Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Stacco.
    mi inclinerei un goccio più in avanti nello stacco, quanto basta per avere le spalle qualche centimetro davanti al bilanciere. ...prima lo facevo, ma quando mi concentro sull'incastro mi sposto sempre indietro; venerdì provo.
    Non iperestendere così tanto in chiusura, basta star dritto. Ok.
    E non distrarti mentre passano le ragazze che girare il collo mentre stacchi può farti far male ahahah

Squat.
    In alcuni parti in anticipo col culo, in altri parti corretto, ci siamo quasi.
    ...devo ancora capire bene come fare...qui non mi sono ancora illuminato

Panca.
    Ok!
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Nei pressi di Città di Castello
      • Send PM

Io per quello che riguarda il mangiare sono un portento: mi faccio fuori piatti di pasta, panini e pizza ogni giorno... Sempre uguale il peso, visivamente sono cresciuto muscolarmente pero': sono proprio fico... A parte gli scherzi e le battute: non esagererei con i pensieri e dilemmi, mangia come meglio ti aggrada in quantità...
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Sì sì, tranquillo: tengo fissi gli spuntini vari e basta, poi a pranzo e cena non mi faccio problemi: vado tranquillamente dal pesto, alla carbonara, ai 4 formaggi alle piadine...(in questo momento mi sto ammazzando di crema di arachidi)...era solo per salire senza "sporcare" troppo...

Ah, dimenticavo...complimenti per il piazzamento!! Ha ragione levia con quello che ti ha scritto dall'altra parte (sull'impietosità di tua sorella ahahah).
        Last edited by newman; 17-03-2011, 03:24:49.

Commenta

• Figarot
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 104
          • 15
          • 8
          • Send PM

Prova a stare sulle 2600 kcal/die, se devi aumentare qualcosa aumenta i grassi insaturi/polinsaturi, cerca di tenere a bada l'insulina e vedrai che non ti sbagli
          cerca di togliere o almeno limitare la carbonara, i 4 formaggi e il pesto
          comunque 3kg puliti in 3 mesi sono veramente difficili da mettere, specialmente se si seguono programmi di forza come il tuo
          tanto per intenderci, sono un risultato già molto difficile da raggiungere per un bber, c'è gente che venderebbe l'anima per guadagnare 1kg/mese pulito

altra soluzione sarebbe stare in normocalorica per tutta la settimana e poi concederti un giorno libero a settimana, però non so se per un pl può andare bene..

oppure la carb cycling proposta da leviatano
          Last edited by Figarot; 17-03-2011, 17:14:31.
          Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
            In alcuni parti in anticipo col culo, in altri parti corretto, ci siamo quasi.
            ...devo ancora capire bene come fare...qui non mi sono ancora illuminato
            a me hanno sempre detto che si alza prima il sedere...
            facendo così il bilanciere riesce a seguire la gamba che si stende e quindi una direzione dritta...
            Last edited by bio33; 17-03-2011, 17:06:38.
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggio
              Prova a stare sulle 2600 kcal/die, se devi aumentare qualcosa aumenta i grassi insaturi/polinsaturi, cerca di tenere a bada l'insulina e vedrai che non ti sbagli
              cerca di togliere o almeno limitare la carbonara, i 4 formaggi e il pesto
              comunque 3kg puliti in 3 mesi sono veramente difficili da mettere, specialmente se si seguono programmi di forza come il tuo
              tanto per intenderci, sono un risultato già molto difficile da raggiungere per un bber, c'è gente che venderebbe l'anima per guadagnare 1kg/mese pulito

altra soluzione sarebbe stare in normocalorica per tutta la settimana e poi concederti un giorno libero a settimana, però non so se per un pl può andare bene..

oppure la carb cycling proposta da leviatano
              Azz, pensavo fosse più facile per chi è ancora lontano dall'essere hp (nel mio caso hp-5).
              Cmq grazie, adesso vedo un po' cosa mi è + comodo fare; intanto cerco qualcosa sui grassi insaturi e polinsaturi. Per tenere a bada l'insulina basta non esagerare coi carbo e consumane a indice glicemico medio-basso, giusto?

---------- Post added at 16:42:47 ---------- Previous post was at 16:41:18 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              facendo così il bilanciere riesce a seguire la gamba che si stende e quindi una direzione dritta...
              ......non capisco a cosa ti riferisci: Levia mi ha fatto quell'osservazione in merito allo squat, non allo stacco.

Commenta

• Figarot
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 104
                • 15
                • 8
                • Send PM

si, per esempio la pasta alla carbonara, soprattutto la sera, non è che sia il massimo
                più o meno adesso a quante kcal/die stai ?

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggio
                  si, per esempio la pasta alla carbonara, soprattutto la sera, non è che sia il massimo
                  più o meno adesso a quante kcal/die stai ?
                  No, no, le paste e i risotti li mangio sempre a mezzogiorno. Di sera o minestrone di verdura, o riso in bianco col tonno, oppure pasta olio e parmigiano. Pizza 1 volta alla settimana. La carbonara la mangerò una volta ogni 2-3 settimane. Era solo per dire che non mi faccio troppi problemi su pranzo e cena, pur mantenendo dei paletti fissi.
                  Le calorie non saprei, non mi metto a pesare le cose di solito. Appena ho un attimo provo a fare un conto approssimativo e ti dico.

Commenta

• Alw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 402
                    • 37
                    • 181
                    • Nei pressi di Città di Castello
                    • Send PM

Ah, dimenticavo...complimenti per il piazzamento!! Ha ragione levia con quello che ti ha scritto dall'altra parte (sull'impietosità di tua sorella ahahah).
                    E' sempre molto direttoper queste cose... Mi ha fatto schiatare quando l'ho letto...
                    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Figarot
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 104
                      • 15
                      • 8
                      • Send PM

per la carbonara scherzavo, non credo proprio tu la mangi spesso, anche perchè sennò immaginati che mazzata

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

......non capisco a cosa ti riferisci: Levia mi ha fatto quell'osservazione in merito allo squat, non allo stacco.
                        a già scusate...mi sembrava che si parlava di stacco
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          in qualsiasi caso, anche nello stacco si parte prima con le spalle se parti prima col culo le spalle vanno giù e poi schieni

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

da tutti i video di powerlifting questa regola non esiste...c'è in chi si evidenzia di più, altri meno, ma tutti lo fanno(almeno credo)
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Venerdì 18-03-2010

RISCALDAMENTO
                              cyclette 10 min
                              YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

PANCA fermo 1"
                              5 @ 40 kg
                              3 @ 50 kg
                              2 @ 60 kg
                              1 @ 70 kg
                              1 @ 80 kg
                              10x6 @ 70 kg (6 serie con 70, 2 con 65, 2 con 60 kg)

GOOD MORNING 10 - 8 - 6 @ 20, 30, 40 kg
                              stretching dinamico per lo squat 20"

SQUAT
                              5 @ 50 kg
                              3 @ 60 kg
                              2 @ 70 kg
                              1 @ 80 kg
                              1 @ 90 kg
                              10x6 @ 85 kg

LEG PRESS (technogym)
                              4x8 @ 120 kg

PUSHDOWN tricipiti
                              3x6 pendolo @ 20 kg

CRUNCH sovracc.
                              4x8 @ 20 kg

decompressione

stretching

Oggi mi sentivo un po'stanco: già mentre andavo in palestra in bici sentivo le gambe un po'pesanti e imballate.
                              Panca qualitativamente bene, anche se è stata più pesante di martedì e ho dovuto scalare 2 volte il peso e per una serie in più.
                              Squat: le prime serie sono state un disastro. Ho cercato di trasferire l'"illuminazione dello stacco" anche qui, tenendo la schiena bella dura e più dirtta, solo che quando scendevo andavo sempre piuttosto avanti con le ginocchia (non ho capito se l'avanzare delle ginocchia devo lasciarlo perdere, da quando non cerco più la perpendicolarità delle tibie, ma penso solo a spingere in fuori mi sembra che mi venga meglio). Le ultime serie mi sono piaciute di più, comunque anche stavolta ho chiuso tutto senza scalare il peso.
                              Pressa non ho voluto spremermi più di tanto, ero stanco.
                              Ok il resto.
                              Ora come ora l'idea di spararmi 10 serie di stacco al ginocchio domani mi fa rabbrividire. Vediamo come mi sento: se sento che le gambe "girano poco" mi sa che mi prendo il giorno libero e riprendo direttamente martedì col programma nuovo.
                              Levia, le prime 2 settimane di sta scheda erano andate via abbastanza agili...quest'impennata non me l'aspettavo.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

sono curioso di vedere la nuova scheda
                                IL MIO DIARIO

sigpic