If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per il petto fai il preaffaticamento con i cavi ? Come ti stai trovando ?
Non lo definirei proprio preaffaticamento, perchè cerco di andarci giù pesante, senza altri fini... Ho la pecca di essere troppo più forte di spalle e tricipiti, quindi inserendo la panca come primo esercizio farebbe lavorare leggermente in meno il petto...
Diciamo che ste croci servono sia ad una cosa sia all'altra.
Non lo definirei proprio preaffaticamento, perchè cerco di andarci giù pesante, senza altri fini... Ho la pecca di essere troppo più forte di spalle e tricipiti, quindi inserendo la panca come primo esercizio farebbe lavorare leggermente in meno il petto...
Diciamo che ste croci servono sia ad una cosa sia all'altra.
yes stesso mio identico problema...
chi clavicolarmente è largo tende ad avere spalle e tricipiti molto forti...quindi diventa difficile isolare il petto al 100%(sempre teorico eh).
chi clavicolarmente è largo tende ad avere spalle e tricipiti molto forti...quindi diventa difficile isolare il petto al 100%(sempre teorico eh).
cmq IMHO con TC e LOCK viene fuori un bel lavoro
Esattamente.
Anche se si guardano i miei carichi si nota che con il petto ho qualche carenza...
La mia meta è quella di allargare un po nella parte esterno bassa.. come pienezza siamo lì.
Comunque sto usando eccentriche lente da un bel po'... come principio non siamo lontani dal lock et similia.
Note:
workout più che sentito, oggi ero particolarmente in vena.
Buone le spalle, così come le braccia... solo un piccolo fastidio ai gomiti, dopo la corda per i tricipiti, ma roba da nulla.
Per le gambe, allo squat ho tirato fuori una ripetizione in più nella serie da 6, e dopo il preparatore mi ha tolto gli stacchi GST, facendomi fare questo tipo di leg curl abbastanza infernale da farmi sentire doms agli hamstrings già adesso.
Seguo da parecchio un tipo di allenamento "incrociato" a 2 split: A-B, dove "A" prevede l'allenamento di petto e back e "B" gambe, spalle e braccia.
Nell'allenamento del venerdì però si hanno gli allenamenti A2-B2, dove si allenano gli stessi gruppi del lunedì, ma con esercizi e metodo diverso, per annullare totalmente il classico effetto "assuefazione" in cui i muscoli spesso cadono.
La serie di split è quindi questa:
A1/B1/A2 // B1/A1/B2.
Tra le splits principali che ho segnato ce ne sono altre 2, in cui alleno Calves e Polpacci.
Il sabato si fa pratica con le pose e si fa una corsetta
Te lo dissi che i nostri allenamenti erano molto diversi
Note:
sarà che ieri ho fatto gambe, ma oggi i polpacci sono stati più duri del solito, soprattutto nell'esercizio in superset.
Sotto la doccia fremiti ai polpacci, tanto da farmi temere di cadere
BACK STACCHI DA TERRA 3x(6/8) rest.2'
12(8) @ 155kg
9 @ 155kg
6 @ 155kg
REMATORE DB 3(12/14) rest.1' (se alternato no rest)
16/16 @ 40kg
15/15 @ 40kg
13/13 @ 40kg
Note:
Saranno le serie scalate per il petto (che purtroppo sono limitate ai manubri da 40kg) ma quando sono arrivato agli stacchi da terra mi sentivo l'adrenalina anche nei capelli. Ho esagerato con le ripetizioni, lo so, ma in realtà potevo andare anche oltre.
Ieri nell'ultima serie di stacchi, la fascetta del gancio destro si è improvvisamente aperta e per un istante l'intero carico si è spostato tutto a sinistra.
Fortunatamente è successo quando la barra era a pochi cm da terra, e non quando stavo in stazione eretta...
Insomma ieri avevo un piccolo fastidio al trapezio sinistro, si pensava che petesse peggiorare oggi, invece fortunatamente sembra essere tutto a posto.
DELTS
LENTO AVANTI 3(8-6-10) 3''negativa rest 3'
8 @ 84kg +2% vecchia serie da 8
6 @ 87kg
10 @ 83kg
TRICIPITI
PANCA INCL. CORDA SOTTO 3(8/10) 3''negativa rest 2'
11 @ 80kg
10 @ 80kg
8 @ 75kg
BICIPITI
CURL IN PIEDI EZ 3(3SCALATE) rest 1'30''
6/3/2 @ 51.5/49.5/47.5kg
6/2/2 @ 50.5/48.5/46kg
6/3/3 @ 49.5/46.5/44kg
GAMBE
SQUAT 3(8-6-10) 3''negativa rest 3'
8 @ 151 kg +2% vecchia serie da 8
7(6) @ 156kg
10 @ 147kg
SEATED LEG CURL 3(3SCALATE) rest 2'
6/4/4 @ 80/77.5/75kg
6/5/3 @ 77.5/75/72.5kg
6/4/3 @ 75/72.5/70kg
Note:
allenamento non male, oggi in palestra ero un po' nervoso ma alla fine è andato tutto liscio.
Allo Squat, nella serie da 6, ho nuovamente fatto una ripetizione in più, nonostante abbia aumentato del 2% tutti i carichi, anzicchè solo nella prima.
Gambe fritte, cammino come se fossi sui trampoli... e la cosa bella è che domani dovrei fare un po' di cardio.
Note:
allenamento non male, oggi in palestra ero un po' nervoso ma alla fine è andato tutto liscio.
Allo Squat, nella serie da 6, ho nuovamente fatto una ripetizione in più, nonostante abbia aumentato del 2% tutti i carichi, anzicchè solo nella prima.
Gambe fritte, cammino come se fossi sui trampoli... e la cosa bella è che domani dovrei fare un po' di cardio.
ahaha ma che ti ridi Zane? mi sono dimenticato di precisare che è un aumento costante, fatto ad ogni allenamento.
Una media di 2kg per l'upper e 4 per le gambe.
Aumentare di più ogni wo sarebbe impossibile visto che continuo così da settembre.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta