If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)
Ho visto il video bello lo squat mi piace, spero di farlo anche io cosi a breve (escluso i cariconi) ... Davvero stai migliorando moltissimo, soprattutto sulla panca sia piana che inclinata...Ma d'altronde ti alleni per questo è normale che i carichi salgano abbastanza velocemente
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
la panca inclinata non è a circa il 70% dell apanca normale? va be che ha 4rip ma le serie sono 3
Sarebbe dovuta essere al 70% della piana, ma veniva troppo pesante, così ho abbassato un po'. A seconda di come mi sento nell'avvicinamento decido se partire da 85 o 80 kg, poi faccio delle serie "a punizione": ogni volta che sento che le rip non vengono come dovrebbero via 5 kg.
La parte in neretto non ho capito cosa vuoi dire...
Ho visto il video bello lo squat mi piace, spero di farlo anche io cosi a breve (escluso i cariconi) ... Davvero stai migliorando moltissimo, soprattutto sulla panca sia piana che inclinata...Ma d'altronde ti alleni per questo è normale che i carichi salgano abbastanza velocemente
Grazie, purtroppo lo squat è quello che mi mette più in difficoltà...maledetto
Tu hai già una buona verticalità, cerca di mantenerla e concentrati sulle ginocchia (più che altro sul reclutare i muscoli nel modo giusto), poi il più è fatto. Per la panca sono a metà dell'accumulo, vedremo cosa succede nell'intensificazione e soprattutto cosa succederà al Campionato Italiano.
ho detto che l'inclinata è circa il 70% della piana e credo che tu hai rispettato la proporzione anche se nella piana esegui seriex3rip mentre nell'inclinata un 3x4(quindi meno serie e più rip)
spotter mi sa 1 solo, video perforza
vado il sabato appositamente per essere sicuro di potermi filmare dato che non ci dovrebbe essere quasi nessuno, e lo spotter può dedicarsi solo a me
Grazie, purtroppo lo squat è quello che mi mette più in difficoltà...maledetto
Tu hai già una buona verticalità, cerca di mantenerla e concentrati sulle ginocchia (più che altro sul reclutare i muscoli nel modo giusto), poi il più è fatto. Per la panca sono a metà dell'accumulo, vedremo cosa succede nell'intensificazione e soprattutto cosa succederà al Campionato Italiano.
Buona fortuna!
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
riscaldamento:
bici 10'
stacco rumeno 2x12 x 20 kg
rotazioni bastone
YTWL 2x5+5+5+5 x 2+2 kg
SQUAT fermo 5"
8x40 kg normali
5x60 kg normali
3x65 kg normali
3x65 kg da qui pausa in basso 5"
3x72,5 kg
3x80 kg
3x87,5 kg
3x95 kg
Buono. Bell'incastro e bello da vedere.
PANCA fermo 1"
5x50 kg
3x60 kg
3x70 kg
3x80 kg
3x82,5 kg
3x85 kg
3x87,5 kg
3x90 kg
3x92,5 kg
3x95 kg
3x97,5 kg
3x100 kg
3x102,5 kg
3x105 kg 3x107,5 kg PR
Nuovo personal record sulle 3 rip. Un pochino di fastidio al solito posto, ma niente di che. L'ultima serie l'ho fatta "di cattiveria", ero carico e mi sentivo di spingere...magari se tornassi indietro non la farei, ma non credo cambi molto. Poi video.
SQUAT
5x60 kg
3x75 kg
3x85 kg
3x92,5 kg
3x100 kg
3x107,5 kg
3x115 kg
3x122,5 kg
Anche la serie da 122,5 l'ho fatta di cattiveria, ma direi abbastanza bene.
STACCO
3x60 kg
2x80 kg
1x100 kg
1x120 kg
1x130 kg
4x5x120 kg
Qui mi sono tenuto un po' più leggero dell'altra volta, forse mi sentivo in colpa degli eccessi di prima.
Comunque tutte facili e belle. Ho cercato di tenere il petto più in fuori delle altre volte.
CRUNCH a terra sovracc
4x10x5 kg braccia tese
decompressione e stretching.
---------- Post added at 21:46:13 ---------- Previous post was at 21:20:33 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta