Enry1984's diary!!Sete di migliorare!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
    Buongiorno caro ho letto poco fa il tuo post sull'altro 3d nella sezione massa , se vuoi possiamo tranquillamente continuare qui così hai la situazione più sotto controllo
    Perfetto Andrio, grazie 1000. Allora comincio a tartassarti
    Nella split A cioe' questa:
    split A
    panca piana 4x 8 6 6 4 peso a salire 120"
    croci su panca inclinata 3x12 60"
    panca inclinata con manubri 4x8 90"
    dips 4xmax 90"
    rematore con bilancere presa prona 4x8 90"
    lat avanti presa prona 4x8 90"
    upper back + low row 3x10 in super serie
    pulley basso con triangolo 3x10 90"
    Visto il mio problema e il focus che volevo dare al back che ne dici se tolgo un ex per il petto (tipo panca inclinata con manubri o dips) e ne aggiungo 1 per il dorso tipo le trazioni? torniamo al solito discorso dirai tu.
    Altra cosa, ho letto questo thread e l'ho trovato interessante o quanto meno da prendere qlc spunto http://www.bodyweb.com/medicina-bb/2...e-alate-3.html perche' nella split B cioe' questa:
    split B
    lento avanti con manubri 3x8 90"
    alzate laterali 3x10 60"
    alzate 90 gradi busto sulle gambe 4x8 60"
    tirate al mento con bilancere presa stretta? 3x8 90"
    scrollate con manubri 3x10 90"
    curl con bilancere 4x8 90"
    curl con manubri seduto con schienale della panchetta a 60 gradi 3x10 60"
    french press 4x8 60"
    push down 3x10 60"
    anche tu mi hai inserito le scrollate con manubri(shrug)e le varie alzate. Che ne dici se le faccio anch'io come in figura cioe' in appoggio sulla panca?
    Tra l'altro anche nella mia palestra ho visto un ragazzo fare il rematore con bilancere seduto al contrario su una panca in modo da isolare la schiena e portava il bilancere all'altezza del petto (piu' in basso ovviamente non poteva perche' il sostegno della panca glielo impediva)dici sia utile per non caricare la schiena?
    Per ora mi pare di averti chiesto tutto, scusa come sempre per le rotture. Grazie in anticipo
    .
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
      Perfetto Andrio, grazie 1000. Allora comincio a tartassarti
      Nella split A cioe' questa:
      split A
      panca piana 4x 8 6 6 4 peso a salire 120"
      croci su panca inclinata 3x12 60"
      panca inclinata con manubri 4x8 90"
      dips 4xmax 90"
      rematore con bilancere presa prona 4x8 90"
      lat avanti presa prona 4x8 90"
      upper back + low row 3x10 in super serie
      Visto il mio problema e il focus che volevo dare al back che ne dici se tolgo un ex per il petto (tipo panca inclinata con manubri o dips) e ne aggiungo 1 per il dorso tipo le trazioni? torniamo al solito discorso dirai tu.

<per me puoi togliere tranquillamente le dips ma non aggiungerei altro x il dorso xke il wo è già abbastanza carico,fare di più non ti gioverebbe a nulla>

Altra cosa, ho letto questo thread e l'ho trovato interessante o quanto meno da prendere qlc spunto http://www.bodyweb.com/medicina-bb/2...e-alate-3.html perche' nella split B cioe' questa:
      split B
      lento avanti con manubri 3x8 90"
      alzate laterali 3x10 60"
      alzate 90 gradi busto sulle gambe 4x8 60"
      tirate al mento con bilancere presa stretta? 3x8 90"
      scrollate con manubri 3x10 90"
      curl con bilancere 4x8 90"
      curl con manubri seduto con schienale della panchetta a 60 gradi 3x10 60"
      french press 4x8 60"
      push down 3x10 60"
      anche tu mi hai inserito le scrollate con manubri(shrug)e le varie alzate. Che ne dici se le faccio anch'io come in figura cioe' in appoggio sulla panca?

<va benissimo come soluzione,procedi pure così con l'appoggio >

Tra l'altro anche nella mia palestra ho visto un ragazzo fare il rematore con bilancere seduto al contrario su una panca in modo da isolare la schiena e portava il bilancere all'altezza del petto (piu' in basso ovviamente non poteva perche' il sostegno della panca glielo impediva)dici sia utile per non caricare la schiena?

<si , sicuramente così la scarichi meglio ed è buono x te >

Per ora mi pare di averti chiesto tutto, scusa come sempre per le rotture. Grazie in anticipo
      .
      le risposte tra <...>
      ma figurati quali rotture tranquillo chiedi pure

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

le risposte tra <...>
        ma figurati quali rotture tranquillo chiedi pure
        Beh allora e' inutile togliere le dips, l'avrei fatto solo per il solito discorso del focus sul back nel senso che non vorrei come sempre fossere troppi ex per il petto in ogni caso provo cosi' poi vediamo come va...a sensazione.
        Per il discorso della panca pensavo di metterla a 45" o 60" (che dici) e sedermi al contrario per scaricare il peso dalla schiena e lavorare solo con i muscoli interessati. Dici che lo si possa fare con qls tipo di alzate per le spalle? anche qui provo poi ti dico come mi e' sembrato e in caso posto qui le mie sensazioni e impressioni.

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

Panca fitness Adjustable Bench press - Attrezzi da palestra Technogym
          Questa e' la panchette che c'e' nella mia palestra. Mi siederei a meta' in modo da "incastrare" le gambe tra il primo e il secondo schienale in modo da non scivolare verso il basso.
          Altra cosa secondo te nel wo C quello con solo le gambe ci potrei inserire qlc'altro oltre ovviamente agli abs?
          Davvero scusa per le 1000 domande, mi sembra di rompere un po

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

Beh allora e' inutile togliere le dips, l'avrei fatto solo per il solito discorso del focus sul back nel senso che non vorrei come sempre fossere troppi ex per il petto in ogni caso provo cosi' poi vediamo come va...a sensazione.
            Per il discorso della panca pensavo di metterla a 45" o 60" (che dici) e sedermi al contrario per scaricare il peso dalla schiena e lavorare solo con i muscoli interessati. Dici che lo si possa fare con qls tipo di alzate per le spalle? anche qui provo poi ti dico come mi e' sembrato e in caso posto qui le mie sensazioni e impressioni.
            guarda le dips le puoi anche togliere non sono fondamentali e comunque faresti già abbastanza lavoro x il petto, per il dorso va bene già così poi sarebbe veramente troppo , ed il troppo non è sempre meglio
            la panchetta inclinala a 45 gradi non di più sia x il rematore che per le alzate a 90 gradi e per le scrollate , poi mi raccomando le alzate laterali falle sedute e magari appoggiato pure allo schienale a 90 gradi

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

Panca fitness Adjustable Bench press - Attrezzi da palestra Technogym
              Questa e' la panchette che c'e' nella mia palestra. Mi siederei a meta' in modo da "incastrare" le gambe tra il primo e il secondo schienale in modo da non scivolare verso il basso.
              Altra cosa secondo te nel wo C quello con solo le gambe ci potrei inserire qlc'altro oltre ovviamente agli abs?
              Davvero scusa per le 1000 domande, mi sembra di rompere un po
              la split C sta bene così , ricadiamo sempre nel discorso che il troppo non va bene se dovessimo aggiungere altro
              gli addominali ok fatteli va benissimo non ci sono problemi

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

guarda le dips le puoi anche togliere non sono fondamentali e comunque faresti già abbastanza lavoro x il petto, per il dorso va bene già così poi sarebbe veramente troppo , ed il troppo non è sempre meglio
                la panchetta inclinala a 45 gradi non di più sia x il rematore che per le alzate a 90 gradi e per le scrollate , poi mi raccomando le alzate laterali falle sedute e magari appoggiato pure allo schienale a 90 gradi
                Provo a tenere anche le dips perche' personalmente e' un es che sento molto. Per la panchetta mi sono espresso male ovviamente 60" e' troppo intendevo 45 o 30? Allora dividiamo cosi:
                rematore e scrollare con panca a 45 o 30
                alzate a 90" mi piego completamente (petto in appoggio sulle ginocchia per capirci)
                alzate laterali in appoggio su panca verticale
                OK???

Commenta

• enry1984
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2874
                  • 86
                  • 72
                  • TV
                  • Send PM

Vado ad allenarmi. Vediamo come va...a dopo

Commenta

• Andrio
                    Inattivo
                    • Aug 2007
                    • 6845
                    • 440
                    • 604
                    • Send PM

Provo a tenere anche le dips perche' personalmente e' un es che sento molto. Per la panchetta mi sono espresso male ovviamente 60" e' troppo intendevo 45 o 30? Allora dividiamo cosi:
                    rematore e scrollare con panca a 45 o 30
                    alzate a 90" mi piego completamente (petto in appoggio sulle ginocchia per capirci)
                    alzate laterali in appoggio su panca verticale
                    OK???
                    rematore a 30 gradi e scrollate a 45 gradi
                    alzate a 90 busto su cosce
                    alzate laterali seduto con dorso appoggiato a schienale a 90 gradi

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Vado ad allenarmi. Vediamo come va...a dopo
                      ok buon allenamento

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

ok buon allenamento
                        Eccomi qui Andrio finito allenamento e pranzo.
                        split A
                        panca piana 4x 8 6 6 4 peso a salire 120" 70kg 75kg 80kg 82,5kg
                        croci su panca inclinata 30" 3x12 60" 12kg+12kg ok l'inclinazione?
                        panca inclinata con manubri 30" 4x8 90" 20kg+20kg ok l'inclinazione?
                        dips 4xmax 90" 9 8 8 7
                        rematore con bilancere presa prona 4x8 90" 47,5kg
                        lat avanti presa prona 4x8 90" 55kg
                        upper back + low row 3x10 in super serie 35kg+35kg
                        30kg

Allora le mie impressioni su questo allenamento sono ottime, sento che sia front che back lavorano molto bene e sento tutti gli ex, in effetti qls ex in piu' sarebbe stato ecessivo perche' gia' cosi il volume e' elevato. I pesi essendo la prima seduta li devo tarare meglio ma piu' o meno sono quelli reali (forse panca inclinata con manubri, lat avanti e pulley posso fare di piu').
                        Ho provato a fare il rematore con il bilancere in appoggio su panca ma secondo me e secondo anche il mio istruttore che mi ha visto farlo, in questo modo lavorano di piu' i deltoidi che non il dorso (infatti il movimento sembra quello dell'upper back che svolgo sucessivamente) questo perche' la panca mi vincola nel movimento e nell'apertura dei gomiti (spero di essermi spiegato) quindi le alternative sono 2: o lo faccio con i manubri oppure lascio stare la panca e vado di gambe piegate e busto flesso (il classico rem con bilancere insomma)
                        Altra cosa, ho provato per curiosita' a fare le scrollate con manubri (shrug) in appoggio su panca (seduto al contrario ovviamente) con un paio di chiletti giusto per provare ma con qls inclinazione i manubri toccano nella parte ovalizzata sottostante della panca (v. figura sopra) quindi l'unica alternativa e' quella di farli nel modo classico cioe' in piedi.
                        Ultima cosa (almeno per ora Andrio) che ne dici se inverto la split B con la C quindi petto/dorso gambe spalle/braccia? questo perche' mi capita purtoppo di fare allenamenti ravvicinati (tipo oggi a e domani toccherebbe a b) ma con petto/dorso muscoli piccoli come i tricipiti sono gia' sollecitati un bel po e non vorrei che non lavorassero bene. Vorrei farli recuperare di piu' insomma ma solo se me lo concedi
                        Andrio se mi lasci il tuo IBAN ti faccio un bonifico per le lezioni di PT che mi stai dando. Grazie 10000000000

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

Benissimo , allora a 30 gradi le spinte vanno bene,
                          ok fai rematore e scrollate in modo standard,
                          inverti pure la c con la b

Commenta

• enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

Benissimo , allora a 30 gradi le spinte vanno bene,
                            ok fai rematore e scrollate in modo standard,
                            inverti pure la c con la b
                            I kg come ti sembrano? buoni o da pivello?

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

I kg come ti sembrano? buoni o da pivello?
                              adatti a te , all'allenamento che stai facendo ed alle tue possibilità

Commenta

• enry1984
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 2874
                                • 86
                                • 72
                                • TV
                                • Send PM

adatti a te , all'allenamento che stai facendo ed alle tue possibilità
                                Grazie 1000 Andrio. Non saprei davvero come sdebitarmi per la tua pazienza e disponibilita'

Commenta

Working...
                                X