Enry1984's diary!!Sete di migliorare!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

ah, dimenticavo... sul mio diario c'è la mia dieta che è stata corretta da brosgym, io sono 1.75 x 74kg circa, quindi simile a te... se ti va bene puoi provare a cambiarla con alimenti che ti aggradano di più ma devi necessariamente fatti una cultura sui valori nutrizionali dei cibi che consumi, quantomeno avere un'idea di che tipo di macronutrienti apporta un certo cibo (per esempio sai che i legumi hanno in media il 50% di carboidrati o che l'albume d'uovo è quasi interamente proteico? sono solo esempi per rendere il concetto)
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
      Questa invece e' la mia dieta che inizio proprio da oggi a seguire. Avevo pensato ad una dieta di massa poi su consiglio di qualche utente e la correzione di max_power ho optato per una low carb (prima volta in vita mia quindi sono curioso di vedere i risultati) perche' vorrei diminuire la bf.
      Eccola:

COLAZIONE ore 8.00
      30g whey
      300ml latte parz scremato
      60g all bran

SPUNTINO ore 10.30 / pre wo
      80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte
      2 frutti basso IG

PRANZO ore 13.00
      70g pane di segale
      300g verdure

150-200g carne o 200-250g pesce
      2 EVO

Spuntino ore 17
      20g frutta secca
      100 g di fonte proteica magra.

CENA 21.00
      300g verdure
      150-200 g carne o 200-250g pesce o 2 uova
      2 cucchiaio olio di oliva

PRENANNA ore 23.00
      25-50g mandorle
      30g whey
      Questa e' la dieta che seguo da circa una sett quando avevo detto di voler diminuire di bf e anche max power me l'ha corretta. Alla fine non credo fosse proprio un dimagrimento diciamo potente pero' credo che se volessi mettere massa pulita sarebbe un po ipocalorica quindi vorrei partire magari da una cosa cosi' e cambiarla per massa pulita. Se puoi dacci un occhio e dimmi che ne pensi. Grazie
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Questa e' la dieta che seguo da circa una sett quando avevo detto di voler diminuire di bf e anche max power me l'ha corretta. Alla fine non credo fosse proprio un dimagrimento diciamo potente pero' credo che se volessi mettere massa pulita sarebbe un po ipocalorica quindi vorrei partire magari da una cosa cosi' e cambiarla per massa pulita. Se puoi dacci un occhio e dimmi che ne pensi. Grazie
        La dieta è buona, già seguendo quella dieta alla lettera dovresti vedere risultati nel medio termine (medio in questo sport vuol dire mesi comunque ). Dovresti fare un calcolo delle calorie per avere un'idea complessiva.

Comunque: è una dieta bassa in carboidrati, che scompaiono dopo le 13... io comunque farei un post wo con carbo ad alto IG e whey e sposterei il pranzo di una mezz'oretta.
        Le alternative non sono sempre uguali... per esempio 200g di carne o 2 uova non sono la stessa cosa, 25 o 50g di mandorle c'è differenza, il pre wo lo vedo carico... forse sarebbe meglio tenere solo 1-2 frutti e magari BCAA
        Mandorle e whey come pre nanna non è proprio il massimo, visto che mangi anche i fiocchi di latte forse sarebbe meglio inserirli in questo punto, le caseine sono proteine a rilascio lento, ideali mentre si dorme... rallentare le whey con le mandorle lo vedo come palliativo.

Cmq ripeto: scegli cosa fare... se massa pulita o dimagrimento e poi regolati di conseguenza, perchè sono due alimentazioni diverse, tanto per cominciare massa significa quantomeno una normocalorica (in genere è un ipercalorica) mentre dimagrimento è senza dubbio una ipocalorica... scegli e poi chiedi in sezione dieta consigli per il tuo scopo
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
          La dieta è buona, già seguendo quella dieta alla lettera dovresti vedere risultati nel medio termine (medio in questo sport vuol dire mesi comunque ). Dovresti fare un calcolo delle calorie per avere un'idea complessiva.

Comunque: è una dieta bassa in carboidrati, che scompaiono dopo le 13... io comunque farei un post wo con carbo ad alto IG e whey e sposterei il pranzo di una mezz'oretta.
          Le alternative non sono sempre uguali... per esempio 200g di carne o 2 uova non sono la stessa cosa, 25 o 50g di mandorle c'è differenza, il pre wo lo vedo carico... forse sarebbe meglio tenere solo 1-2 frutti e magari BCAA
          Mandorle e whey come pre nanna non è proprio il massimo, visto che mangi anche i fiocchi di latte forse sarebbe meglio inserirli in questo punto, le caseine sono proteine a rilascio lento, ideali mentre si dorme... rallentare le whey con le mandorle lo vedo come palliativo.

Cmq ripeto: scegli cosa fare... se massa pulita o dimagrimento e poi regolati di conseguenza, perchè sono due alimentazioni diverse, tanto per cominciare massa significa quantomeno una normocalorica (in genere è un ipercalorica) mentre dimagrimento è senza dubbio una ipocalorica... scegli e poi chiedi in sezione dieta consigli per il tuo scopo
          Allora io mi alleno alle 11 e per le 13 pranzo per questo non prendo whey, la pasta puo' essere considerata cho ad alto IG visto che mangio subito dopo il wo?. Nel prenanna prendo le mandorle come fonte di grassi ma uso le isobolic della nutrabolics che contengono caseine (quando scrivo whey intendo isobolic), nel pre wo integro gia' con bcaa. Ho provato a riscrivere nella sezione dieta un thread per farmi aiutare con massa pulita ma mi pare sia stato luna me l'ho incorporato con il mio thread vecchio quindi ness1 lo caga +, non saprei come fare. Cmq ho deciso di fare massa pulita, per me e' sempre e cmq un inizio e milioni di volte meglio di come ho fatto fin'ora e poi magari come mi hai suggerito te da fine maggio provo con la definizione e una low carb (gia' con questa in una sett ho perso 1kg).

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Allora io mi alleno alle 11 e per le 13 pranzo per questo non prendo whey, la pasta puo' essere considerata cho ad alto IG visto che mangio subito dopo il wo?.
            No perchè è all'interno di un pasto completo quindi l'IG non è più quello originario.

L'ideale sarebbe spostare un pò il pranzo affinchè non cada proprio nel post wo ma se non puoi fa niente, c'è tempo per sistemare i dettagli..

per il resto

Commenta

• enry1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2874
              • 86
              • 72
              • TV
              • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              No perchè è all'interno di un pasto completo quindi l'IG non è più quello originario.

L'ideale sarebbe spostare un pò il pranzo affinchè non cada proprio nel post wo ma se non puoi fa niente, c'è tempo per sistemare i dettagli..

per il resto
              Perche' mi potrei allenare anche alle 10 ma in questo modo non riuscirei a fare lo spuntino perche' faccio colazione alle 8. Secondo te la dieta che sto facendo ora puo' andar bene per massa pulita o e' troppo low carb o ipocalorica?

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Ragazzi voi che mi seguite ditemi la vostra. Con l'ausilio di Luna80 ho buttato giu' una dieta per cercare come ormai cito da giorni di aumentare la massa magra nel modo piu' pulito possibile. Fatemi sapere che ne pensate, cosa va e cosa cambiereste.

COLAZIONE ore 8.00
                30g isobolic
                300ml latte parz scremato
                60g all bran

SPUNTINO ore 10.30 / pre wo
                80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte
                2 frutti basso IG

PRANZO ore 13.00 giorni OFF
                100g pane di segale
                300g verdure
                150-200g carne o 200-250g pesce
                2 EVO

PRANZO ore 13 giorni ON/posto WO
                100g pasta condita con pomodoro, ragu o tonno
                120g fonte proteica magra se la pasta e' condita con pomodoro

Spuntino ore 17
                frutto
                20g frutta secca
                100 g di fonte proteica magra o 30g isobolic

CENA 21.00
                300g verdure
                150-200 g carne o 200-250g pesce o 8 albumi e 2 rossi (se mangi i rossi togli un cucchiaio di evo)
                2 EVO

PRENANNA ore 23.00
                20g mandorle
                20g isobolic

Grazie!!!

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Se ti ha aiutato Max Power a farla stai tranquillo , Lui è bravissimo , per qualsiasi cosa puoi chiedere anche a me.
                  Ogni tanto passerò a fare un giretto

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                    Se ti ha aiutato Max Power a farla stai tranquillo , Lui è bravissimo , per qualsiasi cosa puoi chiedere anche a me.
                    Ogni tanto passerò a fare un giretto
                    Quale onore, mi fa molto piacere. La prima (chiamiamola cosi) me l'ha buttata giu' max mentre questa correzione con l'aggiunta dei carbo nei gionri di wo come post me l'ha fatta Luna80. L'integrazione che mi hai corretto tu (quella con bcaa, iobolic, ceo+ae2, gluta e zma)invece non l'ho ancora iniziata perche' volevo aspettare che la dieta fosse ok per trarne maggiori benefici dopo aver capito l'importanza dell'alimentazione.
                    Poi da maggio magari vado sul famoso trio.
                    Grazie Vincenzo, quando vuoi sai dove trovarmi.

Commenta

• enry1984
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2874
                      • 86
                      • 72
                      • TV
                      • Send PM

Questa settimana e' la quarta del mio allenamento e conto di continuare per almeno altre 2. La scorsa week ho fatto le trazioni e le dips con sovraccarico se pur leggero perche' sentivo di poter fare qlc in piu' e devo dire che si sono fatti sentire quei 5 chiletti in piu'. Ieri purtroppo ho sgarrato un po con la dieta perche' sono andato a sciare e mi sono mangiato un paio di panini per pranzo ma altro non potevo fare essendo in un rifugio a 2300m, voi che dite? Da oggi si ritorna in riga comunque.

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

Questa settimana e' la quarta del mio allenamento e conto di continuare per almeno altre 2. La scorsa week ho fatto le trazioni e le dips con sovraccarico se pur leggero perche' sentivo di poter fare qlc in piu' e devo dire che si sono fatti sentire quei 5 chiletti in piu'. Ieri purtroppo ho sgarrato un po con la dieta perche' sono andato a sciare e mi sono mangiato un paio di panini per pranzo ma altro non potevo fare essendo in un rifugio a 2300m, voi che dite? Da oggi si ritorna in riga comunque.
                        che per i panini ok

perchè cont ancora 2 settimane dopo che fai???

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                          che per i panini ok

perchè cont ancora 2 settimane dopo che fai???
                          Eh direi che cambio scheda, no? Qualche stimolo diverso. Sbaglio?

Commenta

• enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

Dopo l'uscita domenicale con gli sci e il volo fatto a causa di un'imbranata che mi ha tagliato la strada, questi 2 giorni ho diminuito i carichi su squat e leg press cmq nulla di che. Ieri alla military sentivo un leggero fastidio alla spalla ma oggi nel lento con manubri era tutto ok

Commenta

• enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874
                              • 86
                              • 72
                              • TV
                              • Send PM

Oggi ho iniziato l'integrazione completa(vedi pag. 1) ma qlc dello skin nutrabolics mi ha dato qualche problema nel senso che ad ogni assunzione dovevo correre al bagno. Interessante direte voi ma ovviamente io non la penso cosi
                              Forse essendo la mia prima volta che integro con la creatina il mio intestino si debba abituare.
                              Speriamo.

Commenta

• titanium
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 2343
                                • 125
                                • 110
                                • a casa mia
                                • Send PM

Oggi ho iniziato l'integrazione completa(vedi pag. 1) ma qlc dello skin nutrabolics mi ha dato qualche problema nel senso che ad ogni assunzione dovevo correre al bagno. Interessante direte voi ma ovviamente io non la penso cosi
                                Forse essendo la mia prima volta che integro con la creatina il mio intestino si debba abituare.
                                Speriamo.
                                devi tanponarla la creatina

Commenta

Working...
                                X