If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nada, è stata una tua jettatura!! ahahah
no in realtà ero sulla pressa per riscaldare i polpacci ed ho deciso di non scomodare nessuno per farmi fare i donkey, e ho raddoppiato le serie di legpress, aumentando il peso ovviamente in superset con punte allo step in bw..
Posso ritenermi più che soddisfatto del modo in cui li ho allenati
Note:
allenamento che parte a rilento ma che finisce col turbo.
Altissima intensità per le gambe, che hanno sofferto parecchio oggi, forse per via della doppia split della settimana scorsa e del cardio di ieri, conati all'ultima serie di legpress.
Sofferenza degna di nota anche per i bicipiti, con conati anche qui, durante l'ultima superset nel fare panca scott.
Nota dolente:
avendo ufficialmente scelto di NON gareggiare prima di settembre (per la mancata organizzazione della gara a cui puntavo a fine giugno), dando priorità alla laurea che dovrebbe arrivare a luglio, ho deciso di andare con alcuni amici della palestra a strafogare in una tipica trattoria napoletana.
Circa 3 ore e mezza fa ho divorato:
antipasto, pasta e patate, bistecca, broccoli e un po' di carne di un amico in difficoltà.
Da domani si torna in riga e questa parentesi di stasera si chiuderà.
Ho crepato pure io le gambe, nonostante i crampi ai polpacci alla leg curl, e il cedimento negli affondi, non ho particolari doms, un pochino i femorali
E i carichi pian piano crescono, quindi forse non è il caso di dire che i doms rompono solo le palle ?
boh guarda...sinceramente io più lavoro ad alta intensità, più il giorno dopo avverto doms.
Ogni mia serie è volta a cercare il cedimento, se ho una serie da 10 ripetizioni e alla decima non arrivo morto ne faccio un'altra e se non mi sento morto un'altra ancora.
Sono molto severo con me stesso, se non sento la giusta intensità non sono contento.
Credo che i doms siano il segno naturale successivo ad uno sforzo intensissimo per lavoro a cedimento.
Da quello che ho letto abbiamo approcci quasi opposti nel modo di allenarci
boh guarda...sinceramente io più lavoro ad alta intensità, più il giorno dopo avverto doms.
Ogni mia serie è volta a cercare il cedimento, se ho una serie da 10 ripetizioni e alla decima non arrivo morto ne faccio un'altra e se non mi sento morto un'altra ancora.
Sono molto severo con me stesso, se non sento la giusta intensità non sono contento.
Credo che i doms siano il segno naturale successivo ad uno sforzo intensissimo per lavoro a cedimento.
Da quello che ho letto abbiamo approcci quasi opposti nel modo di allenarci
Può darsi
Non so se hai letto il mio diario, io prima di spingere certi carichi devo rafforzarmi in toto, ma per questo devo alzare i carichi sì, ma "gestendo" il peso, non so se ci siamo capiti, e devo evitare il cedimento in alcuni esercizi.
Quindi in compenso prima di aumentare il carico cerco del margine, quindi sfrutto i buffer a ogni wo per cercaer completare la serie entro 2-3 settimane lavorando ovviamente bene il muscolo, dipende
In pratica cerco di accumulare più reps (non più di 5 in eccesso oltre la serie prevista) con un dato carico prima di aumentare in sicurezza il carico per via delle articolazioni
Non so se hai letto il mio diario, io prima di spingere certi carichi devo rafforzarmi in toto, ma per questo devo alzare i carichi sì, ma "gestendo" il peso, non so se ci siamo capiti, e devo evitare il cedimento in alcuni esercizi.
Quindi in compenso prima di aumentare il carico cerco del margine, quindi sfrutto i buffer a ogni wo per cercaer completare la serie entro 2-3 settimane lavorando ovviamente bene il muscolo, dipende
In pratica cerco di accumulare più reps (non più di 5 in eccesso oltre la serie prevista) con un dato carico prima di aumentare in sicurezza il carico per via delle articolazioni
si si ho dato un'occhiata, per questo dicevo che abbiamo approcci totalmente diversi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta