If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)
SQUAT
2x5 @ 50 kg
3 @ 70 kg
2 @ 90 kg
1 @ 100 kg cinta
7x3 @ 90 kg
LEG PRESS (technogym)
5x10 @ 100 kg
rotazioni spalle + YTWL 2x6+6+6+6
PANCA fermo 1"
5 @ 50 kg
3 @ 70 kg
1 @ 80 kg
5x3 @ 77,5 kg
SPINTE piana manubri
5x10 @ 16+16 kg
CRUNCH a terra sovracc. piedi su panca
4x10 @ 16 kg
decompressione e stretching
Primo allenamento di scarico.
Ho modificato un po' lo squat in base a quanto ho visto fare con la squadra sabato. Mi è piaciuto, anche se in qualche serie ho sentito il dolore alla gamba di qualche mese fa quando spingo in fuori le ginocchia. Per non sentirlo quando scendo e le spingo in fuori devo """aprire il culo""" (bruttissimo da dire, ma spero che renda l'idea senza fraintendimenti ).
Panca occupata, ho fatto la pressa...ma perchè devono per forza fare tutti il petto al lunedì???
Panca: ho staccato il bilancere da più in basso. Sento ancora il solito fastidio, ma se contraggo bene i dorsali riesco a sentirlo solo dopo che riappoggio il peso.
Oggi hanno guardato tutti la mia cintura come se fosse una sacra reliquia
---------- Post added at 22:31:43 ---------- Previous post was at 22:02:35 ----------
ahahahah...pensa ch einvece nella mia palestra la cintura si usa sempre, anche se devi fare "stacco"(che da me lo insegnano propio schienato! dicono "alzi il bianciere appena arrivi alle ginoicchia tendi le gambe e tiri di schiena") con 30kg dicono che la cintura va messa per tenere la schiena dritta...vi potete immaginare le mie faccie perplesse e gli occhi sgranati a ogni ca**ata che sparano
STACCO
5 @ 60 kg
3 @ 80 kg
2x2 @ 100 kg
1 @ 110 kg
1 @ 120 kg
7x3 @ 115 kg cinta
PANCA fermo 1"
8 @ 20 kg
5 @ 40 kg
3 @ 50 kg
2 @ 60 kg
1 @ 70 kg
6/7x3 @ 67,5 kg
IPERESTENSIONI
5x10 @ bw
SPINTE inclinata manubri
5x10 @ 14+14 kg
4x10 @ 16 kg
Secondo allenamento di scarico, tranquillo.
Stacco: sono salite tutte belle e molto veloci.
Panca: ho cercato di trovare una configurazione di spinta che non mi facesse sentire il solito dolore: quando scendo devo spingere indietro con le gambe e non allargare troppo i gomiti, quando salgo devo spingere il bilancere verso i piedi affondando le spalle nella panca e tenendo i polsi dritti.
STACCO
5 @ 60 kg
3 @ 80 kg
2x2 @ 100 kg
1 @ 110 kg
1 @ 120 kg
7x3 @ 115 kg cinta
PANCA fermo 1"
8 @ 20 kg
5 @ 40 kg
3 @ 50 kg
2 @ 60 kg
1 @ 70 kg
6/7x3 @ 67,5 kg
IPERESTENSIONI
5x10 @ bw
SPINTE inclinata manubri
5x10 @ 14+14 kg
4x10 @ 16 kg
Secondo allenamento di scarico, tranquillo.
Stacco: sono salite tutte belle e molto veloci. Panca: ho cercato di trovare una configurazione di spinta che non mi facesse sentire il solito dolore: quando scendo devo spingere indietro con le gambe e non allargare troppo i gomiti, quando salgo devo spingere il bilancere verso i piedi affondando le spalle nella panca e tenendo i polsi dritti.
perfetto così.. fai settimana prossima 60% il lunedì, 40% il mercoledì come scritto e sei a posto. Taglierei via i complementari.. il giorno B... l'A farei giusto un pò di trazioni addome e bicipiti se vuoi divertirti un pò
SQUAT
6 @ 50 kg
3 @ 70 kg
2x2 @ 90 kg
2x1 @ 100 kg
1 @ 110 kg
5x3 @ 105 kg
AFFONDI manubri
5x10 @ 16+16 kg
rotazioni spalle
PANCA fermo 1"
5 @ 30 kg
5 @ 40 kg
4 @ 50 kg
3 @ 70 kg
2 @ 80 kg
1 @ 90 kg
1 @ 100 kg
5x3 @ 90 kg
SPINTE piana manubri
5x10 @ 16+16 kg
4x10 @ 16 kg
Squat: ho ricercato di continuo una buona tecnica, ma sembra che dovrò aspettare dopo la gara e reimpostarlo con calma (e dopo una settimana di stop totale per tentare di smaltire il fastidio alla gamba). Ho provato ad alzare un po' il bilancere sul trapezio ed allargare di pochi cm la presa: scendo un po' più dritto e sculo meno, ma mi poggia sulle ossa e non sento il bilancere saldo come quando tengo in basso.
Panca: riscaldamento lungo, ma sono riuscito a non sentire dolore in nessuna serie durante la spinta, sembra che la nuova configurazione funzioni. Ho sentito solo leggermente in un paio di serie quando sono stato poco attento nel riappoggiare e quando uno mi ha aiutato male.
Non mi trovo a fare panca con la cinta, mentre nello stacco e nello squat dà compattezza incredibile.
Complementari: li ho sentiti più pesanti del solito.
Niente decompressione nè stretching perchè chiudeva la palestra; se ho una mezz'oretta recupero domani.
SQUAT
6 @ 50 kg
2x3 @ 70 kg
2x2 @ 80 kg
2x1 @ 90 kg
8x3 @ 80 kg cinta
rotazioni spalle
PANCA fermo 1"
5 @ 20 kg
5 @ 30 kg
4 @ 40 kg
2x3 @ 50 kg
2x2 @ 60 kg
2x1 @ 70 kg
6x3 @ 67,5 kg cinta
STACCO
STACCO
5 @ 60 kg
2x3 @ 70 kg
2x2 @ 80 kg
2x1 @ 90 kg
6x3 @ 82,5 kg cinta
TRAZIONI prone
2 @ bw
1 @ bw + 10 kg
10 - 6 - 4
CURL bilancere
8 - 8 - 6 - 6 @ 20 kg
4x10 @ 16 kg
Oggi allenamento con la tuta da ciclista modificata.
Bello lo squat: ho modificato ancora un po' l'esecuzione: presa + larga, bilancere sui delt post, chiudo bene i dorsali quando scendo. Risultato: mi sono sembrate tutte molto belle, nessuna sculata...va beh che però il peso era leggero.
Panca: sarà il peso troppo leggero, ma forse si poteva fare un pochino meglio: a volte ero distratto e sentivo i dolori, anche se con intensità ridottissima rispetto alle altre volte.
Stacco: tranquillo.
Resto ok.
Poi metto i video di squat, che oggi mi è piaciuto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta