Enry1984's diary!!Sete di migliorare!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Enry1984's diary!!Sete di migliorare!!

Ci ho messo un po prima di decidermi di aprire il mio diario ma poi mi sono detto: "perche' no? vorrei migliorare, crescere e imparare e chi meglio di loro leggendo i miei dati mi possono aiutare?" e quindi eccomi qui.
    Un po di dati per iniziare: mi chiamo Enrico e ho 26 anni, mi alleno da circa 3 anni anche se dopo avere letto vari articoli di questo forum ho capito che lo facevo nel modo sbagliato cioe', come tanti immagino di voi avranno fatto, fidandomi di un pirla che si mette li a presenziare in palestra ma che di competenza ne ha poca. Anche per questo motivo, spinto dalla passione che ci accomuna, cerco di sfruttare questo forum per imparare qualcosa in piu' su tutto cio' che circonda questo sport.
    Sono alto 175 cm peso 77 e bf di 13% (spero e credo a breve di inserire qualche foto).
    Lo scopo quindi di questo mio diario e quindi quello di raccogliere critiche, commenti e opinioni da chiunque abbia voglia di farlo per migliorarmi.
    Ringrazio in anticipo chiunque si segnera' o passera' di qui.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Comincio con inserire la scheda che sto seguendo ora. Avevo aperto un thread chiedendo aiuto perche' sono obbligato a svolgere 2 di 3 allenamenti in giorni consecutivi della settimana e luigi_ego mi ha buttto giu' questa scheda:

A
    rem con bilancere 5x5 120"
    panca 4x3 120" + 2x1 120" peso a salire
    squat 5x5 120"
    military 5x5 90"
    rem man 4x6 90"
    dips 4x6 90"
    curl bil 4x6 90"
    2 es crunch 3x12 + sovraccarico

B
    leg press 4x6 90"
    spinte inclinata 4x6 90"
    trazioni supine 4x6 90"
    lento 2M 4x6 90"
    panca stretta 4x6 90"
    curl con manubri su panca a 45" 4x8 90"
    2 es crunch 3x12 + sovraccarico

C
    leg ext+leg curl 4x8+8 no rest
    chest press+croci su panca piana 4x8+8 60"
    lat avanti+face pull 4x8+8 60"
    alz lat+alz 90° 4x8+8 60"
    curl 2M 4x6+6+6 60"stripping
    push down 4x6+6+6 60" stripping

Come da scopo del mio diary anche qui correzioni e critiche sono sempre ben accette.

Commenta

• enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

Questa invece e' la mia dieta che inizio proprio da oggi a seguire. Avevo pensato ad una dieta di massa poi su consiglio di qualche utente e la correzione di max_power ho optato per una low carb (prima volta in vita mia quindi sono curioso di vedere i risultati) perche' vorrei diminuire la bf.
      Eccola:

COLAZIONE ore 8.00
      30g whey
      300ml latte parz scremato
      60g all bran

SPUNTINO ore 10.30 / pre wo
      80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte
      2 frutti basso IG

PRANZO ore 13.00
      70g pane di segale
      300g verdure

150-200g carne o 200-250g pesce
      2 EVO

Spuntino ore 17
      20g frutta secca
      100 g di fonte proteica magra.

CENA 21.00
      300g verdure
      150-200 g carne o 200-250g pesce o 2 uova
      2 cucchiaio olio di oliva

PRENANNA ore 23.00
      25-50g mandorle
      30g whey

Fondamentalmente vorrei diminuire la bf senza pero' perdere troppa massa magra. Fino ad oggi purtroppo per me (ammetto la mia ignoranza e i miei errori) pensavo che l'allenamento con il ferro facesse il 90% del lavoro quindi mangiavo qualsiasi cosa senza remore e senza pensare che vanificavo il lavoro in palestra. Da oggi invece vorrei cambiare, i "muscoli" (come vedrete dalle foto) ci sono e si vedono ma non come vorrei, diciamo che mi piacerebbe definirmi insomma. Giudicherete voi che strategia alimentare mi conviene adottare.
      Grazie

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Per ultimo il mio piano di integrazione che iniziero' lunedi. Grazie a vincenzo78

Giorni on:
        Pre colazione: 3 cps CEO+ 3 cps AE2

Colazione ore 8
        30g pro isobolic
        1 compressa multivitaminico
        5 gr. gluta San Nag
        Posso mescolare assieme iso e nag nello stesso shaker?

SPUNTINO ore 10.30 / pre wo
        30 minuti Pre workout: 3 cps CEO+ 3 cps AE2
        15 minuti Pre workout: 4 Bcaa

Post Workout:
        5 gr gluta San Nag + 4 bcaa

Dopo 15 minuti: 3 cps CEO+ 3 cps AE2
        Non assumo pro isobolic perche' circa mezz'ora dopo il wo pranzo

PRANZO ore 13.00
        Spuntino ore 17
        30g pro isobolic

CENA 21.00

PRENANNA ore 22.30
        30g pro isobolic
        5 gr gluta San Nag
        30 min dopo 2 cps ZMA san

Giorni off:

Colazione ore 8
        30g pro isobolic
        1 compressa multivitaminico
        5 gr. gluta San Nag

SPUNTINO ore 10.30
        4cps CEO+ 4cps AE2

PRANZO ore 13.00
        Spuntino ore 17
        30g pro isobolic
        4 cps CEO+4 cps AE2

CENA 21.00

PRENANNA ore 23.00
        30g pro isobolic
        5 gr gluta San Nag
        dopo 30 min 2 cps ZMA san

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

Oggi ho iniziato la dieta, direi tutto ok ma non riesco a sentirmi sazio. Verdura, se pur in grande q.ta', non mi basta.
          Oggi ho mangiato solo 60g dei cereali (quindi facendo 2 conti circa 25g di cho), 60g di pane di segale quindi direi circa 45g di cho e ovviamente quelli di verdura quindi credo che in totale non ho superato i 90g, che dite? Pensare che fino a ieri li asumevo anzi superavo solo con la pasta del pranzo, spero solo di resistere.

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

vedo che 6 molto seguito :-)

Commenta

• enry1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2874
              • 86
              • 72
              • TV
              • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
              vedo che 6 molto seguito :-)
              Si un sacco, non riesco nemmeno a stare dietro a tutti.
              Pero' dai l'ho aperto ieri

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Scrivo qui un breve parere sulla prima sett (quella scorsa) dopo aver seguito la scheda di luigi_ego. Luigi o chi voglia leggere e' il benvenuto. Allora primo giorno (scheda A) ottima davvero, coinvolgimento di tutti i grandi muscoli. Petto e dorso portati al cedimento, sento molto dips e rematore. Ho un dubbio sulle 3 rip in panca, non sono poco per lo stimolo? Come sempre mi fido di voi. Ah il mio istruttore mi ha "beccato" che guardavo il foglio con la scheda e incuriosito ha dato uno sguardo e mi ha detto che questa parte lavora piu' sulla forza visto che ha basse rep, che dite?
                Scheda B, buona anche se devo tarare meglio i pesi. Porto sempre tutto al cedimento? Sento molto poco la panca con presa stretta per tricipiti. Si puo' sostituire con french press oppure cosa mi consigliate? Forse una sett e' un po presto per dirlo ma questa e' stata la mia sensazione al primo impatto.
                Scheda C. Fantastica direi. Pump assurdo soprattutto con lo stipping. Devo dire pero' che esci dalla palestra a pezzi, ottimo cosi' direi. Rimango sempre un po dubbioso sul face pull ma forse perche' non l'ho mai fatto prima e mi ci devo abituare per sentirlo. La chest press mi consigliate con presa stretta o larga? considerate che la faccio in alternanza con le croci su panca piana.

Commenta

• enry1984
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2874
                  • 86
                  • 72
                  • TV
                  • Send PM

Oggi, dopo aver fatto la parte C della mia scheda ed averla sentita parecchio, mi sono seduto a tavola e avevo una fame bestiale, e' stata durissima trattenermi. Mi sono mangiato 180g di petto di pollo, 200g di insalata e 60g di pane di segale ma non contento e sempre con quel senso di fame mi sono sparato 80g di stracchino fresco(ovviamente senza pane o altro) e per finire, visto che avevo finito il wo da circa un'ora una banana. Ho sbagliato?E' una combinazione tremenda?

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

3 mie foto per avere qualche vostro consiglio, grazie
                    File Allegati

Commenta

• MeshuggaH
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2009
                      • 2422
                      • 220
                      • 131
                      • Napoli
                      • Send PM

che giudizio vuoi? sei a poco più di 0, comincia ad allenarti e posta le foto tra 6 mesi... ora c'è poca massa muscolare, ed una bf altina che la copre!
                      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                      Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                        che giudizio vuoi? sei a poco più di 0, comincia ad allenarti e posta le foto tra 6 mesi... ora c'è poca massa muscolare, ed una bf altina che la copre!
                        Giudizi come il tuo. Cioe' se ti sembra ok la dieta, se ti piace l'allenamento. Ho fatto la plicometria in palestra ed e' a 13% come ho scritto ma secondo me e' piu' alta
                        Grazie per essere passato

Commenta

• titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                          bè i giudiz si possono sempre dare no

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                          Giudizi come il tuo. Cioe' se ti sembra ok la dieta, se ti piace l'allenamento. Ho fatto la plicometria in palestra ed e' a 13% come ho scritto ma secondo me e' piu' alta
                          Grazie per essere passato
                          no la bf è quella a parer mio sei abbastanza tirato nel dorso e si intravedono gli add

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                            Scrivo qui un breve parere sulla prima sett (quella scorsa) dopo aver seguito la scheda di luigi_ego. Luigi o chi voglia leggere e' il benvenuto. Allora primo giorno (scheda A) ottima davvero, coinvolgimento di tutti i grandi muscoli. Petto e dorso portati al cedimento, sento molto dips e rematore. Ho un dubbio sulle 3 rip in panca, non sono poco per lo stimolo? Come sempre mi fido di voi. Ah il mio istruttore mi ha "beccato" che guardavo il foglio con la scheda e incuriosito ha dato uno sguardo e mi ha detto che questa parte lavora piu' sulla forza visto che ha basse rep, che dite? perchè la panca p. è un esercizio di base x allenare la parte alta anteriore del tronco e mette in moto molti muscoli e fattori ormonali

Scheda B, buona anche se devo tarare meglio i pesi. Porto sempre tutto al cedimento?nn tutte le serie Sento molto poco la panca con presa stretta per tricipiti. Si puo' sostituire con french press oppure cosa mi consigliate? flessioni a mani strette
                            Forse una sett e' un po presto per dirlo ma questa e' stata la mia sensazione al primo impatto. può anche essere
                            Scheda C. Fantastica direi. Pump assurdo soprattutto con lo stipping. Devo dire pero' che esci dalla palestra a pezzi, ottimo cosi' direi. Rimango sempre un po dubbioso sul face pull ma forse perche' non l'ho mai fatto prima e mi ci devo abituare per sentirlo. La chest press mi consigliate con presa stretta o larga? considerate che la faccio in alternanza con le croci su panca piana.

Commenta

• enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874
                              • 86
                              • 72
                              • TV
                              • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                              Grazie.
                              Oggi sono andato in negozio (lavoro solo nel weekend) e verso le 11 mi sentivo molto debole, come senza forze e mi sono mangiato una mela. Spero sia solo il periodo di adattamento alla nuova dieta. Dopo aver visto le mie foto dici che sto seguendo la dieta corretta o meglio che sia giusto scendere di bf o pensi mi svuotero' troppo?

Commenta

Working...
                              X