aprirle troppo in discesa, non portarle in avanti quando inverto, non chiuderle quando salgo).

PANCA: ho scalato tutto di 5 kg. Molto bene, belle fluide. Io pirla che le altre volte mi dimenticavo di allargare bene i gomiti. Ultima serie faticosa per via dei recuperi corti, c'era la coda alla panca.

CROCI

SQUAT di ritorno: lo squat più bello degli ultimi mesi. Sono contento, non ho nemmeno dovuto scalare.

ADDOME

stretching.

---------- Post added at 21:12:12 ---------- Previous post was at 19:43:19 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=8Id0t...ature=youtu.be

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Week -11, day 2

LEG CURL: 3 set leggeri per attivare i femorali.

STACCO leggero: prima serie ho sentito il solito posto, poi mi sono reso conto che, come un coglione, avevo disimparato a tenere il peso sui talloni: corretto questo non ho sentito più niente.

BICIPITI 5x6x 27,5 kg ok.

PANCA: anche oggi ho scalato tutto di 5 kg. Ho chiuso tutto bene e con margine.

PANCA STRETTA pesante: prime 2 serie con presa troppo stretta, all'ultima rip della seconda serie mi son dovuto far aiutare. Poi ho scalato 5 kg e allagrato di 2 cm per parte: facilissime; serie dopo + 5 kg: facile.

stretching.

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Week -11, day 3

PANCA piramidale: scalato tutte le serie di 5 kg, ma ho chiuso tutto bene e anche con margine. Sto iniziando ad ingranare...

SQUAT: prima serie allenante così così, poi ho ingranato. Non mi sembro nemmeno io a confrontare i video attuali con quelli di pochi mesi fa. Niente leg curl prima stavolta e ZERO FASTIDI.

SUPERSET x 5: TRAZIONI SUPINE 6 x bw + crunch con peso 6 x bw + 20 kg
                      Questo non era in programma, ma mi spiaceva non fare neanche una trazione sta settimana.

stretching.

Commenta

• Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551
                        • 91
                        • 97
                        • Rome
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        e lo devi vedere al fianco di coleman
                        Coleman stona

Brò ma i bicipiti li lavori con i manubri? 26kg a braccio no?
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

No, bilancere. Le braccia in modo diretto non le facevo da mesi, quindi parto basso.

Week -11, day 4

PANCA: 2 serie con fermo alla prima rip; 4 serie con fermo di 2", 4 serie leggere con fermo alla prima rip. Sempre -5 kg, ma sono volate tutte. Prossima settimana -2,5 kg rispetto a quanto segnato.

STACCO pesante: non caricavo da un po'. Prima serie bene, seconda allontano il bilancere alla seconda rip, scalo, terza serie così così. Qua mi devo riabituare ai pesi alti.

LENTO: 5x6x 37,5 kg. Ok, aumentato e con margine.

ALZATE LATERALI: 5x10x 5+5 kg. Leggere.

stretching.

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Week -10, day 1

SQUAT: allenamento con 120 kg. Buone direi. Leggero fastidio durante 2 serie di avvicinamento.

PANCA con fermo: ok, ma ho ceduto l'ultima rip dell'ultima serie. Ho cercato di tenere il fermo di 2" in tutte le rip, forse era un po' troppo. Tutti i pesi abbassati di 2,5 kg rispetto a quanto segnato. Non so proprio come farò a tenere la panca di domani.

CROCI: 5x10x 12 kg

SQUAT di ritorno: piccolo dolore ogni tanto. Non ero fluidissimo, non mi sono piaciute molto, nonostante il peso fosse molto più basso. Meglio quelle a 120 kg mi sa.

ADDOME 4x15x 10 kg

stretching.

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Week-10, day 2

PANCA: qualche serie con 107,5 kg, fermo alla prima rip di ogni serie. Qualche cazzata per poco controllo più o meno in una ripetizione di ogni serie, è la prima panca pesante che faccio dopo un bel po' di tempo ed ero poco confidente col peso.

PANCA tavola da 10 cm: qualche serie con 125 kg. Prima volta che uso la board: sensazioni stranissime nella prima serie, in cui ho avuto bisogno di aiuto per chiudere l'ultima, ma nelle altre ho lasciato il peso invariato e le ho chiuse da solo. Tutto senza fermo, non mi fidavo a farlo. Non ho la percezione esatta della traiettoria con la tavola e così poco rom.

CROCI 5x10x 12 kg.

STACCO leggero: prime serie tutte sculate, poi ho elaborato una scaletta nuova con cui ho risolto. Devo ricordarmi i passaggi: aria ---> carica i talloni (giù in accosciata) ---> ruota in avanti (fino ad arrivare alla posizione di inizio stacco).

GOOD MORNING leggero. Avevo la schiena cotta, anche per la panca.

stretching.

---------- Post added 12-04-2012 at 00:41:11 ---------- Previous post was 11-04-2012 at 23:51:24 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=R-Kuk...ature=youtu.be

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

10 cm di tavola sono troppi per la mia conformazione e l'arco che riesco a fare. Prossima volta una tavola in meno.

Commenta

Working...
                                X