If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)
Anche io ho il femorale dx più allungato dell'altro.
Lavoro con molti allungamenti e cerco sempre di migliorare la tecnica si squat e stacco. Quello secondo me aiuta moltissimo
Ci vediamo alla gara raw !!
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Grazie Iach...ah, non avevo ancor avuto occasione: complimenti per i 195.
@ Grumpy: speriamo
17-03-2012
circonduzioni bastone
PANCA (con fermo solo la prima ripetizione, le altre senza)
12x20 kg
8x40 kg
5x60 kg
4x80 kg
5x3x 90 kg
1x100 kg
1x110 kg
1x115 kg
Non sono arrugginito più di tanto. Non fare il fermo mi rende più difficile controllare le spalle e l'inversione del movimento, ma il coach vuole fluidità...
SQUAT
2x5x 60 kg
2x5x 80 kg
2x3x 90 kg
2x3x 100 kg
Non male. Zero dolori. Con le scarpe da squat è tutta un'altra cosa.
STACCO
5x60 kg
3x85 kg
2x3x 115 kg
3x2x 135 kg
Ok. Ero convinto di aver messo 125, invece sorpresa. Anche qui nessun problema.
SQUAT
5x 90
2x4x 97,5
6x3x 105
Belli finalmente. Non mi sembrava neanche di essere stato fermo 3 settimane. Viva le scarpe da squat!!
PANCA (fermo 1" solo la prima rip di ogni serie)
8x 85
5x 90
5x4x 97,5
Bene, anche se qui ho accusato un po'. Ho avuto un aiuto a chiudere l'ultima rip dell'ultimo set, se no rimanevo sotto.
CROCI
5x10x 12 kg
FRONT SQUAT
5x6x 40, 50, 60, 60, 65
Ok, alla ricerca del peso.
PANCA maratona: fermo solo la prima rip nella "salita", dalle 2 serie centrali ho levato il fermo se no rimanevo sotto, cosa che è successa comunque in un paio di serie. Pago il WO mattutino, consecutivo e con ancora forti doms da ieri. Presto entrerò a regime.
STACCO, triple: non difficile a livello di peso e abbastanza fluide, ma molte sculate. Ho cercato di partire più in basso col culo e caricare di più le gambe, ma esce quella roba lì. Credo che sia perchè i dischi sono più piccoli dei regolamentari, infatti sabato non era successo.
TRAZIONI prone: dopo 3 settimane a non farle sono diventato una chiavica, manco un 4x6x bw chiudo. Però contando tutte quelle serie di panca e lo stacco...
Vedo che stai riprendendo al massimo luca!
Buona fortuna per la preparazione. Mi sa che ci si rivede la
Eh, speriamo...oggi ho avuto un piccolissimo fastidio...spero di non avere ricadute, se no bestemmio...e tanto anche...
---------- Post added at 02:14:59 ---------- Previous post was at 02:10:56 ----------
Week -13, day 3
SQUAT, triple: leggero fastidio all'inizio, ma non l'ho sentito durante le serie. Nell'ultima tripla con 125 mi sono fermato alla seconda rip, perchè son sceso troppo, mi sono andate avanti le ginocchia e mi sono sbilanciato. Ho perso la schiena per recuperare la ripetizione, quindi stop. In alcune mi sembrava di essere appena appena valido. Poi video.
PANCA, triple con fermo: DOMS durante le serie ed ero ancora imballato. Ho dovuto scalare il peso rispetto a quanto previsto.
PARALLELE
BOX SQUAT: i primi 6 set con il box forse un po' troppo alto, mi sa che non sarebbero state valide, poi dopo il filmato mi sono accorto e l'ho abbassato per i 2 set rimanenti.
ADDOME
stretching.
---------- Post added at 19:03:27 ---------- Previous post was at 02:14:59 ----------
Week -13, day 4
STACCO: piccolo fastidio iniziale, poi ho corretto una cosa nelle serie successive ed è sparito. Ho sculato molto meno di martedì. Video.
GOOD MORNING
PANCA: l'allenamento di oggi non era assolutamente fattibile: già durante il riscaldamento sentivo che non ne avevo. Ho sostituito con una seduta di recupero: 2x3x90 kg, 2x4x80 kg, 2x5x70 kg, fermo solo alla prima rip.
Ho visto che ti alleni da PL, e so che segui anche bio33, non è che potresti fare un salto nel mio diario ogni tanto??...ho ricominciato a fare il Back Squat dopo 1 anno e mezzo circa per vari problemi che si sono ora risolti. Diciamo che parto pressoché da zero (seppur con una discreta dose di teoria, libro di ironpaolo, video su video, libri vari, articoli nel web), e che (ma questo credo sia un percorso obbligato nel mio caso dato che devo lavorare sulla tecnica) non devo familiarizzare troppo con sforzi massimali nello Squat.
Grazie in anticipo
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta